The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

29/09/10, ore 12:14

ciao carissima, in ritardo ma arrivo anch'io.
come sempre le dispute verbali tra i due sono qualcosa di irresistibile.
Arthur è sempre così pieno di sè talmente è consapevole di quanto sia perfetto e Merlin è semplicemente fantastico nel ricordargli quanto sia meravigliosamente modesto e nel prendersi gioco di lui senza che lo sospetti.
Finalmente Merlin è riuscito a farsi dispensare dal dover prendere parte ad un'altra riunione tra donne... e povero! Un pensiero in meno!
Un pensiero in meno ed eccolo catapultato in un vero incubo... oh povero tesoro... in balia dei suoi ormini in attesa del ciclo... oh povero... povero piccolo.
Al solito un ottimo capitolo. Bellissimo.
A presto, un abbraccio.

29/09/10, ore 00:03

Oddio. XD Oddio, lo sapevo che si sarebbe arrivati a questo punto. E sto godendo da morire. X°D
Povero Merlin! E povero Arthur, alle prese con domande scabrose e crisi premestruali! XD Comunque sia, anche questo capitolo è riuscito a piacermi molto (anche se non dimentico l'ultimo momento dedicato allo scorso, uno dei miei preferiti tra i ventisette).
Ma ad ogni modo.
Brava! <3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima!

28/09/10, ore 18:36

Capitolo divertente. I momenti in cui Merlin e Arthur si trovano da soli e si rimbeccano prontamente li  adoro. E nonostante al principe appaia come una donna, l’atmosfera è sempre quella. Quando Merlin cercava di fargli capire che non si chiamava LinLinette mi sono fatta una risata e Arthur testardo e principino come al solito, non ascolta una cippa! Brava!

28/09/10, ore 18:22

Merlin si è cacciato proprio in un bel pasticcio, fatto di laccetti e stringhe! Non deve essere facile gestire il corpo di una donna e Gwen avrà molto lavoro da fare col nostro mago. Se poi anche nei modi deve adeguarsi, allora ce ne scampi. Chissà cosa si inventerà con Arthur per continuare a stargli vicino. Niente da dire, stile perfetto. Brava!

28/09/10, ore 18:21

Mi piace come inizio e anche se per Merlin finire nei guai è all’ordine del giorno questa volta ne succederanno delle belle. Immagino la faccia di Gaius quando si è trovato davanti le prosperità di Merlin. Chissà che l’aiuto di Gwen riesca a scogliere le turbe del ragazzo. In versione puntata ci starebbe bene! Capitolo non eccessivamente lungo, scorrevole e dallo stile impeccabile. Complimenti!

28/09/10, ore 14:21

bellissimoooo!!! ciao elyxyz!! capitolo bellissimo!! l'inizio ha confermato che per quanto inizi a provare qualcosa lin-merlin preferisce negare la verità ..chissà quando accetterà la realtà..ma leggere di merlin alle prese con la sindrome pre-mestruale mi ha fatto morire!! hahaha almeno è riuscito ad ottenere da morgana di non presenziare più agli incontri di cucito!! voglio proprio vedere cosa accadrà a merlin non appena avrà il ciclo ahahahh!! e arthur che per un attimo ha finalmente ricordato che lin è una ragazza hihihhi..bè complimenti ancora autrice cara! un bacioneXD

27/09/10, ore 20:14

ahahahahahaha perdonami se inauguro ogni recensione con un eccesso di risa ma non posso farci proprio niente...la tua fanfiction è fantastica! comunque...ritornando pseudo seri...povera Lin, non ci bastava solo la brutta notizia ricevuta da Morgana, ma anche la sindrome premestruale! Ci credo che ne sia rimasta sconvolta...poi i dialoghi con Gaius sono il massimo della comicità. "Solo quando il giovane fu lontano, il vecchio medico ricordò una cosa importante. “Oh, cielo!”
Aveva scordato di sincerarsi che Merlin sapesse cosa lo aspettava per davvero." in questo pezzo mi sono messa a ridere davanti al computer come una scema...e mia mamma mi ha guardato pure preoccupata. Certo che il povero Merlin è davvero ingenuo...pure l'Asino ha capito cosa avesse...ma d'altronde lui ci ha fatto l'abitudine con Morgana...
Non ci sono parole per dire come mi diverta leggendo la tua fanfiction davvero...complimentissimi e alla prossima!

27/09/10, ore 17:21

Ahahahahah povero Merlin... pare che debba morire solo perché è in quei giorni.
E la cosa più bella è Gaius che non dà peso alla cosa... perché ovviamente lui essendo uomo non ha mai provato la vera essenza di quel periodo del mese, quindi non può parlare.
Comunque se Merlin dice che è peggio di tutto il resto, allora noi donne abbiamo un grande potere xD
Beh... come se la caverà nei prossimi giorni? Poverino non ne vedo delle belle per lui ed il suo futuro.
Credo che quando tornerà uomo - dopo ancora molte peripezie - adorerà avere nuovamente il suo vecchio corpo... e rispetterà ancora di più le donne per tutti i loro patimenti che talvolta non fanno neanche vedere.
Capitolo molto interessante!! ^__^
Attendo il prossimo!!

27/09/10, ore 13:26

Finalmente la continuazione! ** ed io sono sempre l'ultima a recensire, uffa ç___ç
Che tenero che è Merlin... si è sentito così male a causa della predizione di Morgana. Effettivamente posso capirlo, anche un po', poveraccio!
So che le donne quando hanno il ciclo mestruale diventano impossibili durante quei giorni... ò.ò ma io non mi accorgo di essere insopportabile, adesso per esempio (mi sono arrivate ieri =.=) mi sento tranquilla ò.ò
No, forse proprio tranquilla no XD
Quant'è bello parlare delle MIE mestruazioni in un sito internet! XDD
Ho capito le anticipazioni giuro u.u
Hai visto la terza puntata della terza stagione? Cosa ne pensi? ^___^

26/09/10, ore 21:42

Povero Merlin, finalmente sta cominciando a fare i conti con quelle cosuccie chiamati sentimenti? ^^
Non lo invidio, poverino.
Di sicuro non deve essere stata una sorpresa piacevolela notizia che gli ha dato Morgana, ma sono sicura che supererà tutto, oltre a rendersi finalmente conto di essere innamorato pazzo dell'Asino! xD
Avevo qualche sospetto che in questo capitolo, Merlin avrebbe avuto a che fare con quel periodo del mese...e di nuovo, non lo invidio U.U
Quei giorni sono massacranti per noi donne, figurarsi per uno che si è trovato trasformato in donna, per caso!

26/09/10, ore 20:57

acc... sn arrivata in ritardo ^^"
la prima parte mi ha fatto molta tenerezza! il povero merlin che nn ci capisce più niente!
e poi... muahahahahahah!!! *sadic on* il caro merlin ha finalmente le sue cose!!! mi ha fatto morirela parte in cui dice che stava morendo! se fa così adesso che è solo in fasa premestruale, quando gli verranno sul serio...
già m'immaggino la scena! la mattina si sveglisa e inizia a urlare "muoio dissanguato!!!" xD
comunque, io rimango del parere che arthur abbia quella macchia U.U sennò perchè scaldarsi tanto ;)
certo che deve essere stato scioccante per l'asino trovarsi lin in lacrime!
nn vedo l'ora di leggere il prossimo cap! sto già preparando i cartelloni con scritto "go gaius!!!" XD
baci
azry

26/09/10, ore 20:20

povero merlin,benvenuto nel paese donne!!poveretto,quanto lo capisco,ha tutta la mia comprensione.morgana sempre molto dolce e comprensiva,sono felice che tu stia evidenziando questo lato del suo carattere.gaius è un mito,è tanto intelligente che riesce a dare nomi a cose che nemmeno si pensava esistesseroXD e artù,che si sente in colpa,spero che non debba soffire troppo merlin,mi raccomando...ah,lin avrà presto un corteggiatore?interessante!

26/09/10, ore 15:45

Siamo tornate!!!!!!!!!! (io e la mia connessione finalmente) … come dice un vecchio proverbio meglio tardi che mai … ma passiamo al capitolo che è meglio ….

Signori e signori ecco a voi le “ALLEGRE (MOLTO ALLEGRE) COMARI DI CAMELOT” … Mamma mia ma sono tremende … a loro Novella 2000 gli fa un baffo … povero Merlin un branco di donne in preda alla “febbre da pettegolezzo” è una cosa davvero tremenda … - I Rituali del Mercoledì gli sembravano un niente, al confronto di quel branco di maniache esaltate!- … esprimo tutta la mia solidarietà per il povero mago … alla fine tocca pure a lui essere oggetto delle attenzioni e soggetto dei pettegolezzi … se solo Arthur sapesse quello che si dice in giro manderebbe tutti quei poveri ragazzi alla gogna … speriamo che nessun uccellino canti … oppure no … una bella scenata in piena regola sarebbe divertente ora che le cose si sono un po’ evolute ….

-“Siamo arrivate al punto in cui il Capitano Alistair incontra Lady Isabella e la fa sua!” rammentò una di loro, sfilando dal cesto del ricamo un anonimo libriccino. “Proseguiamo?”
“Sì, proseguiamo!” concordarono le altre, ma Lady Morgana si oppose.
“No, mie care, si è già fatto tardi.” Motivò, indicando il lumicino della candela ormai morente. – nooooooo!! Ero curiosa di sapere come si evolveva la storia del capitano e della bella Lady … spero che ci saranno altre riunioni del cucito così da poterne “leggerne” almeno una parte … anche se credo che Merlin non sarebbe d’accordo … piuttosto la gogna ...

- “Sarà una bellissima bambina, con i capelli neri come la notte e gli occhi azzurri.” Le disse, tutto d’un fiato. “La chiamerà Ygraine, come sua madre.” - … visto che Morgana non fa sogni così per farli credo che questa bambina possa diventare una cosa reale soprattutto considerando che Linette è una donna a tutti gli effetti o meglio lo diventerà nel prossimo capitolo se ho interpretato bene l’anticipazione … quindi oso sperare che la bambina sarà il frutto dell’unione dei nostri “ragazzi” e per fortuna avrà un nome normale … staremo a vedere …

sono arrivata alla fine … me triste perché il capitolo è già finito … avrei voluto passare altro tempo con quelle pazze amanti del pettegolezzo e dei romanzi rosa … GRAZIE PER IL BELLISSIMO CAPITOLO …

A presto
Bacioni

25/09/10, ore 22:29

Merlin mi fa tenerezza, fin dall’inizio, quando nega quello che sente. Dai! Non è solo per la novità, è proprio sconvolto! Ma prima o poi quella porta dovrà aprirla per forza!
(...)
Come sempre adoro come costruisci i dialoghi dei due asini, e la scena della cena me la sono goduta tutta, dalla domanda sulla voglia scura (Arthur che nega con tanta foga e boria mi insospettisce!) per finire col brindisi.
(...)
Anche il confronto con Morgana mi è piaciuto, almeno qualcosa di buono Merlin lo ha ottenuto: ora non dovrà più entrare in quelle stanze di perdizione. LOL!
C’è questa frase che mi è piaciuta particolarmente:
Che soffice eufemismo!
Mi piace l’accostamento dei termini, così originale!
(...)
E poi veniamo alla fine.
L’Asino è così concentrato su se stesso e il suo malumore da non accorgersi che Merlin sta cambiando. Poi però è gentile con Linette, e premuroso a modo suo.
E’ vero che cerca di schernire la situazione con ironia, equiparandola alle paturnie di Morgana, ma alla fine si vede che ci sta male per lei.
Immagino la sua faccia sconcertata quando se la vede davanti in lacrime e si chiede chi è quella lì, perché di certo non è la sua serva linguacciuta! XD
Tutto il dialogo con Gaius è fenomenale!! Povero Merlin, è la prima volta e si trova in balia di questa cosa che non capisce e gli tocca subirla, e non si riconosce più!
Lo hai descritto perfettamente: un attimo prima è irritabile, quello dopo frigna per niente... o quasi! XD
Non vedo l’ora di leggere il prossimo!
(Recensione modificata il 25/09/2010 - 10:33 pm)

25/09/10, ore 22:05

Ciao! Sospettavo che Merlin avrebbe avuto il cicolo! Che carino! Si hai ragione, ci sono donne che in quel periodo diventano insipportabili! Io sono una di quelle, proprio come Merlin! Ed è terribile quando i miaschi si lamentano perchè tu ti lamenti. Non sanno niente... u.u
Sono contenta che tu abbia descritto questo momento, sono sempre stata curiosa a riguardo. Anche la reazione di Arthur sembrava molto genuina!
Ma dimmi... nel prossimo capitolo Gaius non si cimenterà mica nel famoso aneddoto "L'ape e il fiore"? Non vedo l'ora.
Voglio sapere chi sarà questo ammiratore... aggiorna presto! un bacio