Choose A Star
di malandrina4ever

25/07/15, ore 19:59

Ciao:) Questa è la prima recensione in assoluto che faccio e non so bene da che parte girarmi, ma okay, tenterò di fare qualcosa di decente:)
Ho letto per la prima volta Choose a Star quando ancora non ero registrata, e me ne sono innamorata subito follemente dal prologo. Questo perché, innanzitutto, è vera. Non è la classica Jily melensa e romantica dove il mondo sembra ruotare attorno a James e a Lily esclusivamente. Leggo molto sulla Old Generation perché sono innamorata dei malandrini e del loro rapporto e perché mi piace la Jily, sempre se il racconto non è totalemte basato su loro due. Vado pazza per James e Sirius e amo il modo in cui gli hai caratterizzati. James, così cocciuto, divertente e strafottente è l'esatto James che mi sono immaginata leggendo e rileggendo i libri. Mi piace molto come riesci a farlo essere un amico esemplare all'occorrenza. Sirius, dal canto suo, è un fenomeno. Riesci ad unire in lui la parte sarcastica e quella segnata dall'infanzia passata con la sua gentile ed accogliente famigliola. E poi, per una come me che fa letteralmente le fusa per una scena scritta bene sull'amicizia fantastica tra Pad&Prongs, in Choose a Star trovo pane per i miei denti:) Ci tengo anche a farti i complimenti per il modo scorrevole e mai banale con cui scrivi e per come riesci letteralmente a farmi morire con un semplice dialogo.
Davvero, davvero, davvero complimenti:)
CappelloParlante
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 08:45 pm)

18/07/15, ore 00:45

Confessione time - - -> Io un po' James e Lizzie li shippo ^^'   Jily resta il mio grande amore ovviamente ma Lizzie è così simpatica e impacciata e il primo bacio con James è stato tenero *w* L'ultimo, quello di fine capitolo...è molto più passionale rispetto al precedente e soprattutto questa volta è James che prende l'iniziativa, ma ho l'impressione che l'abbia fatto per il motivo sbagliato e tutta quella fretta di precipitarsi in Sala Comune da Lizzie è solo la conseguenza dell'aver visto Lily con Dean, non è vero? è la spiegazione più sensata perchè James era palesemente geloso, anche se non lo vuole ammettere neppure a se stesso e per questo la James/Lizzie non potrà mai davvero sostituire la Jily nel mio cuore: si vede anche nella storia, non sono loro l'endgame perchè James è già cotto cotto di qualcun altro :) Mi preoccupa un po 'come finirà perchè Lizzie non merita di soffrire e spero apra gli occhi presto... ma soprattutto spero che quando capirà che James non è il suo uomo ci sia qualcuno a consolarla...qualcuno a caso...qualcuno dagli occhi ambrati magari.... oh si, Lizzie/Remus sono stupendi insieme, la loro amicizia è fantastica, mi piace com'è nata pian piano in modo naturale, ma c'è chimica tra loro, se decidessi di farli innamorare sarei felicissima *w* ...sono entrata un po' più nel dettaglio della mia follia stavolta, dato che nell'ultima recensione mi ero trattenuta molto e avevo parlato giusto della storia in generale, senza entrare nella faccenda del triangolo/quadrilatero(???).

Aspetto impaziente l'aggiornamento, so che sarai impegnata e tutto ma sappi che qui c'è qualcuno che controlla se hai aggiornato quasi ogni giorno ^^'' :D
A presto (spero)

__Frallosa

18/07/15, ore 00:26

Ok, da dove cominciare...*respira*
Sei la mia seconda recensione in assoluto, la prima nel fandom di HP perchè per me tu sei la prima nel fandom di HP.
La tua è stata la prima fanfiction che ho letto su James e Lily, non sapevo di amarli così fino a quando non sono incappata in Choose a star: grazie, grazie, grazie, Di scrivere così e di aver dato vita alla storia della old, da James e Lily che sono fantastici a Remus e Sirius che lo sono altrettanto e poi Frank e Alice, Lizzie...cavolo quanto amo quella ragazza! E aspetto che si mette con Remus, ma questa è un'altra storia ^^''
Ho scelto di recensire il prologo perchè è l'inizio di tutto e racchiude quello che amo da morire del modo in cui scrivi: c'è James, che è meraviglioso e me lo immagino in mutande, i capelli tutti arruffatti e gli occhiali storti sul naso per la caduta dalle scale ed è lì che è tutto preso da se stesso, che fa l'egocentrico e il presuntuoso come al solito ma alla fine è l'amico impeccabile che è lì per Sirius e si lascia rinchiudere in una coperta...e c'è Sirius che fa il trattenuto e il superiore, con il suo "Femminuccia" e poi si sente come un bambino perduto tra le braccia del suo migliore amico. C'è l'amicizia di James e Sirius in queste poche parole, senza tanti fronzoli, solo così com'è, forte e pura, senza bisogna di essere "raccontata" perchè tu la mostri direttamente.
Questo amo di come scrivi, che riesci ad arrivare al punto in modo semplice e chiaro ma allo stesso tempo con così tanta forza da lasciarmi sbalordita.
Amo che nello stesso capitolo mi fai sbellicare dalle risate e poi mi fai sciogliere il cuore e qui nel prologo si mescola perfettamente quella che è un po' l'anima della storia per come l'ho interpretata io, la vivacità, l'ironia dello stile e dei dialoghi, dei pensieri dei personaggi e poi quei momenti di amarezza o tenerezza che sono altrettanto forti e mi arrivano dritti al petto.
Grazie per questa storia, malandrina :'')

__ Frallosa
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 12:30 am)

17/03/15, ore 16:17

"Quando mi volto, lei non è più sulle scale.
La sento, prima ancora che vederla.
La sua bocca si chiude sul mio labbro superiore, la lingua mi accarezza leggera e veloce. Un battito di ciglia e i suoi capelli non mi sfiorano più le guance.
- La crema, - spiega, mentre io continuo a fissarla con la bocca socchiusa. - Te ne era rimasta un po’.
Vorrei dirle che non è vero, ma se ne sta già andando.
E non c’era proprio nulla sulle mie labbra, a parte le sue labbra."

Dammi una scena così tra James e Lily e muoio.

17/03/15, ore 16:15

La parita *___*  Speravo di vedere Lily fare il tifo per James, ma la parte su Regulus mi ha fatta scoppiare a piangere, stupenda!

17/03/15, ore 16:07

La prima cosa che faccio ogni volta che apro EFP è controllare se hai aggiornato T_T
Mettici pure tutto il tempo che vuoi, ma quando tornerai sarò qui a leggere perchè questa è la mia storia preferita in tutto EFP e l'attesa mi ha sempre ripagato.

17/03/15, ore 16:05

Questa storia è una delle mie preferite in assoluto, la adoro!
Mi innamoro dei personaggi ogni capitolo di più, sei bravissima *_*
Continua così, non importa quanto ci metti ad aggiornare, io sarò sempre lì ad aspettare perchè ogni volta ne vale la pena.

16/03/15, ore 22:11

Ma forse è solo perchè Peter gli è appena atterrato sulla pancia.
Eh, forse eh ahhaaah
Credo di essermi innamorata di questa storia più o meno da questa frase.

16/03/15, ore 22:09

Il torneo, quanto mi è piaciuto! La parte dal punto di vista di Piton mette i brividi, mentre con gli altri personaggi ero divisa tra le risate e l'ansia per il duello, ma James resta il migliore, come sempre.

16/03/15, ore 22:06

Okay ho fatto il grave errore di mettermi a scorrere i capitoli, non avrei dovuto, no, perchè ora sento il bisogno di commentarli e sai qual è la cosa peggiore? Che li so a memoria praticamente, li rileggo a malapena e già ricordo tutto, ma Sirius che si addormenta sulle frittelle continua ad essere la cosa più bella del capitolo.

16/03/15, ore 22:03

Ho detto che il capitolo della partita è il mio preferito, ma la scena con Pinkie mi ha messo a dura prova, volevo solo fartelo sapere.

16/03/15, ore 22:01

Ti ho già spiegato quanto io ami questa storia e per questo ora voglio solo aggiungere: aggiorna, non lasciarla in sospeso. Prendi pure tutto il tempo che ti serve, ma continua a scrivere, ti prego.

16/03/15, ore 22:00

Ho letto tutta la storia che non avevo un account, ma questo capitolo lo devo recensire per forza, perchè tra tutti è il mio preferito in assoluto (ed è stato difficile per me scegliere): sarà perchè c'è il flashback che ci racconta quell'episodio dolcissimo e tenerissimo su come è nata l'amicizia tra James e Sirius, con James che anni dopo continua a usare il ciondolo come portafortuna, sarà perchè l'adrenalina e la tensione per la partita percorrono ogni riga sin dall'inizio, sarà che amo quella squadra di pazzi che sono i Grifondoro, sarà che la partita è descritta da Dio, sarà che il breve sprazzo su Regulus è stato fantastico, sarà che James perde, perchè non è un dannato Gary Stu, sarà il finale che è un pugno nello stomaco, sarà che sei tu e basta e scrivi in un modo che non so descrivere.

16/03/15, ore 21:49

Mi sono registrata ad EFP due minuti fa appositamente per recensire questa storia, perchè è LA storia, almeno per quanto riguarda la Old Generation.
Non sono una novellina, anche se non avevo un account, ho letto praticamente ogni fanfiction sui Malandrini del sito (specialmente le Jily) e posso affermare con sicurezza che la tua fa le scarpe a tutte: PERFETTA, semplicemente perfetta. Ogni volta che aggiorni per me è una gioia immensa, ho la certezza di passare almeno un'oretta della mia vita a ridere come una matta e lasciarmi trasportare nell'atmosfera della Hogwarts dei Malandrini, insieme a quei quattro folli, Lily, il povero Frank, l'adorabile Lizzie e la tua straordinaria ironia. Mi fai spanciare, ti adoro, perchè oltre alle risate, mantieni i personaggi coerenti ed IC, le caratterizzazioni di tutti mi fanno impazzire, James in particolare, nel suo rapporto con Lily e soprattutto nella sua amicizia coi Malandrini, che rendi meglio di chiunque altro su questo sito. Senza dubbio la mia storia preferita in assoluto, i miei più sinceri complimenti, malandrina.

14/03/15, ore 03:17

OMMIODDIO
Sono arrivata alla fine e NO, non ti azzardare, te lo dico, non ci provare, ho letto la data di aggiornamento e GUAI A TE, non provare nemmeno a lasciare QUESTA storia in sospesa perchè va bene tutto ma QUESTA no.
Ok, sono calma, ma SETTE mesi dall'ultimo aggioramento mi spaventano tanto perchè se questa storia resta in sospeso io mi rifiuto e non in questo momento poi, non dopo che James ha baciato Lizzie perchè palesemente geloso di Lily e no no no, io devo assolutamente sapere come va a finire, stiamo entrando nel vivo della storia e io ti perseguiterò finchè non aggiornerai, sappilo.