Nova
di Atlantislux

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
08/01/10, ore 19:04

Un altro meraviglioso capitolo!
Tanto per cominciare la parte in cui Dearka si lamenta della povera Nina è fantastica! Sai proprio come gestire il personaggio, non c'è che dire. Senza dimenticare Miriallia, adorabile in questa veste un po' materna e un po' d'amica, ma, soprattutto, da donna follemente innamorata (e disperata visto che lui è un eterno indeciso). Nina che lo chiama 'Papino', comunque, è una di quelle scene che pagherei per vedere. Più che altro per la sua espressione.
Il diverbio tra Miguel e Nicol è teso, però il primo è troppo idiota per rendere una cosa seria quindi, nonostante non stessero parlando del tempo, mi è venuto da sorridere, specie per l'attaccamento al gelato alla vaniglia. Che uomo.
Infine la parte che più ho gradito è stato il litigio tra Athrun e Cecilia, anche se era molto più coinvolto lui di lei. Quello che l'Ammiraglio ha detto è un po' la trasposizione dei miei dubbi tanto sul lavoro della scienziata, quanto sui suoi sentimenti. In ogni caso hai gestito il tutto egregiamente e, almeno, ho fatto un po' più di chiarezza sullo stato d'animo di lei che, a questo punto, mi fa una grandissima pena. Credo sia anche a causa della scelta di cui parlava Erica e, quindi, l'impossibilità ad avere una famiglia standard.
Bene, detto tutto. Attendo con ansia, ovviamente, il quarto capitolo!

08/01/10, ore 17:49

La maggior parte dei fan tengono per ZAFT, e quindi per PLANT, mentre io francamente ho sempre tenuto per Orb, e a chi me ne chiede la ragione, oltre che a rispndere ciò che durante le due serie viene messo in bocca prima a Uzumi e poi a Cagalli, aggiungo che amo l'Emirato anche per la presenza Morgenroete (benché non sia del tutto soggetto ad Orb) e di taluni personaggi.
Detto questo, su un piano razionale mi trovo perfettamente d'accordo con Erica, che ho sempre ammirato e che in questa tua storia risulta identica a quella che abbiamo conosciuto nell'anime. Mi è piaciuta nel secondo capitolo, mi è piaciuta ancora di più ora. Da un punto di vista umano, invece, capisco e condivido anche Athrun, sempre obiettivo nel suo esporre ed analizzare i fatti, meno che su questioni che lo coinvolgono troppo emotivamente: Nicol, Kira, suo padre... sono solo degli esempi.
In parole povere, sei stata fantastica ad esporre i loro diversi modi di vedere le cose, e che sia fatta subito santa la nostra Erica per essere stata in grando più o meno subito di comprendere ciò che agita l'animo della povera Cecilia (molto più sensibile di quanto appaia ad un occhio disattento).
Ecco, quest'ultima adesso la si può capire meglio ancora che nella precedente long. Non stupisce quindi che, a causa dei suoi pesanti complessi all'incontrario e dei suoi gravi problemi di socializzazione che si ripercuotono immancabilmente sulla sua psiche, lei abbia trovato di gran lunga più interessanti le sue creazioni - bambole animate e pensanti - e che di fronte ad una di esse (forse la più perfetta ai suoi occhi), dolce, buona, gentile e di aspetto gradevole, Cecilia abbia ceduto alla sua natura di donna.
Mi chiedo, in effetti, se Athrun arriverà mai ad accettarla, perché magari per Nicol (verso il quale nutre notevoli sensi di colpa che amplificano il suo affetto) spera in qualcosa di meglio, di più equilibrato di una persona tanto disturbata.

Inoltre non ti nascondo che mi piacerebbe approfondire la conoscenza di Lorran: ci hai già raccontato a grandi linee la sua storia, e per questo ti ringrazio, ma ora mi dà da pensare la sua inquietudine a fine serata.

Infine, perché ho il sentore che si scatenerà qualcosa non appena Cagalli sarà partita per Ginevra? Lo fai apposta, vero? XD

P.S. Te l'ho già detto durante le nostre chiacchierate, ma Athrun nelle abili mani di Miguel è... è... troppo scemo! ♥ Fortuna che se ne rende conto! XD

P.P.S. Adoro Nina sempre di più. (Falla diventare rivale in amore di Miriallia, ti prego! XDDD) (Recensione modificata il 08/01/2010 - 05:56 pm)
(Recensione modificata il 09/01/2010 - 09:45 am)

08/01/10, ore 12:08

Cara Lux, :)
vedo che hai iniziato questo capitolo con una bellissima descrizione dell'ambiente. Ben fatto!
Quello che mi ha colpito di più in questo capitolo è l'aperta ostilità tra Cecilia e Athrun, e i loro reciproci rimproveri. Al dilà di Serpent Tail, dei Logos e dell'orrore per esseri umani devastati e poi riciclati come componenti di cyborg, mi sembra che la vera causa di tanta ostilità possa essere una sorta di gelosia per una persona della quale in qualche modo si contendono l'affetto.
Devo dirti il vero, faccio molta fatica a capire come si possa provare un'attrazione sessuale per un essere che è costituito di tessuti umani forse per il 20%, indipendentemente dal fatto che poi non possa generare figli.
Soprattutto da parte di Cecilia che, essendo l'artefice di questa trasformazione e dei successivi interventi di manutenzione, è più consapevole di chiuque altro di ciò che si cela sotto l'aspetto apparentemente umano di Nicol. Per lei mi sarei aspettato un atteggiamento da madre e padre assieme, piuttosto che da amante, nei confronti della sua creatura.
Ti faccio ancora i miei complimenti per questa storia avvincente e ben scritta, che seguirò senza dubbio fin alla fine.
Ciao, MaxT :)

07/01/10, ore 22:06

Allora, la storia sta prendendo una piega a mio parare molto bella.
Mi dispiace per il fatto che non conosco affatto Serpent Tail, se non erro fa parte di Gundam SEED Astray o Stargazer ^^
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, molto scorrevole, con zero ripetizioni e credo anche zero errori di grammatica (non ne ho notati).
Vorrei tanto che nella storia Nicol e Athrun si alleassero, ma poichè non sono nella tua testa (spero XD) resta solo una speranza, continua così, alla prossima.

31/12/09, ore 15:02

Se definisci le mie recensioni bellissime mi viene l'ansia da prestazione. Esagerata. XDDD.

Comunque! Finalmente la mia curiosità è stata appagata! Secondo capitolo davvero delizioso che si apre con la mia adorata coppia <3. Lui è un vero uomo (e no, non è un complimento!) che si rifiuta di impegnarsi con la sua bella.. ti prego fallo ragionare! Nina invece... non ti nascondo che mentre leggevo mi veniva da ridere ma anche da schiaffeggiarla XD. Poi, però, mi sono resa conto che il carattere che le hai dato è davvero perfetto ad una ragazzina che, del resto, vive in una campana di vetro ed è ben consapevole della sua situazione. A quando l'incontro con il suo bell'Onii-chan? <3.

Poi il discorso tra Erica e Cecilia mentre Lorran si fa i suoi km di corsa.. dai, l'ho capito, sono orgogliosa di me stessa! XD. Ben fatto e, soprattutto, spiega qualcosa di più di STORM e dei soldati recuperati dalle macerie, il che è buono! Inoltre ho trovato interessante il mini-momento sul passato della rossa. Poveretta, mi ha fatto un po' pena :(

Infine.. il trio meraviglia XDD. Miguel è fantastico, come sempre, ed i suoi battibecchi con Nicol sono tanto divertenti quanto nostalgici (almeno, ai miei occhi) dei vecchi tempi di ZAFT che quei cretini degli autori non ci hanno mostrato! E Athrun ingranato è stupendo, ti giuro che mi veniva troppo da ridere! E poi... ho squittito da vera fangirl quando il biondo dice che Nicol era fan di Lacus <3 <3. Cioè... <3. Okay, la smetto, ma sappi che ho apprezzato. Un sacco <3.

Ora DEVI lavorare al terzo in un tempo relativamente breve perchè ho voglia di vedere come si sviluppa il tutto. Soprattutto perchè ora il tutto si complica e si prevede una bella tempesta all'orizzonte! Brava, brava e ancora brava mia cara <3.

31/12/09, ore 10:27

Anche se ti ho commentato praticamente tutto il capitolo in privato, una recensione DEVO lasciartela: amo troppo questa storia e lo sviluppo che stai facendo avere ai vari personaggi.
Cominciamo con Nina, la sorellina adottiva di Nicol. La adoro un po' come tutto il resto del cast, certo, ma essendo lei una OC immagino abbia più valore la mia adorazione, giusto? Se fosse stata una ragazzina timida e tranquilla, pur con complessi nei confronti del figlio che l'ha preceduta nella famiglia Amarfi, non sarebbe stata la stessa cosa. Invece tu sei riuscita a tramutarla in una piccola, irriverente, arrogante, meravigliosa Hermione Granger (personaggio che venero). Le sue pesanti frecciate a Dearka sono un capolavoro, e mi auguro che lui le faccia ancora da bambinaia insieme a Miri: hai visto mai che si abituino all'idea di mettere su famiglia? (Sono un'illusa, lo so.)
Athrun e Nicol. (E già rido.) Ho avuto una paresi facciale mentre ti betavo il capitolo, ridevo come una deficiente ogni due righe. A parte che ormai la storia di Miguel che spaccia filmini porno in caserma è fanon (conoscendolo, in effetti potrebbe averlo fatto davvero), qui ero con le lacrime agli occhi: Non un campanello d’allarme, ma vera e propria sirena cominciò a strillare nella testa di Athrun. Se quest'ultimo avesse saputo che Nicol si riferiva a Miguel... altro che sirena! Sarebbe spuntata Meyrin con quel suo continuo Condition reddo yatsude! (credo dicesse così) e Athrun avrebbe schermato non il ponte di una nave, ma villa Athha e forse tutto l'arcipelago. XD
Poi c'è tutta la parte che va dal viaggio verso la villa all'incontro fra Athrun e Miguel che... che... Se prima avevo le lacrime agli occhi, qui mi hai uccisa: fra il biondo che cerca di far ubriacare l'Ammiraglio per rigirarselo come vuole e non doversi sbottonare più di tanto (Ma quanto è fesso Athrun? È troppo, troppo IC, cucciolotto bello! XD Non so se mi fa più tenerezza quando ha a che fare con le sue bimbe o quando è in balia di questo duo diabolico! XD), fra i battibecchi Nicol/Miguel (altro che Nicol fidanzato di Athrun... A me sono questi altri due che sembrano marito e moglie! XD), e fra le discutibili definizioni che Miguel appioppa a Nicol (in primis l'anello mancante tra un essere umano e un robot da cucina multifunzione).
Quanto al resto, sono rimasta a bocca aperta in due punti: il primo, la descrizione della villa (magistrale, almeno per me che non ne sono capace); il secondo, Cecilia ed i suoi ragionamenti. Mi fa paura, davvero, ma è stupenda quando viene presa e messa in un contesto diverso dal suo lavoro. XD Sono contenta che lei ed Erica stiano legando e anche del modo in cui questo processo stia avvenendo (inutile dire che sulle prime battute su Lorran che canta ho riso ancora).

In ultimo, una curiosità: cosa diamine avevi mangiato a Natale per scrivere questa meraviglia di capitolo? XD Qualunque cosa fosse, vedi di mangiarla anche a Capodanno, ti supplico! XD

31/12/09, ore 09:36

Cara Lux,
ho finito or ora di leggere questo secondo capitolo, che mi è piaciuto molto. Quello che mi ha più colpito è l'atteggiamento di Cecilia, che credo decisamente rappresentativo di quello degli scienziati impegnati in ricerche militari, che amano visceralmente le loro creazioni e non si considerano responsabili delle conseguenze dell'utilizzo che può esserne fatto in seguito da chi li controllerà.
In attesa della terza puntata, ti faccio i miei più cari auguri di Buon Anno Nuovo.
MaxT :)

26/12/09, ore 20:26

Bellissima storia, e chissà come sarà bella più avanti! I miei occhi sbrilluccicano già per l'emozione di vedere riunito il mio team preferito ^^
Mi piace un sacco la descrizione della famiglia Amalfi, già presentata bene dagli sceneggiatori di Seed e qui ripresa mentre ha ancora a che fare con gli strascichi del trauma per la perdita del figlio quindicenne. Poi mi fa tenerezza Nicol, che in un angolo del suo animo continua ad avere quindici anni...

24/12/09, ore 08:17

Cara Lux,
ecco il seguito di Irreparabile! In effetti, quella storia aveva tutte le caratteristiche dell' inizio di qualcosa più vasto: ripresentava, in una nuova veste dalle potenzialità narrative molto ampie, dei personaggi di cui la serie originale aveva narrato la morte, mentre dava per finita la guerra che era il filo conduttore del cartone.
Ed ora, ecco un seguito di questa nuova saga che si preannuncia interessante e preparato con cura.
Mi è piaciuta molto la naturalezza dei dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi che hai dato in questo primo capitolo, molto ben scritto come al solito.
Per facilitare la visualizzazione, ti consiglierei di dedicare qualche parola alla descrizione del'ambiente all'inizio, ogni volta che cambia scena.
Aspetto di vedere il seguito di questo bel lavoro. Complimenti a te e a tutte quelle che ti hanno consigliato su questa storia.
E, naturalmente, Buon Natale.
MaxT :)

24/12/09, ore 01:06

Già ti ho detto che ti amo per averla già postata, ma lo ribadisco <3.

Non ho fatto in tempo a finire il prequel... ma non mi lamento sicuramente! Come prima cosa devo gongolare su Athrun e Cagalli che sono una coppia davvero stupenda e tu sei riuscita a catturare alla perfezione l'essenza dei due personaggi. Tra l'altro vedere lui così protettivo verso le bambine è una cosa tenerissima, spero che ci siano altri momenti del genere nei prossimi capitoli! La cosa bella, poi, è che lo trovo troppo IC!

La relazione tra Erica e Cecilia mi darà non pochi grattacapi, come già diceva la mia Fratoglie Shainareth qua sotto, visto il contenuto altamente scientifico dei loro discorsi -e, si sa, io e la scienza ci odiamo- ma mi piace di già! Se poi uniamo al duo Lorran non oso immaginare cosa ne verrà fuori, davvero! Il trio delle meraviglie XD.

Miguel che gioca con Nicol, comunque, è fantastico XDDDD. Il primo è troppo un cazzone, il secondo è... è Bambi, sì XD. E il riferimento a Miguel appeso a testa in giù dopo aver esagerato con Nicol è qualcosa che MERITA una fanfiction a parte! Vedere Nicol veramente inviperito sarebbe il sogno di tutti noi, o sbaglio?

Infine, e non per importanza, gli Amalfi (+ Dearkuccio) <3. Mi fanno una pena infinita, ma adoro come hai descritto Romina e, soprattutto, i suoi sforzi per superare la morte del figlio. Danno proprio l'idea di essere una famiglia forte ed unita, per questo li amo! Per Nina... povera anche lei! Chissà come si sente, probabilmente è ben cosciente di essere una sostituta, seppur amata dai genitori. Spero approfondirai questo personaggio, che stranamente mi piace XD. E fai incontrare Dearka e Miriallia as soon as possible <3 <3.

Bon, detto questo ho finito e non mi rimane che aspettare trepidante il prossimo capitolo *___*. E dirti 'bravissima', nonostante sia ancora riduttivo XD.

23/12/09, ore 22:49

Al momento non ho nulla di sensato da commentare, ti dico solo che l'ho già messa d'ufficio tra i preferiti. Conoscendoti, in questa storia scoppierà un macello (e le basi non mancano), ed io non voglio perdermelo!

23/12/09, ore 21:14

Già postata?! Fantastico! Solo per questo ti sposerei per la miliardesima volta. *_*
Ti informo che da ieri sera sto ancora gongolando come una scema per tutti i cenni fatti ad Athrun versione papà affettuoso! ♥ Tenerissimo! ♥ Mi sono sciolta leggendolo la prima volta, mi sciolgo ora, ad una seconda lettura. Mi farai morire, mannaggia a te! Anche perché ce lo vedo troppo a fare espressioni dementi davanti alle due frugolette che, sebbene siano somiglianti alla mamma, lo guardano con dei ridenti occhioni verdi, tanto uguali ai suoi... Sì, sto ancora ricamando sul discorso di ieri! XD
Basta, soffoco la fangirl e passo ai commenti seri.
Anzi no, prima mi tocca commentare Miguel. Lo farò con una sola espressione: XDDDDD Mi ammazzerai anche con lui, sappilo! XD Stupendo, favoloso, meraviglioso! ♥ Non so se davvero se mi piace di più il modo in cui tratta Nicol (povero cucciolooo! XD) o il suo atteggiamento supervanesio e superconquistatore. XD Un mito. ^^

Bene. A parte questi due per cui stravedo (e, giuro, non vedo l'ora di vederli interagire, anche se so già che mi ritroverò ad urlare Povero Athrun! fra le lacrime dovute alle risate! XD), non posso che ripetere quanto ti ho già detto: inizio a dir poco ottimo.
Il capitolo tratta di molte questioni, eppure scorre in modo perfetto, senza stancare minimamente il lettore ma, anzi, tenendolo sempre più volentieri incollato allo schermo.
Credo di aver già commentato abbastanza la famiglia Athha Zala (eccetto Cagalli), per cui nelle righe che seguono mi concentrerò su quella Amarfi e sugli altri membri di Serpent Tail.
Tanto per cominciare, vorrei complimentarmi con te per il tuo scendere nei particolari più quotidiani e significativi, che fanno dei tuoi protagonisti degli esseri umani al 100%, senza per questo sminuire di un minimo la fighezza che li contraddistingue nella serie. Stessa cosa vale per ciò che racconti sullo sfondo delle loro azioni. Sono davvero dettagli, i tuoi, ma li adoro (tanto per citarne un paio: i chili di troppo dovuti alla gravidanza che Cagalli deve ancora smaltire e il corteo a Orb, a testimonianza che anche una nazione "leggendaria" come quella ha sempre e comunque gli stessi problemi che affliggono qualunque altro stato).
A dire il vero sono tante le cose che mi sono piaciute in questo primo capitolo, perciò, perdonami, temo che questa recensione potrebbe risultare lunghissima. ^^;
Proverò a limitarmi e a farti sapere che mi hanno colpito moltissimo soprattutto i genitori di Nicol che - e come dargli torto? - ancora non si sono rassegnati alla morte prematura del loro bambino (perché a quindici anni Nicol non era altro che questo, specie sul campo di battaglia... figurarsi poi agli occhi di coloro che lo hanno messo al mondo). Il percorso psicologico che hai descritto di Yuri e Romina è straordinariamente plausibile, umano e condivisibile. Mi auguro di tutto cuore che per loro, Nicol e la piccola Nina tutto possa sistemarsi per il meglio, prima o poi: dopo aver sofferto come cani per tanti anni, si meritano davvero un minimo di felicità (o per lo meno di stabilità emotiva, poiché c'è sempre l'incognita di come reagirebbero gli Amarfi davanti a questo nuovo Nicol).
In ultimo, spendo due parole due per Erica e Cecilia (e una per Lorran, che amo, amo, amo tantissimo): spero diventino amiche. XD Perché se già Erica la adoravo, e se già Cecilia me l'hai fatta piacere non poco nel prequel, adesso mi immagino ulteriormente presa dai loro complicati discorsi scientifici dei quali (come già era successo per le due Youko di Versus) ovviamente non capirò un corno. Ma pazienza, fingerò di essere intelligente.

Mi fermo qui o davvero diventa un romanzo, anche se sicuramente ho tralasciato un sacco di cose importanti, perciò non volermene. ^^;

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]