Dove volano i miei desideri
di moira78

05/08/12, ore 15:31

Bel capitolo! Le cose tra i nostri piccioncini sembrano andare molto bene, lo stesso non può essere detto per Ryoga ed Ukyo, lui mi ha deluso lasciandola in quel modo poveretta, altro che eterno disperso è un eterno indeciso.
Ho sempre pensato leggendo il manga e vedendo l'anime, che se Ranma non fosse stato di mezzo Akane ed Ukyo sarebbero sicuramente diventate ottime amiche, come sembra stia succedendo qui.
Il sequel di "destini intrecciati" si prospetta essere molto interessante con tutti questi cuori in tumulto, mi piace molto, volendo trovare un piccolissimo, microscopico, insulso ed insignificante difetto nel capitolo, mi ha lasciato un po' perplessa il fatto che Akane si infila le scarpe in camera sua e non all'ingresso. Ora vado a leggermi il secondo capitolo!

06/09/11, ore 23:18

Anche se non l'ho potuta leggere con continuità e assiduità l'ho trovata dolce e ben scritta. Ho adorato il prequel ed apprezzato il sequel. Hai saputo sfruttare l'idea senza distruggerla. Complimenti. Saluti Apple92

30/08/11, ore 22:42

Ed eccoci qui arrivati alla conclusione!
Quello che ho potuto provare leggendo questa fanfiction credo di averlo provato poche volte nella mia carriera di fanwriter su EFP. Tutti i capitoli sono scritti con una minuzia quasi maniacale, i personaggi sono decritti in modo molto realistico, senza quei particolari che fanno dei personaggi degli anime degli essere "sovrumani" potremmo dire e fuori dall'ordinario.
Quelle di Ryoga, Ranma, Mousse, Akari, Nabiki, Kuno e Kasumi sono storie che in un certo senso potremmo considerare VERE: anche nel mondo reale ci sono donne che muiono di gelosia, donne che tentano il suicidio per amore non corrisposto, donne che vengono violentate ingiustamente o perchè si sono spinte forse un po' troppo i loro limiti.
Non esagero col dire che la tua non è una semplice fanfiction, ma è la raccolta di fatti quotidiani che sentiamo tutti i giorni in TV o leggiamo sul giornale.
Credo che dietro questa storia ci sia un arduo lavoro, fatto di notti insonni a cercare l'ispirazione, di ricerche per i termini migliori, di litigate con l'editor HTML che,puntualmente, non fa mai quello che diciamo noi. Non al primo tentativo, almeno.
Quindi, ti ripeto, il minimo che io possa fare è lasciare almeno un "segno" del mio passaggio qui...e quale miglior modo se non scriverti una meritatissima recensione positiva per l'ottimo lavoro che hai svolto?
Concludo con l'augurarti buona fortuna per le tue prossime fanfiction e con il rinnovarti i miei più sinceri complimenti per essere una così "oggettiva" scrittrice.
Mi farebbe molto piacere sentire un tuo parere sulle mie fanfiction: mi sarebbero certamente d'aiuto poichè ho ancora tanto da imparare! :P
Spero di risentirti presto, un abbraccio enorme

30/08/11, ore 22:05

Ed ecco la notiziona che tutti ( o almeno io) stavamo aspettando con ansia: Akane aspetta un bambino.Beh, lei non è sicura, ma un accanito fa che si rispetti sa già come si svolgeranno le cose u_u
Comunque sia anche questo capitolo è stato romanticissimo e pieno di momenti pieni di tenerezza. Momenti "fluffuosi" se vogliamo dirla con mezzi termini :3
Bella anche la scena d'amore tra Mousse e Shan-Pu: leggendo ho percepito come se tu avessi voluto fare una sorta di paragone, come se avessi voluto far avere a Mousse una sorta di deja-vu di qualche sera precedente, quando era sotto l'effetto dell'alcool. Ma potrei anche sbagliarmi, la mia è soltanto un'impressione.
Comunque sia niente da ridire nemmeno riguardo questo capitolo: come tutti gli altri è ben scritto e, cosa ancora più importante, vengono a galla i sentimenti più nascosti dei personaggi.
Ormai non resta che leggere l'ultimo e decisivo capitolo per vedere un po' la conclusione definitiva e il destino di ogni personaggio.
Complimentissimi ancora per l'ottimo lavoro.

30/08/11, ore 20:40

Sicuramente questo è il capitolo più romantico che abbia finora. Finalmente Tofu e Kasumi si sono chiariti: in effetti stentavo a credere che al bel dottorino piacessero quel genere di donne!xD
E' bello anche rivedere la cara e vecchia Kasumi di sempre: quella ingenua, timida, pudica e dolce che conosciamo.
Ma i più teneri in assoluto per me restano e Shan-Pu:...anche se per un attimo ho creduto che lei fosse davvero incinta!*.* Infatti già saltellavo dalla gioia quando lei si è messa una mano sul ventre. Gioia che è svanita quando lei ha iniziato a parlare di Dick ( e il nome è già tutto un programma ._.). Ma mi stava quasi esplodendo il cuore quando ho letto l'ultimo scambio di battute:
“Però, se davvero vuoi un bambino… allora dobbiamo darci da fare.”
“Ogni tuo desiderio è un ordine, Shampoo.”
Si mi stavo letteralmente sciogliendo nel leggere questa frase.
Ti saluto e ti mando un abbraccio fortissimo rinnovandoti i miei complimenti per la fanfiction: sta generando un turbine di emozioni in me che non puoi nemmeno immaginare!
Con affetto

30/08/11, ore 19:24

Wow non so se vedere Kasumi in quello stato sia agghiacciante o forse soddisfacente. O forse un pò entrambe le cose. Agghiacciante perchè la Kasumi che conosciamo non conosce nemmeno il significato della parola "vendetta". Soddisfacente perchè per la prima volta la dolce e cara Kasumi si libera da un peso dicendo finalmente la sua.
Per un attimo comunque anch'io ho pensato che con quel coltello da cucina volesse uccidere il povero dr. Tofu. Forse però ( almeno dal punto di vista del dottore!)ucciderlo sarebbe stato meno doloroso dello sguardo gelido che gli ha rifilato Kasumi.
Passando a Mousse: la scena dove lui entra nel ristorante mi ha provocato un senso di malinconia enorme. Vederlo lì, da solo, invaso dai ricordi in quel luogo ora così silenzioso mi ha fatto venire quasi le lacrime agli occhi.
Quanto a te, che dirti: i tuoi capitoli migliorano sempre di più, diventano sempre più malinconici e sempre più emozionanti. Hai la stoffa della scrittrice, lasciatelo dire!
Ci sentiamo presto! Con affetto

30/08/11, ore 18:40

Ah ci voleva proprio un finale così per spezzare la tensione!
Sinceramente anche io mi sarei sbellicata dal ridere nel vedere il ragazzo più forte del Giappone andare al tappeto per...uno sgabello! Sì decisamente la parte finale ha smorzato l'aria di tensione che si era creata tra i personaggi e tu sei stata molto abile a non creare un eccessivo distacco nel passare dal malinconico al romantico al comico.
E' stata una buona idea anche dare spazio a Kasumi: vedere lei, che era sempre stata una ragazza tutta casa, lavoro e famiglia, in un moto di gelosia l'ha resa più "umana" rispetto alla "vecchia" Kasumi vista sempre come la fanciulla immacolata e col sorriso perennemente stampato in faccia.
Diciamo che la parte più malinconica ( ma anche quella che mi ha accattivato di più!) è stata quella di Shan-Pu che cerca disperatamente Mousse e alla fine scoppia in lacrime. Adesso non posso che sperare in un suo ritorno!
Non perderò una riga di questa splendida fanfiction quindi corro a leggere il prossimo capitolo!

30/08/11, ore 17:49

La forza d'animo di Akari in questo capitolo è semplicemente straordinaria. Non è da tutti avere il coraggio di affrontare la persona di cui è innamorata la persona che amiamo e sta proprio in questo l'ammirazione che ho provato per Akari in questo capitolo. Forse il suo unico errore è stato quello di chiedere a Ryoga di essere felice dimenticandosi di lei, nella speranza di soffrire di meno.
Il dialogo tra Ukyo e Akari è stato un importante spunto di riflessione: un confronto tra una ragazza sana e corrisposta dall'amore della sua vita e un'altra paralitica dalla vita in giù e non corrisposta ma che comunque riesce a trovate la forza di sorridere anche quando tutto va storto.
Ma in particolar modo quello che mi ha colpito di più del dialogo è la forza di andare avanti, di continuare a vivere e di cercare costantemente la felicità finchè non la si trova.
Indubbiamente l'intero capitolo mi ha indotto a riflettere. Riflettere su quanto sia importante la vita e come, talvolta, basti poco per voler porre fine a tutto.
Complimenti allora per aver saputo creare un tema di base così profondo con un semplice dialogo tra due ragazze, due amiche, due persone così diverse eppure con qualcosa in comune: il loro eterno e sincero amore per Ryoga.
Un abbraccio forte

30/08/11, ore 16:35

Sicuramente quello che traspare da questo capitolo è che, ancora una volta, i cani agiscono meglio di certe persone. Biancanera sapeva che la sua padroncina avrebbe fatto una pazzia, ma l'ha seguita fino in fondo e si è persino lanciata nel tentativo di fermarla.
E' forse la parte più drammatica dell'intero capitolo, ma anche la più bella. O almeno a parer mio.
Anche se è difficile crederlo ( per la piega che sta prendendo la storia) spero tanto che nessuna delle due sia morta. Ma anche se fosse, sono certa che saprai rendere la descrizione della morte molto realistica, come ho potuto costatare nei capitoli precedenti.
Quindi non mi resta che continuare a leggere per sapere!
Ah, in ultimo: ho dimenticato di farti i complimenti per la capacità con cui riesci a creare la suspance nel lettore. Incredibile, complimenti vivissimi!
Abbracci

30/08/11, ore 15:52

Ahhh...io l'ho sempre saputo che in fondo Kuno e sua sorella erano solo bisognosi di affetto.
Decisamente se lui fosse stato sobrio non avrebbe mai fatto una cosa del genere, semplicemente perchè non è il tipo. Al contrario: fra suoi principi c'è sempre stato quello del rispetto di una donna.
A mio parere credo che quella che abbia davvero sbagliato sia stata Nabiki: credo che sia lei quella da biasimare. La sua ossessione per le ricchezze l'ha spinta troppo oltre. Sappiamo che Nabiki è capace di tutto: dall'estorcere denaro alla sorella e agli amici a farsi pagare per dare informazioni a aprire su banchi di scommesse.
Ma per la prima volta il suo stesso tranello le si è rivolto contro e ha avuto paura. Forse è vero che la sua estrema freddezza deriva solo dalla mancanza di affetto.
Sinceramente per la prima volta ho davvero riconosciuto in Kuno un filosofo, con quelle parole semplici e che gli son venute fuori dall'anima e non dal "copione" che è costretto a recitare per mostrarsi romantico e profondo.
Ma questo è solo il mio parere personale,ovviamente.
Ti rinnovo ancora una volta i miei più sinceri complimenti per questa fanfiction: qualunque genere tu scriva sei sempre straordinaria!
Un abbraccio forte

30/08/11, ore 14:58

E fu così che anche la glaciale, gelida e impassibile Nabiki Tendo ebbe paura.
Certo, non deve essere per niente bello ritrovarsi in una stanza, chiusi a chiave, con un uomo ( che fino a prova contraria è il più stupido del Giappone!) che in preda all'alcool cerca di strapparti via la tua innocenza. Non che Nabiki si possa definire proprio innocente, però...
Comunque Kodachi che viene presentata come un angelo celestiale mi sembra veramente inverosimile...forse sarà stato per questo che mi è scappato un sorriso leggendo quella riga.
Quanto alla vicenda di Akari sono rabbrividita: ho immaginato lo scricchiolio delle ruote sul selciato, il silenzio della campagna interrotto solo dal verso di un gufo. E' incredibile come questa fanfiction mi stia prendendo per il modo in cui è scritta, per le sensazioni che trasmette, per i lati più nascosti che escono fuori dai personaggi. Stai facendo davvero un ottimo lavoro e non ho critiche da fare nè "puntini sulle i" da mettere.
Continuerò a seguire la tua fanfiction con molto piacere!
Un bacio

30/08/11, ore 13:20

Bere per dimenticare. Probabilmente è la cosa più stupida che un uomo possa fare. ma quando si è disperati, quando la tua vita prende la piega sbagliata, quando credi che tutta la tua vita sia stata scritta nel modo sbagliato, allora non ti resta altro da fare che bere. Bere per dimenticare. Bere per diventare qualcun altro. Bere fino a far cadere la maschera e tirar fuori tutto quello che hai dentro.
Non so se il motivo per cui questo capitolo mi sia piaciuto così tanto è perchè la Mousse x Shan-Pu ( dopo la Ranma x Akane, s'intende!)è la mia coppia preferita...fatto sta che mi ha emozionato tantissimo, soprattutto la parte dove la bella cinesina parla nel sonno e chiede a Mousse di non lasciarla. Peccato che la frase più bella l'abbia pronunciata quando lui ormai aveva già chiuso la porta. Beh, non mi resta che sperare che tutto si risolva per il meglio e che Mousse non faccia qualche sciocchezza!
Ti rinnovo i miei complimenti per il lavoro che stai svolgendo. Corro a leggere il capitolo 4!
Baci

30/08/11, ore 12:40

Povera Akari! Ricevere un rifiuto dall'unico uomo che abbia mai amato in tutta la sua vita e veder così svanire ogni sua speranza dev'essere la cosa più frustrante che una donna possa mai provare. Credere che ormai nulla abbia più senso, credere che ormai la cosa giusta da fare sia porre fine alla propria vita per non soffrire più. Ammesso che si possa soffrire più di quanto Akari non abbia già sofferto.
Credo che comunque anche per Ryoga non dev'essere stato facile confessare tutto quello che aveva dentro alla ragazza che ha scoperto poi ritenere solo essere la sua migliore amica.
Quanto alla vicenda di Mousse non ti nascondo che, nella scena in cui afferra Shan-Pu e la sbatte con violenza conto il muro, un brivido mi ha percorso la schiena. E vedere Shan-Pu spaventata in quel modo mi ha scioccato parecchio.
Ma tutto ciò non può che essere di buon segno: vuol dire che le vicende sono descritte ai limiti della realtà quasi stessero scorrendo davanti ai nostri occhi. Quindi veramente complimenti! Complimenti per questo tuo modo di far prendere vita a personaggi e situazioni, per questo tuo modo di renderli più "umani" che personaggi di un anime.
Come sempre continuerò a seguire la tua fanfiction col fiato sospeso, tra lacrime e sorrisi. Perchè questo è l'effetto che mi porta la tua fanfiction!
Continua sempre così, ti sostengo!

30/08/11, ore 11:54

Ed eccomi qui di nuovo, non so se ti ricordi ancora di me! xD
Appena ho letto il titolo e l'autrice mi son precipitata ad aprire il link e ancora una volta mi hai stupito. Genere diverso (avevo letto una tua parodia sempre nella sezione Ranma), ma comunque capitolo accattivante.
Mi è piaciuta molto l'idea di inserire il testo della canzone di Antonello Venditti "Mitico Amore" prima del testo vero e proprio: credo che sia di grande effetto soprattutto per la descrizione dei sentimenti di Ryoga.
Mi è piaciuta molto anche la parte dove Ryoga è combattuto tra l'amore di Akane, quello di Akari e quello di Ukyo.
Però in assoluto la parte che mi ha colpito di più è stata quella dove lui si volta e trova Akari sulla sedia a rotelle: lì non ti nascondo che una lacrimuccia ci stava scappando.
Nel complesso la fanfiction è molto ben scritta e sono ben curate anche le parti in cui si alterna la voce narrante di Ryoga e quella della sua coscienza.
Continuerò volentieri a seguirti e a recensire i capitoli perchè te lo meriti e scrivere le mi considerazioni è il minimo che io possa fare per premiare tanto impegno.
Con affetto

03/08/11, ore 11:03

Raramente capita di imbattersi in una ff tanto ben strutturata e tanto ben scritta. L'autrice è una delle poche in grado di concepire storie davvero originali, dalla trama complessa, con continui colpi di scena e scene fuorvianti che portano fuori strada il lettore. La caratterizzazione dei personaggi, poi, è una delle perle rare di questo fandom: l'autrice ne ha compreso a tal punto la psicologia da essere in grado di farli evolvere senza scadere nell'ooc, ma anzi mantenendoli costantemente in character così come la Takahashi li aveva concepiti. L'approfondimento psicologico corale si intensifica capitolo dopo capitolo, facendoci appassionare agli intrecci che si sono creati ma facendoci anche riflettere sui medesimi. Straordinaria è la capacità dell'autrice di gestire i drammi di tanti personaggi quasi contemporaneamente, merito di un'ottima padronanza della Terza Persona Limitata, di descrizioni mirate quanto efficiaci e di dialoghi brillanti.
La scelta di analizzare i coprotagonisti del manga attraverso l'intrecciarsi delle loro vicende - la loro crescita, i loro fallimenti, le loro conquiste - lasciando per una volta in ombra i protagonisti fino all'ultimo capitolo, fa di questa ff un vero unicum.