Dove volano i miei desideri
di moira78

20/03/11, ore 15:07

Fra tante tragedie vedere situazione normali come i disastri in cucina di Akane o la pazzia allegra di Kodachi fa anche piacere.
Comunque Nabiki se l'è cercata, ha calcato troppo la mano. Kuno però ha capito cosa ha fatto, è un personaggio positivo per come l'hai realizzato secondo me, spero comunque che le cose tra loro si risistemino.
Bel capitolo e scusa per il ritardo, ma ultimamente ho problemi di tempo.

20/03/11, ore 13:58

Bellissimo capitolo Moira... sono contenta di essere tornata a leggerti...... :) complimenti... i personaggi sono sempre perfetti un bacioo

14/03/11, ore 12:10

Che bello, questo capitolo! *_* Sarà la terza volta che lo leggo, eppure ogni volta mi pare più bello! *__* La svolta del cap precedente fa sentire adesso tutti i suoi drammatici effetti: su Nabiki, su Kuno, su Ranma, su Akane. Da dove iniziare a elogiarti? *_* Ok, partiamo dal principio. L'incipit è perfettto: è come se fra Ranma e Akane non fosse cambiato nulla: che stiano insieme ufficilamente (vanno anche a letto insieme!) o meno, lui continua ad avere la linguaccia troppo lunga e Akane continua a essere una cuoca irrecuperabile, irascibile e vendicativa! XDDD Di tutto l'incipit - che ho adorato dalla prima all'ultima parola - mi è piaciuta in particolare questa frase: certamente era stato poco carino da parte sua lasciarsi sfuggire un conato di vomito e diventare verde come se avesse la bile fin nel cervello. Ma, diamine, Akane non si accorgeva dei familiari alle sue spalle con tanto di mascherine abbassate sulla faccia, neanche fosse un’appestata?! Qui sono morta, sappilo! XDDDD Situazioni e battibecchi sono talmente takahashiani, che non sembra di leggere una ff drammatica. E se a ciò aggiungiamo una caratterizzazione piùccheperfetta dei personaggi, l'applauso è d'obbligo! *_* Ranma è Ranma, Akane è Akane, i famigliari sono i famigliari, non c'è praticamente alcuna differenza col manga! ^__^ Ma tu sei andata oltre: sei riuscita infatti ad amalgamare benissimo situazioni, appunto, takahashiane con la vita reale che i nostri amati personaggi, ormai adulti, si ritrovano ad affrontare. Così, dopo Akari, ecco che riservi una bella tegola in testa anche a Nabiki, che nei guai però ci si è ficcata da sola, con le sue mani. Ed è una Nabiki da ovazione quella che tratteggi: da un lato cerca di ritrovare l'autocontrollo facilmente perso, dall'altro sembra regredire a un'infanzia per lei segnata dalla tragedia della perdita della madre, ovvero a un momento della sua vita in cui si è trovata vulnerabile e disperatamente bisognosa di affetto e di consolazione. Perché anche adesso, come allora, vorrebbe qualcuno che le dicesse che va tutto bene, non deve preoccuparsi, in fondo alle scale buie non ci sono mostri in agguato. E tuttavia non esita ad accendere la luce in camera, a stringersi nelle proprie spalle scossa da un freddo interiore difficile da dissipare, a lanciare addosso a Ranma proprio quel costoso collier tanto bramato. E non serve a nulla imporsi l'autocontrollo, gli incubi sono dietro l'angolo, perché sgorgano direttamente dalle nostre paure inconsce. Né serve a nulla lavarsi meticolosamente nella convinzione che sia questo il motivo per cui non riesce a dormire: non ci riuscirà comunque. Non c'è razionalità che tenga, in certi casi.
Ma ciò che ha sconvolto Nabiki finisce per sconvolgere anche Akane, che se la prende stupidamente con Ranma sull'onda della frustrazione per quanto accaduto alla sorella, nonché Ranma medesimo, che prende sempre più coscienza di quanto sia maturato: ora non permette più ad Akane di insultarlo gratuitamente, né a Kodachi di saltargli addosso impunemente. Ranma inizia a mettere i paletti e a prendere le distanze, inzia a tracciare confini valicabili solo per pochi, deciso più che mai a non permettere più a chicchessia di intromettersi nella sua vita o di rovinarla. *_*
E veniamo a Tatewaki: qui è doveroso un inchino per la bravura con cui hai saputo caratterizzare un personaggio del genere - riconoscibilissimo come il caro vecchio, strampalato Kuno - nel nuovo contesto, riuscendo a inserircelo alla perfezione. Kuno è sempre Kuno, eppure anche lui è cambiato, anche lui ha sta prendendo coscienza di tante cose, in primis la sua strenua ricerca d'affetto. Portando a pretesto l'abbandono della madre in tenera età, hai giustificato il suo bisogno d'amore, ovvero la sua infatuazione prima per Akane, poi per Ranma-chan, infine per Nabiki. Kuno voleva solo essere amato, per supplire alla mancanza dell'amore materno. Peccato che l'alcool bevuto l'abbia spinto troppo in là col suo bisogno... Per fortuna se ne rende subito conto e pentendosi di quel che ha quasi fatto a Nabiki, ora anche lui si sente in pace con se stesso, pronto a scusarsi e a porre rimedio, pur di dare un senso, finalmente, alla sua esistenza.
Brava, brava, brava e ancora brava. Sono pochissimi gli autori con la tua capacità di analisi, di introspezione, di descrizione. Sei e resterai sempre un esempio per me, sia per quanto riguarda lo stile - che definire sublime è un mero eufemismo: è l'equilibrio perfetto dei tre elementi di cui sopra, fluido come acqua di ruscello - che per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, per la quale ti bastano poche pennellate, un dono davvero raro, bravissima! Per cui che te lo dico a fare? Non vedo l'ora di (ri)leggere il prossimo capitolo! *__*

PS: un'altra frase che mi ha fatto spisciare è stata questa: Il codinato fece una smorfia di disgusto: avevano imprecato, urlato e maledetto il suo nome. Ma era la prima volta che qualcuno lo vomitava. Ti adoro, sorellona, sei un vero mito! XDDDDD

12/03/11, ore 22:33

questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto...vedere un Kuno così mi ha sorpreso...meno pazzo del solito anche se ha fatto quello che ha fatto. Akane e Ranma son troppo bellini insieme e per fortuna non hai tolto la loro relazione "litigareccia"...continua così!

12/03/11, ore 00:04

Immagino che il prossimo aggiornamento sia tra due settimane, vero? ç_ç
Nessun regalo perchè siamo state buone????
cmq, te l'o già detto che questo Kuno un pò più maturo e un pò meno pazzo mi piace??? ^____________^
Anche se ha fatto una cosa orribile non cerca inutili e sciocche giustificazioni. si prende carico di quel che ha fatto e cerca di andare avanti.
Spero che lo comprenda anche Nabiki...
Sì, è proprio vero, il vero terremoto ha avuto luogo nel cuore del codinato... speriamo riesca a parlare con akane in pace.
Al prossimo Capitolo!!! ;)

Tomo

01/03/11, ore 22:43

Carisssssssima tesora, eccomi qui, scusa il ritardo! Ho riletto, ovviamente, il capitolo e l'ho trovato notevolmente migliore rispetto alla prima volta: sei riuscita a mantenere Kuno IC nonostante ciò che gli fai fare ai danni di Nabiki che, spiace dirlo, se l'è prprio cercata. Fortuna ha voluto che Kuno avesse una sorella e che Nabiki sia riuscita a gridare tanto forte da essere udita da Kodachi, altrimenti... Ma tornando alla caratterizzazione dei personaggi, lasciatelo dire, è sublime come sempre: Nabiki, innanzitutto, è talmente Nabiki in ogni suo gesto, movenza, pensiero e affermazione che a un certo punto ho smesso di pensare che stavo leggendo una ff, perché mi sembrava di leggere la versione adulta del manga, dove i personaggi sono sempre se stessi, solo che sono cresciuti. E ciò vale soprattutto per Kuno, nei confronti del quale hai fatto un lavoro splendido: Kuno è un personaggio fortemente comico, sembrava impensabile fargli sostenere la parte che gli hai assegnato senza farlo scadere nell'ooc, invece sei riuscita a mantenerlo fedele a se stesso. Quante volte, nel manga, abbiamo visto Kuno prendere in braccio Akane o Ranmachan per farci chissàcosa? XDDD Tu hai reso seria una scenetta leggera e con un'abilità sorprendente: grazie allo stratagemma dello champagne, hai fatto sì che Kuno rimanesse fondamentalmente se stesso (tutte quelle frasi poetiche non l'hanno mai fatto apparire tanto svalvato e pericolosamente folle) pur annebbiato dall'alcol e del tutto fuori controllo. Chissà quante volte Nabiki l'ha preso in giro facendogli promesse che poi non ha mantenuto, alla fine Tatewaki s'è giustamente stancato di essere preso per i fondelli, anche se è solo a causa dell'ubriachezza che ha agito come ha agito. E' contenta ora Nabiki di quel che ha ottenuto? Valeva la pena? Mi sa di no, come scopriremo nel prossimo capitolo.
E veniamo a Ryoga, che finalmente trova la strada di casa, quella vera, quella del cuore: è infatti nel locale di Ukyo che si imbatte una volta tornato a Nerima, non più nel Tendo dojo, perché ora sa qual è il suo posto, sa qual è la sua casa, peccato che l'amata, giustamente ancora risentita per la sua fuga, non lo accolga bene e a nulla valgono i suoi grugniti, Ukyo non può capirlo, né probabilmente vuole ascoltarlo. E Ryoga se ne va di nuovo, alla faccia del proposito di dimostrare a Ukyo che lui è un vero uomo, ma in effetti per farlo dovrebbe innanzitutto riacquisire le sue sembianze umane...
E arriviamo ad Akari, verso la quale Ryoga prova rimorso, ma nemmeno più di tanto, convinto com'è di aver preso la decisione giusta. Per Akari però non è così: si sente tradita, abbandonata, rifiutata. La sofferenza che prova è troppo grande da sopportare e vorrebbe che il suo corpo, il suo intero essere, fosse come le sue gambe: insensibile al dolore. Così vuole diventare e con questo proposito si avvia verso un burrone.
Bello, bello, bello. Tutto, come sempre. Ottimo sequel, tesora, sei sempre una garanzia di alta qualità, un Colosseo di complimenti! *__*

01/03/11, ore 11:17

Nabiki se l'è cercata dobbiamo dire, ha approfittato di Kuno, gli ha estorto una promessa troppo ambiziosa e l'ha fatto ubriacare in maniera esagerata, io non amo molto il pairing Nabiki-Kuno secondo me peggiora entrambi i personaggi e non ha molti elementi nel manga base, comunque tu riesci sempre a renderlo interessante pur continuandolo a non amare.
Per fortuna Kodachi è intervenuta nel momento opportuno, non poteva fare di meglio.
Molto carino P-chan che voleva dichiararsi a Ukyo con le sembianze di porcello e quindi non è stato capito: riuscirà a dichiararsi da umano?

27/02/11, ore 19:34

Premettendo che sono contraria a qualsiasi forma di violenza... Devo dirlo: Nabiki se l'è cercata. Non l'atto in sé per sé (quello sono contenta sia stato sventato da un'improbabile Kodachi), quanto lo spavento. Ah sì, quello ci stava tutto! E nonostante io ritenga Nabiki una ragazza piuttosto sveglia, mi sorprende che non abbia previsto una simile eventualità... pessimo connubio quello tra alcool e seduzione! Ho apprezzato però la vocina interiore che la molestava, fino a costringerla a guardare dove la sua venalità la stava portando: in un baratro d'ingordigia senza fine. Avrà forse questo scossone finale rimesso in riga la nostra avida Tendo? Il mio istinto dice di no, ma questa ff mi sta facendo mettere in dubbio la sua affidabilità. XP

Ed ecco che si ritorna a parlare di altre due vite: quelle di Ryoga e di Akari. L'eterno disperso è nuovamente (e forse giustamente?) tormentato dai sensi di colpa nei confronti della ragazza che ha appena abbandonato... E come non esserlo? Io ancora sono sorpresa del fatto che non abbia ceduto al suo eccessivo senso di responsabilità! Però si è comportato da uomo, gliene do atto. Ha scelto di concedersi finalmente un po' di gioia, consapevole che negandosela l'avrebbe strappata via anche Ucchan (mollata prima da Ranma e poi da lui) e alla stessa Akari (che avrebbe vissuto una relazione a senso unico).
E a proposito di Akari...

"Non ho paura, sta per finire tutto. Allora sarà come dormire, non sentirò più dolore. Proprio come nelle gambe."

Ribadisce quello che è stato detto nel capitolo precedente... e io continuo a non capirci una ceppa! Non voglio che si abbandoni al dolore fino a lasciarsi morire (come sospetto e temo)! Però, ahimè, non sono una veggente, dunque starò zitta e aspetterò (con impazienza) il prossimo aggiornamento.
Ancora bravissima, ti rinnovo per la duecentesima volta i miei complimenti! Alla prossima! :*

26/02/11, ore 22:11

...mi spiace x Nabiki ma non si gioca col fuoco,si corre il rischio di bruciarsi...Kuno è un ubriaco con una memoria eccellente,ma...chissà...ma,mi piange il cuore per Ryoga che non riesce a dichiararsi ad Ukyo...è sempre bellissima,anche se manca la mia coppietta preferita...al prossimo aggiornamento,non farci attendere troppo....

26/02/11, ore 20:38

Secondo me sei stata troppo buona con Nabiki....essere salvata così da Kosachi all'ultimo momento è troppa fortuna... deve imparare che essere troppo avidi porta solo a cose brutte U.U
Nello scorso capitolo ero dispiaciuta per Akari, adesso sono in ansia....nessuno pensa a lei? ma povera...
ci tocca solo aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo....complimenti come sempre

26/02/11, ore 16:27

Allora, innanzitutto un commento su Nabiki: mi spiace ma se l'è cercata.
e nemmeno io mi fiderei della rosa nera, perchè sarebbe anche capace di dire che ha ragione il fratello e che la ragazza nulla può fare...
Secondo me cmq il Tuono Blu del Furinkan non è così ubriaco come vorrebbe farci credere.... e forzare un pò (non eccessivamente, quello non va mai bene..) la mano con la nostra calcolatrice forse potrebbe sbloccare una situazione che a parer mio è un pò troppo statica. poverino, ha sbavato inutilmente per anni dietro ad una ragazza e mezza senza arrivare a nulla di fatto, almeno essere preso in considerazione, non dico ricambiato, il fato potrebbe concederglielo!! ç_ç

passiamo a Ryoga...
"L’ho abbandonata nel momento in cui aveva più bisogno di me. Sono un egoista! Pensava, ignaro di due occhi che lo scrutavano da lontano." vorrei scoprire a chi appartengono gli occhi che lo scrutano.... °-° e mi spiace che non sia riuscito a dichiararsi a Ukyo, quella maledizione alle volte può essere più crudele di quel che sembra...
E a proposito di Ukyo mi chiedo se riuscirà a perdonare l'ennesima fuga...

per Akari mi spiace davvero, e come Kuno84 spero che qualcuno riesca a tirarla fuori dai guai...
spero che quei fiori riesca a vederli davvero, e non a finirci su. ç_ç

c'è ancora il prossimo capitolo per sperare, no? aggiorna presto!!! ^__^/
Tomo

26/02/11, ore 15:19

Io avrei molta paura a fidarmi della Rosa Nera, anche se la situazione è molto disperata. E' vero pure che Nabiki se la sia cercata, d'altronde giocare troppo con il fuoco si rischia di bruciare e lei l'ha fatto.
Mi sono dispiaciuta per Ryoga e Ukyo e spero tanto che loro possano fare pace e salvare Akari dalla sua fossa di depressione
Trovo splendido il capitolo e sono curiosa di vedere come si risolveranno i vari intrecci sentimentali dei personaggi secondari, anche se ammetto che mi mancano Ranma e Akane ^^
Alla prossima, Uotani

26/02/11, ore 14:58

Beh... wow, questa storia riesce a sorprendermi sempre! Immaginavo tu avessi in serbo qualcosa per Nabiki e Kuno, ma non mi aspettavo un tale sviluppo degli eventi: l'avidità di Nabiki stava per costare davvero cara (e non mi riferisco al prezzo del collier), per fortuna l'ingresso di Kodachi sembra aver scongiurato il peggio... e speriamo che questo serva di lezione alla giovane Tendo, che cominci a crescere a sua volta senza illudersi di poter giocare tutti e farla sempre franca. Mi è piaciuta la caratterizzazione del tuo Kuno ubriaco, anche se fino all'ultimo nemmeno io pensavo sarebbe arrivato al quasi-stupro. E Nabiki è stata perfetta, nella sua vanità, orgoglio, presunzione... e paura finale!
Ryoga è tornato, ma come P-chan putroppo la sua sincera dichiarazione si perde in grugniti al vento... non sarà facile chiarire le incomprensioni con Ucchan e, soprattutto, temo che essendo uscito dal locale Ryoga nemmeno volendo sarebbe capace di tornare sui suoi passi in breve tempo (ah, bella la scenetta dei procellini "portatori di malattie" XD).
E ad Akari nessuno pensa... possibile che compierà l'estremo gesto senza che qualcuno la fermi?! Ecco, sono ufficialmente in ansia! Katsunishiki, salva la tua padroncina!... E se non lui, qualcuno si sbrighi a passare di lì "per caso"! ç_ç
Stranamente ho notato un paio di sviste, stavolta. Due volte "Tono Blu" al posto di "Tuono Blu", e poi "né lei non si sarebbe mai sognata di metterla in atto" (togli il "non", due negazioni fanno un'affermazione).
Complimenti enormi! Solo, già mi dispiace di dover aspettare due nuove settimane per il prossimo capitolo! XD
(Recensione modificata il 26/02/2011 - 03:00 pm)

25/02/11, ore 12:09

Eccoci qui (finalmente)! Salterò la parte in cui chiederò venia per il ritardo con cui recensisco, onde evitare ulteriori posticipi. -__-

Dunque, il capitolo si apre con un momento che coinvolge il nostro Mousse, rapito dall'immagine sfocata della luna... una descrizione molto piacevole, la cui conclusione ci riporta però ad un brusco tuffo nei tormenti del ragazzo, che ricorda a se stesso il fatto che Shampoo non potesse essere sua. O almeno non come lui avrebbe desiderato. Eppure l'amazzone lo smentisce, e nel modo più sorprendente! Insomma, che alla fine si sarebbe concessa fisicamente a lui era forse prevedibile... ma che subito dopo avrebbe realizzato di amarlo, quello no! Anzi, ero quasi sicura che, conclusosi l'atto, Shampoo sarebbe arrivata ad odiare se stessa e di conseguenza anche Mousse. Forse il fatto che baciarlo non le dispiacesse poi tanto avrebbe dovuto suggerirmi qualcosa... ma giuro di aver creduto si trattasse di un'attrazione passeggera dovuta alla disperazione del momento! Mah, sarò poco sveglia io? o.O Comunque quello di scappare dopo intense notti d'amore sta diventando una cattiva abitudine di questi ragazzi! :D

Poi ecco che riapri un'altra finestra sul mondo della povera Akari. Che dire? Purtroppo le sono state lasciate ben poche speranze. Forse i suoi desideri sono volati nella direzione sbagliata?

"Rimarrò la sua bambina per sempre. Non diventerò mai una donna, non avrò mai una vita mia…"

Questa è senza ombra di dubbio la frase che riassume meglio la sua nuova esistenza. Un'esistenza alla quale ha deciso di dare una (temo spiacevole) svolta? Perché la frase "Solo per una sera. Solo per quella sera" mi suona terribilmente definitiva...

E poi c'è Nabiki! :) Ecco, per lei non so se dover essere felice o meno. Mi spiego meglio: dice di starsi affezionando a Kuno, ma poi ammette di non non esserne innamorata persa..e ok, la conosciamo, non è da lei abbandonarsi a sentimentalismi di qualunque genere, ma non riesco proprio a capire se un giorno potrà perdere davvero la testa per lui o se si tratti semplicemente di un rapporto di comodità, per così dire. Mah, vedremo!

Ancora complimentissimi! :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento (domani, vero? *o*)! Baci!

19/02/11, ore 00:28

Ma comeee! Shampoo si decide, il sogno di Mousse di avvera e lui se ne va? Accidenti sei sadica XD
Anche con Akari, mi dispiace tantissimo per lei, anche perchè nel manga è bellissima insieme a Ryoga...lei adora i maiali e quale ragazza migliore per il nostro P-chan?...sicuramente non li farai tornare insieme e adesso son curiosa...cosa succederà a lei?