The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

30/05/10, ore 22:46

Bellino Arthur che non può fare a meno di preoccuparsi per Lin, esattamente come sotto sotto si preoccupa sempre anche per Merlin *__*
Ed è bello perché se da un lato lo fa perché sotto sotto è galantuomo pure lui, dall'altro penso che un po' sia anche perché quella somiglianza così marcata con Merlin gli ricorda per l'appunto Merlin e insomma... si, beh, hai capito ù_ù
Sono sempre più curiosa di vedere se il caro somaro arriverà mai a fare due più due xD

30/05/10, ore 22:35

Ed eccoci arrivati alla fine di un nuovo capitolo! Sono un po’ in ritardo, ma ora le riprendo tutte!
Bene. In questo capitolo Arthur c’ha dimostrato che inizia a preoccuparsi per Linette più di quanto in realtà dovrebbe fare. Beh… io ne sono felice… tanto che si tratti di Linette o di Merlin è la stessa identica cosa… e poi Linette gli è così cara proprio perché gli ricorda Merlin *-* Anche se sono estremamente curiosa di scoprire se Arthur la scoprirà oppure no… chissà chissà!
Attendo il prossimo capitolo! Per il momento… complimenti!

30/05/10, ore 20:57

Già avevi tante recensioni prima, adesso con questa cosa dei punti ne riceverai ancora di più!
Chiudendo questa piccola parentesi, volevo dirti che il capitolo è fantastico. xD A quanto pare Lin ha fatto conquiste e Arthur fa soltanto il suo dovere di cavaliere proteggendo Lin. Anche se adesso potrebbe sembrare un atto carino, per le abitudini di un tempo era considerato normale, anzi, doveroso comportarsi così con le donne.
Sotto questo aspetto Merlin non ha assolutamente i modi di una ragazza, anzi! Se al posto di Arthur fosse entrato qualcun altro...
E poi a quei tempi, con l'aria d'ignoranza che aleggiava fra contadini e servi, era probabile che avvenissero stupri o violenze verso le donne che non si potevano difendere a causa della loro massa muscolare nettamente inferiore a quella dell'uomo... Certo, se fosse successo a Lin, penso che Merlin sarebbe stato capace di sbatterli al muro e tramortirli in men che non si dica, ma se l'uomo le coprisse la bocca con una mano impedendole di parlare... bhè sarebbe un problema. Enorme. A meno che Merlin non sappia fare anche incantesimi muti, utilizzando solo il pensiero.
In ogni caso, non vedo l'ora che arrivi il prossimo sabato per leggere l'aggiornamento!! I piccoli spoiler che hai messo a fondo pagina m'incuriosiscono alquanto! xD
Baci baci
Princess jiu

30/05/10, ore 19:47

Il vestito giallo è tornato, per l'immensa gioia di Arthur!
Uno a zero per Lin, anche se Arthur la mette subito in riga... poverina... e lei che voleva fare solo una buona azione... e farlo sentire anche un po' in colpa! Mi piace tantissimo come interagiscono Arthur e Merlin/Lin. Sono davvero divertenti! Anche perché Arthur non può certamente trattare Lin, una donna, come farebbe con Merlin.
Mi è piaciuta la realizzazione di Arthur quando si accorge che tutti corrono dietro a Lin. E il discorsetto che le fa! Oddio, povero Merlin. La sua virtù viene difesa da Arthur, il prode guerriero! Ecco, forse è il caso che Merlin non racconti del discorsetto a Gaius. Non riuscirei ad immaginare come riuscirebbe a rimanere serio Gaius dopo una notizia del genere!
Il discorsetto Uther/Arthur? Uhm... penso che sarebbe divertente leggerlo. Soltanto per vedere il viso imbarazzato di Arthur. Oddio, scoprirà mai che Lin è in realtà Merlin?? Mi auguro di no, per il bene di entrambi!
Morgana in scena! Mi sa che ne vedremo delle belle! E l'arrivo del drago!
Non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo per poter leggere il nuovo capitolo!
Nel frattempo ti auguro una veloce guarigione!
Rimettiti presto!
Un bacione,
Fanny

30/05/10, ore 19:30

Arthur salvato da una donna.
Arthur salvato da una serva.
Quale disonore! Disonore su di te, sulla tua mucca! Ehm... no, divagavo!
I cavalieri e l'onore sono un argomento molto complesso e la sfuriata di Arthur è stata fenomenale. E solo perché era una donna, dall'ottima mira!
Mi è piaciuto molto il discorso su Morgana. Arthur è davvero un bravo fratello maggiore! È tenero quando rivendica di averla preparata per bene alle angherie della vita!
Gaius. Non smetterò mai di dirti quanto io lo apprezzi. Per me sotto sotto lui si sta facendo delle grosse risate. È sì preoccupato, ma sul serio, avrà materiale per ricattare Merlin a vita!
E nessun giretto a trovare il drago, devo dire che il crollo ha avuto un tempismo impressionante. Per me il drago si farà delle grasse risate quando vedrà Merlin ridotto in quello stato. Altro che Uther e il troll!
Lin-balia! Avrebbe un futuro con quell'Asino Reale a cui badare!
Complimenti ely, ottimo capitolo, come sempre! Non deludi mai!
Un bacione!

30/05/10, ore 17:58

Mi piace! Mi piace decisamente questo capitolo, il discorso che tenta di fare Arthur, -oh, l’ho adorato mentre incespica sulle parole- ha un suo senso… Lin non sarà pure il massimo della bellezza, ma è pur sempre una ragazza e quelli hanno, come ha detto il Somaro Reale, delle voglie deprecabili (lol) e lei deve stare attenta, anche se sappiamo che, come è già accaduto, Lin sa difendersi a dovere e, volendo, ha sempre la propria magia su cui contare.
E' stato divertente anche l’incontro tra Gwen e Arthur e il suo capire di essere stato raggirato. Così impara quell’asino!
È stato un capitolo tranquillo, un po’ di passaggio, ma interessante, alla fine abbiamo visto un Asino premuroso e attento e tutto il discorso che ha fatto sull’essere stata affidata a lui… beh, mi è piaciuto parecchio, anche se non volevi avesse questa sfumatura, io l’ho voluta captare.
Bravissima come sempre, Ely, continua così!

ps: spero di riuscire a leggere anche l'altra shot e commentarla adesso, altrimenti te lo copierò la prossima volta.

30/05/10, ore 17:54

Ok, in ritardo di due settimane,ma mi sono attivata di connessione solo oggi, d'ora in poi dovrei essere più regolare con lo seguire gli aggiornamenti e commentare. Anche perchè io stessa mi sono fermata al capitolo successivo e sono golosa di sapere come la storia prosegue.
Ma veniamo a questo capitolo: gnoooo povero Merlin,quindi niente colloquio con il lucertolone alato, ahi ahi, prevedo che per il povero mago la sua permanenza nel corpo di Lin sia ancora moooolto lunga… povero lui! Che gliene andasse bene una?!
La prima parte di loro a caccia con relativa sfuriata di Arthur l’ho trovata assolutamente perfetta e mi ha fatto morire dal ridere, e io chissà che mi credevo che quell'asino potesse pensare.. ahahah ben gli sta! Sei stata unica, è stata bellissima, non saprei citarti una parte preferita, è bellissima in tutto il suo complesso.
In un momento, quello in cui Lin si rende conto che non vi è altra soluzione che parlare con il drago, ho provato molta tenerezza e una leggera sensazione di frustrazione da parte sua, non deve essere per niente facile per Merlin andare avanti in questo modo e mi spiace tanto… chissà quando riuscirà ad avere le sue risposte! Ma, conoscendo un poco l'autrice, penso che lei si delizierò ancora a torturarlo XD

30/05/10, ore 16:38

Ciao autrice cara,
Letto anche il nuovo capitolo. I siparietti tra Arthur e Lin mi piacciono sempre più. Chissà che faccino furbetto avrà avuto Lin mentre si godeva la piccola vittoria sul reale somaro. Adorabile.
La parte che ho preferito è quella in cui il principe cerca di mettere in guardia la valletta da possibili, chiamiamoli "brutti incontri" dovuti al suo esuberante modo di porsi. E' tanto carino Arthur quando si dimostra preoccupato per le sorti della "ragazza". Lin mi piace, è innegabile, ma non vedo l'ora di leggere la reazione che avrà Arthur quando scoprirà di aver avuto a che fare con Merlin per tutto il tempo.
Aspettando quel momento non mi resta che dirti che sei bravissima (lo ripeto sempre) ed attendo il prossimo aggiornamento. Un abbraccio e auguri di pronta guarigione.

30/05/10, ore 14:37

Ciao autrice cara!!
Anche questo capitoletto mi è piaciuto tanto!
La scena del vestito mi ha fatto morire dalle risate ahahahah mentre leggevo immaginavo arthur con la faccia contrariata e Lin con un bel ghigno divertito aahahahah..ma non mi convince del tutto la sfuriata di arthur..pura e semplice cortesia cavalleresca?? oppure è un tantino geloso ma nn ne è consapevole??
chissà come reagirà il drago vedendo lin ahaha e morgana cosa dirà vedendola???
bravissima stellina!! questa storia è davvero straordinaria per cui rimettiti in forze e delizia noi yaoi-dipendenti con altri capitoli!! bacioooooXDXD

30/05/10, ore 13:51

Allora come va? I microbi non hanno ancora deciso di traslocare? Comunque, nonostante la malattia, il capitolo è come sempre … STUPENDO e per citare le tue parole “è rimasto all’altezza delle mie aspettative”.

Capitolo all’insegna del divertimento dove gli sghignazzi sono come le ciliegie uno tira l’altro e non ci si ferma più … iniziamo con un piccolo assaggio di Lin per poi proseguire con l’incontro tra Gwen e Arthur … non riuscivo a smettere di ridere mentre mi immaginavo la faccia del principe mentre faceva finta di capire … e poi quella quando realizzava di essere stato raggirato da Lin … troppo divertente

Cosa dire del battibecco tra Lin e Arthur … altre risate … quei due insieme sono troppo divertenti e tu li rendi così veri … per poi passare alla parte che io reputo la più esilarante ed al tempo stesso tenera del capitolo … Arthur che fa il discorsetto a Lin… esilarante perché mi immagino Arthur che si concentra per spiegare tra mille difficoltà a Lin il suo pensiero cercando le parole giuste che fatica a trovare perché non è abituato ad affrontare certi discorsi … tenera perché … questa frase dice tutto secondo me – “Rimane il fatto che tu devi avere più accortezza e che io – finché rimarrai qui – farò girare la voce che, chiunque oserà anche solo pensare di sfiorarti, avrà a che fare con la mia ira.”… il nostro Asino Reale è veramente preoccupato per Lin … lo adoro…

Finalmente nel nuovo capitolo arriva il drago … contenta perché sono curiosa di vedere le sue reazioni davanti a Lin/Merlin e se sarà in grado di aiutarla … un po’ triste perché se il drago ha la soluzione forse Lin ci saluterà presto …

Non mi resta che aspettare ringraziandoti per questo nuovo capitolo e augurandoti nuovamente una pronta guarigione …

A presto

30/05/10, ore 13:39

Sinceramente a me piace di più immaginare cosa Uther gli ha detto, ma è ovvio che se lo scrivi non mi dispiace assolutamente!
Questo capitolo è divertentissimo, il povero Merlin deve continuamente litigare con l’Asino, anche se riesce a spuntarla in qualche modo. Certo che è stato proprio sleale e un po’ cattivello a tirar fuori la morte del padre di Gwen, anche se credo che l’ha detto non per la sua vendetta, ma perché Gwen era molto legata al ricordo di quel vestito che Arthur ha strappato con tanta leggerezza.
Linette mi piace un casino, spero che resti ancora per molto tempo con noi, e a me non dispiace affatto vedere il principe così galantuomo, premuroso e un po’ paterno (XD) con lei. E pensare che il re l’ha fatto a lui il discorsetto!! Adesso le cose si sono invertite...

30/05/10, ore 13:00

ciao! ho letto quasi tutto quello he tu hai scritto e credimi questa storia, che all'inizio sembrava senza ragion d'esserci, si è rivelata quanto mai interessante. artù è sempre il solito e merlin anche. mi piace. funziona.

29/05/10, ore 19:57

Divertentissimo! Merlin che litiga con Arthur è sempre uno spasso e tu li rendi sempre così IC! Anche nei panni di Linette, il nostro mago riesce a tenergli testa, anche se rischia un po’. XD
Oppure... con la sua solita fortuna, magari sarebbe finito schiacciato sotto i blocchi di pietra...
Perché ho il dubbio che sarebbe successo proprio così?! Ha una sfiga pazzesca ‘sto ragazzo!
era un vestito che le aveva regato suo padre che è morto giustiziato da vostro padre, lo sapevate?
Ma che perfido!! Spero che Arthur non se le ricordi tutte, una volta che Merlin si sarà ritrasformato. O che, in alternativa, non sappia mai che Linette è lui!
Un’altra cosa che mi ha colpito è la cura che Arthur ha per il suo cavallo. E’ stanco degli allenamenti, però va lo stesso di persona a portarlo, per assicuragli le migliori cure.
E, apoteosi, alla fine è lui che fa il discorsetto a Linette! Ahahahaha!! Povero Merlin V_V

29/05/10, ore 18:50

bello anche questo capitolo, io però sono contraria al posticipo dell'incontro col drago (anche se, dalle tue anticipazioni, mi sembra di intuire che comparirà presto!^^) più che altro perché mi sembra strano che merlino voglia stare così tanto tempo in mezzo a tutto questo pasticcio e, soprattutto, nei panni di una donna! mi sembra che l'abbia accettata di buon grado, tutta questa situazione.. o sbaglio? cmq sei davvero brava, questo non te lo si può per niente togliere! ^_^ bella la scena del vestito (adoro quando artù ci fa la figura dello scemo! xD gli dona!) e della protezione di lin (nonostante tutto adoro artù anche quando fa il grande signore, responsabile e coraggioso ecc come il principe che in realtà è!)(sì, adoro artù in tutte le salse e anche io me lo sto rigodendo su italia 1! *-*)*sbava per 10 minuti* oh! tornando a noi.. beh, non ho altro da dire se non aggiorna prestoooo!! ^_^ ciao!

29/05/10, ore 18:42

Ma che bella storia *-*
Peccato non l'abbia notata prima d'adesso xD
Amo le storie dove un maschio diventa femmina, ma molte volte succede che il personaggio finisca per diventare terribilmente OCC. Invece tu sei riuscita a farlo rimanere comunque Merlin anche se da donna.
Beh complimenti ^^
Arthur si comporta da vero cavaliere con Merlin *-* è così adorabile xD
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà *O*