Nova
di Atlantislux

21/03/10, ore 10:31

Quando mi hai passato il capitolo per betarlo, dicendomi che era violento, mi aspettavo sangue e sbudellamenti, e invece ci ho trovato solo delle esplosioni (sbudellamenti inclusi, in effetti) ed una divertentissima tortura ai danni di Miguel. ♥
Ma andiamo con ordine.
Se prima mi piaceva Lorran, adesso la amo. Sul serio, è un personaggio fantastico: eroina a verso suo, forte, intelligente, testarda, capricciosa e viziata. La adoro.
E poi, scusa, ti rendi conto che tutta la prima parte è incentrata soltanto su degli OC? Eppure non annoia e, anzi, ti coinvolge tantissimo. Perché, sai, spesso a me gli OC che agiscono da soli annoiano, ma i tuoi sono ottimamente costruiti, ricchi di quelle sfaccettature realistiche che mi hanno fatta innamorare dei personaggi della serie. Insomma, se già con Cecilia avevi fatto grandi cose, con Lorran hai superato te stessa.
La scena con Miguel, poi... fe-no-me-na-le. Ci ho riso su tantissimo. E, lo so, Miguel inorridirà, ma ora shippo lui e Lorran ancora di più. Solo un masochista starebbe con lei, me ne rendo conto, però...! ♥
Quanto alla trama, ti dirò che non c'ho ancora capito un'acca. Il che era prevedibile, data la lobotomizzata pigrizia di Lanfranco. *fa le carezzine al proprio neurone* Mi chiedo però perché sei andata a riesumare i nomi di due località come Boaz (l'asteroide su cui ZAFT aveva impiantato una base militare che venne distrutto durante le fasi finali della prima guerra) e Srebrenica. Sicuramente c'è un motivo, e ben studiato da parte tua. Aspetterò che tu serva la soluzione su un piatto d'argento, ché tanto da sola non ci arriverò mai.

15/03/10, ore 20:40

Nicol cerca di impressionare la sorella o vuol far dimenticare armi in pugno (in senso letterale) la disfatta subita nel capitolo scorso? Ah, che brutto momento, è stato per lui. Mi sto facendo una certa esperienza di gente adulta che si scorna con gli adolescenti e, in ogni caso, per quanto l’adolescente possa essere carogna, irragionevole e irritante, vince sempre per KO, anche solo trascinando l’adulto al suo livello. E se l’adulto decide di usare le maniere forti, è anche peggio ^__^
Comunque, a parte le prime avvisaglie di pace fra i fratelli Amalfi, si è risolta almeno in una simpatica dimostrazione delle capacità di Nicol. Dimmi se sbaglio ^O^
E finalmente qualcuno che dice che usare due armi in quel modo, come si vede spesso nei film, con l’eroe che ha una rivoltella in ogni mano (o mitragliatore), e mira e colpisce due bersagli opposti non è fisicamente possibile per un essere umano. Suppongo che i nostri cyborg abbiano sistemi di puntamento che non dipendono solo dagli occhi. Che ne dici di un sonar, tipo pipistrello o delfino? Mappa mentale tridimensionale.
Devo preoccuparmi per la giornalista?

Il palleggiarsi le responsabilità tra i delegati dei vari governi mi ricordano tristemente le scene a cui si assiste a scadenza giornaliera su tutti i telegiornali.
Sono quei momenti in cui ti viene da pensare che Anakin Skywalker, o Heinlein con la sua Fanteria dello Spazio, abbiano ragione.

Però permettimi di ridere al manifesto propagandistico di Nova. Spade in vomeri?! Perché non ‘mettete fiori nei vostri cannoni’?
No, non intendo dire che non ci sta o che non riesco a immaginare un gruppo militante, o un governo, o chiunque voglia fottere il prossimo, dire cose simili. Ho sentito ben di peggio. Forse ho anche usato ben di peggio. Ma è proprio la propaganda che mi fa ridere ^O^

07/03/10, ore 19:15

Interessantissima la parte iniziale, dove i giochi di politica continuano ad andare avanti anche davanti a certe situazioni che dovrebbero annichilire tutti. E invece? Questi signori che siedono dietro le scrivanie, anziché esporsi in prima persona, non si lasciano scoraggiare e cercano subito di trarre vantaggio da una qualsivoglia catastrofe, sia essa naturale o artificiale. È un tema piuttosto attuale. Anzi, lo è sempre stato e, purtroppo, mai smetterà di esserlo.

Assai piacevole anche la parte centrale, dove finalmente i due fratellini riescono a trovare un punto di incontro, seppure momentaneo. Fantastico soprattutto il modo in cui hai ritratto Dearka e Miriallia: si vede proprio che li ami. :)
Questa frase, però, bisogna incorniciarla, perché mi fa troppo, troppo ridere: “Amalfi, vuoi farla addormentare come succedeva tutte le volte che Athrun ti ascoltava strimpellare? Ha dodici anni, cazzo, cosa vuoi che gliene freghi della musica classica! E vai!” gli urlò quasi, strattonandolo verso il bancone.

Infine, il pezzo che (perdonami, ma sono una fangirl senza possibilità di recupero) mi ha completamente stregata, facendomi sciogliere come neve al sole: Athrun Zala si era dedicato per una ventina di minuti all’arduo compito di far addormentare le figlie per poi, sconfitto, lasciare il campo a Miko che l’aveva cacciato via sostenendo che, fino a quando lui gli avesse sventolato in faccia un sonaglino, le piccole non si sarebbero mai acquietate.
Beh, senti. Io quest'uomo devo sposarlo. E non me ne frega niente se non esiste, ma uno così adorabilmente scemo non riesco a trovarlo, cavolo! XD Maledetta che non sei altro! Lo fai apposta, ammettilo!
A parte questo, comunque, stupenda questa scena fra Athrun e Cagalli, piena di tenerezza, e non lo dico in quanto fangirl. Ho adorato la perfezione con cui hai tratteggiato i particolari, per quanto semplici siano, e il loro rapporto. Quello che più mi colpisce (e non solo di loro) è il modo in cui tratti di questi personaggi, rendendoli meravigliosamente umani. Mi riferisco qui al panino mangiato da Cagalli. Sì, lo so, è solo un panino. Ma dice tutto. Non chiedermi perché, so solo che adoro quel panino. XD
(Mi sento scema, ma soprassediamo.)

P.S. Ti prego, ti prego, ti prego: riunisci Athrun e Yzak. XD

07/03/10, ore 17:19

La fangirl che è in me continua ad amare il tuo Dearka. E anche Miriallia a dire il vero, è proprio lei, la ragazza che in Seed è stata capace di vivere in mezzo alla guerra senza perdere la capacità di giudizio. Complimenti per la loro caratterizzazione, e ovviamente anche per la scena di Nicol-macchina da guerra impegnato a conquistare il pelouche ^^

07/03/10, ore 10:26

Cara Lux,
anche questo è un bel capitolo, interessante e coinvolgente.
Chi sono questi Nova, che ad un ingresso in scena così guerresco (peraltro ai danni di poveracci che non hanno neppure il diritto di farsi guerra tra loro per sacrosantissime beghe locali)fanno seguire delle dichiarazioni di intenti pacifisteggianti ambiguamente minacciose?
Le reazioni all'attacco dell'episodio precedente mi hanno lasciato incuriosito e perplesso. Possibile che gli alti rappresentanti di alcune potenze siano così apertamente cinici e scarsamente diplomatici da accusare altre nazioni alla leggera?
Non mi è chiaro il mistero sul costruttore dei mobil suit: se assomigliano a quei prototipi di Zaft, questo non dovrebbe già puntare il dito su un possibile mandante, almeno agli occhi delle altre potenze?
Bella anche la seconda parte nella quale, per desiderio di ben impressionare la ragazzina che gli contende l'affetto dei suoi genitori, Nicol si espone rivelando le sue non comuni abilità di pistolero bilaterale davanti alla persona sbagliata.
L'ambiguità di questo stato di rapporti, tra cose non dette e il desiderio di recuperare dei contatti affettivi, crea una situazione piuttosto interessante che promette di sfociare in conflitti, interiori o aperti, tra il ruolo dei personaggi nelle loro organizzazioni di appartenenza e i loro affetti personali.
Alla prossima
MaxT

06/03/10, ore 21:37

Iniziamo dai Celest... pardon da Nova.

Dalle prime righe si vede che hai rielaborato pesantemente l'organizzazione rispetto ai CB.

D'altro canto, proprio il diverso approccio usato da Nova per esporsi al pubblico, in parte spiega il perché l'organizzazione venga accolta da risate, anziché il timore riservato ai CB.

Ed il perché è presto detto: Nova non ha abbattuto il miglior MS in circolazione (come hanno fatto i CB), ha debuttato facendo piazza pulita di un mucchio di residuati bellici.

Non mi stupisce che Cagalli (a proposito: questa versione mi fa ancora più paura dell'originale...).

Mi è piaciuto inoltre il pezzo della serata Amalfi, sintetizzabile nella frase "Nicol Amalfi aveva passato la sua breve carriera in ZAFT a convincere i compagni che era davvero un guerriero e non il pacifico pianista che sembrava a tutti. Adesso pareva a Dearka che il giovane si stesse sforzando di apparire inoffensivo, quando invece era tutto il contrario. "

Nella sezione successiva Nova prende ulteriormente le distanze dai CB, specie quando Cagalli afferma che i loro MS non sono molto potenti.

Esattamente l'opposto dei CB degli esordi, con macchine potentissime, ma piloti piuttosto inesperti. Il fatto stesso che le macchine di Nova siano della classe dello Strike, dimostra il tuo livello di reinterpretazione, cosa che gradisco molto, perché non stai scendendo in un banale crossover Seed-00, ma l'incrocio avviene ad un livello molto più profondo. Mi spiace solo che tu detesti i MS dell'AD, perché io li adoro, trovando quelli di SEED troppo massicci per i miei gusti (ma tant'è, de gustibus...).

Tra l'altro, le frasi finali del dialogo tra Athrun e Cagalli mi fa venire un dubbio: che tra naturals, coordinators e cyborgs alla Ishinomori, ci siano anche degli Innovade?

06/03/10, ore 16:46

Un buon capitolo, non c'è che dire.
L'inizio è stato leggermente prevedibile, risate e messaggio compreso. Questi tizi mi sanno sempre di più di quegli altri tizi di OO.
Sospetto che Nova sarà una delle nemiche di Serpent Tail, o forse anche no, quindi non mi resta che aspettare e sapere (ma non tenerci troppo sulle spine).
La parte di Nicol e Nina mi è piaciuta abbastanza, dolce al punto giusto, forse un po' troppo, ma decisamente ben fatta. E sospetto di nuovo che sia Miguel il ragazzo di cui parlava Miri nei suoi ricordi, vero?
Comunque, per il resto i personaggi mi sono sembrati molto pertinenti ai loro ruoli e a loro stessi, così come le reazioni dei vari stati.
Ottima la grammatica, e anche lo stile, molto rapido e scorrevole. Letto tutto d'un fiato in pratica ^^
Continua così, alla prossima.

06/03/10, ore 16:29

Tu hai deciso di farmi cariare i denti, di' la verità! Beh, più che altro con la parte centrale, che ho adorato. Ma vado in ordino, o rischio davvero di perdermi.
Aeolia o non Aeolia ti devo confessare che effettivamente le poche righe dedicate al messaggio di Nova mi hanno ricordato l'arzillo signore morto con il monocolo che parlava di riportare la pace attraverso dei conflitti, se necessario. Parallelo, comunque, che anche se non c'entra niente mi ha fatto piacere rivivere, diciamo. Mi è piaciuta da matti Cagalli ed il suo controllo praticamente perfetto, la "calma" con cui ha affrontato le accuse ad Orb e Morgenroete ed il suo carattere così fermo, ma aggressivo, che devo dire sa farla spiccare tra tutti gli altri politici. E la Raphael mi piace, nonostante non sia cruciale per gli eventi (ma si sa che io e gli anonimi andiamo a braccetto), è anche quella con più palle, mi sembra, nonostante l'assemblea sia composta praticamente solo da uomini. Ottima, ottima cosa.
Poi... il lunapark <3 <3. Mi aspettavo qualcosa di delizioso, ma così delizioso no XD. I due Amalfi sono fantastici e, quasi, sono dispiaciuta che abbiano sotterrato l'ascia di guerra (o, almeno, sono sulla giusta via) perchè i loro siparietti sono di uno spasso incredibile! Ho adorato l'atmosfera tranquilla, che andava dal parco praticamente vuoto ad un gesto naturale come prendersi un gelato in totale tranquillità. Dearka non ha proprio niente da lamentarsi, anche se posso perfettamente immaginare che faccia abbia fatto davanti alle richieste della petulante Nina, che comunque rimane una grande. Adesso che si è accaparrata il pupazzo e Nicol si è accaparrato un minimo di rispetto mi aspetto le lacrime commosse di mamma Romina. Sappilo!
Tornando a Dearka devo dire che in più di un punto mi ha fatta ridere, ma la battuta migliore rimane quella in cui rimprovera a Nicol l'eccessivo interesse verso la musica classica e il riferimento ad Athrun che dormiva: povero il nostro pianista, mitico l'altro XD. Vederlo, poi, così premuroso nei confronti di Miriallia (scaltra e sveglia come sempre) è di una tenerezza disarmante. Brava anche per la questione dell'attentato che l'ha risparmiata (grazie al cielo), l'hai saputa spiegare in poche righe senza 'impantanarti' e, anzi, l'hai resa decisamente interessante. Altro spin-off? <3 XD. Nicol, poi, che le regala il coniglio è fantastico. Spero solo che, però, non ci abbia piazzato una bomba ad olorogeria dentro!
Infine il nostro papà Athrun che, davvero, è dolcemente imbranato con le bambine. Ergiamo un monumento a Miko, che mi sa di donna santa. Anche il dialogo con Cagalli mi ha presa un sacco, è bello vederli ridere e, un secondo dopo, scambiarsi opinioni su una questione così delicata. Okay che sono il Delegato e l'Ammiraglio di Orb, ma vedere che sono una coppia non solo coccole e tenerezze dà una certa soddisfazione. Ora mettiti al lavoro per il prossimo capitolo ed eventuali spin-off: ora che ho scoperto che sei in grado di produrre fluffosaggini non hai più scampo.
P.S.-> è normale che io abbia sorriso per tipo un minuto quando Athrun ha fatto menzione a Shiho, riferendosi a lei come la moglie di Yzak? XDD E, a proposito, quel paio di menzioni al mio cagnetto in bianco mi hanno fatta morire. Esigo vederlo alle prese con Nova da solo. Tanto sappiamo tutti che potrebbe davvero disintegrarli a mani nude, se si è alzato dalla parte sbagliata del letto <3.

23/02/10, ore 22:48

Finalmente si entra un po’ nel vivo dell’azione. Ottimo ^__^
La prima parte è indubbiamente quella che preferisco. Con le minacce non tanto velate che i rappresentanti dei vari governi si scambiano, il gioco che stanno portando avanti, i paesi africani nel ruolo di pedine manovrate dai grandi giocatori coinvolti, su però una scacchiera ancora troppo instabile perché i grandi giocatori abbiano una ragionevole possibilità di restare al sicuro, e l’analisi di Cagalli mi sembra assolutamente condivisibile. Ma, tanto, ecco che arriva il terzo incomodo che rompe a tutti le uova nel paniere.

Maccheccarino Nicol che si mette a litigare con la sorellina. Cucciolo, lui ^__^
Il perché Nina si comporta così è evidente, ha paura che il fratello, che deve essere stato mitizzato, ora che è tornato si porti via il suo posto, ma Nicol sembra solo fare i capricci.
Spero si ricordi che, oltre a non lanciare coltelli, non deve neppure sculacciare la bimba, o i suoi genitori si ritroveranno a piangere la perdita di un altro figlio.
Comunque, Nicol mi piace molto come personaggio. Un po’ diverso da quelli a cui mi avevi abituata. Vedi Nagi ^__^
Nicol è il più ‘ordinario’ dei tuoi personaggi e questo lo rende speciale. Intendo solo in senso caratteriale, perché di ordinario ha ben poco. Ma è difficile trovare un protagonista che sia così normale, che non pensa per massimi sistemi, che ha comuni scatti di rabbia per ragioni anche del tutto banali e, come in questo caso, anche risibili. Non so se mi spiego, ma salta fuori un soggetto davvero umanissimo.
Mi sono simpatici i coniugi Amalfi. Ho l’impressione che loro si sarebbero volentieri tenuto a casa il loro bambino, e che a salvare la patria ci pensassero altri. Non vedo orgoglio per il figlio caduto da eroe e patriota, solo dolore per la sua perdita, e mi sa che fanfare e medaglie non hanno fatto nessuna differenza. Cecilia ha ragione. Le famiglie dei ragazzi sarebbero ben felici di vederseli tornare vivi, impianti cibernetici o meno.

Molto bello lo spaccato dalla soggettiva del nemico. Perché è il nemico, giusto? Amo moltissimo quando, in una storia, si spazia con i punti di vista e si considerano le ragioni di tutte le parti in gioco.
Odessa, cara. Non dirmi che il nome è casuale, che tanto non ti credo ^O^

19/02/10, ore 22:30

Wow, arrivano i Celestial Being! (OK, dovevo dirlo...non ho resistito...)
Continuo ad essere una grande fan di casa Amalfi. La sorellina è perfetta, proprio odiosa (cioé, posso anche provare ad analizzare i suoi comportamenti in modo razionale, ma di fatto non la sopporto e basta) ed è davvero divertente seguire il comportamento di Nicol in questa situazione. Fa tornare in mente l'atteggiamento di Nicol stesso quando era appena entrato nella squadra di Klueze e si pavoneggiava dei risultati ottenuti da lui e Athrun.
Interessante l'evoluzione della situazione seguita da Yzak e da Cagalli, non si poteva avere due migliori punti di vista. Spesso penso che questi due un giorno dovrebbero incontrarsi ma, concludo ogni volta, forse è meglio per il mondo intero che non lo facciano mai XD

19/02/10, ore 21:00

Un ottimo capitolo. Veramente.
La scena della famiglia Amalfi è stata semplicemente superlativa. Il comportamento di Cecilia, della piccola peste e degli altri è stato sorprendente quanto realistico. Ed il tuo stile nel descrivere la scena lo ha reso ancora migliore.
Mi è piaciuta moltissima la scena dei politici: molto realisti, specie ai loro ruoli. Cagalli era leggermente calma, forse un sonnifero per evitare il massacro dei "colleghi" XD ?
Una sola critica: non mi dire che questi Nova sono come Celestial Bing. Io odio quando si trova un nemico apparentemente invincibile, e si segue un filone come OO. Ti prego, non farlo! Non seguire quel filone. Ogni novità sarà più che adorata ^^
Ci vediamo alla prossima ^^

19/02/10, ore 02:16

Lux, dimmi che quell'Astrea NON l'hai preso da 00F, ti scongiuro! Tutto pensavo meno ad un MS dell'Anno Domini (per la serie, torniamo con i crossover...)!

Non posso non apprezzare il mancato infanticidio in casa Amalfi, anche se la chicca del capitolo è Yzak, e la sua pretesa di mandare piccioni viacciatori nello spazio.

Dulcis in fundo, l'attacco in stile Celestial Being, con il messaggio del portavoce in tv: se non sono loro, poco ci manca.

17/02/10, ore 20:55

Cara Lux,
interessante questo reportage di un conflitto apparentemente locale, ma che risveglia pericolosi desideri di rivincita e odi mal sopiti tra i contendento della precedente grande guerra.
E' una battaglia dei poveri che sembra essere stata attesa da una terza parte, indifferente alle ragioni del loro conflitto, come teatro per una presentazione alla grande della sua potenza militare, come una sfilata di bersagli spendibili per dimostrare l'efficacia delle loro armi.
Non me l'aspettavo. Credevo che sarebbe iniziata una guerra per errore quando le navi spaziali di Zaft si fossero avvicinate alla Terra, complice qualche gesto frainteso e l'impossibilità di chiarirlo con le trasmissioni radio.
Sono molto colpito anche dal breve scorcio della misteriosa Odessa dal carattere pieno di contraddizioni: una ragazza solare che sorride quando ha la possibilità di far fuori un po' di odiati terricoli.
Complimenti per il lavoro interessante e ben fatto.
E tanto per finire con una frase originale: aspetto la prossima.
Ciao
MaxT :)

17/02/10, ore 14:46

Non farò un copia/incolla della recensione di Hanako_chan, ma è pur vero che condivido un po' tutto quello che ha detto lei. Sarò ripetitiva, ma esigo di vedere Cagalli che salta alla gola degli altri politici! Giuro, non vedo l'ora che mandi tutti a quel paese e prenda in mano la situazione come solo lei sa fare, magari dando un cazzotto a qualcuno. XD (Utopia, visto la posizione che ricopre... Fa troppo ridere 'sta cosa che lei, la più sanguigna di tutti, sia costretta a stare ferma e muta.)
Okay, mi contengo e passo oltre.
Bellissima, divertentissima e dolcissima a un tempo la cena a casa degli Amarfi. Basta un po' di ritrovata serenità per far finalmente rilassare Cecilia e Romina, povere donne. E vorrei poter dire lo stesso per Nicol, se non fosse per Nina: io-la-adoro. Giuro. È vero, è una bella gatta da pelare (al punto da far scappare la pazienza anche ad un santo come Nicol), ma fa anche tanta, tanta tenerezza con quel suo "Studierò ingegneria, come papà". È una gattina che rizza il pelo e soffia contro ciò che minaccia la sua tranquillità. Davvero un personaggio dalla psicologia ben studiata, così come lo sono tutti i tuoi OC, Cecilia in primis.
Quanto al finale, te lo richiedo: hai riciclato Aeolia Schenberg? XD Tu sai quanto detesto quell'uomo, vero? ^^ Aspetto di vedere che hai in mente. E già tremo. Anche per la follia di Odessa e per la pochissima fiducia che nutro nelle genialate di Miguel.
In ultimo, un plauso al Comandante Joule: meraviglioso e identico a quello che ho imparato ad amare durante la visione delle due serie (della seconda in particolare). Grazie.

17/02/10, ore 14:11

Okay, mooolto probabilmente questo è il mio capitolo preferito dall'inizio di questa seconda parte. Per le più svariate ragioni, iniziando con la cotoletta e le patate... l'hai fatto DAVVERO XDD Tutti i bambini del mondo (e io) ti amano, lo sai no?
“Fate tutto quello che è in vostro potere e anche l’impossibile. Non mi importa del modo. Comunicazioni sub spaziali, fotoniche, email o un maledetto piccione viaggiatore. Ma fate arrivare i miei ordini!”
In una frase hai riassunto perfettamente quanto ligio al dovere e con un'ironia tutta sua sia Yzak. Hai indovinato quando mi hai detto che sarei morta XD Dall'inizio alla fine della scena con lui ho gongolato ed apprezzato anche il colorito uso di parole, ma comunque più pacato del solito. Yzak perfetto, bravissima. Innegabilmente il mio personaggio maschile preferito.
“Miguel… porca puttana, cosa cazzo sta succedendo?” abbaiò all’amico.
Qua sono scoppiata a ridere ad alta voce e ho continuato per due minuti buoni! Letta così sembra proprio una frase di Yzak, tanto per rimanere in argomento, e invece... ahh Nicol, anche su di lui sono morta! Se lo sentisse la sua mamma sono sicura che le verrebbe un infarto! Con quest'ultimo intervento ho proprio constatato che ormai il soldato del 71 è morto e sepolto.
Poi devo inginocchiarmi perchè hai fatto accadere il miracolo: Cecilia mi è stata simpatica per tutta la durata del capitolo senza mai farmi storcere il naso. L'Apocalisse sta sicuramente arrivando XD No, seriamente... ho apprezzato questa visione 'domestica' della nostra scienziata, che sembra completamente umana durante il suo pasto con la suocera e la cognata e i suoi tentativi di non ridere sono esilaranti.
Quando mi avevi detto che Nina sarebbe stata una specie di Hermione Granger della Cosmic Era non mi immaginavo neppure lontanamente che fosse davvero così petulante e, per ricalcare le parole del suo Onii-chan, un'intrigante rompicoglioni! Divertentissima anche lei che lotta come una leonessa per mantenere il primato, ma non da meno sono le risposte di Nicol. Se dovessi scrivere un capitolo dedicato COMPLETAMENTE a loro che litigano sappi che lo leggerei con molto, moltissimo piacere XD Sono fantastici!
Infine brava anche per la tua solita maestria nel gestire scene di carattere politico e conflittuale e non renderle una poltiglia noiosa. Il conflitto africano è intrigante e la comparsa di Nova alla fine del capitolo, che ci lascia col fiato sospeso, è la ciliegina sulla torta. Ora voglio proprio vedere come reagiranno la Terra, Orb e PLANT. Ma, soprattutto, non vedo l'ora di poter ammirare lo Zala Team riunito al completo. Sarà un momento priceless per me!