Non me l'aspettavo...
di Kara_Sho

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
31/03/15, ore 22:43

Accidenti, speravo nel bacio! Eh vabbè, si tratta pur sempre di un capitolo interessante. È stato bello il modo in cui ti sei soffermata sui gesti e mi è piaciuto particolarmente il personaggio di Shin, che personalmente credevo fosse l'uke (in quanto per me i giapponesi sono tutti uke! >_<) e che invece scioccata penso di aver capito sia il seme O.O
E l'entrata in scena della madre di Andrea a fine capitolo è stata esilarante XD peccato, proprio quando l'approccio di Shin stava iniziando ad avere effetto...
Ci vediamo al prossimo capitolo! ^^
Bye bye
White Demon

31/03/15, ore 22:28

Ciao, ho appena letto questo primo capitolo e ho subito constatato come il tuo stile sia veramente facile alla lettura, leggero ma non eccessivamente superficiale.
Vedo che questa storia inizia con una vicenda tanto comune ma sempre bella da leggere: curiosità sessuali. Bene, mi chiedo come sarà il secondo capitolo. La storia mi piace, lo ammetto, ma prima di farmene un'idea completa devo leggere qualche altro capitolo :)
Ci vediamo anche al prossimo :)
Bye bye
White Demon

11/12/13, ore 13:18

Eccoci!
Sono vergognosa, lo so, ci ho messo una vita, ma a mia discolpa dovevo rileggere i vecchi capitoli, perché se no rischiavo di non capire alcune cose xD
Ma eccoci qui, finalmente e abbiamo letto tutto da bravi bambini u.u
Allora... che dire? La storia, ovviamente, si fa sempre più interessante. Il nostro povero protagonista si è svegliato mezzo devastato e con il dubbio (DUBBIO? Sarà solo dubbio o ci farai delle burle?) di quella notte di spasso porti con sé delle conseguenze. Una giornata che come si prospetta è… confusa, non perché la narrazione o il capitolo lo sia, ma perché lui stesso è disorientato e confuso, sta iniziando a formulare pensieri e prospettive di azioni diverse da quelle che ha sempre avuto, o quanto meno si è convinto di avere e questa cosa si vede, nel capitolo. Si nota come fatichi a elaborarlo.
Ma… cosa succede qui? U.u
Già ci dimentichiamo di Shin? Di GIA’? Ennoeh, non si fa mica. Si passa da un partito all’altro così, aggratis, non non non non.
No, cretinaggine a parte sono curiosa di vedere come evolverai la storia. Non posso fare commenti sulla grammatica e lo stile narrativo in primis perché non ho visto errori (ma non fidarti di me), in secundis perché… sei brava a scrivere e questo si nota, ovviamente.
Spero ci sia, yum, altro assaggio con Shin perché mi trippa sempre queste situazioni mezze… coff… illecite.
Brava e… non farci aspettare troppo, burlona u.u
Bello =w=
(Come sempre, perdona l’incapacità di recensione decente)
Melissa.

03/07/13, ore 20:01

Ciao.

Giuro che quando ho visto che avevi aggiornato non volevo crederci, e infatti ci ho pure messo qualche giorno a leggere il capitolo e a recensirti. Diciamo che sapevo di non rischiare di rimanere troppo indietro, ma alla fine sono riuscita comunque a leggere anche questo capitolo.

Che dire, all'inizio ho dovuto un attimo raccapezzarmi, perché non mi ricordavo più dove eri arrivata (ti sembrerà assurdo, ma la trama me la ricordo e non ci ho messo molto a riprendere il filo), però poi tutti i pezzi sono tornati al loro posto e ho iniziato a ricordare i vari dettagli dei capitoli precedenti. La prima cosa che mi sono chiesta leggendo è quanti anni ci metterà Andrea a prendere la maturità, con la tua velocità di aggiornamento, e anche quanti anni ci vorranno perché capisca che Claudio (finalmente ha un nome) gli piace e che forse lui, come Shin, è gay XD Purtroppo temo di dover aspettare ancora un altro anno per scoprire cosa succederà alla partita, perché Andrea si ricordi che con Marta non ci ha fatto nulla (se si ricorda), e che quindi non può essere incinta.

Sono curiosa di sapere cosa accadrà, e temo ci vorrà ancora parecchio tempo per farlo ._.

Ora ti saluto.

A presto (spero).

Baci.
SNeppy.

23/01/13, ore 21:55

E rieccomi ancora a recensire... con Shin e Andrea non posso proprio farne a meno e cerco di leggere anche quando ho poco tempo a disposizione, perché devo dirlo, questi due ragazzi mi fanno sognare ed emozionare...
Questo capitolo mi è risultato angst, a tratti, soprattutto negli spezzoni in cui il giapponesino evita di parlare e/o rispondere, limitandosi a scrutare chissà cosa, fuori dal finestrino.
E non poteva ovviamente mancare la sensazione di stretta al cuore che mi ha fatto avvertire Andrea, con i suoi dubbi, con le sue paure e paranoie, coi suoi... desideri.
Poi, al momento dell'abbraccio ho provato un'incredibile emozione... anche in questo caso hai saputo descrivere meravigliosamente il momento, riuscendo a far breccia in chi legge e dando la possibilità di immaginare proprio la scena, rivedersela mentalmente...
Come per i precedenti capitoli, non posso esimermi, anche in questo, nell'attribuire un giudizio totalmente positivo e sì, ho notato che anche l'uso dei tempi verbali è migliorato notevolmente!
Ok, per adesso ho concluso, ma tornerò di sicuro a commentare il prossimo aggiornamento! *.*

21/01/13, ore 19:04

Non avevo dubbi che addentrandomi nella lettura, ne sarei rimasta piacevolmente colpita, stupita e al contempo soddisfatta!
Continui a scrivere benissimo e riesco ad immaginare, ancora, ogni cosa; ho notato qualche piccolo errore, ma nulla di insormontabile, solo qualcosa a livello di battitura, è evidente ^_^
Cavolo, però, ormai odio profondamente la madre di Andrea!
E nel momento in cui la donna ha detto al figlio di prendere l'esame con lo stesso animo di Shin, un "Che palle!" è uscito spontaneo anche a me! Madò, come mi sta antipatica, 'sta donna!! ù.ù
In compenso, Shin e Andrea continuano davvero a farmi sognare e man mano che si va avanti, si aggiunge un tassello al loro rapporto...
Già immagino il momento in cui - spero - giungeranno i fuochi d'artificio! *A*
Muoio dalla voglia di proseguire nella lettura, quindi... mi rifaccio viva al prossimo capitolo! ^.^

21/01/13, ore 09:35

E' splendido come, ancora, ogni cosa sia possibile immaginarla come reale, concreta, come se la si stesse vivendo... come vi si stesse assistendo...
Shin continua a piacermi all'inverosimile e Andrea, con la sua confusione e al contempo le sue scoperte, mi appare davvero tenerissimo!
Come per i precedenti, ho apprezzato anche questo capitolo!!
Devo ammettere, però, che mi dispiaciuto da morire per lo spintone al giapponesino! ç.ç Andrea è brusco perché ovviamente si sente fuori luogo ad accettare qualcosa che magari non hai mai concepito nella sua vita: per un ragazzo che si è sempre creduto etero è difficile accettare di aver provato "piacere" in uno scambio di effusioni con un coetaneo, un amico, ma soprattutto una persona del suo stesso sesso!
Comunque... posso dire che la mamma di Andrea mi sta un po' sulle scatole?! Li interrompe sempre sul più bello!! Non è giusto!! <3
Anche perché io poi sono convinta che in realtà Shin nutra già qualche sentimento per Andrea, altro che "voler solo provare a baciare un maschio"! Solo che, al contempo, Andrea secondo me è così "tontolone" che non se n'è mai accorto u.u (E come avrebbe potuto, se si credeva etero? Perché Andrea è gay inside, io lo so! *.*)
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 09:35 am)

21/01/13, ore 00:24

Per l'ennesima volta, l'emozione ha preso il sopravvento su di me e mi sono trovata, ancora, straordinariamente spiazzata da quanto questa fic mi stia prendendo, seriamente.
E io che non leggo quasi mai... il che è tutto dire!
Continui a mostrare una bravura che ti consente di rendere speciale ogni descrizione, di far sì che ogni emozione e/o sensazione si manifesti, diventi tangibile, vera!
E amo Shin sempre di più, come se ci fossi io al posto di Andrea, o - ancora - come se io fossi spettatrice dei due che, in un certo senso, non fanno che rincorrersi come il gatto col topo per poi trovarsi, finalmente.
Non avevo dubbi che, infine, Andrea si sarebbe trovato non solo a desiderare l'amico, ma anche ad esserne profondamente geloso! *.* E poi... cavolo, non vedo l'ora di scoprire qualche dettaglio in più sulla vita di Shin... chissà, può darsi anche che non vi sia nessun problema particolare e magari il ragazzo se n'è solo servito per uno "scambio", per ottenere ancora un bacio da Andrea... chi può dirlo, tutto può essere!
Io, intanto, ti lascio questo commento e vado avanti nella lettura... questa storia mi sta prendendo sempre di più, come una droga! E fortunatamente per me, è una droga totalmente positiva e consente di trascorrere del tempo in maniera piacevole! <3

20/01/13, ore 23:47

Ok, ora ufficialmente ho il cuore in gola!
Questo capitolo è ancora più bello dei precedenti e tiene decisamente col fiato sospeso, in tensione, sembra di essere lì con Andrea e Shin...
Mamma mia, che emozione! Me lo sono rivisto davanti, Shin, mentre si avvicinava ad Andrea per poi trovarsi per l'ennesima volta con le labbra a pochi millimetri dalle sue!
Credo d'aver trattenuto il respiro anch'io, in alcuni punti, mentre leggevo... e adesso comincio anche ad essere molto curiosa rispetto a quella frase della madre di mamma, sulla cui base Shin avrebbe bisogno di affetto... chissà davvero cos'ha alle spalle... magari una situazione difficile e forse semplicemente è uno di quei ragazzi trascurati, che quindi si chiudono al mondo. Anche se poi, i giapponesi sono già delle persone molto chiuse e riservate di per sé.
Non vedo l'ora di continuare con i prossimi capitoli di questa splendida fic, soprattutto perché adesso sono ancora più curiosa di conoscere i risvolti e rendermi conto di come agirà il giapponesino! *ç*

20/01/13, ore 23:00

Mi ripeterò, ma non importa: il tuo modo di scrivere e rendere ogni situazione/sensazione/emozione è sempre più accattivante e coinvolgente!
Sono riuscita a percepire ancora una volta il profondo smarrimento di Andrea e poi anche la grande tristezza di Shin.
Dio, quando amo Shin!! *ç*
Sei molto brava a caratterizzare i personaggi e a renderli reali, concreti, come fossero davvero parte del nostro mondo e non solo uno squarcio di mondo fantastico che fa ampiamente sognare.
In questo capitolo, tuttavia, ho trovato un leggero "neo", ovvero l'utilizzo dei tempi non proprio perfetto: te lo dico così da poterti aiutare a migliorare - come vorrei lo dicessero a me - tutto in maniera costruttiva, ovviamente!
Non ha chissà quale peso e non incide troppo sulla storia in sé, tuttavia riuscire a concordare meglio tutti i tempi, evitando di spaziare troppo tra passato, passato prossimo, imperfetto, rende lo scritto più omogeneo e più scorrevole nella lettura - che comunque, non temere, è già ampiamente comprensibile e cattura molto.
Voglio complimentarmi anche per la forma: amo il font che usi per i tag dei capitoli e mi piace anche molto l'assetto genere, che, per quanto mi riguarda almeno, coinvolge decisamente ed invoglia a leggere.
Passo ora al prossimo capitolo, che non vedo l'ora davvero di gustarmi per conoscere il prosieguo!
Chissà come si evolveranno le cose tra Shin e Andrea...! *___*

20/01/13, ore 18:08

Ok, un altro splendido capitolo, non c'è che dire!
Shin è più intraprendente di quel ch'io potessi pensare e Andrea appare sempre sempre più confuso...
Mi piace decisamente il modo in cui le tempistiche vengono scandite, la lentezza dei movimenti del bel giapponesino, così come i tentativi di Andrea di farsi indietro e poi di sperare che l'amico si allontanasse perché sapeva di non essere più in grado, concretamente, di respingerlo.
Meraviglioso, ogni istante, ogni parola... tutto mi dà perfettamente l'idea di ciò che accade, mi dà la possibilità di immaginare ogni singolo movimento, ogni minima percezione dei due e spesso anche di immedesimarmi senza problemi in Andrea, sentendo ciò che ha dentro, la paura che un contatto più diretto possa sconvolgerlo, il timore di scoprire che tutte le sue convinzioni non erano che effimere, delle illusioni, perché sì, Shin le sta mettendo tutte completamente in discussione...
Pian piano, me lo sono ripromessa, recensirò ogni capitolo di questa fic, perché oramai mi ha presa così tanto da aver necessità di leggere il prosieguo! *_*

20/01/13, ore 14:27

Più vado avanti, più questa fic mi fa letteralmente impazzire!
La tua capacità di scrittura è "attraente", coinvolgente! Riesci perfettamente a rendere ogni situazione, ogni particolare, come se il lettore lo stesse in qualche modo vivendo in prima persona o come comunque vi stesse assistendo dal vivo!
Apprezzo questa storia sempre più e la voglia di proseguire per conoscere gli ulteriori sviluppi è decisamente elevata!
La tua bravura è sorprendente, credimi!!
E sono già follemente innamorata sia del confuso Andrea (splendido nome, mi piacere da morire!) che dell'intraprendente Shin, con i suoi particolarissimi lineamenti orientali che non possono che coinvolgere, catturare, colpire, attrarre... se solo la mamma di Andrea si facesse un po' più gli affari suoi, senza interrompere le azioni del giapponesino!
Vai, Shin, io sono con te!!! *.*

20/01/13, ore 14:09

Ho cominciato a leggere questa fanfiction per caso, proprio io che non sono tagliata assolutamente per la lettura, bensì molto più amo la scrittura.
Devo dire che il tuo modo di scrivere mi ha catturata completamente e ho decisamente apprezzato questo primo capitolo, al punto che ho deciso di andare avanti e seguitare a leggere di Shin e Andrea, così "diversi" eppure così dannatamente "elettrici": già, perché io già percepisco una certa affinità tra i due e sono dannatamente curiosa di addentrarmi nei prossimi capitoli!
Complimenti davvero, sei riuscita a coinvolgermi e non è da tutti, credimi! *.*

05/03/12, ore 22:33

Manco di casa per 2 giorni e te mi aggiorni la storia? Quando ho visto l'aggiornamento sono rimasta così: O______________O

Tra l'altro ho iniziato a chiedermi: "ma dove eravamo rimasti?", ma mi è bastato leggere le prime 2 righe per riprendere il filo della storia, ricollegarmi all'altro capitolo e leggere con consapevolezza XD

Beh, che devo dire? Shin ora sa tutto (la madre è arrivata tardi però, aveva già capito da solo XD). Certo che ha preso una bella botta, poverino, ma per lo meno non si è rotto nulla. Però la madre di Andrea si è comportata in maniera strana, dato che invece di preoccuparsi che stava andando a casa da solo gli ha chiesto se poteva chiamare suo figlio -.-" Beh, tutto normale devo dire.

Per quanto riguarda Andrea, devo dirlo io a Marta che non è successo assolutamente nulla tra loro? Cioè, si ricorda fino al bacio, praticamente, e non che si è tirata indietro? Ora ha paura di essere rimasta incinta per un rapporto sessuale che non ha avuto, dovrebbe darsi una calmata. Andrea in compenso è rimasto distaccato dalla faccenda, aveva solo il suo mal di testa a cui pensare e non ha carpito la preoccupazione di Marta. Ma intanto non può essere incinta, se lo è allora non è suo, che preoccupazioni ci sono? XD

Beh, cerca di non farmi aspettare altri 8 mesi per l'aggiornamento, ok? O.o

Baci.
SNeppy.

05/03/12, ore 20:47

Il cambio del punto di vista mi piace :) penso hai azzeccato il momento migliore perchè così la suspance rimane *_* ora sn ancora piu' in attesa del prossimo capitolo. Il cambio di stile l'ho avvertito poco, se devo essere sincero, ma l'ho avvertito. "Come quando si forma una crepa sul ghiaccio: basta una minima pressione per far diramare quella crepa in tute le direzioni, sempre più velocemente, con irruenza." mi è piaciuta tantissimo questa similitudine :D veramente bella e originale! Stai rendendo il tuo stile più ricco di elementi interessanti ^_^ continua così!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]