Recensioni per
Il Segreto della Famiglia Colonna
di Morgan__

Questa storia ha ottenuto 101 recensioni.
Positive : 100
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/01/12, ore 17:44

Ciao!!

Complessivamente è un capitolo più che soddisfacente, anzi, quasi perfetto, è davvero oscenamente bello! I dialoghi sono perfetti, le descrizioni sono sempre più accurate, anche se qualche parola in più sul retrobotega e sulla locanda io l'avrei messa, sopratutto perchè nel magazino si sovlge la gran parte della situazione finale.
Che dire di Volpe? Mi ha colpita subito, lo ammetto, e poi i me lo immagino piuttosto bello, e quelle poche cose che dice sono davvero azzeccate... occhi viola eh? Altro punto che lo rende particolarmente fascinoso...
Ho solo una contestazione, ed è futile. Quando Giulia chiede informazioni circa la dislocazione della locanda, le rispondono con cifre in metri, ma all'epoca le unità di misura fisse non esistevano ancora, soprattutto in italia (un po' come i dialetti o i soldi), ogni stato aveva il suo metro di misura, le braccia fiorentine, i pollici etc...
Un dubbio che anche Giulia ha espresso è quello che: Ezio se ne va in giro come se fosse chiunque, passa di fianco alle gaurdi e nessuno gli dice nulla, ma come anno a non riconoscerlo? Dopo tutto lo noti uno che va in giro con il cappuccio tirato sino agli occhi, armato fino ai denti, vestito di bianco, come tutti gli Assassini, mi pare di capire... è forse un po' forzata come cosa... E poi, si nasconde in un covo di ladri? Se tutti sanno che lì ci sono i ladri, le ronde di guardie non dovrebbero focalizzarsi soprattuto in quel luogo, va bhé un bordello, quello di mimetizza molto meglio, soprattutto per i tempi, ma un covo di ladri così 'famoso' è un po' difficile da tenere nasconsto, no?
Ho adorato la prima parte, e mi fa innervosire non poco che Ezio ne sia uscito arrabbiato, e crucciato, perchè mi aspettavo una reazione diversa da parte sua...
Detto questo, ottimo, davvero un ottimo lavoro, ormai non so nemmeno più cosa scrivere nelle recensioni. Di solito scrivo cariolate di parole, ma ultimamente, bene come stai scrivendo, mi limiterò alla mezza righetta da pensierino dei bambini: "bello mi piace"... perchè veramente, oltre ai complimenti, come puoi facilmente constatare, c'è poco altro da dire. La trama avvincente, la scrittura fluida... che aggiungere?

Saluti...

Hivy!

Recensore Junior
21/01/12, ore 21:55

Ciao!!!

Altro che congetture su congetture, io mi sono proprio creata la trama per una storia dopo questo capitolo! Davvero... eh... agghiacciante! (nel senso buono del termine).
Ho aprrezzato l'inseguimento sui tetti, molto Prince of Persia (e debbo ammettere che non disdegno Prince of Persia), poi ho una domanda sua questa cosa dei tetti, segue qui:ma gli Assassini fanno davvero tutti questi inseguimenti sui tetti o è solo Ezio super dotato?
Ho un paio di perplessità, ma sono futilità, comunque io te le evidenzio, non si sa mai che ti possano venire utili in futuro. Non credo che all'epoca -anzi ne sono quasi certa- esistessa la carta da pacchi, come hai detto tu, con cui Claudia ha incartato l'abito per Giulia, insomma, penso che si usasse della stoffa per impacchettare, o delle scatole in legno o di simili... ma come ti dicevo prima sono futilità. Mi ha lasciata perplessa l'aquila che sorvola Roma, un po' perchè geograficamente parlando è più facile incontrare qualche piccione denutrito o gabbiano spennato nell'Eterna, piuttosto che le aquile, e poi, perchè si è manifestata solo in presenza degli Assassini, è per caso un loro segno distintivo che si ripresenta nel videogioco?
Ho solo una piccola osservazione, nell'ultima parte, Ezio e Giulia si buttano sulle fogli, ed oltre ad essere una figata -voglio farlo anche io prima o poi- è come quando sono scappati da Castel Sant'Angelo, solo che al posto del carretto con le foglie, all'epoca, c'era il fieno...! Un po' scontata come fuga... vero che, anche secondo fisica, dopo essere saliti bisogna scendere (santa forza di gravità), ma usare della scale? O anche usare un modo diverso di fuggire, non so, mi sembra che dopo tutto un salto nel vuoto con il rischio d'uccidersi basti e avanzi... comunque, gran bella fuga! Omessa questa caduta nelle foglie, è davvero bellissima, l'ho adorata!
E poi, passando ai complimenti più sdolcinati, che cosa non erano i dialoghi della prima parte? Fantastici, davvero,ci sono tante di quelle frasi, soprattutto pronunziate da Ezio, per le quali mi genufletterei in tua adorazione, ragazza! Veramente sono stupende, nella recensione dell'altro capitolo ti dicevo che stavi migliorando con i dialoghi, ma adesso ti dico che hai raggiunto l'apice!
Mi piace un sacco il modo in cui stai trattando l'amicizia tra Claudia e Giulia, e mi piace anche che quest'ultima sia diffidente e che non voglia dire proprio tutto ad Ezio, è molto naturale, dopo tutto, anche se bello, bravo, simpatico, forte etc, etc, chi si fida di uno sconosciuto? E poi si sa, -concedimi la battuta pessima- solo di due persone al mondo ci si può fidare senza riserve alcune: Cesare Borgia, e Darken Rahl -la mia altra fissazione-!
Detto questo, mi sono piaciute tutte le descrizioni, ben speziate, e soprattutto circa il vestito hai proprio composto la sinfonia perfetta!
Adesso, ho solo un grandissimo punto di domanda (????????), in realtà, spero che la fine del prossimo capitolo, come hai misteriosamente accennato tua nell'angolo autrice, mi possa dare la risposta, ma io, essendo tu il mio mentore di Assassin' e la creatrice di questo colossar te lo chiedo comunque: MA TRA IL CARO EZIO E LA BELLA GIULIA C'E' O CI SARA' MAI DEL TENERO????????????????

Con questo punto di domanda a caratteri cubitali ti lascio...
Ancora complimenti,

buona serata,

Hivy!

Recensore Junior
20/01/12, ore 17:15

Ciao!

Rieccoci! Costipata o no, non potevo non leggere questo capitolo, anche perché la curiosità di scoprire altro mi dilagnava, forse più della febbre! E poi, è bello scoprire che i personaggi della storia che leggi (Giulia), sono quasi nella tua stessa situazione (anche lei ha la febbre). Detto questo, ti sottopongo alla mia unica perplessità. Subito dall'inizio, -le prime righe-, dici che Giulia non vede l'ora di conoscere suo marito e tutto il resto, eppure, non dovrebbe odiarlo? O per lo meno disprezzarlo, visto che non lo conosce nemmeno, è due decenni più grande di lei, ed è brutto? Insomma, al tempo, -così penso- nessuna donna era poi tanto felice di sposarsi, visto che le unioni non erano certo per amore...
Ecco, questo era l'unico punto di domanda. Non ho domande circa il gioco, anche perchè non si è fatta particolare menzione di frutti, o dinamiche tecniche, quindi tutto apposto, anche perchè preparati, immagino che nel prossimo capitolo -suppongo la discussione tra Ezio e Giulia-, ci saranno molti arcani che mi dovrai svelare!
Apprezzo il tuo modo di descrivere le ambientazioni, e i dialoghi, diventano via via più scorrevoli, capitolo dopo capitolo. Si capisce che questo è un capitolo di 'transizione', come lo hai definito tu, ma sai, anche io, spesso abuso di questi capitoli 'morti', forse per dare sfogo alle descrizioni e a tutto il resto, forse perchè sono poco ispirata, ma chssà? Dopo tutto, non disdegno nemmeno questi capitoli un po' più -fammi passare il termine- 'lenti', anche perchè calano nell'atmosfera.
Comunque, non si può dire che non vi sia azione, dopo tutto, c'è la visita di Caterina, che mi è piaciuta, e poi, questo esordio circa il passato di Giulia, che mi piace molto, e che spero tu voglia riprendere più avanti. A proposito, Giulia si è infine sposata? Ah, e poi adoro il fatto che abbia gli occhi viola! -Lo ammetto, forse perchè anche io sognavo di averli così da piccola, ma mi accontento ben volentieri del verde-grigio-.

Non so che altro aggiungere, mi pare d'aver detto tutto...
Un grande bacio

Hivy

Recensore Junior
16/01/12, ore 18:58

Ciao!

Questo capitolo è molto più spumeggiante dei due che ho letto prima, e mi piace molto, tutto il susseguirsi di azione e reazione,la fuga, la caduta sul fieno, l'arrampucarsi come pazzi sui tetti e il riuscire a fuggire da Castel Sant'Angelo è davvero stupendo, anche perchè in pochi possono dire di esserci riusciti, sopratutto sani...
E poi *alza gli occhi al cielo con aria nostaligica e malinconica* questa scena del saltare nel fieno giù da un secondo piano mi riporta alla mente la fuga di Cesare dalla sua prigione in Spagna... già, una fuga che avrebbe fatto invidia allo stesso Ezio! E anche a Dastan (non so se il nome del protagonista di Price of Persia si scriva così... però, anche se quest'altro videogioco ho poca dimestichezza, ho visto il film poerò).
Mi piace tutto il susseguirsi di azioni, complimenti, molto ben riuscito, tuttavia, ho delle perplessita.
In una situazione di pericolo, Ezio esce dalla cella e aspetta che lei si cambi? Va bene che, da quanto ho letto, è un gentil uomo, ma sotno un po'... sai, nelle fughe epiche non c'è mai un minuto da perdere...!
L'altro fatto è Lucrezia, da ché ne ho memoria, non mi pare che si sia mai fatta viva a Castel Sant'Angelo, e poi, ordinerebbe di picchiare a sangue una povera fanciulla indifesa, -e già mal messa- senza nemmno sapere perchè sia lì, dopo tutto, se Giulia ci lasciava le penne, Cesare? Insomma, si è già dimostrato più che in grado di commettere fratricidio... fossi stata in Lucrezia ci avrei pensato un po' più su, dato che, dopo tutto, a Castel Sant'Angelo, oltre che i prigionieri era stanziato il personale arem di Cesare, tutte le donne della Romagna che aveva posseduto erano là dentro... a differenza di suo padre (Alessandro VI) che aveva fatto del palazzo Apostolico e del vicino palazzo di Santa Maria in Prtico il suo personale bordello, ma si sa, tale padre... tale figlio...
Nella precedente recensione mi sono dimenticata di parlare un po' di Ezio, che mi piace, sinceramente lo credevo un po' più schivo e silenzioso, anche se qui nel tuo capitolo si è dimostrato molto 'simpatico' e premuroso, a parer mio, ma io sono una che odia le smanceria, un po' troppo premuroso...
Mi sono piacevolmente sorpresa quando hai riportato la descrizione del bordello, di tale nome, mi sare aspettata una catapecchia di legno, polveroso, sporca, con uomini pelosi e puzzolenti e donne mezze svestite ovunque, vino a fiumi e alla via così... ma nel bordello da te descritto si respira aria buona, pare arioso, nobile, come si è stupita la stessa Giulia. Curiosità mia, questo bordello esiste anche nel videogioco? E poi, forse non ho ben capito io, ma la proprietaria del medesimo, è la madre di Ezio?
Sai, così Ezio e i Borgia avrebbero molto in comune, dato che Cesare, Giovanni, Lucrezia e Goffredo sono tutti figli di Vannozza Cattanei e Alessandro VI, Vannozza proprietaria di una gran quantità di bordelli, che all'epoca, erano stanziati a Campo de'Fiori... mi piace questa piccola affinità, dopo tutto, i peggiori nemici possono avere qualcosa in comune...!
Penso di non essermi dimenticata nulla...
Ti faccio i miei complimenti, davvero un ottima storia, me ne convinco capitolo, dopo capitolo sempre di più!
continua così! E io continuerò a leggere!

Ossequi,

Hivy!

P.S: di 'lei' ne ho trovato solo uno ad inizio capitolo, per il resto, tutto perfetto!

Recensore Junior
15/01/12, ore 21:52

Ciao!
Sì, sono 'nuova', anzi, sconosciuta, e soprattutto ignorante alla massima potenza in fatto di videogiochi... in realtà, cercavo con struggimento una storia che parlasse, anche in minima parte di Cesare Borgia, e girando per EFP, mi sono imbattutta nella sezione dei Assassin, e ho trovato un sacco di storie su di lui, sebbene non siano proprio il genere che avevo in mente, ho fatto una breve selezione e spulciando quelle con il titolo e il riassunto che preferivo è emersa la tua!
Mi ha subito attratto il cognome 'Colonna', tu ti crucci tanto, come ho letto negli angolini autrice, ma hai fatto davvero un ottima scelta infilandoci la storia dei Colonna, io non conosco nessuno dinamica del gioco, e non so nemmeno se nel videogioco se ne fa menzione, ma i Colonna, così come gli Orsini, i Savelli e tantissime altre, sono casata assai ostili ai nostri ben noti -e da me amati- Borgia. Quindi molto bene questa rivalità Borgia-Colonna!
Diciamo che una Giulia Colonna ci fu, se non sbaglio, ma approfondirò i miei studi su di questo punto. Più che altro, mi lascia un po' perplessa il fatto che tu dica che la tua Giulia sia l'ultima Colonna', perchè la famiglia sopravvisse sotto i Borgia (anche se Alessandro e Cesare li avevano presi di mira), e vi fu un importante Colonna, anche piuttosto famoso, tra la metà del '600 se non erro, Marcantonio Colonna, ma meglio se controllo anche questo, perchè è da molto che non ripasso i Colonna...
Bhé, come dicevo prima cercavo una storia che avesse come tema Cesare, o anche i Borgia, e anche se in tutte le storie che ho trovato di Assassin Cesare è molto odiato, io non posso fare a meno di proteggerlo, dicendo che io lo amo alla follia! Lo trovo davvero geniale... soprattutto sul piano più strettamente storico...
Faccio un po' di fatica a capire qualche passo del testo, dato che sono cose che riguardano i videogiochi, e io non li conosco, ma la storia che hai scritto è davvero bella...
Ti posso fare qualche domanda veloce, tanto per capire meglio (sottinteso, è ovvio che puoi anche non rispondermi se non ti va): cos'è il frutto? Esiste veramente su livello storico o è un "invenzione" dei creatori del gioco?
Non so se per tua scelta, o perchè così si dice nelle fasi del gioco, ma Cesare, negli anni tra '499 e '500, si trovava in Francia, e nel '500 impegnato a combattere contro Milano, per assicurarsi una proficua amicizia con Luigi XII... bhé, ma questo è un fatto minore...
Ti recensirò il Prologo e questo primo capitolo in una botta sola, dato che li ho letti tutti e due d'un fiato.
Il Prologo è molto bello, e nel susseguirsi di vicendo ci sono molte belle parole, ottimi dialoghi, anche se nel '500, era molto più in voga usare il 'voi' come diceria di cortesia, invece del 'lei', che era quasi sconosciuto, non per altro, ma perchè tu lo usi nei primi discorsi tra il padrone di casa ed il capitano, e di tanto in tanto ritorna anche qui, sebbene tra Cateriana e Giulia vi sia un bellissimo scambio di battuto con il 'voi'. Davvero ottimo lavoro!
Come sia, storicamente o no, la storia del frutto misterioso mi piace molto, e anche questa tua descrizione di Cesare: perverso e malvagio. Concordo pienamente con il malvagio, anche se io lo difendere sino alla morte dicendo che è davvero un gentiluomo, ma sul perverso... ho qualche riserva... non perverso, ok che era uno un po' particolare, ma perverso lo trovo un po' eccessivo... (ma il mio cuore è inevitabilmente parziale...). Sai, cerco persino di difenderlo quando si dice (fatto reale) che abbia violentato Caterina Sforza.
Caterina Sforza, altresì, è un personaggio che mi ha sempre intrigato, sin da quando lessi delle sue prime vicende sino alla difesa delle sue città dall'attacco del Valentino, e la conseguente prigionia e fuga e incarcerazione a Castel Sant'Angelo. Qui è reso molto bene, una donna, forte, molto affezionata alla famiglia, che non si abbatte nemmeno davanti alla più brutale prigionia! Molto ben riuscita, complimenti!
Sulle torture e la prigionia ho qualche dubbio... diciamo che Cesare non soleva torturare, soprattutto donne, sì, dopo una serie di soprusi soleva rinchiuderle a Castel Sant'Angelo, ma non si è mai realmente trattao di torture come le intendi tu... poi la scena della testa nell'acqua mi sa molto di 007...! Motodi di tortura come la frusta erano all'ordine del giorno, ma soprattutto al tempo si amavano:gogna e prigionia senza cibo né acqua... e poi, per chi offendeva Cesare al modo di Giulia, bhé, c'era una sola fine: MORTE! Potevi ritrovarti a galleggiare pancia in giù tra le acque del Tevere (vedi Giovanni Borgia, nove pugnalate e gola talgiata), oppure con una quantità esorbitante di veleno in carpo (quasi tutti i Cardinali che formavano il Concistori di Alessandro). Ma mi piace questa tortura che Giulia deve subire, la rende una donna forte ai miei occhi, e soprattutto, resistere a Cesare è una cosa che le invidio, perchè io non so se ci riuscirei con così tanta scioltezza... quindi tanto di cappello! E complimenti a te, che hai saputo bene caratterizzare questo personaggio, sin dai primi capitoli!
Che altro dire, forse l'unico commento critico che posso farti: di tanto in tanto, ti perdi usando un linguaggio troppo frivolo, giovanile:"Vai a farti fottere puttana!" il termine puttana esisteva già, (XII secolo), e 'ottere' pure, (XIV), ma non nel senso di insulto come intendi tu, ma come possedere sessualmente, allora sì... comunque, di tanot in tanto ti lasci prendere da questo commenti giovanili, e non perchè non vadano bene etc... ma tanto perchè lasciano l'amaro in bocca, spezzano proprio l'armonia che si crea leggendo tutto il resto del testo! Ed è davvero un peccato, perchè il tuo scritto è davvero bello!
Detto questo, non ho nulla fa aggiungere, se non un grandissimo: COMPLIMENTI! sì, perchè sei davvero brava, io non capirò nulla si videogiochi, ma questo tuo scritto mi piace molto!
Pian piano, conto di leggere anche gli altri capitoli, e altresì recensirti. Non faccio promesse dle tipo "tra due giorni finisco di leggere tutto", anche perchè sarebbe impossibile, però posso dirti che in un futuro... futuro piuttosto anteriore, finirò di recensire!
Un grand ebacio, e ancora bravissima!

Hivy!

Nuovo recensore
11/01/12, ore 22:42

Altro che capitolo di passaggio, è decisamente movimentato!
In primis, mi piace questa Giulia più dinamica, che sta cominciando ad abituarsi al caotico mondo di Ezio, quindi non posso che apprezzarla in veste di postina.
L'incontro con Francesco poi, è interessante e, non so perchè, ma l'Assassino mi ispirerebbe un bel flirt con Giulia, alla faccia di Ezio!, anche se questi sono voli mentali miei.
La decisione di Giulia di voler accompagnare Ezio mi pare un po' avventata ma posso capirne le motivazioni, piuttosto mi sarei aspettata qualche ritrosia in più da Ezio ma forse il poverino è troppo esasperato.
Passiamo al Senatore!
Tu lo sai che ho un debole per quel tipo anche se, mi semba, abbiamo due idee completamente diverse del personaggio...
Sua eccellenzia non si è accorta di essere nelle mani di Claudia, ma aveva delle valide occupazioni che l'hanno distratto XD
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà e, sopratutto, di capire qualcosina in più dei poteri di Giulia - la visione di Ezio con il bambino non me la sono mica scordata - e della relazione tra Diego e Claudia.
A presto,
Taide ^^

Nuovo recensore
08/01/12, ore 19:00

Ho finito da qualche giorno di leggere la tua fic e l'uscita del nuovo capitolo mi ha dato il giusto imput per lasciarti la mia prima recensione sulla tua storia.
Molto bella, molto ben scritta e ben ambientata, con una protagonista che mi piace moltissimo!
Mi è piaciuta questa rivisitazione del gioco, in questo ultimo capitolo, inserendovi la figura di Giulia. Ora sono curiosissima di vedere come procede la storia del Banchiere con Giulia al seguito!
Molto bella e profonda è la figura di Francesco Vecellio, che non conoscevo in AC...
Ti faccio i miei complimenti!

Nuovo recensore
14/12/11, ore 14:50

complimenti per la storia! mi è piaciuta tantissimo! l'ho letta d'un fiato in due giorni! continua così perchè è veramente emozionante! attenderò pazientemente il nuovo capitolo!

Recensore Junior
05/12/11, ore 18:37

Scusami tantissimoooooooo! sono in un ritardo allucinante -.-
Detto questo...che bellissimo capitolo!!! finalmente hanno avuto il loro primo bacio *.*
Devo dire che mi aspettavo una reazione del genere da Ezio...anzi, sarebbe stato strano il contrario! Ma si sa, reprimere i propri sentimenti non è facile, quindi non vedo l'ora di vedere come si comporterà con Giulia...
Povera, mi è dispiaciuto tantissimo per lei! Ma è stata una gran donna a prendere l'iniziativa in quel modo!

Ho da poco iniziato a giocare a Revelations e devo dire che lo faccio con l'amaro in bocca...mi mette una tristezza assurda sapere che sarà l'ultima volta che vedrò Ezio in azione :( Poi vederlo così invecchiato mi mette angoscia! Sono stupida lo so, non farci caso!

Aspetterò con ansia il nuovo capitolo...a presto e buon Revelations anche a te!

Nuovo recensore
18/11/11, ore 15:37

Buon pomeriggio! Bando alle ciance e passiamo subito al bacio: era ora! La parte finale è sicuramente ciò che mi ha coinvolto di più dato che aspettavo con trepidazione uno sviluppo tra i due e, devo dire, che bacio. Posso capire però i motivi che spingono Ezio a respingere Giulia: già Cristina è stata un duro colpo per lui, un'altra gli sarebbe fatale quindi non lo trovo affatto egoista. E poi Giulia ha ottenuto una dichiarazione quasi esplicita visto che Ezio ha detto che con lei sarebbe una cosa seria e che non può permettersi di perdere un'altra volta la donna che ama.
Ma passiamo oltre: trovo interessante che Giulia occupi il suo tempo e mi ha intrigato la relazione Claudia/Diego di cui mi aspetto immediati sviluppi -sì, è una velata minaccia -
Confesso che mi dispiace per Maria ma presumo che arrivata a Revelations sia morta e quindi non trovo affatto strano una sua malattia.
Infine, ho apprezzato moltissimo l'acenno a Francesco Vecellio di Project Legacy, dato che anch'io sono fissata con tutti i collegamenti possibili e immaginabili.
A presto,
Taide.

Recensore Veterano
15/11/11, ore 14:20

Eccomi finalmente qui a commentare!
Sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo per leggermi gli ultimi capitoli che, ahimè, non ho potuto leggere ne recensire.
Non c'è molto da dire, sono a dir poco bellissimi, ho sofferto, pianto e mi sono emozionata insieme a Giulia durante tutto il percorso che l'ha portata sin qui... Mi ritengo davvero fortunata ad aver deciso di portarmi avanti con le ff che purtroppo avevo abbandonato, e la tua è sempre stata, dal primo capitolo, una delle mie preferite...
Quello che mi ha colpita di più, ovviamente, è stata la reazione di Ezio... Ammetto di aver pensato che ce l'avesse a morte con Giulia per non so quale motivo, e invece si è ampiamente dichiarato, non me lo aspettavo e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, ho scoperto un lato sensibile e dolce di lui che difficilmente si riesce a cogliere! nei suoi pensieri c'è ancora Cristina, ma è riuscito a far spazio anche a Giulia, ed ha paura dei rischi che una relazione stabile potrebbe comportare... Lo ammiro ma al tempo stesso lo prenderei a pugni, benchè io condivida il suo pensiero...
E che dire di Claudia e Diego? Li trovo davvero carini insieme :) Francesco invece mi ha molto incuriosita e mi piacerebbe sapere qualcosa in più su di lui... La Volpe invece appare sempre nei momenti più inaspettati, ed esce sempre un sorriso quando leggo qualcosa su di lui.. Chissà perchè, eppure ho scoperto che è una continua rivelazione e fonte di ispirazione (non per niente, sarà parte attiva della mia fic XD)
Aspetterò pazientemente il prossimo capito, a presto!
(Recensione modificata il 15/11/2011 - 05:20 pm)

Recensore Junior
14/11/11, ore 21:58

Sono la prima a recensire questo nuovo chap! Domani per te ( e non per pc-maniaci come me) uscirà acr quidni goditelo ( io dovrò aspettare natale)
ma ora parliamo del chap.

La parte in cui parli del nuovo assassino appena conosciuto mi ha colpito molto. non so dire perchè, ma mi ha colpito in bene ovvio.
Per il resto è stato tutto tranquillo, nulla di eccessivamente nuovo. non ho intravisto errori... 
non so che dire...
passo il testimone al prossimo recensitore/ice

Nuovo recensore
28/09/11, ore 16:03

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo. Allora allora... come hai detto è un capitolo di passaggio ma è comunque interessante. Sicuramente la parte in cui si spiega come il potere di Giulia si stia sviluppando non è affatto da sottovalutare in quanto leggere il pensiero mette un passo avanti a tutti! Inizio capitolo travagliato, diciamocelo, e qui Giulia mette in mostra, a mio avviso, l'animo della fanciulla romantica e poco abituata a trattare con uomini come Ezio. Cioè, una se lo aspetta che un tipo come lui non vada in bianco, ma la delusione è sempre cocente XD
Ezio, mhm, Ezio lo trovo interessante perchè non capisco se si sente in colpa per le notti brave con le fanciulle della Casa o perchè Giulia lo ha beccato!
Inutile dire che io adoro i Flash Back - lo già scritto da qualche altra parte? - visto che permettono di dilungarsi nella storia e fornire informazioni al lettore, se sono drammatici ancora meglio...
Scrittura fluida come al solito, non mi stancherò mai di dire che un testo corretto e pulito è un ottimo biglietto da visita :)
Oddio mi sto dilungando troppo...concludo con la frase che mi ha più incuriosito del capitolo "Come farò a ripagare il mio debito stavolta?", io avrei una mezza idea di chi Giulia abbia sentito ma spero di trovare la conferma nel prossimo capitolo.
A presto :)

Recensore Junior
27/09/11, ore 19:21

etciù! +si soffia il naso* oggi sono a pezzi, ma mi ha fatto piacere leggere questo pezzo della storia.
credo che forse avresti dovuto far vedere la protagonista che capisce come usare i poteri e non fare un salto di nove mesi per dire ora li sa controllare.
questa che era una delle due novità del chap è stata male impostata a mio parere.
nel chap si continua solo a vedere tormento nella protagonista per cià che è successo tra lei e ezio che forse al contrario della prima è stato messo troppo in risalto. ma queste sono solo mie opinioni

Recensore Junior
27/09/11, ore 13:45

Non sai che felicità trovare la storia aggiornata!
Povera Giulia c_____c mi è dispiaciuto tantissimo per lei! Prima sta male per quello che vede, poi soffre per la lontananza da Ezio...certo che anche lui u.u spero che le sue ragioni siano più che giustificate, non si fa così u.u
Carino Diego che cerca di confortarla! Si sa, in questi casi se non ci fossero gli amici sarebbe tutto molto peggio.
Finalmente Giulia riesce a padroneggiare i suoi poteri...la cosa si fa mooooolto interessante.

Lo spoilerrrrrrrrrrrr! Non puoi lasciarci con una cosa del genere! Mi raccomando, aggiorna prestissimoooooo! Il mio lato tenero non vede l'ora di leggere come si ritroveranno *_*