Nova
di Atlantislux

28/09/10, ore 21:46

Come al solito, sbalordisci per la capacità di approfondire i personaggi, alle volte sbalordendo il lettore (vedi la sottotrama sul passato di Cecilia), ma senza snaturarli. Il nuovo Nicol ne era la dimostrazione lampante di questo tuo potere, ma qui ti sei superata. Dispiace un po' che tu stia usando Lacus e Kira giusto come sottobicchieri; benché non siano i miei personaggi preferiti, non sarebbe stato male dar loro un pizzico di "screen time".

28/09/10, ore 20:30

Cara Lux,
di questo capitolo, una parte che mi ha particolarmente colpito è stata il triste racconto di Lorran dei suoi giorni a Nassau, e delle amarezze che ha dovuto deglutire per ottenere un po' di attenzione da delle persone che la definivano golem. Triste la frase 'dopotutto non è che questo sia il mio corpo';   sembrava così orgogliosa del suo nuovo fisico sintetico, e invece scopriamo che se ne dissocia, e  dietro il modo di fare spavaldo che le abbiamo già visto si indovinano enormi problemi di identità e autostima.
Un'altra parte interessante è l'irrequietezza con la quale i seguaci di Nova attendono l'ormai inevitabile attacco delle forze terrestri. E' chiaro che non saranno mai in grado di ottenere la vittoria in una battaglia campale contro degli eserciti che hanno comunque gli organici per ripetere più volte l'assalto fino all'inevitabile epilogo. Stanno aspettando di essere massacrati, e di passare al mito nell'immaginario dei loro numerosi seguaci sulla Terra e su Plant? Qualche volta, chi sa morire in un certo modo poi vive davvero in eterno.
Complimenti per il tuo bel lavoro, aspetto con interesse il seguito.
MaxT :)

28/09/10, ore 17:57

Inizio con le cose triviali: QUALCUNO?! Ma chiamami per nome, santo cielo XDDD Comunque dovresti ringraziare soprattutto moi, che ho coinvolto la cara Ilaria e le ho fatto conoscere il fandom, no? <3 (E lì Nicol è decisamente la copia sputata di Yuri). Bene, detto questo passo alla recensione vera e propria. Sarò monotona, ma sì, anche questo capitolo mi è piaciuto immensamente. Non dico più degli altri, ma ogni aggiornamento mi fa partire per la tangente. Innanzitutto mi detesto per ciò che sto per scrivere, che contravviene alla mia opinione globale di Gundam SEED e del Destiny, ma... Bravo Athrun, mi è piaciuto! Non tanto per il fatto del chiarimento (quello suppongo l'avrebbe fatto chiunque sano di mente), quanto per le palle che ha dimostrato nel chiedere a Nicol se fosse ancora furibondo per gli eventi di dieci anni prima. Personalmente so quanto sia difficile portare a galla certi scomodi argomenti che comprendono anche paranoie (spesso inutili, ma che ci sono), quindi non posso fare altro che apprezzare il suo comportamento coraggioso, che l'ha pure premiato visto che le cose con Nicol si sono ristabilite e, anzi, le abitudini della Prima Guerra si sono rimanifestate (e quando si sono dati il pugno ho squittito, l'ammetto), ma con nuove consapevolezze, decisioni e risolutezza. E la smetto qui di elogiare Athrun, o io stessa rischio di farmi andare OOC e non ne ho proprio voglia. AMORE FOLLE, poi, per Lorran e Miguel che finalmente combinano qualcosaaaaaa! E delle cose che piacciono tanto alla sottoscritta <3 L'introduzione al momento è stata molto azzeccata ed il riferimento ai tempi cupi in Istituto mi ha fatto venire la pelle d'oca, specie per il modo in cui trattavano Cecilia (la storia del rabbi era favolosa, nella sua cattivera), ma anche per l'inaspettato risentimento di Lorran che, per una ragione o per l'altra, necessitava dell'amicizia della scienziata, che però aveva occhi solo per Nicol. E vogliamo biasimarla?!. Però insomma, mi ha fatto tanta tenerezza, poverina, specie quando parla degli amplessi con il personale. Scavando (mooooooooooolto a fondo), anche lei è una brava ragazza con un lato tremendamente umano e le sue grandi debolezze. Massimo rispetto per la corazza che è riuscita a costruire intorno a sé, ma non nego che non mi dispiacerebbe vederla per quello che è veramente. Scusa il parallelismo, ma morirei per una sua trasformazione stile Viletta Nu di Code GEASS dopo che si risveglia da Ougi. Cioè, Lorran dolce e deliziosa sarebbe troppo carina! Ma questi rimangono miei (distorti) gusti :D Anche la scena con lo Zala Team nuovamente al completo l'ho trovata perfetta *fangirleggia*. Non tanto per i discorsi di circostanza, del passato o di Yzak che FINALMENTE potrà avere Athrun sotto di sé (SENZA DOPPI SENSI é___é), ma per la menzione al Picio Banan- Ahem, a Kira, di cui mi ero allegramente dimenticata. Che disdetta. Circa. Comunque, giustamente essendo il protagonista canon delle serie, ergo il pilota perfetto e blablabla, mi sembra doveroso includerlo nel team e fargli spaccare qualche sedere come suo solito, ma ora esigo il confronto con Nicol, che è stato ferito dallo Sutoraikuuu. Certo che se così non fosse stato, col cispius che incontrava la Cecy. Grazie Picio B., sei tutti noi <3 *fangirleggia ancora più pesantemente*. Conoscendo Kira farà i suoi soliti sorrisi carucci che nel canon della serie, sempre, mettono a posto ogni cosa, ma son curiosa di vedere come reagirà Nicol, che non è esattamente un puccioso qui. Voleranno scintille, poco ma sicuro. Bella anche la scena con Kassel e gli altri, almeno possiamo immergerci anche nella realtà di Nova, ma ancora migliore è stata l'ultima, con Lorran che, appunto, dimostra di avere un cuore d'oro, oltre che una spiccata originalità (cioè... Si fa tatuare la cosa tra le poppe... Massima stima!). Spero che aggiornerai nuovamente presto (<< augurio di routine), ma sappi che io preferisco le parole alle azioni, quindi ben vengano altri capitoli così. E infine roba arrandom: -Alpha che distrugge la casa <3 -Cecilia ubriaca <3 <3 -Romina che fa il predicozzo a Nicol con Nina dietro che fa le boccacce <3 <3 <3 Io amo quelle due donne!!! Oltre che la Cecy, ovviamente <3.

28/09/10, ore 16:31

Come sempre son il primo a recensire anche questo capitolo....come son felice ^_^
Andando sul serioso, allora, il capitolo è bello, anche se ovviamente io voglio i combattimenti. La presenza di Kira era obbligatoria, senza di lui che SEED sarebbe? ;)
Spero solo che con Nicol chiarisca, non ce lo vedo il moretto a morire così dopo tutti i guai che ha passato in precedenza.
Il capitolo attuale è ben fatto, grammaticalmente e stilisticamente. Mi è piaciuta molta la scena finale ed anche quella della festa di Lorran con...come si chiama...ah Miguel...poverini, speriamo che la loro non sia la classica storia tragica...iniziata bene, finita male...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ci sentiamo ^_^

08/09/10, ore 09:47

Ma quanto m'è piaciuto 'sto capitolo? Non puoi neanche immaginarlo! *_*
Un po' perché ridevo, un po' perché è scritto come sempre in modo impeccabile.
Ma andiamo con ordine.

Anzitutto la maniera in cui hai tratteggiato Athrun e Yzak, così diversi eppure così uguali, è qualcosa di memorabile. Sei riuscita nell'intento di sottolineare appunto le loro differenze (e non sono poche) e al contempo ad evidenziare anche i loro punti in comune, a cominciare da quel bruciante orgoglio che i due non riescono assolutamente a mettere da parte quando sono impegnati in questo genere di competizioni.
Perché, diciamocelo, Athrun sarà anche più moderato, ma sotto sotto, se avesse un'indole meno posata, farebbe e direbbe le stesse cose di Yzak, parolacce comprese. XD
È amore, credimi. NO! NON FRA LORO! XD È amore il loro rapporto PER ME! XD Nel senso che li adoro, okay? XD E NON COME COPPIA! XD (Meglio mettere le mani avanti, non si sa mai.)

Mi dissocio da chi accusa Athrun di essere un idiota (e non solo).
Andiamo, questo chiunque lo sa. Voglio dire, sono una delle sue più accanite fangirl, ma riconosco perfettamente i limiti del suo personaggio. (Non glielo ha sempre detto anche Cagalli, nella serie, che è stupido? XD)
Tuttavia c'è da scavare più in profondità: possibile che non appaia palese il grosso senso di responsabilità che ha Athrun nei confronti della nazione e dei suoi uomini? Probabilmente farà una pessima figura quando sarà sul campo di battaglia, ma nessuno potrà mai accusarlo di essere vigliacco, ipocrita o che altro.
E lo so che c'è gente che non impazzisce per la Cagalli di Destiny, però è esattamente questo che ha fatto lei sul finale di quella serie, quando è salita a bordo del Tamarratsuki (Pardon, Akatsuki!) e si è gettata contro l'esercito di ZAFT: era indubbio che Shinn l'avrebbe disintegrata, ma lei ha tenuto fede ai propri ideali, a se stessa.
Non è forse questo l'insegnamento del Leone di Orb, Uzumi-sama, che sapeva sin dal principio come sarebbero andate le cose decidendo di non intervenire nella guerra che comunque lo ha portato alla morte?
Bene, sua figlia e suo genero hanno assorbito pienamente la lezione: se dobbiamo morire, moriremo con la coscienza pulita, onorando ciò in cui crediamo.
Lo fa anche Kira, eppure nessuno gli dice apertamente che è un idiota e, anzi, nella serie viene osannato come il Magnifico Eroe. Persino a Lacus (che pure non sopporto) non posso non riconoscere questa qualità: ci crede fino in fondo, anche a costo di fare mere figure davanti al mondo intero (come tu stessa hai scritto... e peccato che nella serie non avvenga mai, cosa che me la fa stare ampiamente sulle puffole).

E va bene così.
Anzi, un applauso sincero a tutti loro. Saranno ingenui e poco realistici, ma almeno fanno ciò che sentono di dover fare. (E comunque in questo caso hai parecchio le mani legate a trattare di personaggi come questi.)

Passiamo oltre.
Il duello fra MS è qualcosa per cui ti ammirerò fino all'Apocalisse! *____*
Chi diavolaccio è in grado di scrivere, a parte te e forse pochissimi altri, di un combattimento del genere così nel dettaglio e in modo assolutamente comprensibile anche da una incompetente come me? *____*
Poi, va beh, tu sei riuscita a condirlo anche del fattore semi-comico per colpa di quei due imbecilli che erano dentro ai cockpit. XD Awww, quanto li adoro! XD
Ecco, c'è da dire che, pur col suo caratteraccio a tratti infantile, Yzak è un personaggio decisamente più credibile di quello di Athrun (e soprattutto di Kira, Cagalli e Lacus, che sono ancora più "ridicoli", se vogliamo essere cattivi), perché è proprio un soldato fatto e finito.
Ricordo ancora come tempo fa, all'epoca della visione della serie, mi dicesti che Yzak non ti piaceva granché. Eppure eccoti qui a scrivere di un personaggio non soltanto perfettamente IC, ma soprattutto interessantissimo e - ebbene sì! - uno di quelli che ti riesce meglio.
*Ammirazione che sale alle stelle*
Vorrei saper fare la stessa cosa con Lacus, ma, avendo lei lo spessore psicologico di una sottiletta, mi riesce impossibile (vado meglio con Meyrin, e ho detto tutto).

Spendo le ultime parole per gli altri personaggi.
Nicol e Dearka. Altri due che nelle tue mani sono diventati favolosi. Mi sento però in dovere di condividere il parere di chi ha detto che Dearka è un altro dei personaggi che, nell'evoluzione avuta nelle tue fanfiction, risulta essere uno dei migliori, dei più "umani" e realistici.
Quanto a Nicol, invece, fa davvero impressione pensare all'enorme differenza che c'è fra quello che abbiamo conosciuto - in apparenza un bambinello dolce e allegro - e quello che è tornato dall'Oltretomba - cinico e disilluso.
Adesso Athrun è rimasto da solo nella propria fazione perché, a quanto sembra, il piccolo Nicol è passato nello schieramento avversario. Chi l'avrebbe mai detto! XD
Ma lo vedi che miracolo sei riuscita a compiere?! Hai trasformato totalmente un personaggio (che comunque di base resta lo stesso, per quanto assurdo possa sembrare) in modo assolutamente credibile, coerente e razionale.

Te l'ho già detto che adoro ciò che scrivi? No, perché se no, in attesa del prossimo capitolo, te lo ripeto tutte le volte che vuoi. ^^

P.S. Ho riso TROPPO per le fangirl di Athrun e i commenti di Yzak in proposito. Grazie per questa chicca! XD
(Recensione modificata il 08/09/2010 - 12:03 pm)

02/09/10, ore 21:16

Yeah! Eccomi di nuovo su questi lidi per tentare di scrivere qualcosa che possa vagamente assomigliare ad una recensione. E' una storia davvero singolare la tua. Parla dello Zala team in un'epoca diversa da quella in cui è nato e io, da fan dura e pura di Seed che non ha mai accettato Destiny, mi trovo sempre un po' spiazzata. Ma ti assicuro che mi diverto, perché dopo ogni capitolo mi soffermo a pensare. Stavolta c'era un bel po' di approfondimento sugli equilibri del gruppo più deliziosamente male assortito che io conosca ^^
Allora, abbiamo Dearka e Nicol: WOW! Traduzione dal fangirlese: che accoppiata...ho l'impressione che siano le persone più cambiate negli anni, e che quindi si rendano maggiormente conto di quanto sia surreale la situazione in cui si trovano. L'imbarazzo di Dearka è assolutamente giustificato!
Yzak e Athrun: KYAAAH! Loro secondo me stanno tornando ad essere...uguali. Yzak cambiato? Un corno! Ha solo limato il suo carattere e ha imparato ad esprimersi meglio. Athrun subisce un po' il passaggio attraverso la forma di ectoplasma in cui era stato costretto nella seconda serie, ma pare ritrovare dei barlumi di lucidità. Mi è piaciuta molto la scena del duello in cui, un po' per volta, riacquista il sangue freddo che lo aveva aiutato a diventare in tempi passati l'asso di Zaft. Forza Athrun!!! Bellissimo il duello con i Windam. Raramente i fan si cimentano nella descrizione di combattimenti con i mobile suit, e io ammiro incondizionatamente chi ci riesce.
Ma poi Nicol e Yzak: WAAAH! Ma come, coalizzati con un unico obiettivo? Con Nicol che ammette di essere consapevole che Yzak gli è affezionato? Caspita, qui le cose si muovono, chissà come si comporteranno davanti ai piani di battaglia!
E finiamo addirittura con Dearka e Athrun: OOOH! Di solito i due si parlano solo quando la situazione si fa pesante...appunto XD
E dopo i gridolini da fangirl (in arrivo quelli per Athrun e Nicol nel prossimo capitolo), concludo con una riga di silenzio...

...perché il far discutere Athrun, Dearka e Yzak davanti agli armadietti, richiamando una delle scene più intense della serie, dice da sé che Nicol è morto. Nel mondo di Gundam Seed quando si fanno delle scelte si pagano le conseguenze, nel corpo e nello spirito. Immaginare Nicol che ce lo ricorda di persona mi ha fatto venire i brividi *_*

02/09/10, ore 20:49

Beh, è difficile dirti cose che altri non hanno già fatto notare; avendo assaggiato Clancy ho apprezzato moltissimo la descrizione degli aspetti tecnici e tattici del duello tra MS.

Però è anche vero che Athrun è un coglione, diciamocelo. copiando un gergo militare, è ben lontano dall'essere combat ready, a differenza del povero Yzak (perché povero? Perché braccato dalla triade, senza contare l'assurda traccia che ho proposto tempo fa su EFP).

Sublime la citazione di Terminator 2, anche se il nostro Nicol fa molto Casshern negli atteggiamenti (ed un po' Motoko Kunasagi, ma giusto un po'. Il Maggiore non avrebbe avuto problemi ad hackerare i server di ZAFT)

01/09/10, ore 22:16

Cara Lux,
complimenti per il nuovo capitolo, che dà una descrizione molto tecnica e credibile della battaglia simulata tra i due mobil suit e sulle modalità della simulazione, con il computer di bordo che blocca articolazioni e impianti che si suppongono danneggiati. Ma questa simulazione non considera l'uso delle corazze phase shift?
Non sono sicuro invece del senso del pubblico e della tribuna, visto che la prima cosa che i due piloti fanno è nascondersi tra rovine presumibilmente a chilometri di distanza. Immagino che ci saranno stati schermi e telecamere con zoom telescopici sparsi tutt'attorno.
Per quanto riguarda il dilemma se mandare Athrun in combattimento, al suo posto mi risentirei un po' che tre combattenti che prenderanno parte alla battaglia insistano col ripetergli che è troppo pericoloso per lui. E per loro, no?
Bella la scena di terminatoriana memoria in cui Nicol squarcia la sua epidermide sintetica per mostrare l'interno del suo corpo artificiale, e ancora più impressionante il fatto che descriva sè stesso come un morto.
Aspetto con interesse la continuazione di questo bel lavoro.
MaxT

01/09/10, ore 17:20

Athrun è un idiota.
Ahh, detto questo - che mi toglie un gran peso dalla coscienza - passo a farti i complimenti per l'ennesimo capolavoro da te scritto per questa fanfiction *__*. Yzak e Nicol coalizzati contro Athrun mentre Dearka funge da spettatore interessato giusto quel pochino perché gli altri non si scotennino è uno schema sublime, fa-vo-lo-sooooo! Sono convinta che se fosse stato così, nel 71, Nicol si sarebbe salvato. Altro che buttarsi come uno scemo tra l'Aegis e lo Strike.
Comunque! Noto con piacere che l'ego di Yzak - pre-sfida, ovviamente - ha ricevuto la sua bella gratificazione attraverso le scommesse clandestine (LOOL, ma dove ti escono certe cose?? XD). Però adesso spero solo che la povera Shiho non si ritrovi vedova o con il marito in sedia a rotelle grazie alla mafia cinese (sì, vado sempre a parare lì <3). La compostezza di Athrun, invece, mi dà sui nervi, quanto è Gary-Stu... O forse sono io che sono troppo di parte con il Comandante Joule XD.
Passando alla sfida vera e propria, invece, non posso fare altro che inchinarmi di fronte ad una descrizione del genere *_____* Magistrale! Epica! Poi dovrai spiegarmi come fai, perché io sarei riuscita a scrivere giusto 'Accesero i motori'. E stop XD. Le tattiche a loro volta sono geniali e sottolineano benissimo che i due sfidanti sono i degni Redcoat che erano una volta, nonché assi di ZAFT e membri di uno dei team d'élite. Ci credo anche io che una volta trapelata la notizia si sia radunato un fandom (passami il termine) del genere! Ora però sono curiosa di sapere davvero quante abrasioni si sono procurati. E dove. Ohohohoh.
E infine la riunione del carissimo Zala Team <3 Adorabili forse non è il termine più corretto, però mi ha fatto tenerezza questa rimpatriata dai toni accesi e con la tensione che vibra nell'aria. A partire dalla scena iniziale, con il solito impetuoso Yzak che sbatte contro l'armadietto il Bastardo per eccellenza (senza. Doppi. Sensi.) XD E ancora meglio è stato il colpo di scena di Nicol che appoggia l'albino senza timore. Davvero, non me l'aspettavo. Certo è che non posso che concordare con questi due riguardo la cocciutaggine di Athrun, che mi pare giochi un po' troppo all'eroe/paladino della giustizia della situazione. *Viene linciata da orde di fan*. Secondo il mio modesto (e cinico, ovviamente) parere dovrebbe perderci una gamba, lassù, così la prossima volta ci pensa su due volte, prima di infervorarsi. Ma appunto, io sono sia di parte che cinica, una brutta accoppiata.
Che stringe anche il cuore è Nicol che cerca di inculcare in quella zucca vuota un po' di buonsenso strappandosi la pelle sintetica. Un gesto drastico compiuto a fin di bene che però non è servito a un tubo. Beh, almeno la mia adorata Cecilia avrà di che divertirsi, una volta che il suo bambolotto tornerà a casina con il braccio squarciato <3 <3 <3
E infine l'ennesimo inchino: Dearka. Ora, di solito gestisci perfettamente tutti i personaggi, è vero, ma quel povero idiota dai capelli biondi, secondo il mio modesto parere, è una delle tue punte di diamante XDDDD E' il Dearka dell'anime, il cretino che abbiamo imparato a conoscere in 100 episodi in ogni più piccola sfumatura <3 Dal modo in cui si siede ai commenti salaci (quella del divano mi ha fatta morire!). E, soprattutto, il modo in cui tratta Nicol, così razionale, spaventato ed incuriosito. Di tutti e quattro, loro due sono gli unici che non sono mai stati tanto legati e la tua scelta di non renderli improvvisamente compagni di merende mi piace tantissimo!
Anf. Chiudo 'sto papiro con il solito augurio di scrivere il prossimo capitolo in fretta perché la mia curiosità è tanta: ci sarà il momento degli arrivederci in vista della partenza, no? Ecco, vedi di stillare miele, specie tra chi-so-io, che godo sempre un mondo a gongolare con gli occhi a forma di cuore. Grazie XD.

31/08/10, ore 15:53

Primo, grazie del bentornato. Bentornato anche a te ovviamente...le vacanze fanno sempre bene.
Parlando della fanfiction, finalmente un combattimento tra MS. Mi è piaciuto molto, ma molto molto eh. Yzak è proprio come me l'aspettavo, e anche se tifavo per Athrun, mi aspettavo che questa fosse l'albino a prevalere, anche se non lo volevo
Nella seconda parte mi hai sorpreso, ma non come molte altre volte. Da Nicol oramai non mi aspettavo niente di meno...il capitolo comunque è molto bello, stilisticamente e grammaticalmente (beati chi hanno un beta reader).
Attendo il prossimo capitolo con impazienza ^_^

29/07/10, ore 18:15

Anf, in ritardo mostruoso, ma ecco anche il mio commento *___*. Con ogni nuovo capitolo vai migliorando questa storia, che già di per sè è un gran capolavoro. Almeno, nella mia modesta ottica XD.
Andando per ordine... Athrun mi ha fatta tanto ridere, il suo timore mi ha ricordato quello di un bambino che ha combinato chissà quale pasticcio e non sa come comunicarlo alla mamma. Almeno, all'inizio; poi ho ammirato la sua fermezza e serietà, tant'è che affronta Cagalli non come consorte, ma come Ammiraglio, dimostrando una professionalità che ho apprezzato molto. Allo stesso modo il Delegato reagisce in maniera totalmente comprensibile sia in qualità di moglie, ma anche come capo di uno stato che ama (quasi) quanto il compagno. Insomma, hai gestito perfettamente questo delicatissimo momento di coppia dal retrogusto militare, dandogli una sfumatura anche soft e romantica, ambientata nel bel giardino del palazzo. Comprendo l'ansia di lei, ma anche la risolutezza di lui, sono un po' le due facce della medaglia a confronto e il compromesso raggiunto è verosimile e apprezzabile. Cagalli, comunque, ha trovato il modo più appropriato per motivare e, credo, anche far pentire le parti basse del marito XDD Che iena! Aspetto un bel bitchfight con Yzak, però. Sarebbe una scena impagabile, nonostante questo significherebbe guai per Athrun, ma... Cagalli vs Yzak, cavolo! Ho detto tutto XD
Come seconda cosa la scena con Alpha *_____* Ti ho già accennato in privato le mie considerazioni, ma io lo AMO <3 Un vero colpo da maestra, davvero. Lo hai introdotto come un colosso bruto (cosa che effettivamente è), ma i risvolti LOL non li avrei immaginati neppure sotto tortura XDDDDD. Mi è molto piaciuta l'introduzione di attesa con Erica e Cecilia, specie la visione della prima nei confronti della seconda, che certamente non è un banale acquisto di Morgenroete, sia per le potenzialità, che per il carattere. Ormai ho imparato a venerare Cecilia, sebbene la cosa continui a sbalordirti XD Non è un personaggio di cui ti innamori a prima vista, anzi, e io ne sono l'esempio vivente, ma ad ogni più piccolo sviluppo della trama e della storia, lei comincia a farti sorridere e finisci con l'affezionarti a questa povera folle, che è l'eroina più strana del mondo, ma che per questo si distingue dalla massa, diventando uno degli OC migliori che abbia mai incontrato. La sua adorabile pazzia è arrivata al picco, appunto, con quest'ultimo capitolo. Vederla sciogliersi d'orgoglio e tenerezza di fronte al suo bambino mi ha fatto ridere e sciogliere a mia volta, un colpo di scena che non ci si aspetta, ma che fa generalmente un effetto della miseria. Il pucci 'bimbo' comunque si dimostra tale solo con mammina (e caspita, le somiglia in questo XD) e sono rotolata nuovamente per le risposte con cui secca sia Lorran che il suo patrigno! Non è che quest'ultimo prova tutto questo astio nei suoi confronti solo per una sfrenata gelosia? Susu, accontenta la fangirl che è in me, e regalaci nuovi momenti del genere, impagabili! Magari facendo finire ancora Cecilia tra le braccia di Nicol, che un po' di contatto fisico non guasta mai XDD.
E per finire l'epic fail di Lacus, che però io trovo un epic win. Linguaggio da nerd a parte, FINALMENTE la nostra bella principessa rosa sbatte il musino contro l'amara realtà, per una volta non gestita dagli autori in cerca di soddisfare i fan. Una grande, grandissima figura di merda in mondo-visione che quasi mi ha fatto amare i Nova. Fossi in lei, non avrei il coraggio di mostrare nuovamente la faccia fuori di casa, ma sono proprio curiosa di vedere come reagirà l'infallibile Lacus di fronte al suo primo fallimento, appunto. Ahh, piccole donne crescono! <3 Come minimo adesso la vediamo trasformata in una macchina di risentimento ed esce fuori di testa completamento. Ti prego, fallo! Sarebbe l'ennesima scena LOL di questa long. Oppure l'ennesimo delirio dei miei XDDD.
Bene, concludo qui e rimango in attesa. Dico solo che quando sarà tutto finito, io sarò molto, molto triste perchè ormai ADORO questa serie <3.

25/07/10, ore 09:58

Certo che hai fatto bene i compiti, cara allieva. XD Comunque, fossi in Cagalli, quando Athrun torna dalla guerra, lo terrei legato al letto per un mese per rifarmi del tempo perso. ^^
A parte questo, è sfiziosissimo vedere quei due in veste ufficiale. :D Cagalli è molto meno cerimoniosa e di gran lunga più istintiva, lo sappiamo tutti e lo ha dimostrato anche in quest'occasione, trascinando il marito fuori per un confronto molto meno formale. E Athrun che fissa un appuntamento come un qualunque altro sottoposto è troppo da incorniciare: IC fatto e finito. *_*
(Eviterò di commentare la parte delle effusioni perché se no, da brava fangirl, riempirei la recensione di "Kyaaa!" e di "Awww!", e onestamente non mi pare il caso. XD)
Andiamo oltre. ^^
Anzi, prima un passo in dietro, perché incornicerei anche Cagalli che si ripromette di prendere a cazzotti Yzak: li vorrei vedere insieme, mentre abbaiano allegramente per difendere o attaccare l'amato marito/rivale. XD
Smetto di essere monotematica, giuro.
Passiamo a Cecilia, che, come ti ho scritto anche in privato, mi terrorizza eppure non riesco a fare a meno di trovarla adorabile. XD Un'adorabile svitata, per l'esattezza. ^^ E quanta pena mi fanno Erica e Miguel! XD (Oddio, Miguel un po' se le cerca, eh. XD) Sinceramente mi ha stupita molto vedere Cecilia capace di ridere di cuore insieme ad altri che non siano Nicol; non perché non la ritenessi capace di farlo, quanto perché, avendola tu quasi esclusivamente descritta insieme a lui mentre raccontavi di ciò che avvenne nel laboratorio nella prima long, non mi sono mai posta il problema né mai mi è venuta la curiosità di vederla interagire con le altre sue bambole. Tutto quello che ho scoperto adesso su di lei mi piace tanto. :D
E ho un debole per quel folle, scriteriato, aggressivo, antipatico, invasato (e via discorrendo) di Alpha. XD Dopo avermi conquistato con la sua prima battuta, il suo gioviale saluto a Cecilia e quello ben più triviale rivolto a Lorran, adesso non vedo l'ora di conoscerlo meglio! ^^
Infine, passiamo alla parte che in cui ho goduto come un riccio. Uhuhuh, quanto sono cattiva. XD Commento? Commento? Sì, commento. ^^
Finalmente Lacus si è presa una bella mazzata sui dentiii! ^O^ (Per essere fini, perché il mio astio mi suggerisce ben altro.) Ed era anche ora, oserei aggiungere. Non per partito preso, sia ben chiaro, mi conosci e sai che dove c'è bashing ai danni di qualche personaggio, foss'anche quello che odio con tutte le mie forze, non riesco a gioirne. Qui però tu descrivi una situazione del tutto coerente con quella che è Lacus e, cosa che non è mai avvenuta nelle due serie (e a causa di questo ne ha un po' risentito la credibilità degli eventi), anche con quella che è la guerra: non c'è posto per utopie assurde come quelle di una sognatrice come Lacus (che, in tutta franchezza, mi pare stonare da morire con tutta l'ambientazione Gundam). Va bene sperare in un futuro di pace, va bene voler credere fortemente nel domani e nei buoni sentimenti, ma in questo, a mio avviso, è molto più brava Cagalli, che almeno è capace di armarsi e partire, quando le è concesso, per mazzuolare quei deficienti che non le danno ascolto e che invece vogliono ammazzarsi a tutti i costi. E se già gli ideali di Orb stridono tanto con l'andazzo generale del pensiero mondiale, figurarsi quelli di Lacus - che poi sono gli stessi, ma esposti in modo ridicolo e infantile... "Canterò la canzone della pace!" Certo, come se una canzoncina dell'asilo potesse sistemare tutto.

Rinnovo quindi i miei più sentiti complimenti per una storia avvincente e persino più realistica di quella originale, e che presenta una varietà di personaggi (originali e non) tutti ben studiati, IC e coerenti.

23/07/10, ore 18:20

Cara Lux, ecco il sospirato nuovo capitolo.
Mi ha stupito l'appuntamento chiesto da Athrun alla sua stessa moglie per farle in modo così formale una richiesta sgradita: sembra che sia più sottoposto come marito alla moglie che come ammiraglio alla principessa. Ma parlando seriamente, era una discreta idea per sollecitare una decisione non emotiva, anche se lei ha neutralizzato la sua mossa trascinandolo in giardino.
Che tristezza questo Alpha: catturato dai suoi nemici non in pericolo di vita, chiede di essere trasformato in un androide al loro servizio... ma questo non si chiama tradimento?
I Nova sono antagonisti molto interessanti, e mi interesserebbe saperne di più su di loro e la loro organizzazione, e vedere di più la storia dal loro punto di vista.
Mi dispiace di capire che per Lacus Clyne si prospettano ancora tempi duri. Prima ferita alla gola da una pallottola non destinata a lei, ora votata ad una figuraccia nonostante tutta la sua buona volontà... Beh, come si suol dire, se due parti si vogliono ammazzare, non è una cosa sana mettersi in mezzo.
Complimenti per la storia che si sta sviluppando molto bene. Aspetto la prossima. Ciao
MaxT

22/07/10, ore 19:38

Mmmmm... non te la prendi se ti dico che il tuo Alpha è in realtà Aldebaran travestito (e senza l'armatura del Toro, aggiungo)? In effetti il contrasto tra la sua mole e l'affetto che dimostra verso la sua nuova madre è quasi commuovente. Quasi. Ora che ci penso, somiglia più a Wolfgang Edwald Creutzfeld, in arte "FRatellino" (se conosci i libri di Hassel, è una sorta di carro armato su due gambe. O, volendo usare i termini di Gundam, un MS ante-litteram).

Per quanto riguarda altre parti del capitolo, vedo che descrivi molto bene lo stridente contrasto tra Lacus ed i suoi ideali ed il mondo che le sta attorno.

Senza poi contare il comportamento degli altri personaggi, molto verosimili.

21/07/10, ore 22:59

Toccano Lacus...ma come osano questi cagnacci rognosi di Nova? Sai che me li hai fatti odiare alla grande...ti posso prestare anche l'Efreet e il Sazabi, una mano in più...fa sempre bene...XD
Tornando seri (mai fatto) il capitolo è stupendo. Mi piace un casino. La parte iniziale è molto bella, toccante anche. Il dialogo tra Atrhun e Cagalli però non fa pensare a niente di buono in seguito...
Per quanto riguarda la scena degli STORM, sembravano bambini alle prese con la madre, cosa che credo sia vera, visto che li ha creati lei. Molto bella, ma chiudi nel finale alla grande, con la scena della venuta di Lacus e il dialogo di Requiem, anche se non mi aspettavo un paese che si schierasse con nova...che sprofondi pure ora XD
Comunque, attendo il seguito.