Seven sins
di Night Sins

04/09/12, ore 13:40

Devo dire che quando mi sono approcciata a declinare l'invidia coniugandola con i personaggi di WC anche il mio pensiero era corso al rapporto Neal/Kate-Peter/El, anche perchè il parallelismo tra la felicità coniugale dell'uno e la travagliata vita sentimentale dell'altro è un elemento narrativo sul quale nella serie mi pare si giochi parecchio. Qui la storia scivola via senza intoppi, fluida e ben scritta come al solito, ma anche senza scintille, almeno secondo il mio gusto personale. La trama si avvita sulle riflessioni di Neal e l'elemento di novità è dato all'accenno, vago ma comprensibile, all'amicizia a tre tra i personaggi. Non so se sia una mia sensazione, magari anche errata, ma mi sembra che nelle tue storie ci sia più passione quando scrivi di Peter che non di Neal. Baci, a presto.

29/08/12, ore 21:28

Ecco, questa invece devo dire che mi è piaciuta! Ho apprezzato la maniera in cui hai trattato questo vizio, non concentrandoti sull'avarizia "materiale" intesa come incapacità di separarsi dal proprio denaro, nè sull'avarizia quale aridità dei sentimenti (che pure è una visione piuttosto usata) quanto piuttosto sull'"avidità" di Neal che cerca di rubare non già oggetti ma momenti, non opere d'arte ma tempo e ricordi.
Insomma, una visione motlto romantica.

29/08/12, ore 21:22

Allora, premetto che l'accidia è secondo me tra i peccati (anzi, vizi) capitali più insidiosi e sdrucciolevoli da trattare: stavolta ho trovato il racconto un pò carente sotto il profilo dell'originalità, essendo forse il modo più facile e sfruttato di rappresentare l'accidia quello di immaginare uno stacanovista finalmente costretto a non far nulla per qualche ora e che scopre di poter trarre da ciò un piacere inaspettato.
Soprattutto, secondo me, la maniera in cui l'hai reso non coglie il significato profondo del vizio che tratti: accidia non è pigrizia fisica, nè voluttuoso fan niente, quanto piuttosto un difetto dell'anima, un'incapacità di "darsi" agli altri, l'essere in qualche modo chiuso e bloccato rispetto al mondo circostante. Per questo - immagino - viene considerato addirittura un vizio capitale!

10/06/12, ore 20:17

Mentre leggevo pensavo: No, Peter non avrebbe mai fatto una cosa del genere! Dove vuole andare a parare Nike? E infatti il finale è assolutamente azzeccato e credibile,mi sto convincendo sempre più che scrivere di e su Peter è ciò che ti riesce meglio, è come se lo sentissi decisamente più in linea con te rispetto a Neal, o mi sbaglio? Hai trattato questo peccato - forse non il più difficile, ma nemmeno il più semplice da sviluppare - in una maniera originale e nuova, mi è piaciuta. L'unica cosa che non mi ha convinto è il termine "mettere" in relazione alle regole...non so, forse avrei considerato più indovinato, dato il tono della frase, un termine più specifico (tipo introdotte, create, decise, inventate...).

09/06/12, ore 12:49

Si, senza dubbio Neal dà l'idea di un tipo a volte superbo, con la tendenza a ritenersi migliore (più bello, più sexy, più abile, più sveglio) degli altri, ma forse dipende dalla vita che ha fatto e dall'ambiente che ha conosciuto, in cui o ti presenti da vincente o sei per definizione un perdente; io, tuttavia, ho l'impressione che tra i due lo sia di più Peter - e forse più fondatamente,  dato il suo ruolo sociale - che mi sembra uno abituato a comandare, ad avere l'ultima parola e a prendere unilateralmente decisioni che poi condizioneranno la vita degli altri. Quanto alla fic, mi rendo conto che scrivere qualcosa su un tema simile è veramente difficile: ci sei riuscita bene, rendendo l'atmosfera del solito Neal che prima osa e poi trema davanti all'ira di Peter.

17/03/12, ore 17:32

Io ti amo. E ti odio. Ma come, mi imbastisci una cosetta sexy come questa e poi la blocchi così? nanananana...secondo me non si sarebbe fermato ...
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 12:34 pm)

18/01/12, ore 13:43

"non si può guardar WC senza aver pensieri impuri"

assolutamente d'accordo col tuo commento xD e Peter che gli salta letteralmente addosso *ROARR* vorrei tanto sapere com'è ripreso il loro incontro alla sera *w* brava!

01/09/11, ore 01:45

lette tutte *______*

Sei troppo brava complimenti :)
è un paring che secondo me descrivi troppo bene ;)

Continua così  e slasha sempre di più a rating rosso ti scongiurooooo!!!!!!! *O*

28/08/11, ore 02:25

Bellissima!!! Sto iniziando da poco a shippare questa nuova-per me-coppia e mi piacciono sempre di più *___*

Splendida storia scritta benissimo ^O^

10/10/10, ore 22:55

Dato che sono una persona estremamente pigra, ho preferito commentare la raccolta solo alla fine. Anche perché prima era letteralmente rapita dalle shot.
Affascinanti.
Non ho altre parole per descriverle.
Ognuna era veramente intrisa del prompt scelto. Ognuna raffigurava piccoli momenti, emozioni o situazione che sono riuscite a catturarmi completamente.
Più leggevo e più riuscivo ad immaginarmi come si svolgevano le azioni. Hai una grande capacità secondo me che è quella di riuscire a far evocare le immagini.
Ti stimo e ti invidio per questo.
Davvero, una raccolta ben scritta. Finirà subito fra i preferiti. Alla prossima
Un kiss
Simphony

05/10/10, ore 13:57

Giustamente alla fine ti ho cercato e ti ho trovato (passa comunque a lasciare il link della tua storia nel forum, così anche altri possono leggerti che meriti davvero...).
Consiglio a tutti questa fic perchè a mio avviso è molto ben fatta e curata in ogni sua forma, davvero. Della tua fic mi è piaciuto in modo particolare il fatto che è credibile, nel senso che non hai cambiato dei dettagli della serie originale o dei personaggi per adattere il tutto alla tua idea di loro due insieme. In molti lo fanno e personalmente preferisco quando uno riesce a rimanere fedele alla serie originale in tutto e per tutto ma a scrivere allo stesso tempo quello che vuole, come ad esempio di un rapporto che ovviamente non ci sarà mai in realtà ma che comunque messa come è messa, potrebbe invece starci.
Tutto estremamente fedele e rispettoso della serie, hai studiato molto bene ogni singolo particolare, dai rapporti ai personaggi ed è venuto un lavoro egregio.
Secondo me nella lussuria Peterè reso bene, invece, proprio perché si capisce che prima di cedere a quel modo, si è distrutto, allucinato, ha combattuto sé stesso ed i suoi istinti e desideri fino all'esaurimento e lo si vede nel pezzo iniziale. Peter non era più sé stesso ed è estremamente da lu itrattenersi e combattere i suoi veri desideri ed istinti perchè sa che non sono giusti e che non deve. Ed è da lui alla fine arrendersi in quel modo quasi brutale ed impetuoso. E detto fra noi io avrei letto volentieri anche il resto, eyh? La sera... eh si... spero tu continui a scrivere di loro che meritano molto.
Sei bravissima.
Alla prossima.
Baci Akane

29/09/10, ore 10:56

Ciao di nuovo! Infatti con questi due di cose inesistenti, c'è poco da fare, non ce ne sono proprio. E noi da brave siamo lì pronte a coglierle tutte..... Del resto guardavo, anzi riguardavo, proprio ieri l'episodio della prima stagione in cui Neal viene accusato da Fowler di aver rubato quel diamante, quello in cui scappa dall'ufficio del giudice saltando sul tendone di un panificio che si è appena fatto comprare da Mozzie per intenderci. Ecco in quell'episodio quando guardano insieme il video della telecamera di sorveglianza che permette di scagionare Neal.... beh sono troppo teneri.. troppo slashosi..... :-) :-) Venendo invece al capitolo. Devo dire che questo è proprio fluff allo stato puro! E' bellissimo! Cioè prima Neal che incatena Peter al letto solo per farlo riposare! Qui mi hai dato un ottimo suggerimento per fare riposare un po' quello stacanovista di mio padre, via telefono, via cellulare e una bella corda che lo immobilizza a letto! :-):-) E poi quando Neal fa il ritratto a Peter!!! Troppo teneri.... E per finire la scena che mi sono proprio immaginata, vista dal vivo davanti agli occhi è la sera dopo cena, quando Peter guarda la partita e Neal si mette a leggere un libro appoggiato alle sue gambe!!! Meravigliosi! Davvero meravigliosi!!! :-):-):-) Ora ti lascio! Alla prossima!

28/09/10, ore 11:56

Ciao! Sì mi è piaciuta anche questa. E sono d'accordo con te, la prima mossa spetta a Peter, Neal è troppo rispettoso e poi da non sottovalutare secondo me lui vuole bene anche ad Elizabeth e fare la prima mossa con Peter sarebbe un po' come tradire entrambi. E comunque. Di nuovo Neal che cucina per Peter  è di una tenerezza indicibile. Questa volta anche Peter è dolcissimo. Insomma prima annega nel cibo per non pensare  a Neal.....  Mi è piaciuta un sacco. E per quanto riguarda la foto che hai linkato nella tua risposta...... non vogliamo parlarne che è meglio! Non siamo noi slasher che ci lasciamo trascinare da cose inesistenti sono loro che ci trascinano violentemente nello slash! Un bacione

27/09/10, ore 18:05

Ok. Ciao! Ho letto ovviamente tutte le shot di questa raccolta sui peccati capitali. E altrettanto ovviamente sono stata troppo pigra per recensirti e mi sento in colpa per questo. Ed è appunto il senso di colpa, non che i primi due minuti liberi che mi prendo dallo studio di glottologia per l'esame di settimana prossima, che mi ha spinto finalmente a lasciarti due righe. Adoro questa raccolta, così come ho adorato tutti i tuoi lavori che ho letto. Questo sull'avarizia è troppo dolce, soprattutto il pensiero di Neal che custodisce gelosamente il ricordo di tutti i momenti passati solo con Peter come se fossero il più prezioso dei tesori. E quello sull'invidia.... in quel capitolo Neal è stato di una tenerezza incredibile! Non capisco come potesse pensare che Peter e El si potessero stufare di lui. In quello sull'ira devo dire che mi ha fatto quasi impressione vedere Peter che voleva addirittura violare la legge per salvare Neal.... ma ti dirò che ho tirato un sospiro di sollievo quando ho capito che era tutto un bluff per tenere l'altro impegnato. Quello sulla lussuria è stato certamente interessante. Anche perchè non ce lo vedo Peter a perdere il controllo così. Cmq mi sono piaciuti tutti e ora me ne vado così non ti annoio più! Un bacione!