Choose A Star
di malandrina4ever

27/02/10, ore 20:27

La Somma Sacerdotessa Prugnifera si sta aspramente rimproverando perchè non ha ancora recensito questo capitolo, nonostante non sia uscito oggi, e ha indetto un referendum per capire se deve rinunciare alla sua carica per decoro o se il suo prestigio resta abbastanza alto da poterle concedere una seconda opportunità.
La SSP si scusa quindi formalmente con Sorella CollegaXDprugna per il suo inspiegabile e inqualificabile ritardo, e l'unica giustificazione che può portare a suo favore (credeva di aver già recensito) è talmente patetica che non verrà neanche riportata in questa sede.
In ogni caso, si compiace della propria arguzia e del rispetto tributatogli dalla sua giovane adepta nonostante il mancato tempestivo adempimento dei suoi doveri, e in cambio deroga di qualche giorno l'espulsione dall'Ordine dando a Sorella CollegaXDprugna lo stesso tempo per aggiornare di quanto lei abbia tardato a recensire, perchè nel suo infinito senso di giustizia ritiene che ognuno debba avere Pari Opportunità.
La SSP suggerisce a Sorella etc.etc. di muoversi a incolpare Suo Orrore Lady Bellatrix dell'effetto serra così magari, trovando un capro espiatorio, si ritroverà contro tutto il mondo (no, la SSP non è assolutamente una fan di Sirius) e perirà della più infame delle morti, come è cosa buona e giusta in quanto stabilita dalla Sorellanza.
La SSP si sente anche in dovere di rassicurare S.CXDP: secondo Silente, nel primo libro al primo capitolo (A.D. 1981) hanno avuto molto poco da festeggiare in questi ultimi 11 anni, indi per cui zio Voldy risulta uscito allo scoperto nel 1970 circa (i favolosi anni '70), quindi sei perfettamente in regola (la SSP si scusa per aver mancato di smontare la correttissima tesi di SCXDP).
Ora, sarebbe un'ottima cosa se Sua Deficienza mostrasse una grandissima sensibilità verso il dramma di Sua Perfezione cogliendo, per così dire, la palla al balzo per migliorare il suo caratteraccio egocentrico e senza altro spazio che sé stesso, Sua Secchionaggine Lord Lupin è pregato di supportarlo in questa difficile prova di passaggio e Sua Arguzia non deve assolutamente metterci becco o lo riporta a livello di un troglodita rimbambito con sangue di troll, cosa alquanto poco auspicabile.
La SSP non vede l'ora di assistere allo scontro epico fra Sua Untuosità e Sua Deficienza, per quanto immagina che sarà la stra-stra-stra finale e quindi dovremo aspettare ancora un po', ma tieni presente questo, SCXDP, durante i suoi aggiornamenti.
La SSP vorrebbe ribadire anche il suo orgoglio per l'ottima reazione di Sua Perfezione al suo dramma e assicurarle tutta la sua stima e comprensione, sperando che la cosa non la disgusti.
E siccome, grazie alla sua nota e rinomata perspicacia, si rende conto che ha speso un'altra recensione sparando un mucchio di caz****... ehm... frasi senza apparente senso logico, conclude qui augurandosi di poter aprire di nuovo la cartella dei preferiti e trovarvi un aggiornamento, perchè questa lieta e gioconda novella la rallegrerebbe moltissimo.
Ciò detto e ciò fatto, distinti saluti da

LadyMorgan, Somma Sacerdotessa dell'Ordine della Prugna
e Sorellanza annessa e connessa

PS: inutile sottolineare come al solito la mia idiozia e la tua bravura, vero?

27/02/10, ore 20:10

Ero convinta di aver commentato, poi mentre bevevo un cioccolata calda ( *.*) mi sono ricordata di te ( Oramai alla parola " cioccolata " io collego te ;D) e mi sono dette " Che scema che sono non ho recensito!" -.-"
Ed ora eccomi qua... Ero super ansiosa per questo capitolo... e come avevo intuito, i genitori di Lily sono morti... e anche io odio Bellatrix!! è.é
Povera Lily... l' ho vista così fragile in quel momento, che i festeggiamenti per James mi hanno irritata... Insomma a Lily sono morti i genitori, non è il caso di festeggiare, anche se non posso fare colpa a nessuno perchè loro non lo sanno. Povera Lily T.T
Sei davvero brava, riesci a farmi divertire e piangere allo stesso tempo... La frase che mi piace di più in tutto il capitolo o meglio il periodo che mi piace più di tutti è:
"Perché noi combatteremo- Non so perché parla al plurale, dato che io non ho mai espresso il desiderio di voler diventare un Auror, come invece ha più volte fatto lei, ma nel momento in cui lo dice so che è così. -Non so saremo noi o i nostri figli, non so se saremo lì per vederlo, ma prima o poi qualcuno riuscirà a dargli quello che si merita, Lily. E finirà questa guerra"
Oh sì, Alice sa davvero come consolare le persone... l' adoro *.*
E Niente questa è la parte che in poche parole adoro... ^^
E ora viene il bello... Il nostro James come consolerà la bella Lily? Ci scapperà un bacetto? Un abbraccio? Dai qualcosina di tenero ci scapperà? Dai siamo al 22° capitolo, quando si daranno na mossa sti due!! xD
Eeeeh ho capito, io ti devo fare le domande così tu mi sveli la trama... Muhahahahah!! xD
Grazie per aver recensito la mia storia, ad essere sincere me ne ero completamente dimenticata di averne pubblicata una xD In ogni caso Grazie davvero *.*
Le miei minacce sono sempre valide, la mia ascia è proprio qui accanto a me e ti saluta xD
Ok vado sto sclerando -.-"
Ciauuu!!

27/02/10, ore 15:09

Ho già recensito?
No, perchè non me lo ricordo!xD
in ogni caso, pazienza, a massimo ce ne avrai una in più!
Allora, il capitolo si può definire con una sola parola:
U A O.
Davvero uno duro strappo all'ironia e alla speniìsieratezza dei capitoli precedenti.
I miei più sinceri complimenti.
Hai espresso benissimo l'odio di Lily, ed il su ocomportamento mi pare più che aazzeccato, per un personaggio come a lei.
Mi è piaciuto quando seguiva a Mc Granitt verso l'ufficio di Silente, quando ha espresso il suo odio per Voldemort, quando, abbaracciata ad Alice, si è resa conto che non era lei quella che voleva accanto, in quel momento.
Insomma, mi è piaciuto tutto.
Davvero brava.

27/02/10, ore 13:01

=( povera Liy... =.(

26/02/10, ore 17:26

Che tristezza... Povera Lily! A 16 anni orfana... mi sembra tanto ciò che è successo a me^^ Poveretta!
Aggiorna presto, sono curiosissima!

26/02/10, ore 13:58

Nooooooo ç______ç
Povera Lily!! Me lo sentivo che era colpa di quei brutti mangiamorte ç_ç
Anch'io odio Bellatrix perché ha ucciso il nostro amato Sirius @__@ brutta cattiva mangiamorte! (Ci sono rimasta malissimo alla fine del quinto libro :S)
Non sono sicura che la Black fosse una mangiamorte quando Lily e James erano ancora a scuola però... pensandoci bene lei è più grande di Sirius quindi è probabile che appena finita la scuola si sia unita a Voldemort.
Mi è piaciuto moltissimo l'ultima parte del capitolo in cui Lily decide di combattere e quando Alice parla dei loro figli. Mi ricorda molto Harry e Neville nel settimo libro *____*
Spero che aggiornerai presto.
Un abbraccio Chiara ^^

25/02/10, ore 21:54

Bellissimo capitolo,mamma mia che cosa terribile e devo dire che anche se non approfonditamente ha descritto bene i sentimenti di Lily.Quando ci colpisce qualcosa di grosso si prova odio verso gli altri per l' ingiustizia della nostra sofferenza e della loro felicità.Mi sa che i prossimi capitoli saranno meno spensierati e spero che al più presto accanto a Lily ci sia James ad aiutarla.Mi hai sorpresa non mi aspettavo questo colpo di scena!!
Eh sì Bellatriz ha causato l' effetto serra a causa di un incantesimo che ha bucato l'ozono....va bene come motivazione?Ciaoo ed alla prossima

25/02/10, ore 21:48

ç_ç
Un capitolo così triste in una storia così divertente non me lo aspettavo proprio...
Cioè, sapevo che fosse successo qualcosa, ma speravo almeno che i genitori di Lily fossero stati feriti e basta... ç_ç
Hai ragione però, perché se Harry avesse avuto ancora qualche nonno, sarebbe stato affidato a loro.
Comunque ti vengono benissimo anche le parti drammatiche, se ti interessa saperlo. Il dolore di Lily non si è ancora espresso del tutto perché è ancora incredula. Però l'elenco delle persone che odia era proprio quello che mi aspettavo. Sì, immaginavo che ci avrebbe messo pure Sirius... poveretto, anche lui ha dovuto combattere non poco con la brutta fama che gli è stata affibbiata dalla famigliola.
Comunque, la parte iniziale è stata divertente, come al solito! Ti prego, torna a scriverle tutte così!!
Sono tristissima... Ma perché, dico io, dovevano succedere queste cose?
Ah, non credevo che avresti avuto anche tu in mente quella scena di Ron e del furetto!!
Comunque sì, credo che Bellatrix poteva perfettamente essere già una Mangiamote: dovrebbe avere 24-26 anni, quindi è molto probabile.
Purtroppo.

25/02/10, ore 21:32

ah, la rowling ha detto in un'intervista che sia i genitori di james, che quelli di lily sono morti per cause naturali prima del 31 ottobre (questo perchè altrimenti harry sarebbe stato dato in affido a loro e non a petunia) i genitori di james, inoltre, erano piuttosto vecchi...
però mi piace MOLTO di più la tua versione!
comuqnue sì, bellatrix potrebbe essere già una mangiamorte... anzi di fisso...
sì va beh, ma è molto realistica la tua ficcy... non c'è nulla di anacronistico ^^

25/02/10, ore 21:02

bel capitolo anche se mi dispiace per Lily..mmmmm mi piace la prima regola del malandrino sai la uso quasi sempre^^..(James semmai ti aiuto io a farla pagare al "piccolo e innoquo"-sisi come no!!-Sirius..byKaty)..comunque povero James c'è rimasto male perchè Lily si è ritirata(non ti preoccupare ti consolo io moooooolto volentieri..Clara)(ei James è mio..Lily)(oddio l'ha detto!!..Saky&Katy)(il mio piano stà funzionando muauauauau..Clara)coooooooomuuuuuuunque non vedo l'ora di leggere il seguito sai questa fanfict mi piace una casino spero che non ti fermerai come fanno molti^^..byby Saky

25/02/10, ore 20:34

povera lily ç_____ç e dov'è la scena ke Potter la consolaaa?? :P cmq mi piace sempre di piu la storia.. e mi piace anke ke aggiorni in fretta :D Kisses

25/02/10, ore 20:33

Come sempre arrivo in ritardo, ma questa nn è una novità, no ?
Mi sono piaciuti moltissimo questi capitoli, anche se mi dispiace immensamente per la povera Lily..
Sulla scelta di bella come assassina, mi sembra davvero azzeccata, anche perchè ha fatto fuori da sola un centinaio di personaggi...maledetta !
comunque complimenti ancora e al prox cap!
Ciao! ...dirk...

25/02/10, ore 19:49

Mi congratulo con te per questa bellissima fic! E' la prima volta che la recensisco dato che sono molto restia (per pigrizia) a lasciare recensioni, ma questa volta farò uno strappo alla regola! ;)
Mi diverte tantissimo leggere quello che scrivi, hai uno stile fresco e scherzoso che diverte chi legge lasciandogli sempre (eccezion fatta per questo capitolo) un sorriso in volto. Ed è proprio per lo straordinario effetto che sortisce su di me,ovvero quello di lasciarmi di buon umore per i successivi 15 minuti, che leggo i tuoi aggiornamenti sempre per ultimi... dulcis in fundo!
Passiamo a questo capitolo... bhè, che dire? Avevo già intuito dal capitolo precedente che qualcosa non andava bene. Bellatrix è 9 anni più grande di James (quindi anche di Sirius e Lily) e credo che sia molto plausibile che all'epoca avesse già giurato fedeltà eterna all'oscuro signore. Una cosa però non mi torna... forse ho letto male io? Il duello era stabilito per le 9. Ora, aspettando che finissero di duellare gli altri studenti, James e Lily avrebbero dovuto iniziare il loro scontro di mattina o di lì a poco. Poi Lily viene chiamata dalla McGranitt e insieme si recano all'ufficio di Silente... ma Lily esce dallo studio a "notte inoltrata" ignorando il coprifuoco. o.O
C'è un bello stacco temporale considerevole!! Non ricordo... erano le 9 di sera? In quel caso è tutto ok, anzi, mi scuso io per essermi "persa" con gli orari! (non è facile tenere a mente tutto...)
Comunque sia... brava brava brava!! :D

P.S. Se cerchi una mano per elaborare una valida motivazione che incolpi Bellatrix dell'effetto serra non hai che da chiedere!!

25/02/10, ore 19:27

Quanto mi dispiace per Lily, ma una cosa del genere era da prevedere. In fondo, i suoi genitori sono morti prima che Harry nascesse T_T Beh, bel capitolo, comunque. Ma James non prenderà bene la vittoria, vero? Insomma, sarà davvero felice di aver vinto senza essersi guadagnato la vittoria? Lily si è ritirata, non è stata sconfitta. E poi, adesso che Lily sta male, non è che avrà bisogno di una ... come dire, spalla su cui piangere? *me sorride maliziosa* Okay, ci do un taglio. Comunque, mi è piaciuta la parte con Alice, è davvero un'ottima amica. Ma scriverai fino alla morte di James e Lily o solo fino alla fine dell'anno? Ti prego, aggiorna presto. Adoro leggere la tua storia! ^^ Un bacio

koky :D

25/02/10, ore 19:24

Mi sono commossa leggendo questo capitolo! E' davvero troppo bella questa storia!!! Volevo complimentarmi un'altra volta e poi volevo chiederti se avevi già in mente tra quanto tempo Lily si innimorerà di James. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! kiss....Noemi........