The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

15/01/12, ore 22:47

ahahahahahahaha La conversazione tra Lin ed Arthur sul vestito di Gwen, quello che Arthur le ha "regalato" è geniale! Lin è davvero unica a trovare spiegazioni ed a far pagare ad Arthur il danno al vestito di Gwen...ed a farne confezionare uno più costoso e sempre giallo! ahahahaha Avrei voluto vedere la faccia di Arthur quando ha saputo il colore del vestito e di Lin che gongolava! In ogni caso la scena nella stalla è davvero bella, perché Arthur ama ed apprezza i modi stravaganti di Lin, ma teme per la sua incolumità, per il suo onore, a dire il vero, e vuole proteggerla da sguardi ed azioni di stallieri e di altri uomini (ed è geloso, secondo me!)
“Rimane il fatto che tu devi avere più accortezza e che io – finché rimarrai qui – farò girare la voce che, chiunque oserà anche solo pensare di sfiorarti, avrà a che fare con la mia ira.” Ho amato questa parte!

15/01/12, ore 22:41

Lin è grandiosa a salvare la vita di Arthur con quel lancio ed Arthur passa da uno sclero vero e proprio in cui si vergogna di essere stato salvato da una donna, perché è un disonore ed i cavalieri si devono salvare tra di loro e follie simili ed una sottospecie di ringraziamento nei suoi confronti..dire che è lunatico è dire poco, eh? Comunque proprio quella sera in cui Lin doveva parlare con il drago non può scendere nei sotterranei? Ed Arthur che si infila i pantaloni al contrario? ahahahahah E' un mito!

15/01/12, ore 22:37

Merlin è unico! E' così contento di poter rimettere i suoi vestiti da uomo! "Merlin, che viaggiava incolonnato dietro al principe, cercò di godersi quella scampagnata finché poteva: gustò il canto degli uccelli, e i suoi pantaloni; la frescura del sottobosco, e i suoi pantaloni; la quiete tutt’attorno. E i suoi pantaloni." ahahahahahahah Mò scrive una poesia sui suoi pantaloni! Capisco perché Merlin non voglia andare a caccia e Lin altrettanto ed è grandiosa quando fa scappare apposta le prede di Arthur! E quando rimane impigliata con la treccia nei rovi? E quando Arthur parla di fiori che mordono, prendendola in giro, quando Merlin l'aveva effettivamente salvato da Edere Carnivore? ahahahah Ed ora cosa succede?....

15/01/12, ore 22:32

C'è una bella differenza nell'atteggiamento di Lin e Merlin, come fa notare Arthur...Merlin odia andare a caccia (e ci credo) e Lin non vede l'ora di seguirlo! E' grandiosa/o (ok, d'ora in poi userò il femminile!) quando si strappa l'orlo della sottana ed impreca davanti ad Arthur! E quando indossa i suoi vestiti da uomo e Arthur lo scambia davvero per Merlin? C'è differenza proprio nel modo in cui Arthur tratta Lin, perché vuole proteggerla o comunque la tratta con il rispetto che si confà ad una donna! XD

15/01/12, ore 22:28

Grandioso Uther che teme che Linette possa compromettere Arthur in quel senso, dato che penso che fare sesso con Arthur sia l'ultimo pensiero di Merlin, rimasto bloccato nel corpo di una donna...XD Mi fa piacere che Morgana abbia apprezzato Lin e che voglia conoscerla meglio, perché mi piace la Morgana, non maligna come nel telefilm, che c'è nella tua storia! Bellissima la parte in cui Arthur dice che Lin gli ricorda Merlin (ed io "Ma perché E' Merlin, asino reale...ma sei cieco?" ed altre frasi del genere!) ed il loro discorso nella stalla...so che Merlin/Lin spera di recuperare quella complicità che aveva con Arthur prima di subire quell'incantesimo e so che ce la farà.

15/01/12, ore 22:22

Penso che essere nel corpo di una donna, per di più serva e servire ad un re conosciuto per la sua...inclemenza? idiozia? Non so come definire il carattere di Uther in una sola parola! XD In ogni caso credo sia stato incredibilmente difficile per Merlin/Lin! Ed è ovvio che si senta in ansia per il giudizio di Uther nei suoi confronti e chiede notizie a Gwen, a Gaius...Arthur è davvero molto dolce a farlo/a accompagnare a casa di Gaius per evitare che faccia spiacevoli incontri! E quando Lucius entra di corsa nella stanza pensando a chissà cosa fosse successo, stavo morendo dal ridere...Arthur è sempre esagerato! In ogni caso non puoi finire un capitolo così...mi fai venir l'ansia!

15/01/12, ore 22:17

Arthur è davvero un pò intimidito dalla presenza di Lin, perché le impedisce di lavarlo e via dicendo...grandioso quando confessa che pulire i cavalli non è compito di Merlin, ma che lui gliel'ha lasciato fare, senza rendersi conto di stare dicendo questo proprio a Merlin! ahahahahahaha Effettivamente il Drago può essere d'aiuto, ma immagino Kilgarrah quando vedrà Merlin conciato con tanto di sottana e bustino...ahahahahahahahahahaha In ogni caso la scena in cui Merlin lancia addosso ad Arthur la spazzola e lo becca in testa è geniale, stavo morendo dalle risate! Prima dice di non guardarlo, poi si lamenta che l'ha colpito in testa perchè ha lanciato la spazzola ad occhi chiusi...mah...ed Uther che farà ora?

15/01/12, ore 22:12

Evviva gli acquisti, anche se temo che Merlin non sia tanto entusiasta di fare shopping e di comprare cose di cui ignora l'utilità e l'uso! “E questi sono per quando avrai le tue cose, cara.” Le bisbigliò discreta, passandole un morbido involto di forma rettangolare. Merlin la squadrò esterrefatto. Erano tutte cose sue anche le altre che aveva comprato! Che Guinevere fosse ammattita a causa degli sfrenati acquisti?" Qui sono morta dalle risate...possibile che Merlin ignori cosa sia il ciclo femminile? Ha fatto bene a regalare quel vestito a Gwen, o meglio spendere i soldi di Arthur per regalare a Gwen quel vestito e mi piace come s'è vendicato della palpatina del sir...bravissima! E Gaius che lo prende in giro, sull'avere una figlia come lui...ahahahahah

15/01/12, ore 22:08

ahahahahah Arthur che fa grezze con Gaius è come al solito un genio! Però anche Gaius...non poteva informarsi prima di parlare? Mah...troppa poca comunicazione! XD La scenata di Lin è stata geniale, ero sul punto di applaudire e gridare "Bravo/a!"....E lei si dimostra una serva perfetta sin dall'inizio! Ho amato questa scena qui:“E se ti chiedessi di scaldarmi il letto?” pretese, con uno sguardo così vizioso che avrebbe fatto svenire ogni signorina di buona famiglia di tutta la futura Albion.
“Se Merlin vi scalda il letto, Sire, posso farlo anche io.” Replicò lei, pronta." Ed io, nella mia mente perversa già pensavo ad un altro tipo di calore...insomma...*arrossisce perché adora Bradley e shippa Brolin e Merthur* Concordo sul fatto che quel vestito è orribile e che sta male a Gwen ed Arthur è mitico quando fa i complimenti a Lin, e rompe apposta il vestito, mandandola poi a fare compere!

15/01/12, ore 21:58

Mi piace molto questo capitolo! Capisco che usare l'argomento "madri" è un po' indelicato con Arthur, ma povero Merlin, lui s'è dovuto inventare quella mega frottola tutta di fretta per cercare di rimanere accanto ad Arthur e proteggerlo nonostante sia una donna, ora! *continua a ridere al solo pensiero!* Quando Arthur parla delle dame che gli fanno compagnia mi è venuto, di nuovo da ridere, perchè effettivamente sotto quell'aria baldanzosa con le donne...è decisamente alle prime armi, almeno da ciò che ci mostra il telefilm! Mi fa piacere che il loro primo incontro sia andato bene e so che nonostante abbia detto di non assumere serve personali, lui è rimasto colpito dall'impertinenza di Linette, perché è ciò che apprezza anche di Merlin! E poi la chiama LinLinette| ahahahah

15/01/12, ore 21:52

ahahahahaha Adoro questo capitolo! Qui stranamente Gwen non mi sta antipatica, perché di solito la vorrei mettere al ceppo...ma in ogni caso qui è davvero dolcissima con Lin, l'aiuta a vestirsi, le acconcia i capelli...che premurosa che è! Immagino Merlin che si ritrova nei panni di una donna e non sa davvero dove mettere le mani e come fare! ahahahah maledetto mago che gli ha fatto questo, anche se devo ammettere che ha davvero un bel senso dell'umorismo! ahahahahaha *rotola perché è troppo divertente*! E poi Arthur....so già cosa accadrà perchè ho già letto i capitoli successivi, ma rileggere dei loro primi approcci! Che dolci che sono! E comunque hai reso benissimo Gwen...mi hai ricordato i primi episodi del telefilm, dove lei prima diceva una cosa, poi si scusava per averla detta...ahahahahahaahah

15/01/12, ore 21:45

Ciao! Sto rileggendo la tua storia e voglio dirti che sono davvero contenta di aver trovato una storia così bella...soprattutto originale! E' qualcosa che non ho mai letto prima, questo rendere Merlin una donna e tutte le possibili conseguenze del rapporto con Arthur e tu sei come sempre bravissima a rendere l'atmosfera del telefilm, i dialoghi perfettamente IC come i loro personaggi e tutto il resto plausibile e credibile! Sarebbe incredibile se ispirasse qualche bella puntata del telefilm! Comunque continuo a leggere e ti faccio i miei complimenti!

15/01/12, ore 21:37

Bellissimo capitolo! Mi dispiace che tutta quella scena così dolce tra Arthur e Lin fosse dovuta alla magia, perché erano davvero tenerissimi (ok, diabetici, ma comunque era un passo avanti rispetto a prima, no? XD) E Merlin è grandioso quando gli fa togliere la casacca, e lì ho pensato che volesse portarselo a letto, e poi gli tira addosso un catino d'acqua!!!! ahahahahahahah Oddio, bellissimo! Mi fa piacere che Merlin si stia rendendo conto dei propri sentimenti nei confronti di Arthur, anche se vorrebbe evitarlo, perché non vuole che Arthur faccia sciocchezze (come rinunciare al trono e dire addio ad Albion e cose simili) e mi dispiace tantissimo che soffra perché desidera stare con lui, ma si trattiene! Bellissime le varie anticipazioni, soprattutto quando Arthur chiede perché Merlin non torna a Camelot da lui, è davvero un amore! So che gli manca Merlin e che s'è affezionato a Lin, per non dire cotto di lei, ma vorrei che ammettesse che ama Merlin o comunque sente la sua mancanza! A presto, mia cara!

15/01/12, ore 20:31

ciaoooooo
sono una nuova lettrice del tuo splendido racconto,ho letto tutti i cinquantun capitoli in un giorno circa e non mi scollavo più dal computer!!!
scrivi meravigliosamente e la tua storia mi piace proprio tanto tanto.
non vedo l'ora di un tuo prossimo aggiornamento.
ora non sto ad annoiarti oltre perciò mi dileguo
un abbraccio
ciao
ciao

15/01/12, ore 17:55

Ciao!! Allora quando ho visto che c'era il capitolo 52 mi è venuto un infarto! L'ho atteso con molta ansia, immaginandomi già io il seguito XD Comunque sono molto soddisfatta! Questo capitolo mi piace davvero molto... devo dire che avevo sospettato che Arthur fosse sotto ad un incantesimo perchè non credevo infatti che sarebbero arrivati a tanto in così poco tempo ;) Le anticipazioni del prossimo capitolo mi fanno impazzireee! Spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo! Ciao Ciao