The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

16/03/11, ore 17:39

Ciaoooooo! Solo una piccola domanda: ci sarà mai una Arthur/Linette come si deve?? No perchè sono ormai 33 capitoli belli pieni che aspettiamo che il nostro asino si sciolga un pò e questa mi sembra proprio l'occasione "ideale" la grotta, i due tutti nudi (non badate ai miei scleri...) vabbè insomma quand'è che i due per la gioia (penso) di molti fan arriveranno al dunque?? Domanda! A parte questo il cappy mi è piaciuto molto e vorrei unirmi anch'io ai fans della treccia di Linette visto che a me capita molto spesso quando sciolgo i miei capelli quindi la capisco benissimo. Il prox cappy ha tutta l'aria di essere molto interessante e vedremo il principe alle prese con le povere mani rovinate di Linette com'è tenerooo!!! ^ ^Allora al prox cappy un kiss e complimenti questa storia mi piace sempre di più!!

16/03/11, ore 17:35

Ovviamente Arthur non da mai retta a Merlin e vuole fare il grand'uomo x° salvo poi rischiare di perdersi in una foresta ù_ù

Tutta la scena per spogliarsi mi ha fatto morire x°

Merlin si fece scappare un mezzo ghigno, realizzando quanto costasse al suo padrone affrontare siffatto argomento spinoso.
“Giuro che non sbircerò il vostro nobile-”

*Si rotola in terra dalle risate* Io avrei sbirciato *Q*

Povera Lin che non riesce a togliersi il vestito e a sciogliersi la treccia XD Mi capita la stessa identica cosa quando ho le mani congelate, aprire un bottone diventa una guerra all'ultimo sangue. Che vince il bottone, ovviamente =_=

Un istante prima, il mago lo credeva lontano e innocuo, l’istante dopo il respiro caldo del principe accarezzò il suo collo scoperto, e fu un brivido.

Merlin tremò di riflesso, reprimendo un gemito fra i denti. Ma l’istante successivo Arthur era già lontano. E a lui parve di aver sognato tutto.

Awwwwww *___*

E ora non posso far altro che farmi mille e mille film mentali sull'anticipazione del prossimo capitolo XD ♥

16/03/11, ore 16:28

Prima di cominciare questo delirio di recensione, ci terrei a renderti noto che - per colpa tua - ora la mia mente si sta facendo tanti filmini mentali riguardo al prossimo capitolo, grazie a quell'anticipazione che hai scritto a fine capitolo. Non puoi farmi questo ogni volta T__T
Anyway, veniamo a questa meraviglia di aggiornamento.
Tu mi stupisci sempre di più, ad ogni capitolo ci sono sempre così tante emozioni da controllare; sei umana? Sicura? ._.
Arthur è sempre più gentiluomo: aldilà delle sue battutine a Lin, è spesso molto gentile con lei, l'aiuta a svestirsi (anche se questo non solo può stare a significare gentilezza :D), a disfarsi la treccia e perfino rifiuta il cibo per sfamare la sua serva *__*
Sicuramente se fosse stato Merlin al posto di Lin - cioè, lo so che è Merlin, ma parlo dal punto di vista del principino boriosetto u.u - non l'avrebbe trattato così. Lo avrebbe fatto sgobbare come non so cosa anziché aiutarlo.
E comunque è stato merito del Destino - quello si impiccia sempre - se Merlin non riesce a svestirsi da solo: no no, non ci sono scuse sul fatto che sia un ragazzo e quindi è difficile per lui sbottonarsi l'abito, è stato Lui a far sì che ciò sia accaduto. [viva le frasi contorte]
Questo capitolo mi è piaciuto molto, come gli altri, e non mi dispiace affatto se dilunghi queste scene alla grotta anche se l'avevi pianificate più corte :3
Tanto meglio!
Ora ti saluto, e non vedo l'ora di leggere i prossimi deliri di Linette e Arthur ** viste le previsioni per il prossimo capitolo!
*spera in un bel bacetto & mooooore*
Un caldo abbraccio, Ely <3

16/03/11, ore 15:42

Ciao! innanzi tutto scusami per la precedente schifezza ma nn è stata opera mia. i fratelli impiccioni e rompiballe sono una piaga. complimenti per il capitolo. la cosa che mi piace di questa storia è il realismo e soprattutto la calma. nel senso che in molte storie che ho letto nel primo capitolo i protagonisti si odiano e all'inizio del secondo finiscono a letto insieme...innamoramenti assurdi e senza ragione. invece nella tua storia tutto accade per gradi...piano. è molto realistico. mi piace.

16/03/11, ore 15:38

Mi sono divertita moltissimo a leggere questo capitolo. Come sempre non ne sono rimasta delusa e comprendo perfettamente Merlin quando tenta di slegarsi il nodo al fiocco ma non ci riesce, io, anche senza che abbia le mani fredde, cosa tra l'altro rarissima per me XD, mi innervosisco se non viene via subito, di conseguenza lui si incaponisce e per indispettirmi si attorciglia di più fino a che esasperata non lo strappo, portandomi via anche i capelli :(( che vita grama la nostra.
Mi è piaciuto molto il loro battibeccare e la galanteria del Principe è *__*, lui è un uomo di parola comunque *_*
Sono curiosa di leggere il prossimo, l'anticipazione mi sembra molto dolce, anche se io spero sempre nel ritorno di Merlin e che questi gesti fluffosi possano essere poi tutti destinati a lui *_*

16/03/11, ore 13:19

Bentornataaaa! Scusa se ho tardato a recensire ma il mio computer si era rotto...T.T  Povera la nostra Lin, sai, mi fa tanta pena...soprattutto quando è alle prese con il Babbeo Reale...il mettersi a ronfare sotto un albero è stato il gesto più baldanzoso e cavalleresco che potesse permettersi. Inoltre per colpa sua, i due sono in grossi pasticci...anche se leggendo le anticipazioni del prossimo capitolo mi sembrerebbe inapproriato descrivere la situazione come totalmente negativa...diciamo che forse questo errore potrebbe essere molto piacevole per entrambi! hihi...mi immagino la faccia di Merlin quando Arthur gli ha detto di voler passare la notte in una caverna...ahahaha! Ciao e alla prossimaaa!

15/03/11, ore 21:15

Salve autrice cara, come potevo perdermi l'aggiornamento della storia? anche se in ritardo eccomi qui a dirti quando ormai io adori la coppia Lin-Arthur e i loro litigi divertenti ;) e dp aver letto l'anticipazione sono proprio curiosa di sapere chi dei due dovrebbe spogliarsi e perchè ihihih Bè che dire?? spero di leggere al più presto il prossimo capitolo e grazie ancora per questa bellissima storia che mi appassiona sempre di più
baciii

13/03/11, ore 14:30

Scusa se commento solo ora ma sono appena uscita dal periodo esami all'università e non sono riuscita a dedicarmi alla lettura in quei giorni infernali. Almeno ora posso riposarmi un pochino...
Diciamo che il pomeriggio era cominciato con i migliori propositi, ma proseguendo non è andata proprio per il meglio... Oltre al fatto che Linette si è dovuta raccogliere tutte quelle radici per Gaius senza che il principino alzasse il regal fondoschiena per aiutarla si è dovuta sorbire anche i rimproveri perchè non l'ha svegliato dalla pennichella pomeridiana e poi... pure il temporale! Così la cavalcata per evadere dalla monotonia quotidiana si è trasformata in una bella doccia gelata per il principe e Merlin...
Ma la parte più divertente (per me ovviamente, visto che Linette non mi pare così entusiasta XD) è quando il regal babbeo le dice che dovranno passare la notte in una grotta, mi sono proprio immaginata la sua faccia XD
Ho letto l'aggiornamento e non vedo l'ora di leggere il nuovo cap, pregustandomi già le scenette divertenti XD

08/03/11, ore 22:44

Finalmente sei tornata Sempai ç_ç
E sono contenta che la connessione internet si sia riattivata in tempo per trovare l'aggiornamento di Linette *piange di gioia*
La scena iniziale aveva il sapore dei tipici romanzi cavallereschi *_* con il nobilotto che rapisce la povera contadinella per farne chissà cosa xD solo che la contadina in questione non è una contadina e non è nemmeno una donna xD
L'ho trovato molto divertente e molto da Arthur ^_=
E' stato poi il rovescio della medaglia quando cominciano a piovere cani e gatti (e a proposito che fine hanno fatto? ç_ç) e si ritrovano ad affrontare le intemperie, riuscendo pure ad azzoppare il cavallo ToT
Spero che lo farai guarire, voglio notizie su di lui!
E anche se è un clichè quello del rifugiarsi in una grotta durante un temporale, come ho già detto ad un'altra Arlin fanwriter, se lo scrivi bene, che importa se è clichè? ^^

08/03/11, ore 20:39

ciao,scusa non avevo visto che avevi aggiornato,perdonami per il ritardo!finalmente jhai pubblicato,non sai da quanto aspettavo di leggere il tuo capitolo ed è meraviglioso,vedo fuochi d'artificio per il prossimo capitolo!!

08/03/11, ore 18:00

NOTA (scritta dopo aver scritto la recensione): stai per leggere la recensione più idiota della storia, e sei liberissima di lasciar perdere^^

Ooh, elyxyz!
È sempre un piacere leggere le tue storie, sono contenta che tu abbia potuto riprendere ad aggiornare^^
Per prima cosa, devo dire che adoro la prima frase. Ne ignoro il motivo, forse perché ha un nonsoché molto Merlinesco :D Ma andiamo avanti.
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Sarà anche basato su di "un cliché vecchissimo e stra-usato", ma mi è piaciuto proprio tanto tanto *-*
Arthur è sempre più affezionato alla sua Lin-Lin ^-^ Leggendo, era tutto un "Oh, che teeeeenero"
Non oso immaginare il prossimo capitolo, la tua anticipazione non preannuncia niente di buono (in senso buono, eh :D)
“Ti vuoi spogliare o no?” D:
Ci sono moltissime frasi che vorrei citare, ma farei prima a citare tutto il capitolo insieme. Cappero, amo il tuo stile! Ne inserirò un paio, va'...

“Certo che vengo!” rispose la ragazza, d’istinto. “Chi vi proteggerà dai guai, altrimenti?!” domandò semiseria, facendo ridere il principe.

Ooh *-* Che amore, Arthur che ride per Merlin <3
Molto divertente la scena seguente, il principino e le sue deviazioni volontarie :D

Ah, ecco. Ho trovato. C'è una frase, una frase che non si nota particolarmente. Non so quanto ti ci abbia pensato su, fatto sta che me ne sono innamorata e vorrei personalizzare il mio banco di scuola scrivendocela su, sempre che tu me lo permetta (e che ci sia ancora spazio, che faccio più uscite filosofiche io durante tecnologia che tutta l'Antica Grecia messa assieme). Ma sto divagando:

Non temo la Natura, avrebbe voluto dirgli, ma lo stregone preferì tacere.

Cara elyxyz, non sai quanto ti adoro! Spero che tu possa tornare a scrivere e a divertirti con la continuità di sempre...
Un bacione <3
Roz

07/03/11, ore 23:38

Non voglio far arrivare il terzo giorno di ritardo, perciò commento adesso, prima della mezzanotte! Scusa scusa scusa, ma lo sai.
E questo capitolo è bellissimo, in un secondo siamo ripiombati nel mondo di Linette, come se non ne fossimo mai usciti e ti voglio assicurare che resti bravissima a muoverli, non sei per niente arrugginita!
C’è tutta l’ironia di fondo che sai creare sempre tu: quando il principe fa la frenata di scena con tanto di polverone se la tira, eh? Se fosse stata una moto, avrebbe frenato giusto per far scena!
E in pratica Linette fa la grupie, visto come se la carica a bordo! XD
Come sempre apprezzo la precisione nelle tue scelte scientifiche (compreso l’angolo di quark!), non lasci mai niente al caso.
Certo che di sfiga ne hanno tanta! Ma l’occasione buona per restare da soli non si spreca e sono certa che il tuo cliché mi piacerà parecchio. Non mi resta che aspettare…

07/03/11, ore 21:36

ohhhhhhh!!!! finalmente aggiorni! ^_^
mmmhh.....ok ora come ora non riesco a pensare che alla notte lunga che hanno davanti lo ammetto XD
scherzi a parte, è come sempre un bel capitolo e sono felice che tu lo abbia postato.
sono d'accordo con te comunque, sulla necessità che spiegasti tempo fa di non far diventare la scrittura un'ossessione ma farla restare un piacere, perchè mi trovo nella tua stessa situazione XD
complimenti vivissimi, ti seguo sempre.
Emrys

07/03/11, ore 10:02

Ciao carissima, approfitto del momento di calma per recensire il nuovo capitolo che ho letto ieri in tarda serata.
Un ritorno in grande stile il tuo, ma non avevo dubbi.
Ottimo capitolo, scritto molto bene. Il tuo stile, al solito, non presenta pecche. Ma veniamo alla storia.
Il rapporto tra Lin e il principe diventa sempre più intenso.
Arthur mi sembra sempre più preso dalla valletta e spero che presto possa accadere qualcosa.
Ora che dovranno trascorrere la notte insieme, lontani da tutti, chissà...
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire se succederà qualcosa oppure no. Per ora rinnovo i soliti immancabili complimenti più che meritati e ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
Ben tornata, a presto!

06/03/11, ore 22:33

Ely! Tesoro caro **
Proprio l'altro giorno parlavamo di arruginimenti vari, e poi mi ritrovo l'attesissimo aggiornamento che compare trionfante sul mio pc, in stile luce divina e coro di angeli!
Per la cronaca, non hai affatto perso la mano: il capitolo è strabiliante come al solito, che appassiona il lettore e scritto perfettamente - nemmeno c'è bisogno di dirlo, perché tu scrivi tutto perfettamente.
Leggendo questo capitolo poi, sono arrivata ad una conclusione piuttosto ovvia: Arthur è davvero uno scemo.
Possibile che non si accorga che Linette e Merlin sono la stessa persona? E' davvero così tardo? è.é
Naaah, credo che abbia gli occhi foderati di lattuga dall'aMMMMMore *_*
E Merlin è... è un idolo. Punto.
Va a fidarti dei principi, che ti prelevano inutilmente durante un lavoro tranquillo e ti fanno cacciare nei guai.

Anyway...
- Sì, dopo questa fic ci sarà un seguito, ma in formato raccolta: senza ordine cronologico.
Ma... *.*
Santo Merlino, con questa notizia mi hai rallegrato la mia seratina della cippa! Ritieniti soddisfatta U_U

“Ti vuoi spogliare o no?”
D:
Tu non puoi mettere questi avvertimenti e poi dire "non dico altro". Mi uccidi!
Cosa vorrà mai quell'Asin Principe dalla povera Lin? *pensieri perversi compaiono nella mente già perversa di Linda*

Sappi che sono rimasta del tutto soddisfatta dal tuo ritorno - in grande stile, a dirla tutta - e che non vedo l'ora che aggiorni!
Brava Ely, complimenti vivissimi e buona serata **