Dove volano i miei desideri
di moira78

20/06/11, ore 11:16

Davvero bellissimo questo capitolo...molto intenso....mi piace molto il fatto che tu abbia descritto due situazioni così diverse insieme...l'incontro di muosse con shampoo che è intenso ed emozionante accanto al divertente incontro tra kasumi e tofu e nabiki..devo dire che un pò tutti in questa fanfiction sono maturati ma vedere mousse così freddo mi ha sconvolto ( in senso positivo)...finalmente tira fuori orgoglio e amor proprio anche se non riesce a resistere alle lacrime di una shampoo dimessa,addolorata e pentita...dicevo che mi è piaciuto che tu abbia attorniato tante emozioni con la comicità ...kasumi si è svegliata??macché,cmq le non riesce ad essere diversa,si sente volgare..tofu in paradiso é la cosa più esilarante ma a me è piaciuta la destabilizzata nabiki...pensa di sapere tutto ma quello che le sta succedendo la porta a "dubitare" dei suoi pensieri...cmq bellissimo...al prossimo capitolo..baci

20/06/11, ore 09:26

Molto molto bello. In questo capitolo le scene tra Mousse (che si è infighito rispetto al manga originale) e Shampoo, e quella tra Kasumi e Tofu sono davvero fenomenali. Per altro dopo tanti capitoli drammatici e decisamente tristi c'è un bel ritorno alla speranza in queste due situazioni.
Mi è piaciuto anche l'inizio con il punto di vista di Nabiki e con i suoi ragionamenti. Certo, poveretta, le sono capitate di tutti i colori al di là di ogni suo possibile ragionamento economico.

19/06/11, ore 23:02

Uao. Un capitolo bello tosto, mica all'acqua di rose e di una complessità tremenda. Mi sono piaciuti molto i momenti tra Mousse e Shampoo, il fatto che Mousse vorrebbe essere gentile e non si riconosca, ma che al tempo stesso abbia una gran voglia di sfogarsi, di trattarla alla pari. Il fatto che poi lui sia corrucciato e lei contrita e via dicendo, sopratutto ho adorato quando lei si è messa in ginocchio e lui gli ha prestato un fazzolettino (brava poi anche perché non le hai fatto soffiare il naso, che in Giappone non si fa, si ritiene maleducato) ed ora che lui l'ha perdonata, finalmente possiamo esplorare questo nuovo paring... ed anche un rafforzarsi dell'amicizia tra Ryoga e Mousse, che si prospetta un' interessante consulta tra soli "uomini"... Kasumi invece col dottore è la parte più ammiccante e divertente del cap, lei si sente inadeguata in quei "pannacci" ma il dottore sembra gradire XDeheh, mentre Nabiki comincia ad entrare nell'ottica della vita sociale di Kasumi, rielaborando le tragedie della propria, sembra anche maturare l'idea che i soldi non risolvano tutto e che certe volte può e deve lasciare stare (come nel caso di Kasumi e Tofu, of course) Infine sono contenta che il taglio di Shampoo non sia stato così netto, i capelli sulle spalle non le staranno poi così male, sospiro di sollievo. E finalmente Mousse, Shampoo, Ukyo, Ryoga, Ranma e Akane sono dinuovo tutti a Nerima!  Complimenti per quest'incantevole capitolo, piacevole e scorrevole al tempo stesso e a presto!
(Recensione modificata il 19/06/2011 - 11:05 pm)

19/06/11, ore 14:00

Ammettilo, sei sconvolta dal fatto che io ti commenti così presto! XD
Allora... capitolo interessante. Eh già... passiamo sempre dalla situazione di Kasumi a quella di Mousse e Shampoo. E devo dire che non so di chi parlare prima! XD
Kasumi. La cara ragazza, carissima, che si sta provando vestitini sexy! O.o Quando ho iniziato il capitolo, dal punto di vista di Nabiki, avevo pensato subito che si fosse impazzita! Invece è sempre lei: sta cercando di cambiare, ma in realtà sa che non sarà mai così... così volgare, come dice lei. E, sotto lo sguardo stupito di Nabiki e quello entusiasta (? XD) di Tofu - che sviene - è super imbarazzata. Ed ecco che rivediamo Kasumi per com'è! Nabiki è scioccata, il dotto Tofu svenuto... E adesso c'è solo da chiarirsi. A quanto pare Tofu non sta con quell'altra ragazza, però è successo qualcosa... Cosa? Sono curiosa... *-* Certo, divertentissimi i pensieri di Tofu che si ritrova il seno di Kasumi sul viso! XD Adesso sarebbe contento qualsiasi cosa accada!
Sono davvero scoppiata a ridere all'ultima parte del capitolo, quando c'è il punto di vista di Nabiki! XD Soprattutto qui: Vestita com’è rischia di ammazzarlo appena riapre gli occhi… Almeno adesso Nabiki sta riacquistando il controllo. XD
Mousse e Shampoo. Ah, che bello quando i personaggi crescono! E Shampoo è davvero cresciuta molto, è tornata da Mousse. *-* Però lui l'ha trattata freddamente: la ferita è ancora aperta e sanguinante. E' stato troppo "zerbino", e finché lei non lo ricambiava per nulla, non gli aveva dato speranze ancora poteva comportarsi così. Ma dopo essersi sposati... dopo esser cresciuto, ha capito che anche lui vale un po'. Però vedere la sua amata scoppiare a piangere è stato troppo anche per lui. Soprattutto sentirla scusarsi e dire tutto. Senza più segreti. Non c'è più il villaggio di mezzo, non c'è più Saotome (il capriccio XD) di mezzo... solo loro due, che dovranno imparare a crescere insieme e a rimarginare le ferite ancora aperte di entrambi. Oh sì, sono davvero belli assieme! ^^
E alla fine ecco che arriva qualcuno al Nekohanten, e Mousse già crede di aver sognato... Ma è solo Ryoga. E i due, che non sono mai stati grandi amici, parleranno un po' per sfogarsi. Almeno Ryoga ha trovato qualcuno che lo aiuterà a raggiungere il supermercato e poi l'Ucchan! XD
Be', i complimenti anche stavolta! Capitolo davvero bello! *-* Il tuo stile, come sempre, mi piace molto! Al prossimo! ^^

18/06/11, ore 15:17

Comincio dal confronto tra Mousse e Shampoo, così intenso e atteso e che non delude affatto, ma anzi riesce a sorprendere. Ovviamente Mousse è sempre, in parte, il se stesso che conosciamo, proteso a credere in un sogno piuttosto che a considerare l'idea di avere di fronte l'amazzone. Non che lei lo aiuti a rendere il tutto più reale: le parole che escono dalla bocca di Shampoo sono quanto di più inaudito (nel vero senso della parola) si possa immaginare, e riescono ad avere un senso compiuto solo grazie al percorso di maturazione che, tra mille difficoltà, errori anche gravi, un tentato omicidio (nell'altra storia), per ultimo il tradimento ai danni di Mousse, le hai però fatto lentamente intraprendere.
E così tutto è verosimile, per quanto paradossale: sei riusita a invertire i ruoli storici dei due cinesini, dato che non solo Shampoo apre per la prima volta il suo cuore all'amico d'infanzia, ma Mousse a sua volta (pur se dentro ribolle di mille emozioni) e troppo ferito nell'animo e geloso di una riconquistata dignità per non rivolgersi a lei in modo freddo. Giuro, questa scena meriterebbe una fanart, solo per vedere Mousse lanciare a Shampoo uno dei classici "sguardi di ghiaccio" tipici dell'amazzone. Per fortuna, Mousse (che non riconosce questo se stesso così duro e cinico) mantiene la lucidità necessaria a non soccombere di fronte all'emotività del momento, e già anticipa a Shampoo il proprio perdono.
Un confronto bellissimo, che è il cuore del capitolo e che hai giustamente intervallato con una situazione meno intensa ma straordinariamente comica, così da intervallare le scene e mantenere nel lettore la giusta attenzione. Mi riferisco ovviamente a Kasumi e Tofu, una parte tutta da ridere, per via della sensualità della amggiore delle Tendo, prima cercata, voluta (anche se in modo estremamente goffo) e poi ancor più divertente quando involontaria (non che Tofu si lamenti). Qui ci sveli che c'è un equivoco, che Tofu non ha mai tradito Kasumi. Nabiki sa tutto ma ritiene che i due piccioncini possano chiarirsi tra loro senza aiuti esterni, quindi il peggio sembra passato. Spero un po' in un riscatto del dottore, che in questa fanfiction non sta facendo una gran bella figura...
Spero, infine, nel prossimo capitolo, di poter leggere almeno in parte il dialogo tra Mousse e Ryoga, anche se entrambi diranno cose che già sappiamo: lo dico proprio per il gusto di vederli interagire, non sono amici ma nel manga sembra sempre esserci stato un pizzico di complicità tra loro all'interno delle saghe più avventurose. Complimenti per tutto, ma questi sono scontati quanto dovuti, spero di non inflazionarli perché sono sempre meritatissimi!

18/06/11, ore 13:29

Incredinile sono il primo a recensire questo straordinario lavoro.
Siamo arrivati quindi al momento in cui gli impavidi eroi devono affrontare le conseguense delle loro azioni.
Mouse e Shampu hanno finalmente capito che non devono essere delle leggi a governare le azioni del cuore ma deve essere lasciato libero di seguire il suo istinto.
Nabiki e Kasumi sembrano diverse ma al momemto sono molto simili avendo entrambe perso il loro innamorato.
Mouse rimane il personaggio migliore lui che era pronto a lasciare tutto alla sua amata scopre che anche lei per lui ha lasciato tutto.
Complimenti sei un genio.

13/06/11, ore 11:45

Per Kasumi temevo veramente compisse qualcosa di irreparabile, per questo è la parte più sconvolgente di tutto il capitolo. Per fortuna non è successo.
E' comunque interessante vedere come una come Kasumi che si tiene tutto dentro abbia avuto una crisi e uno sfogo di questa portata.
Shampoo che si taglia i capelli per iniziare una nuova vita libera da amazzone esiliata è una scena invece più confortante e sono quindi curioso di vedere cosa combinerà nel suo futuro.
Indiscutibilmente un buon capitolo.

12/06/11, ore 21:15

Un altro dei miei capitoli preferiti! *_* Lo so cosa stai pensando: sono tutti i miei preferiti, visto che ne ho elogiato uno dietro l'altro, se mi chiedessi quale ho preferito in assoluto non saprei risponderti né vorrei, perché li adoro tutti e proprio non vorrei scegliere (ma tanto nemmeno ci riuscirei). Comunque sia questo l'ho adorato perché, inutile dirlo, lo sfogo di Kasumi è da antologia! *_* Ma andiamo con ordine. Mi sbaglio, o il coltello è il filo conduttore di questo cap? Sia Kasumi che Shampoo ne impugnano uno nel momento in cui danno un "taglio netto" alla loro vecchia vita/personalità: Shampoo recide la propria chioma per sancire di averci dato un taglio - è proprio il caso di dirlo - con la vita dell'amazzone ligia ai doveri e alle regole imposte dal villaggio: si getta alle spalle il passato, felice di essere libera di decidere della propria esistenza senza rimpianti, finalmente donna cresciuta che sceglie da sé il proprio destino.
Kasumi, parallelamente, brandisce un coltello da cucina mentre dà sfogo a tutti quei sentimenti negativi che aveva represso dietro sorrisi forzati. Non lo usa, per fortuna, sul dottor Tofu, ma l'intento è chiaro lo stesso: nessuno si avvicini, perché devo dire la mia e nessuno me lo impedirà! Kasumi diventa un vulcano in piena eruzione, ormai incapace di contenere la lava che ribolle dentro di lei, anzi, felice di darle libero sfogo seppellendo così la vecchia Kasumi e liberandosi del livore che la consumava. La sua furia è tale, nonostante sfoggi un sorriso che anzi la rende ancora più terribile e devastante, da mettere paura a tutti, che mai l'avevano vista fuori di sé. Solo Nabiki riesce a mantenere la calma, mentre tutti gli altri indietreggiano spaventati - tranne Tofu, che a un certo punto si arrende al suo destino! XDDD Carino il richiamo all'episodio del manga in cui Kasumi viene posseduta da un oni, peccato che stavolta non ci siano spiriti di mezzo, la rabbia e la vendetta sono proprio farina del suo sacco. Sì, perché Kasumi si prende anche la soddisfazione di vendicarsi di quel che Tofu le ha scatenato dentro restituendogli il dolore che ha provato con dolore di uguale intensità: non solo non gli permette di spiegarsi o replicare alle accuse, ma nemmeno di sfiorarla. Deve soffrire, come ha sofferto lei. E le sorprese non sono ancora finite! *___* La caratterizzazione della maggiore delle Tendo è a dir poco eccezionale, perché sei riuscita a mantenerla del tutto IC pur facendola reagire e parlare come non l'abbiamo mai vista fare! *___* La sua reazione infatti è assolutamente plausibile, Kasumi rimane se stessa pur perdendo le staffe, la tua capacità di analisi ed evoluzione del personaggio è sbalorditiva, quanto ti invidio! ç______ç
Ho apprezzato molto anche i brevi paragrafi dedicati a Ukyo e Ryoga, che nel frattempo sembrano essersi non solo riappacificati, ma proprio messi insieme ufficialmente, visto che si dichiarano l'uno l'altra il proprio amore con disinvolutura. Bene, almeno per loro le pene sembrano finite. Lo stesso non si può dire purtroppo del povero Mousse, tornato in Giappone per riaprire il Nekohanten al fine di star lontano dalla Cina - ovvero da Shampoo - e al contempo mantenersi. Che pena che fa, povero paperotto, e la frase di chiusura del suo paragrafo è glaciale: Sorrise all’ironia triste e demenziale della sua sorte: sposare Shampoo l’aveva fatta solo uscire più velocemente dalla sua vita. Cavolo se è vero! Ma non sa che Shampoo ha appena mandato al diavolo il villaggio amazzone ed è pronta a ricominciare una nuova vita con lui, non vedo l'ora che lo raggiunga! *ç*
Tesora, complimenti stellari! Il tuo stile essenziale è sempre efficacissimo e grazie anche all'uso della TPL, che ormai padroneggi alla perfezione, riesci a caratterizzare i personaggi e a delineare le situazioni con poche pennellate ben mirate che colpiscono e affondano il lettore, a volte annientandolo proprio. *__* Lo sai già di avere tutta la mia incondizionata ammirazione, vero? *__* Beh, te lo ripeto, non sia mai che te ne dimenticassi! XDD Una ola da stadio tesora, ancora complimenti! *ç*

08/06/11, ore 10:36

bellissimo questo capitolo...avincente...shampoo si taglia i capelli e si libera di quelle vecchiaccie...mousse ke torne in giappone...ryoga e ukyo finalmente insieme...e poi kasumi ke fa shopping??????un miraggio...evviva nabiki ke capisce sempre tutto...cmq tofu nn ha fatto nulla ne sono sicura ora fai svegliare lui come personaggio...hai descritto meravigliosamente ogni emozione...a presto

08/06/11, ore 00:52

Shampoo che armeggia con le forbici incute timore, viene da pensare al peggio e invece si è tagliata i capelli. ^^ Un nuovo look, mi sembra appropriato, a questo punto mi auguro che le venga voglia di tornare a Nerima, al suo Nekohanten, per trovarci casualmente il povero Mousse. A proposito, adoro i rimandi a "Destini intrecciati" che fai di tanto in tanto, con estrema naturalezza: come le citazioni del terremoto, del fatto che casa Tendo è stata ricostruita o, come in questo capitolo, il fatto di ricordare (e ricordarci) le ultime sagge parole di Obaba. “Volgi il tuo cuore verso chi lo merita davvero, bambina, e dimentica quelle sciocche regole prive d’amore.” Shampoo non l'aveva fatto, non ancora, al termine del Prequel. Il suo percorso di maturazione era lasciato a metà, e ora è così bello vederne la prosecuzione, così naturale, come se avessimo a che fare con un'unica lunga fanfiction dove solo adesso i pezzi combaciano e si mettono al loro posto. ^^
Un'altra cosa che adoro sono le citazioni agli episodi del manga: mai gratuite, collegamenti mentali dei personaggi che sorgono naturali e che... beh in casi come questo possono diventare fonte di gag pazzescamente divertenti! Ovviamente mi riferisco a Ranma che ricorda le "corna" di Kasumi, e non m'importa se questa scena è stata già indicata negli altri commenti, perché merita: è il culmine, il climax del "dramma comico" della furia di Kasumi.
Una Kasumi assoluta stella di questo capitolo, che ha il suo momento di rivincita morale e getta nel terrore sia Tofu che i Tendo e i Saotome (questi ultimi che si sentono chiaramente in colpa per averla trascurata durante la serata-sukiyaki, e che erano già nel... giusto stato d'animo, ancora prima dell'arrivo di Tofu XD). Un capitolo, ripeto, Kasumicentrico e "sconvolgente" dall'inizio alla fine, dallo shopping al coltello: fino allo sfogo, da applausi e soprattutto non OOC. E come poteva esserlo? Il contesto era così propriamente giusto che non poteva, punto.
Il povero Tofu ci fa una magra figura, tra un balbettio e l'altro. Spero che adesso sia lui a maturare, a spiegare il chiaro equivoco ma anche a prendersi le sue responsabilità, a comportarsi da uomo cresciuto e dichiarare i propri sentimenti a Kasumi, una buona volta. ^^ Aspetterò il seguito di questa storyline... senza dimenticare Ryoga e Ukyo (che si stanno avvicinando molto a un lieto fine - o almeno pare), Shampoo e Mousse, e... Nabiki e Kuno! Quasi li dimenticavo! *_* Ma quante sottotrame hai saputo gestire, Moira-chan? E a chi toccherà nel prossimo capitolo? Non lo so, so solo che lo leggerò con enorme gioia, come tutti gli altri! ^^ Complimenti vivissimi!
(Recensione modificata il 08/06/2011 - 12:55 am)

07/06/11, ore 15:27

E mi sono, finalmente, rimessa in paro coi capitoli! *_*
Hai alternato diversi pov per metterci sempre più curiosità con Kasumi... E caspita se è cambiata, la cara, dolce, tenera e indifesa Kasumi! O.o La nuova Kasumi si sa difendere, sa lanciare attacchi micidiali, soprattutto perché nessuno se lo aspetterebbe mai da lei. Soprattutto con quel coltello in mano. O.o Ritrovarsela davanti così deve far davvero molta, molta paura! O_O
Shampoo... ormai è cambiata. E' cresciuta, si sente libera, sta seguendo il consiglio della nonna e adesso si è anche tagliata i capelli, come a dire: ehi, io sono diversa da prima!. Quando ho letto del coltello, per un momento ho pensato si volesse suicidare, ma è stato un attimo: per quanto vada a fondo, Shampoo è troppo testarda e orgogliosa per suicidarsi. Non lo farebbe mai, lei reagisce combattendo, non deprimendosi. Però non si può mai sapere... ^^''''
Mousse, invece, è tornato al Nekohanten, il negozio che li ha visti crescere, dove le loro vite sono cambiate, hanno preso la stessa strada, e poi... e poi si sono divisi. E lui è depresso, molto, soprattutto in quel momento. Ma non credo che Shampoo lo lascerà perdere tanto facilmente, ora. Sarà anche cambiata, ma il suo orgoglio è sempre lì... E... Non so. Da una parte credo che torneranno insieme, ma dall'altra ormai ho imparato a non aspettarmi l'happy ending completo con te. XD
Lettura sempre scorrevolissima. *-* Leggere storie così è un vero piacere! E il tuo stile mi piace molto, con questi pensieri veri che superano ciò che uno pensa in superficie, o che uno semplicemente dice... Ancora complimenti! ^^

07/06/11, ore 15:02

Kasumi mi stupisce sempre di più. Sta diventando più umana, più vera! Benché io adori quel personaggio che ha creato la Takahashi, così buona e dolce, così tenra, mai arrabbiata, ecc... anche lei è viva. Kasumi si è completamente annullata per le sue sorelle e suo padre così a lungo che, ovviamente, è scoppiata, e a farla scoppiare è stato il dottor Tofu, il suo uomo. Tofu si è trovato una donna davvero singolare, soprattutto se uno pensa alla ragazza che gli piaceva prima. XD La madre di Tofu... c'è solo nell'anime, ma ricordo quella puntata! XD Nuora e suocera sarebbero andate d'accordo, ma davvero Tofu ha mentito alla madre sulla sua fidanzata? Mah, uno si fa un'idea di una persona, e poi...
L'altro personaggio del capitolo è Shampoo. La fiera amazzone è andata a bere e ha passato una notte con uno sconosciuto appena divorziata... Però, almeno, la mattina si è ripresa. E ha fatto capire a quel ragazzo chi è più forte! Mi è piaciuto la parte finale, la sua ostinazione a restare nel villaggio, e alla fine la sua rassegnazione quando ha capito che non si è comportata bene... Ma non per ciò che le vecchine sanno, piuttosto per ciò che non sanno. Questa parte l'ho vista un po' come l'attaccamento di Shampoo alla vecchia se stessa, al suo modo di essere e, quando l'ha lasciato, alla nuova libertà che la aspetta fuori dal villaggio! ^^
Come sempre, capitolo fantastico. *__* Lettura scorrevole, stile ottimo... *-* Adesso vado a leggere il prossimo! ^^

06/06/11, ore 22:29

Scusa, torno così tardi a commentare perché internet fa i capricci. .-.
E lo dovevo immaginare che non avevi introdotto Kasumi tanto per fare... XD Anche lei ha i suoi problemi... E' bastato capire di essere innamorata (grazie a uno shock, tra l'altro) ed ecco che anche lei non riesce più a sorridere come prima, a farsi piacere le stesse cose. Anche lei è cresciuta, o meglio, si è accorta di qualcosa che era dentro di sé. Ma troppo tardi. E nessuno si accorge di come sta, né il padre, né Ranma (il lento tontolone...). Le uniche che potrebbero capirlo sono le sorelle, forse, ma Akane non l'ha incontrata e Nabiki è troppo presa da altro per accorgersene.
Ecco, Nabiki. Come Ranma e Akane, si è stupita del discorso di Kuno! (Ci siamo stupiti tutti...) ma anche lei sente che sta perdendo qualcosa. Cosa accadrà alla regina di ghiaccio?
Ukyo e Ryoga. L'inizio è un po' strano, i sensi di colpa verso Akari ci sono, e ci saranno sempre (povera Akari ç__ç), ma col tempo si attenueranno, probabilmente... Ukto ha perdonato Ryoga, ma quando lui sta per dirle quelle parole... Arriva Ranma. .-. Fortuna che li ha fatti ridere, così l'imbarazzo è andato via! XD
Be', capitolo meraviglioso, come sempre! *__* E la lettura scorre piacevolissima! *__* Al prossimo capitolo!

06/06/11, ore 14:56

Molto divertente il preambolo di Nabiki e la famiglia che aspettano il ritorno di Kasumi. E quindi avevo visto giusto, è andata a fare shopping sfrenato! Ma non pareva essersi calmata, ottima interpretazione del personaggio, a tratti nevrotico, ma pur sempre compiacente di Kasumi.  Mentre Shampoo è in partenza, troviamo invece Mousse a Nerima! Al ristorante! Devo dire che è stata la parte che mi è piaciuta di più, tipico di lui lasciarsi andare ai ricordi ed auto-compatirsi. Ma torniamo dai Tendo e mi sorprende non poco l'arrivo precipitoso di Tofu! Poi Kasumi che spera in cuor suo che qualcuno lo trattenga ed invece se lo ritrova suo malgrado alle spalle, è stato un'infarto! Complimenti, ma visto il modo in cui Kasumi "è riuscita a trattarlo" ora temo fortemente per la reazione del dottore. Tra parentesi sono scoppiata a ridere quando Soun ha parlato di possessione di spirito XD quello è stato un altro momento topico!

06/06/11, ore 10:50

Bene bene e cosi Kasumi tira fuori un pò di grinta, sai nel manga la si vede solo una volta arrabbiata (calcola però che l'espressione non cambia mai e tutto ciò che ci fa capire che è arrabbiata è una vena che sparisce subito non appena lei dice "Ranma sei cattivo!") e decisa e pultroppo.
Nabiki è forse l'unica che ha capito cosa stava succendo e quindi è l'unica che non resta stupita, mi domando che diavolo accadrà adesso.
Povero Muose lei che per amore si era fatto da parte adesso sta soffrendo e non sa che la sua principessa sta per raggiungerlo a casa, sarebbe bello se i due s'incontrano e si chiariscono.
Nel frattempo Ryoga sta finalmente conoscendo l'amore