The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

26/06/10, ore 19:50

Finalmente un po' di tempo per recensire! Allora..in questo capitolo mi sembra di leggere sotto le righe (o forse solo nella mia testa...) che Arthur si stia affezionando sempre di più alla 'dolce' Linnette...per lei, cioè lui, credo che stiano arrivando guai ben più grossi di quelli di dover sopportare i corpetti e gli orpelli di una signora. Povero Merlin, si stava quasi abituando(certo, come no..) ad essere una lei che arriva Ardolf a scassar le..hai capito, l'unica consolazione è che Arthur non si permette di maltrattarlo più di tanto(ora). Comunque queste sono solo mie supposizioni e tu che sei l'autrice potresti anche stare rotolandoti dalle risate per le sciocchezze che ho appena partorito(e mi sono anche contenuta)...in ogni caso, ho apprezzato il capitolo, adoro Merlin e la sua distrazionene(distratto a fin di bene, sia ben inteso) al banchetto...a proposito, è stato davvero un colpo di genio quello di riprendere il soprannome (quello del 'vecchio' e più consueto re Artù) Semola, lo sai che non l'ho ma visto in nessuna fic? Complimenti! Comunque è inutile che sto qui a chiederti di far ingelosire Arthur perchè tanto avrai gia le tue idee su cosa far succedere(come è ovvio che sia). Mi affido a te! Al prossimo aggiornamento.

26/06/10, ore 19:48

Io fatico a trovare le parole ogni volta, davvero *__* la fic si fa sempre più bella, si riempie di aneddoti e accostamenti che mai avrei pensato. Cioè, persino un tributino all'Artù/Semola della Spada della Roccia! Quanti bei ricordi *__* (io non dimenticherò mai il lupo che cercava di azzannare le gambe del protagonista XDXDXD quante risate, era spassosissimo, soprattutto nella scena in cui rotola giù il masso!! E anche il vecchio Merlino e Anacleto facevano sghignazzare XDXD)
Bando agli scleri, adesso ricomponiamoci ù.ù
In preda ai suoi pensieri e ipotesi su Ardof, Lin rischia di strozzare il principe XD poi i peli di gatto sul mantello le insinuano altri sospetti, ma si scoprirà tutto a tempo debito.
Vero, i figli illegittimi tra nobili esistevano: secondo me doveva essere molto triste - sapendolo - non venire riconosciuto come figlio dal proprio padre naturale =( poveri!
Non so che altro dire, sei sempre bravissima a gestire trama, personaggi, dialoghi, tutto. Non ho parole ^^
Al prossimo capitolo, cercherò di essere puntuale!
Un bacione!
Rinalamisteriosa

PS: Appena posso devo ricordarmi di scriverti una mail ^_^

25/06/10, ore 20:50

Scusa Ely >.< non mi ero proprio accorta che avevi postato due capitoli! Rimedio subito con questo, almeno sazio un po' la mia curiosità XD

Un grosso ragno peloso. Okay. Giustamente una vera donna avrebbe cominciato a strillare in preda al panico e all'isteria - io, per esempio XD -, ma non è il caso della nostra Lin XD
“Qualcosa che faccia abbastanza schifo? Uhm…” meditò la fanciulla. “Schifo è la bava di Wilddeoren sulla faccia, non quell’esserino inoffensivo.”
Ahah sì XD povero, che ricordo ripugnante ha associato alla domanda! Spassosissimo pure il loro dialogo e il loro punzecchiarsi a vicenda mentre attraversano tutti quei ciottoli scivolosi XD poi quando lei cade in acqua un granchio si appende alla sua treccia. Bene! I giochetti nell'acqua XD ma che carini!
Massì, meritano anche loro momenti del genere ù.ù è bello che ad Arthur ricordino i tempi in cui lui e Morgana erano piccoli ^^ me li immagino proprio XD
E infine il prigioniero, che sembra conoscere molto bene Ardof... chissà come si vendicherà...

Bellissimo capitolo, da domani dovrei essere più libera, quindi riprenderò a leggere da dove ero rimasta con le altre ^_^
Un bacione!
Katia

25/06/10, ore 14:30

*Ryta legge il capitolo con profonda attenzione e con un sorriso ebete stampato sulla faccia*
*Legge del banchetto, delle pare mentali di Linette*
*Poi finalmente arriva il discorso con il principe*
*Pare un "ohhhhhhhhhhhh" con tanto di manine che si agitano per aumentare il pathos*

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....

Arthur spalancò la bocca, stupito e indignato da tanta sfrontatezza.
“Tu, tu sei…” deglutì prima di imprecare. “Anche peggio di Merlin!” sfogò, come se fosse stata un’offesa.

Ohhhhhhhlllllèèèèè!!!! XD L'ha dettoooooooo!!!
Hahahahaha

Ok, ok, torniamo serie u_u

Dunque... ah sì. TU SEI PAZZA!!!
Te lo giuro, pure la pubblicitàààààà!!!! *_______* Sono rimasta senza parole!!
Mi hai commosso davvero ç_ç Sei così carina! Davvero non me lo aspettavo!
E non so che altro dirti se non grazie. Sul serio. Di cuore. ^^
Sarà davvero una pena, mancare dal fandom per due mesi ç__ç mi mancherà.
Come mi mancheranno i tuoi Arthur e Linette/Merlin.
Sermpre così adorabili e simpatici. Sempre così loro.
Adoro il fatto che Merlin approfitti a prendersi certe libertà nei panni di serva. La corona sbatacchiata in testa è stata meravigliosa! XD
E anche quel "cerco di fare il dolce ma non troppo casomai perdo la faccia" di Arthur *__* è coccolo! E scemo XD una coppia di aggettivi perfetta!
I miei più grandi complimenti per l'omaggio al film Disney!! Quando ho letto Semola non ho potuto evitare di scoppiare a ridere e immaginarmi il biondino tutto secco e imbranato al posto di Arthur XD hahahahaha (ignora palesemente sul fatto che lì Merlino ha 80 anni per gamba ed è ancora più strampalato....)
E la spiegazione che ne dai, resta cmq molto realista e per niente forzata all'interno della storia e dell'intero contesto della serie! ^^
Bella anche l'immagine di Morgana. Quanto la adoro XD anche se non compare anche lei aleggia nella mente del principe assieme a Merlino.
E si vede che è molto affezionato a lei, perchè anche se ne parla male il legame c'è. E lui per quanto lo rifiuti, non può ignorarlo u_u
La cosa di Ardof mi incuriosisce sempre più... ma dovrò attende settembre per gli aggiornamenti ç_________ç siiiigh....
Sarà una tortura >___<
Come sempre ti rinnovo i complimenti!! (dovrò cercarmi qualcuno che tiene il conto dei Merlin pronunciati da Arthur, mannaggia... come farò? XD)
Ti mando un bacione grande grande!
Buona estate!
Ry

25/06/10, ore 14:17

Grazie ancora per l’aggiornamento anticipato e chissà che i commenti ti diano ragione!
Bellissimo anche questo, l’ansia di Merlin c’è tutta, nei gesti e nei pensieri, e quando tenta di strozzare il principe, per giunta.
Sto letteralmente adorando il modo in cui si relaziona a Linette, la prende in giro, ma si preoccupa, la beffeggia, si arrabbia, ma alla fine cede sempre a lei.
Comunque Arthur fa bene a restare sconcertato, non capitano tutti i giorni due servi così! *V*
Era impressionante. Impressionante.
Di solito bastava il suo nome a incutere rispetto e reverenziale timore tra la gente.
Se apriva bocca, otteneva assoluta devozione.
Ma non con loro.
Doveva esserci una malformazione nella loro genie; perché, che due componenti della stessa famiglia fossero così sfrontati con lui e allergici alla deferenza dovuta al suo rango, era una casualità che sfidava le leggi del buonsenso e delle probabilità. E che entrambi fossero finiti al suo servizio era un’ironia alquanto discutibile, a dirla tutta.

Mi associo: Semola è mitico!!
E adesso aspetto il seguito… l’anticipazione mi ha messo addosso un mucchio di curiosità!

25/06/10, ore 14:17

Era impressionante. Impressionante.
Se apriva bocca, otteneva assoluta devozione.
Ma non con loro.

Mi associo: Semola è mitico!!

24/06/10, ore 21:34

Semola??SEMOLA???Oddio che emozione, quando l'ho letto mi sono tornati in mente un sacco di ricordi!! XD
Povero asinello reale, un siffatto offronto al suo virile orgoglio non deve essere stato facile da dimenticare! Un pochino mi fa pena, piccino...
Ma passiamo ad altro...
avere una panoramica dei trip mentali tipicamente femminili (o tipicamente da Merlin, che dir si voglia) del nostro adorato mago è a dir poco esilarante, per noi ovviamente.
un'altra cosa che adoro di questa fic è il modo in cui riesci a descrivere l'evoluzione del rapporto tra i due...davvero complimenti!
ancora grazie per le emozioni che riesci a regalare con la tua storia.
bacioni

PS Non c'è speranza che in questa storia spunti il mitico Anacleto, vero?
scusa la domanda stupida...
Asche

24/06/10, ore 21:15

Ciao, dato che di giorno sono super impegnata non mi resta che usare le ore serali per leggere e recensire.
Come sempre adoro quando descrivi Arthur e Linette insieme (non insieme nel vero senso della parola, ovviamente). Mi piace troppo assistere (leggere) dei loro scontri verbali, sono perfetti quando si punzecchiano. Scrivi così bene ogni singola frase che è come se li vedessi.
Quando Arthur vuole fare il carino, è carino veramente ma resta pur sempre un somaro e Linette è semplicemente spettacolare. In ogni sua mossa, in ogni suo comportamento si vede che dietro all'apparenza fisica c'è l'essenza di Merlino.
Il dopo banchetto mi ha fatta ridere. Quando quel somaro di Arthur spiega, innocentemente, che Morgana se l'è presa con lui "solo" perchè le aveva tagliato i capelli mentre stava dormendo... ho urlato "ma che razza di carognino!"
E la scusa che non avrebbe dovuto arrabbiarsi perchè i capelli corti le donavano molto, è proprio da Arthur. Un somaro che deve sempre e per forza avere ragione anche quando non ce l'ha! Deliziosa scenetta.
Ora arriviamo alla fine. Linette vorrebbe assistere all'interrogatorio... ma, sento odore di guai. Va beh, aspetterò il prossimo capitolo per leggere cosa succederà.
Al solito rinnovo i complimenti sia per il tuo modo di scrivere, sia per la storia, e, se mi è consentito, vorrei anche dire che ho apprezzato l'appello che hai fatto incitando i tuoi lettori a leggere anche la storia che sta pubblicando Ryta Holmes. E' un bel gesto da parte tua. Complimenti anche per questo.
Un abbraccio.

24/06/10, ore 19:22

L'avevo già vista stamattina e volevo leggerla ç__ç solo che sono scappata ad accudire il cane quindi l'ho letta solo adesso ^^''
Scusa se non rispondo alla mail che mi hai mandato!
Riguardo alla storia: mi ha fatto una tenerezza enorme il fatto che Arthur abbia preso le mani di Linette mentre lei cercava di riallacciare la corda del mantello ** io sarei svenuta.
Inoltre, Semola oddio! xD che soprannome poco virile! Sopratutto per il principe!
Sir Owen (?) me lo ricordavo! *O* mi ha fatto morire dalle risate sin da subito! ahah xD
L'anticipazione mi piace ** a quando lo slash? ç___ç

24/06/10, ore 18:49

Salve autrice cara!!
Quando ho letto il l'appellativo Semola non ho potuto fare a meno di pensare a quanto mi piacesse la "spada nella roccia" da piccola - e credo che la rivedrò volentieri anche un giorno di questi ;) - e che tenero arthur imbarazzato!!!!
Povera Lin comunque, ha mille pensieri per la testa ed infatti a cena ha combinato un paio di guai O.o ihihih adesso mi chiedo se avrà davvero il coraggio di recarsi dal prigioniero da sola..cmq i monologhi mentali di merlin che riflette sul suo destino sono esilaranti ahahah povero!!XDXD
ho letto la mini anticipazione e credo che il prossimo capitolo si prospetti divertente ihih..bè passa un buon weekend autrice cara ci risentiamo presto! un bacioneXD

24/06/10, ore 17:49

Un altro banchetto in cui le chiacchiere del giorno risolvono sempre intorno ai temi di caccia o guerre... uomini! >__> dannatamente noiosi! Quando Merlin ha chiamato Arthur Semola ho cominciato a sghignazzare che non la finivo più! E' stata un'ottima idea inserire questo particolare dal film d'animazione La Spada Nella Roccia *__* ed è stato divertente vedere che nonostante gli anni, ad Arthur gli si arruffano continuamente le penne quando viene tirato in mezzo questo soprannome XD ma cos'è questo rituale del mercoledì? una sbronza collettiva o Arthur va a spargere il regal seme anche lui come Sir Beltrame -.- ?

24/06/10, ore 17:25

Questo capitolo è stato denso di cose che mai avrei sognato di sentire. Prima fra tutte "Semola" mi sono messa a ridere a crepapelle quando l'ho sentito e avevo una faccia da cretina tutta incantata a leggere il tuo cappy. E poi questa storia di Ardof, io prevedo guai molto grossi per Merlino all'orizzonte... Comunque io continuo a sperare fino alla fine che ci siano dei momenti come dire... "ambigui" tra Arthur e Linette che mi farebbe moooolto piacere leggere. Non so perchè ma vedo un profondo legame tra il principe e Linette perchè come hai detto tu, Linette forse anche grazie alla personalità identica di Melrino ha la capacità di abbattere il muro che Artù, in quanto principe di Camelot, deve sempre tenere quali la decenza e il comportamento consono, non so se mi spiego... ^^ però quando descrivi le scene come quella del ruscello, il Grand Babbeo perde quell'aria da "boriosetto" ^^ e diventa semplicemente Arthur. Almeno io la vedo così... ecco perchè mi farebbero piacere scene come quella o anche diverse... *sguardo malizioso di saisai_girl* ok la pianto!! ^^ Capitolo bellissimo come sempre! A presto! ^^

24/06/10, ore 17:10

Un bel capitolo davvero, mi piace il fatto che Arthur noti tanti piccoli particolari del cambiamento dello stato d'animo della sua valletta. E' una cosa così puccia!
Ho apprezzato anche l'omaggio alla Spada nella Roccia, film che è uno tra i miei preferiti e in cui tra l'altro non posso non guardare più allo stesso modo perchè mi viene in mente Merlin (il telefilm) già da tempo XD
Iniziamo a entrare nel vivo della storia e mi piace sempre di più il modo in cui Arthur e Linette interagiscono, come il futuro sovrano si comporti in modo assolutamente naturale con lei senza neanche rendersene conto e come sia diverso il modo che ha di trattare lei rispetto a Merlin.
Continua così, brava!

24/06/10, ore 17:09

Mi dispiace per il calo di commenti, secondo me la fic continua a rimanere su ottimi livelli sia di stile che di idee, ogni capitolo mi piace tantissimo e mi fa ridere e preoccupare con Merlin e Arthur, e poi questo capitolo è molto più lungo!! (l’ho notato subito che era luuungo, come avevi promesso!) perciò spero che la gente pigra ti dia la giusta soddisfazione!
Venendo a noi: hai riportato benissimo l’ansia di Merlin che sospetta di tutto e tutti, per poco non si metteva ad assaggiare di persona il cibo destinato al principe! (Però, dai, è già stato avvelenato una volta nel telefilm e sappiamo che non è stato piacevole!) Porello!, prima o poi gli verrà una crisi di nervi!
La riflessione sui nobili e i loro atti viziosi è un po’ amara, ma certamente vera e mi piace il paragone con Hunith, umile e semplice, ma con sani principi e fedeltà.
La citazione della Spada nella Roccia merita un applauso! Solo tu potevi inserirla dentro e renderla verosimile! E Arthur che è subito pronto a inveire contro Morgana, anche quando non c’entra niente!! XD
Va be’, adesso sono curiosa di vedere che succederà e come si vendicherà Ardof...

24/06/10, ore 15:46

Ardof si vendicherà... caspita a merlin non gliene va mai bene una!
questi peli di gatto sul mantello del regal babbeo fanno pensare... per fortuna che non vivo nella loro epoca, il mio gatto lascia peli ovunque, mi avrebbero accusato di stregoneria XD
semola... X°D quanti ricordi!!! la spada nella roccia della disney devo averlo visto talmente tante volte che me lo ricordo a memoria XD
al prossimo capitolo!