Il Segreto della Famiglia Colonna
di Morgan__

27/09/11, ore 12:34

capitolo fantastico! altro che non succede nulla! Finalmente ha imparato a maneggiare i suoi poteri, cosa si può volere di più? =) sarebbe stato bello se l'avessi fatta anche allenare da Diego all'uso delle armi, però dai, non si può volere tutto dalla vita! e questa anticipazione mi ha messo sulle spine, perciò spero di vedere il nuovo capitolo prima di subito!!!!

19/09/11, ore 22:48

scusami se commento solo ora dopo tutti questi capitoli, ma sono una sfaticata nata! =D e poi non ho molta fantasi con i commenti, perciò mi limiterò a farti i complimenti per l'intera storia, che è davvero ben scritta!
Certo la scena finale di questo capitolo mi halasciato un po' sconvolta O_O queste orge sono roba da tutti i giorni per Ezio, ma pensavo che nella tua storia avesse messo un po' la testa a posto XD
continua così, stai andando alla grande! al prossimo capitolo!

01/09/11, ore 10:43

Bello, bello, bello questo capitolo!! La fine è interessante: Ezio non si smentisce mai eh? XD Continua!!

PS. Ancora una volta, spagnolo corretto. L'unica cosa: "VAS a cambiar" invece di "va a cambiar". Sono contenta di esserti stata utile anche per l'altro capitolo.

Ciao ciao!!

31/08/11, ore 21:57

Come al solito sempre bravissima. Capitolo bellissimo, davvero!!
Ok, però ad avermi turbata mi ha turbata e neanche poco. Mhmh.
Sono costretta ad una recensione breve, ho pochissimo tempo <.< i complimenti sono d'obbligo, lo sai, ma sfrutto anche io il fatto che rispondi alle recensioni con il nuovo sistema per dedicarmi quando risponderai ad un'accurata analisi del testo u.u
E comunque, manchi sempre <3

28/08/11, ore 12:05

In primis mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente! Ero sempre via da casa senza internet! Ma ora passiamo a questo.
Devo dire che è uno dei più belli che hai scritto, e ti dico questo perchè sono riuscita a non distrarmi mentre leggevo ( ed è una vera rarità! ).
Mi sono piaciute un sacco di cose! La descrizione della casetta di Anna, mamma di Diego ( Yummm! XD ) è deliziosa, come anche l'idea della cucina e delle ricette..sembra una cosa stupida, ma ti giuro, sono rimasa folgorata! =)
E ora passiamo a Giulia, tormentata dai pensieri d'ammmore come nel canto notturno di Saffo ( l'ultima parte me l'ha ricordato un sacco =) ) Sono assai curiosa di sapere come si evolverà la storia. Tra parentesi - forse te l'ho già chiesto, sono arteriosclerotica XD - a chi è fisicamente riconducibile la tua eroina? Ti sei ispirata a qualuno in particolare?
Ultima nota: mi è piaciuto come hai saputo giustificare il comportamento di Ezio ed il fatto che sia ( sempre stato.. ) un habituè dei bordelli..bisogna anche calcolare che era la norma, all'epoca!
Che dire, ancora complimenti! Aggiorna soon!
Baci!

26/08/11, ore 20:45

O_O non voglio sapere questo chap quante pagine sono su word... è.. gigantesco!
e vuoto... nonostante la lunghezza non ha detto quasi nulla della storia apparte l'incontro.
quindi un po' mi ha deluso.

per l'ultimissima parte: Ezio farsi 3 cortigiane...??? ma quando mai??? che aggancia donne carine è appurato, ma non è così... no lo escludo. non voglio crederci

26/08/11, ore 19:01

Come giustamente hai detto, non ti faccio riti sacrificali solo perchè la mia curiosità mi impone di sapere come andrà a finire u.u scherzo ovviamente XD
Il capitolo è scritto come sempre benissimo, hai davvero molto talento! A parte questo, mi spiace tantissimo per la scena a cui ha dovuto assistere Giulia ç________ç proprio ora che iniziava ad ammettere di provare qualcosa per Ezio!!!! Quell'idiota, se non ne combina una delle sue non è contento u.u ovviamente è geloso di lei e di Diego...e giustamente si butta tra le braccia delle cortigiane...che poi va bene una, ma addirittura tre XDD Ha ragione la povera Giulia a rimanere sconvolta! Adesso mi aspetto che lui si faccia perdonare u.u
Diego mi è troppo simpatico...l'immagine di lui, Anna e Giulia insieme era davvero commovente. Soprattutto l'ho adorato quando ha rassicurato Giulia sui suoi genitori; penso che per lei sia stato molto importante sapere che non sono stati lasciati in mano ai loro aguzzini.
Resta ancora da capire di chi è il bambino...mi è venuta un'idea...e se Giulia avesse visto un'immagine del futuro invece che del passato? e se fosse figlio suo e di Ezio? Devo rileggermi la parte per vedere se è possibile...tanto immagino che ci lascerai sulle spine ancora un bel pò u.u

Aspetterò con ansia il nuovo capitolo, come sempre ci lasci sul più bello *sigh sigh*

p.s. scusa per il papiro ma quando inizio a parlare (o meglio, a scrivere) non mi fermo più XD in fondo è merito tuo se mi sono buttata sulle recensioni XD

Baci chemical_sara

26/08/11, ore 18:48

Oh my God!! Adoro tantissimo Diego, mi ispira in una maniera incredibile.
Povera Giulia, è partita per la tangente e manco se ne è del tutto accorta ma sembra che ci stia arrivando per gradi.
Oltretutto una che non è interessata a Ezio non si svilisce con la storia del neonato - tra parentesi ho formulato un'altra teoria su chi potrebbe essere il bebè e la storia di questa visione "mai accaduta" ma magari te la cito in privata sede XD -
Interessante l'intermezzo con la Volpe, sinceramente non mi sono mai soffermata a pensare alle sue origini e devo dire che la tua è una teoria interessante.
Per la parte delle cortigiane...beh, lasciati dire cara che hai perso la scommessa!
Da Ezio Auditore non mi sarei aspettata niente di meno e, anzi, mi sarei stupita del contrario. In fondo l'hai detto tu stessa che ha amato Cristina per due decadi e naturalmente non poteva fare voto di castità per tutto quel tempo e inoltre tra lui e Giulia non c'è ancora nulla di fatto quindi...bisogna trovare ristoro in altre fronde, non so se mi spiego XD
In più sono convinta che un po' di sana gelosia mista a imbarazzo per la situazione non guasti e penso anche che se Ezio dovesse impegnarsi seriamente sarebbe un tipo fedele.
Alla prossima,
Taide

12/08/11, ore 23:12

Ciao! anche io di solito sono una "lettrice silenziosa", di quelle che legge e si limita a inserire le storie nelle seguite senza recensire.
Però la tua storia mi piace così tanto, e sono così felice che hai finalmente aggiornato, che ho deciso di fare uno strappo alla regola :)
Beh che dire, amo Ezio alla follia, e già una storia con lui come protagonista non può non piacermi! Ma soprattutto mi piace tantissimo il personaggio di Giulia, trovo che sia una donna forte, di carattere, che affronta le difficoltà a muso duro. Inutile dire che la vedo perfetta per Ezio, e come hanno già scritto prima di me, non vedo l'ora di leggere l'evolversi del loro rapporto (senza farmi prendere dalla gelosia XD).

Ho letto che l'esame è andato bene, quindi ti faccio tanti complimenti (che si aggiungono a quelli per la storia ovviamente!)...spero davvero di vedere nuovi aggiornamenti quanto prima!

A presto, Sara

p.s. ho messo mi piace alla pagina facebook...mi raccomando aspetto qualche piccolo spoiler ;)

11/08/11, ore 15:06

Eccomi finalmente! dopo tre ore (almeno tre ore se non di più) passate a leggere 8 capitoli riesco a mettere la recensione!
Prima di tutto qualche errore grammaticale / di battitura che mi è saltato all'occhio:

Chap 1 - prologo
-Stai dove sei, vecchio, ho ammazzo anche te!-----> ho?!?! magari o non ho.
Chap 2
e non appena scuotei leggermente ---> scossi (non scuotei)
Chap 4
Toilette---> non userei questo termine in quanto lo stesso fu coniato in epoche più vicine a noi e non nel 1500
Chap ???
,fino a qualche secondo fa,---> se parli al passato ( ovvero usando i verbi al passato) non puoi dire tempo fa, ma devi usare "prima".

Magari ce ne sono altri nei capitoli successivi, dovrei riguardarli con più attenzione e lo farò in questi giorni.
La storia mi è piaciuta un sacco! è strano vedere Ezio nei panni del maestro severo perchè in tutte le storie che ho letto era gentile e premuroso...
ma è giusto che ogniuno la pensi a modo suo.

mi piace la protagonista ^^

Mi dispiace, ma sono una frana con le recensioni ^^ ci si becca al prossimo chap!

03/08/11, ore 16:51

Avevo disperato di leggere qualcosa al più presto!
Bel capitolo, Giulia dimostra un caratterino niente male ed Ezio dovrà cercare di adattarsi, eh?
I ricorsdi che vede Giulia gli ho riconosciuti, sono quelli del cortometraggio con i veri attori...mi era piaciuto molto quando l'avevo visto.
Per la parte finale del ricordo ammetto che un Ezio padre sia interessante ma il fatto che abbia un neonato in braccio non significa necessariamente che sia suo, per lo meno, mi è sembrato che dal contesto si potesse intuire questo o altro XD
Divertente la parte dove il povero Ezio - si fa per dire - è circondato da cortigiane :)
A presto, Taide.

03/08/11, ore 14:59

Ciao Morgan ,ho appena finito di leggere questa fighissima ff e devo dire che mi è piaciuta un sacco!!Mi ha preso un colpo quando ho letto che Ezio e'diventato papà e soprattutto quando ho realizzato che se le date sono giuste nn ha procreato con Caterina !Ma allora chi è la fortunata? Tanto non potevo crederci che per un buon 10 minuti mi sono autoconvinta che si trattasse di Giovanni che teneva in mano un neonato! Sono strafelice!!! non vedo l' ora di saperne di piu'. Baci Saty

02/08/11, ore 23:14

TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU che Dio ti fulmini! èWé mi sei mancata che diamine ç.ç *abbraccia*
Il capitolo è belliFFimo. Ezio papà! Anzi. Ezio BABBO <3 LOL.
Mi ha soddisfatta, come al solito sai rendere molto bene la confusione di Giulia prima e dopo le visioni! WOW! <3 Diego... ommeoammor <3
E con questo concludo la mia dolce e fugace recensione. <3

Tua, Bj.

02/08/11, ore 21:01

Ciao! Innanzitutto, complimenti per la storia (sono una di quei lettori "silenziosi" che leggono da sempre e non commentano maiXD)! Seconda cosa, io ho studiato spagnolo e, da quello che mi ricordo, la frase che hai scritto è corretta; l'unica cosa è che dovresti scrivere "habia muerto" invece di "habias muerto".
Per il resto, complimenti! Ciao!

29/06/11, ore 00:45

Seguo sin dall'inizio la storia e l'adoro. Ezio è davvero caratterizzato bene, proprio come lo mostra la Ubisoft e la protagonista gli si addice molto. Non vedo l'ora di leggere il seguito e non preoccuparti per il ritardo, la maturità non è una passeggiata.
A presto :)