Choose A Star
di malandrina4ever

11/11/15, ore 00:08

Jameeeeeees svegliaaaaatiiii per le mutande di Merlino Morgana e tutti i fondatori!!!! Ok mi sono calmata, ma sento l’impulso di entrare nella storia e scuotere James finchè non capisce di essere cotto di Lily, è TROPPO orgoglioso XD Cioè no, non è troppo troppo, a dire il vero trovo che sia perfetto come lo hai caratterizzato e anzi, mi piace che sia COSì orgoglioso e testardo, è ciò che lo differenzia dagli zerbini OOC di molte altre Jily e lo rende il vero James Potter, solo che sento che si sta avvicinando l’ora della verità e non sto più nella pelle! Sono troppo curiosa di vedere come reagirà quando se renderà conto alla fine, non farci aspettare troppo per favore t.t Alec è stato una genialata, ho sputato un polmone dal ridere ahah Dean farà meglio a tenere le mani a posto e non toccare il mantello e Lily (soprattutto Lily) se non vuole trovarsi appeso da qualche parte con le mutande in testa. Alla prossima e non preoccuparti del numero 23, andrà benissimo!

10/11/15, ore 00:51

Confermo quello che ti ho scritto l'ultima volta - - > questa storia è il top!
Continui a dare sempre il giusto spazio ai malandrini in ogni capitolo e lo adoro, la parte su James che rassicura Remus sulla licantropia quando lo scopre è dolcissima ** e fa schiattare dalle risate, "Peter è grasso" ahahahah solo James segue fa questi giri per dire una cosa . è una delle cose che amo di più della tua storia, sai farmi ridere e commuovere e poi dispiacermi (James gelosoooooo) o fangirlare tutto nello stesso capitolo e non è da tutti...sai scrivere di ogni situazione e credo che sia indice di grande talento.
Io aspetto il capitolo di natale allora, non farti pare che sei bravissima!

09/11/15, ore 02:23

"- Ma nel frattempo puoi sempre continuare la tua attività per conto tuo, picchiare i Serpeverde e cose del genere, - aggiungo passandomi nervosamente una mano tra i capelli, chiedendomi perché ora non dice più nulla. Tassorosso pazzo che non è altro. - Con la nostra, sai, approvazione.
Ci fissiamo in silenzio per qualche altro secondo, poi io inizio a correre. "

Muoio XD Amo troppo James. E amo te, quindi ti prego aggiorna presto!

08/11/15, ore 20:27

Lo studio e il lavoro hanno organizzato un complotto contro di me impedendomi di leggere prima di oggi, ma alla fine ci sono riuscita!
1 a 0 per beta!
Staccare per un'oretta da tutto leggendo CAS  è stato bellissimo, come al solito riesci con la tua scrittura a trasportarmi lontano dalla vita di tutti i giorni ad Hogwarts, a ridere e scherzare coi malandrini di fronte alla stanza delle necessità con un tassorosso alto quanto una montagna e a osservare l'espressione di James mentre Lily accetta l'invito di Dean davanti a lui.
Ahi, questa ha fatto male.    ....ma magari è la volta buona che si sveglia? Dopo venti e passa capitoli sarebbe ora ^^'' Non dico la Jily in sè,ma già che James ammettesse a se stesso (e ai malandrini magari) (e A LIZZIE) che è cotto di Lily sarebbe un bel passo avanti..
Come al solito, confido in te..e sono sicura che il prossimo capitolo sarà bello quanto gli altri, quindi postalo appena puoi :)

08/11/15, ore 18:22

Zero Lizzie in questo capitolo? Dimmi che è da qualche parte a riflettere e decidere di lasciare James a Lily per la gioia di tutti (tranne Lily forse ahah ma ancora non sa cosa si perde, prima o poi rinsavirà)
Seriamente, non so che pensare sulla faccenda Lizzie/James...chi metterà fine alla cosa?
Solo qualche capitolo fa avrei detto nessuno dei due, perché James è troppo testardo nel suo negare i suoi sentimenti per Lily e Lizzie è troppo persa di James per lasciarlo, però nel penultimo capitolo Lizzie ha iniziato ad aprire gli occhi e in questo sembrerebbe che anche James è abbastanza vicino alla realizzazione…alla fine è chiaramente geloso di Dean, deve solo fare due più due...
sono proprio curiosa di leggere i risvolti di tutta la vicenda, aspetto con impazienza il 23!
Bravissima come sempre,
Federica

08/11/15, ore 04:00

Ho letto questo capitolo, ormai, già da un po' di giorni, eppure solo ora ho trovato, più che il tempo, il fegato di recensire.
E come mai, ti chiederai tu?
Be', so bene che scrivere i propri pareri in merito ad un capitolo di una fanfiction non possa essere esattamente considerato come uno dei maggiori atti di coraggio della storia, eppure questo aggiornamento mi ha creato un po' di problemi che ora proverò a snocciolarti in maniera contorta e allucinata come si confà ad un essere della mia levatura.
Innanzitutto, però, voglio rassicurarti: i problemi alla quale sto facendo riferimento vivono solo nella mia testa (tipo amico immaginario che io sola vedo e della cui esistenza, il resto del mondo, è totalmente all'oscuro, come è giusto che sia) e non riguardano, quindi, la storia in sè per sè o il proseguimento delle vicende, perché, come è ovvio pensare, sei nuovamente stata fantastica!
Il disagio, però, che questo capitolo porta con sè è grande e relativamente invalicabile e porta un unico nome: malinconia.
Chiamami ultima dei cuori teneri (io e i Lindor siamo generi in via d'estinzione) o anche solo cretina, ma quest'ultimo capitolo, a differenza dei precedenti e, forse, anche dei successivi, è carico di un tasso di malinconia e nostalgia non indifferente: Lupin che cerca di definire la sua amicizia con James, Sirius e Peter e lo fa tornando al passato in uno dei flashback più commoventi che efp abbia mai riportato, il Natale che incombe e, di conseguenza, come sempre, dopotutto, l'oscuro spettro del futuro dei personaggi che, come una spada di Damocle, pende sulle loro teste inesorabilmente, Lily che accetta di uscire con un altro davanti a un James che forse, in fondo in fondo, in quella sua capoccetta da adolescentello che si ritrova, prende pian pianino atto del fatto che magari Evans non gli è così indifferente come vorrebbe far credere...be', ecco, io tutto ciò lo chiamo malinconia.
E sarà un problema mio, dettato prevalentemente dal fatto che trovare buttato lì, come se niente fosse, un riferimento al Natale che mi fa ricordare che devo dare degli esami (e dare esami vuol dire fare l'università, dove fare l'università vuol dire essere grandicelli e dove essere grandicelli vuol dire responsabilità e maturità e tante altre capacità che mi fanno sprofondare sempre più nel caro vecchio buon panico) non è facile, ma io tutto ciò lo chiamo malinconia. E va bene così, perché è bello ridere e scherzare, ma se leggendo sei capace di provare emozioni per e con altri personaggi di una storia, be', allora quella è la storia giusta.
Giulia
P.s.: molto apprezzato il nome dell'impavido Tassorosso ahahahah

07/11/15, ore 15:59

Ehy, hai già aggiornato, che bello!
Il capitolo è stupendo come sempre, mi piace tantissimo che inserisci sempre delle scene sull'amicizia dei malandrini: il flashback di Remus mi ha quasi fatto piangere per com'è perfetto il tuo James, una reazione più da lui alla licantropia del suo amico non riesco a immaginarla. Alec (e il mezzo cross-over con GOT XDDD) mi ha fatto piangere dal ridere invece, i malandrini che se la danno a gambe lasciando James nella merda e poi negano di averlo fatto, persino Remus ahahah Lily ha detto di si a Dean proprio davanti a James, da una parte mi dispiace, dall'altra sono contenta perchè sembra che questo abbia fatto effetto sul bell'addormentato...chissà che vedendola al ballo con Dean non si decida finalmente ad ammettere cosa prova per lei e a lasciare Lizzie libera di correre tra le braccia di Remus  (li shippo ancora). Non preoccuparti per il prossimo capitolo, se c'è una cosa che ho imparato sparandomi 22 capitoli di CAS praticamente in una volta sola è che tu non deludi mai! A presto, spero!

06/11/15, ore 22:54

sono felicissima di aver iniziato a seguire la storia proprio quando hai iniziato ad aggiornare una volta al mese, ho visto le date degli aggiornamenti precedenti così rari e...brrrr! Quindi ti prego, ti prego, non farti paranoie sul numero 23 e postalo a dicembre, per favore, sarebbe un dicembre tristissimo senza il nuovo capitolo di CAS...oltretutto sono sicura che il capitolo che hai già scritto è fenomenale, non ho bisogno di leggerlo per dirtelo perchè è così e basta, sei brava e tutti i capitoli precedenti lo provano. Sono curiosissima di sapere cosa succede di così importante al punto che lo avevi in mente già dall'inizio della storia, non farmi aspettare troppo! Di questo capitolo ho letto due volte gli ultimi due POV di James e Lily, sono perfetti! L'ultima frase in particolare mi fa sperare che il momento in cui James aprirà gli occhi sia sempre più vicino...il fanstastico, orgogliosissimo, arrogante e perfettissimo James Potter che si sente stupido? Qui gatta ci cova :3

06/11/15, ore 13:37

Eccomi!!
Ti avevo promesso una recensione giorni fa, quindi perdona il mio ritardo.
Come sempre, ho adorato ogni singola riga, virgola e punto della tua storia. Sai raccontare le cose in un modo che molti nemmeno riuscirebbero a sognarsi, scritta da te perfino la lista della spesa suonerebbe come la cosa più esilarante ed eccitante del mondo!
Il capitolo è stato davvero meraviglioso, la cosa bella della tua storia è che non ha bisogno di raccontare eventi scioccanti per tenerci incollati allo schermo. Basta davvero solo la tua ilarità, il tuo modo di descrivere i Malandrini come tutti noi ce li eravamo immaginati.
Quindi tanti, tantissimi complimenti!
I tuoi flashback sono sempre un colpo al cuore. Quando inizio a vedere cose scritte in corsivo, mi blocco un attimo, corro a prendere i fazzoletti, torno al pc, prendo un respiro profondo e poi inizio a leggere... e dieci righe dopo sono già in una valle di lacrime!
Sirius con i baffi rosa deve essere uno spettacolo imperdibile, per non parlare della volta che ha marcato il territorio nel dormitorio! Quella si che deve essere stata una scena E P I C A.
Il tuo James Potter è un capolavoro, un'opera d'arte, dovrebbe essere considerato specie protetta dal WWF. Consideralo un enorme complimento da parte mia, perché James è il mio personaggio preferito e non sono mai soddisfatta di come viene descritto nelle fan fiction!
Con questo capitolo, credo che si stia affacciando all'inconscio di James un certo sentimento per Lily. O sbaglio? Certo, ci vorrà ancora un po' di tempo, ma sono felice che qualcosa si stia muovendo in quella testolina.
Ora arriviamo alle cose un pochino più tecniche, perché ho alcune domande da farti.
Hai idea di quando finirà Choose a Star? Nel senso, la tua idea è di raccontare solo del sesto anno o pensi di proseguire anche fino al settimo?
Cosa ne pensi di Remus e Lizzie? Io amo Lizzie, praticamente rappresenta me se fossi stata ad Hogwarts con James Potter. Però il mio lato da Jily shipper prevale, quindi – ciao cocca, sei bella e simpatica ma LEVATI DI TORNO – cosa ne pensi di Lizzie e Remus insieme? A me è sembrato di vedere un gran potenziale per loro come coppia, ma non ho capito se lo pensi anche tu oppure non hai mai preso in considerazione l'opzione.
Dato che, nella storia sono iniziate le vacanze di Natale, possiamo sperare in un Capodanno Malandrino? Lily deve un bacio a James e si sa che l'anno nuovo deve per forza iniziare con un bacio. È la tradizione! Non ho grandi speranze, anche perché comunque è ancora presto. Però, chissà...magari James potrebbe rubarle un bacio, per poi prendersi un sonoro sberlone – o un calcio là sotto, dove non batte il sole – tanto ormai è abituato.
Concludo con un: FATTI PASSARE STA FISSA DEL NUMERO 23!
No sul serio, sono in astinenza da fan fiction. Ne seguo solo tre, di cui una non viene aggiornata da due anni, l'autrice dell'altra non si fa sentire da ben 9 mesi (credo l'abbiano rapita gli alieni) e poi ci sei TU.
Tu sei l'unica ragione per cui sono ancora viva! Mi sveglio ogni mattina solo perché so che a inizio mese arriverà il tuo capitolo, quindi per favore non farmi aspettare ANNI O MESI.
Giuro che vengo a prenderti sotto casa, ti rapisco il cane, faccio chiudere la tua gelateria preferita!
(Non sono una stalker, siamo amiche su facebook. Stai tranquilla!)
Ok, la smetto con le minacce perché non voglio traumatizzarti. Sono una persona molto dolce, giuro. Ma i Malandrini e i Jily sono il mio punto debole, quindi scusa.
Se hai un problema con il numero 23, pubblica insieme il 23 e il 24 no? Così il problema è risolto (suggerimento completamente disinteressato eh, ovvio!)
Va bene, questo commento/messaggio minatorio si è prolungato fin troppo.
Un grosso bacio, ti aspetto il primo dicembre!

04/11/15, ore 14:09

Hai già aggiornato, non ci posso credere, grazie! Mi hai risollevato la giornata, una di quelle che ne avevano proprio bisogno poi. Il capitolo mi ha fatto morire dal ridere come al solito, il flashback sui malandrini che scoprono di Remus al primo anno è dolcissimo, si vede quel lato di James che mi piace tanto...lasciatelo dire, sei la più brava a rendere i caratteri e l'amicizia tra i malandrini, non mi stancherò mai di ripetertelo ^^
Il pezzo più bello però è l'ultimo tra Dean, Lily e James...è PERFETTO! Amo il tuo James perchè è caratterizzato in maniera stupenda, è bellissimo come si rapporta con Lily e il modo in cui si vede che è geloso anche se non le fa scenate e non le fa da tappettino..non perde il suo orgoglio neanche nella gelosia e mi piace un sacco. Non vedo l'ora di leggere del ballo di Lumacorno, ci sarà nel prossimo capitolo? A presto!

03/11/15, ore 23:53

A tutte le unità, avvistato un esemplare di James Potter geloso marcio, ripeto, a tutte le unità, James Potter geloso in vista!!!
Sono esaltatissima da come sta procedendo la storia, non vedo l'ora di vedere dove andrai a parare, James che inconsciamente è già cotto di Lily e non riesce a nascondere la gelosia mi fa impazzire, è tenerissimo! Aggiorna presto per favore

02/11/15, ore 23:39

Okay, bene, in realtà non sono corsa a leggere. E non so se riuscirò a leggere il prossimo capitolo stasera. Ma!
Questo capitolo è stato fantastico! Cioè, tutti i capitoli sono fantastici nel loro genere, ma qui c'è stata un sacco d'azione! Era dai tempi del torneo che non abbiamo avuto così tanta azione. Ma la tensione che abbiamo raggiunto qui è del tutto nuova. Serpeverde vs Malandrini. Evans e James. James e Lizzie, Lizzie e Lily. E il povero Remus che si ritrova sballottato nel mezzo quando dovrebbe solo riposarsi. Posso dire che amo il tuo Lupin? Amo il tuo Lupin. E mi spiace che si ritrovi ad essere l'unica persona sana di mente nella sua compagnia. Potrebbe anche essere una posizione divertente in realtà. Non ti annoi mai con degli amici così. Ma in effetti se lo trovasse solo divertente non sarebbe più Lupin, e nemmeno tanto sano di mente.

Dunque, Lily ancora trova James irritante (come darle torto, per quel che vede lei e per il carattere che ha non potrebbe essere altirmenti) ma sta cominciando a vedere tratti di James che prima non aveva mai notato; semplicemente perchè è rimasta ingrovigliata nel mondo dei Malandrini per un pomeriggio. Mentre James sembra sempre più convinto nella sua inconsapevole attrazione per Lily. Per quanto uno possa essere convinto di una cosa di cui non è cosciente, certo. Quando arriverà il momento eureka? Immagino che sarà l'ultimo a realizzare quel che sta succedendo XD (non è una domanda d'impazienza questa, provavo solo a immaginare come potrebbero evolvere le cose XD vai pure col tuo ritmo che va benissimo così u.u)
Oh Sirius! Sirius naturalmente si becca con Evans. Sono tutti e due un po' troppo orgogliosi e testardi per andar d'accordo a primo impatto eh? Il sarcasmo di Sirius e i suoi istinti canini continuano ad essere tra gli aspetti che mi divertono di più. E naturalmente non nega solo il taglio, nega direttamente d'avere un braccio.
E Lizzieeeeeee! Quanto mi spiace per lei. Sto diventando ripetitiva, lo so XD ma non posso fare a meno di sperare un happy ending per lei. E sì, continua ad essermi estremamente simpatica!
E mi è piaciuta un sacco anche la scena del pestaggio. Detto così suona male, ma si vedono così bene i caratteri dei personaggi! Potter che è impulsivo e reagisce visceralmente, soprattutto se si tratta di persone a lui care, Piton che è freddo e controllato, e colpisce quando sa di avere il vantaggio, Lily che per quanto sia anche lei abbastanza avventata e avventurosa è comunque più fredda e controllata di James. E Sirius che mantiene il controllo quando James ne ha avuto abbastanza. E poi ci sono tutte le varie relazioni Lily-Piton, Sirius-James e malandrini in genere, e via dicendo, ma non penso di avere le facoltà mentali necessarie a spiegare in maniera intellegibile il tutto.
E naturalmente James usa la sinistra, perchè sia mai che la destra venga danneggiata. Naturalmente. XD

Eeeee niente, chiudo qui per il momento. Al prossimo capitolo!
(di nuovo, spero che questa recensione abbia un senso)

P.s. sappi che amo questa storia, amo i personaggi, amo come tratti trama e i caratteri dei ragazzi. E lo stile, come si sviluppa la narrazione, con temi anche seri ma senza che manchi mai l'umorismo troppo a lungo. Niente, ci tenevo a precisarlo visto che questa volta ho recensito secoli dopo i tuoi aggiornamenti. Non era per mancanza d'interesse XD

02/11/15, ore 21:22

Macciao:) Non sai che bello entrare nell'account e vedere che hai aggiornato! Allora, potrei dirti tante belle cose su questo capitolo, ma, alla fine, non sarebbero più di tanto diverse da ciò che ho scritto nelle recensioni degli scorsi. La trama continua ad essere un sacco coinvolgente, i personaggi sempre molto ben caratterizzati e lo stile di scrittura ben calibrato tra lo spiritoso e il serio. Ho sinceramente amato con tutto il cuore la parte del flashback al secondo anno e quelle righe che descrivono lo scambio di sguardi tra James e Sirius. Non posso farci niente, purtroppo, sono follemente innamorata di loro e li trovo così dannatamente perfetti...comunque, tornando al capitolo, mi è piaciuto davvero molto, e spero che riuscirai a superare la tua fobia del numero 23 e a pubblicare nel giro di un mesetto ;) Beh, in ogni caso, anche se dovesse passare mezzo secolo prima della prossima pubblicazione, suppongo che mi troverai sempre qui. Ormai non mi scollo più tanto facilmente. Complimenti ancora! Un bacio CappelloParlante

02/11/15, ore 21:04

Ma.... ma.... ma... tre capitoli??? Così tutti insieme? Cioè ne sono felice, per carità XD bene, vediamo se riesco a recuperare e recensirli tutti e tre.

James, Peter e Sirius hanno tutta la mia compassione. Anche Remus in realtà, ma essendo reduce da una levataccia di lunedì mattina mi riesce fin troppo naturale simpatizzare con loro XD la notte ha troppe poche ore u.u
Oh, Lumacorno sa come ottenere l'attenzione di una classe. Ha abbastanza esperienza da sapere cosa motiva i ragazzi ed è abbastanza serpeverde da sorvolare su dettagli come "potrebbe non essere molto etico aizzare gli alunni gli uni contro gli altri". Quello che conta è il risultato!

Oh povero Potter incompreso. Nessuno che lo voglia vicino al calderone. XD
E Alice, quale nobile missione. Cosa farebbe Hogwarts senza di te?

"Regolan numero uno: comando io e questa non è una democrazioa" sono le esatte parole con cui ci ha accolto la nostra prof di lettere del triennio al liceo. Il numero di flashback che questa tua storia mi sta facendo rivivere è in continuo aumento.
Also, l''immagine della limonata profonda tra Potter e Avery. Questa davvero non me l'aspettavo XD
" Ma potrebbe essere il mio gatto e non ci sarebbe nulla di strano, perché lo dici come se non potessi avere un gatto?" Potter colui che mente in modo ultra credibile. Chissà come mai Lily non gli crede.

Wow in questo capitolo mi sembra che la Jily si sia sviluppata parecchio O.O So che non dovrei essere sorpresa, dato che questa storia è una Jily in fin dei conti, ma mi sembra che ultimamente abbiano fatto passi da gigante XD cioè, James e Lily si sono un po' avvicinati - o comunque erano molto in sintonia, per tutta la durata di pozioni almeno. Piccole cose, che però fanno tanto nelle relazioni tra persone. E ora James le chiede aiuto per la camera. Che è stata davvero una stilettata finale. E 100% serpeverde style- Piton style per esser più precisi. Un colpo solo, dato come, quando e dove fa più male.
Ah, un'altra cosa che avevo in mente: si sta cominciando a intravvedere Voldemort e i mangiamorte in maniera più seria! Attraverso Alice intendo.
Ah, e Lizzy e Remus! Adoro la loro amicizia! Che in realtà probabilmente è ancora ai primi stadi (?) ma sono così carini!

Bene, so che questa cosa qui non è una vera e propria recensione, e per questo mi scuso, ma considerando la levataccia, il periodo super impegnato che sto passando e il fatto che uso almeno tre lingue diverse al giorno.... La mia massima aspirazione per questa recensione è che almeno abbia un senso. In italiano corrente. Se ho raggiunto questo obiettivo potrò ritenermi soddisfatta XD
Ciò detto corro a leggere il prossimo capitolo!

02/11/15, ore 18:50

Premettendo che la tua storia sta piacendo tantissimo, vorrei sapere se nei successivi capitoli si parlerà di più della Jily
grazie❤️😊