Recensioni per
Dalia di luna
di daliakate

Questa storia ha ottenuto 135 recensioni.
Positive : 134
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
Recensore Master
03/03/11, ore 18:06

Sorbole, il racconto tuo si fa sempre più interessante e ricco di particolari interessanti.
Mescoli magistralmente i contenuti proibiti con il caso e tutto si fonde in una storia dai contorni cupi.
Lui Riccardo il licantropo dagli occhi gialli è un personaggio poco raccomandabile ma ancora non ha fatto nulla di davvero compromettente.
Forse con la madre vi è stato qualcosa di proibito tanto che i nonni scoraggiano Dalia ad andare nel bosco.
Scoprirò nei prossimi capitoli di cosa è capace realmente il lupo e se nascerà una storia d'amore o no; intanto metto questa storia , la tua, tra le preferite perché è stata una lettura piacevolissima e molto molto interessante, posta presto sono realmente molto curioso.Bravissima!!
Saluti da Ulisse999

Recensore Master
03/03/11, ore 17:47
Cap. 2:

Complimenti sinceri!! La storia è piacevolissima e scorrevole dalla prima parola all'ultima. Le preoccupazioni del nonno di Dalia, del sindaco e del parroco non fanno altro che aumentare la suspence che si fa palpabile nella storia.
Con un intreccio formidabile sei stata bravissima a intessere la ragnatela che tiene uniti tutti i protagonisti della tua fan fiction.
Il licantropo, la bestia dipinto come cattivo riveste un fascino maledetto che forse attrarrà fatalmente la dolce ragazza a lui?
Lo scoprirò leggendo il prossimo capitolo, per ora ti do un voto altissimo perché hai scritto davvero molto bene.
Un saluto Ulisse999

Recensore Veterano
03/03/11, ore 10:22

Ragazza, ora voglio sapere qualcosa di più su questo Riccardo. Non è un uomo buono... (Jessica alza gli occhi al cielo e riflette !) Non è che abbia avuto una relazione con la madre di Dalia ? Comunque se è pieno di ciccatrici tanto bello non è... Bacio. J.

Recensore Junior
02/03/11, ore 20:45

Uhuhuh, bellobellobello!!!
Che cos'è il legame? Che rapporti ha il lupo con la madre? Cazzarola, intriga sempre di più, brava, continua così!!!^O^

Recensore Master
02/03/11, ore 18:40

Complimenti è un bel racconto!!Inizialmente la descrizione fresca e giovanile di Dalia, mette a proprio agio in un contesto moderno e vivace. Sei bravissima poi a spostare l'attenzione verso il suo mondo interiore e i sentimenti che la legano ai nonni.
Una lode a te sempre per avere raccontato un mondo parallelo e cioè quello del paese dei nonni , dove sei stata bravissima a mettere in risalto un atmosfera molto lenta e poco frenetica in cui, a differenza dei luoghi quasi frenetici iniziali, qui il paese e piccolo e la gente mormora.
Bene poi l'incontro con il licantropo e Dalia che hai descritto in modo ineccepibile e creando una atmosfera sinistra e allo stesso tempo molto coinvolgente.
Leggerò il seguito perché il tuo racconto mi ha suscitato parecchio interesse.
Complimenti sinceri scrivi molto bene, un linguaggio fresco e giovanile e molto rassicurante, mettendo però, allo stesso momento, molto patos nella storia.
Un saluto Ulisse999

Recensore Veterano
28/02/11, ore 20:12
Cap. 2:

Ciao Dalia, mi piace molto questo secondo capitolo. Gli errorini sono diminuiti tanto, si vede che hai curato molto di più il betaggio. Sono curiosissima, inoltre iul personaggio maschile mi piace da morire, il mio tipo ideale di uomo, moro, tenebroso e maledetto! :P
Molto bene, ragazza, continua così che vai forte!!
Fede

Recensore Veterano
28/02/11, ore 13:09
Cap. 2:

capitolo veramente interessante mia cara. Aldo mi piace, tipico nonno di montagna che gli piace bere il buon vino !!! Bravo.
Riccardo mi piace, se Dalia non lo vuole mi offro volontaria :-)
J.

Recensore Veterano
28/02/11, ore 08:55
Cap. 2:

Molto bella la scena dell'incontro tra i guardiani e il misterioso Riccardo, la trovo molto ben costruita sia per come i personaggi si muovono che per le emozioni che provano. E poi fai aumentare il mistero sul passato di quest'uomo, che cosa ha fatto alla madre di Dalia??
Mi piacciono anche le scene più quotidiane e familiari, come la nonna che chiede a Dalia di accompagnarla al torneo di burraco. Mi piace il fatto che sei stata in grado in inserire una storia sovrannaturale in un ambiente a noi molto comune, penso praticamente tutte noi si sono ritrovate a passare qualche giorno in un paesino per le vacanze, magari con nonni o vecchi zii...e quindi è facile immedesimarsi nella protagonista!

Recensore Junior
27/02/11, ore 23:58
Cap. 2:

Ribadisco, è da brividi, cazzarola se da i brividi, hai appena guadagnato un lettore fisso!

Recensore Junior
27/02/11, ore 23:52

Ok, premettendo che un critico dovrebbe essere super partes devo ammettere che è UNA FIGATA PAZZESCA!!!
Inquietante, intrigante, la suspense quasi si può toccare, sono estasiato, eccezionale davvero.

Recensore Veterano
27/02/11, ore 19:52

wow! Davvero bello e interessante questo inizio. Si vede che ci tieni tanto alla storia, i personaggi e lo stile di scrittura sono molto ben curati!
Chissà chi è quel misterioso straniero, immagino che sia colui che i nonni e gli altri compaesani non vogliono. E poi sembra che abbia a che fare con la madre di Dalia.
Complimentoni! La storia parte benissimo!
Paola

Recensore Veterano
27/02/11, ore 09:29

Bella storia mia cara. Sono curiosissima di sapere chi è l'uomo del mistero !!! ma cos'ha combinato questa Isabella ? Mah... Aggiorna presto. J.

Recensore Junior
27/02/11, ore 09:13

Ciao Dalia!
Io non amo le storie di licantropi e/o vampiri: al momento ne vedo troppe in circolazione e mi hanno davvero stancato :P
Premesso questo, ho comunque dato un'occhiata al tuo capitolo e non mi sembra male. Io ero rimasta ai primi capitoli della tua prima FF, e da allora trovo che tu sia migliorata molto. Lo stile è ancora perfezionabile: ci sono degli erroretti qua e là e ogni tanto litighi con la punteggiatura, ma di sicuro è uno stile molto più curato di quello che conoscevo. Mi è sembrato che tu abbia fatto molta attenzione ai particolari, alle descrizioni dei personaggi e degli ambienti e ai dialoghi.
Ho trovato molto realistica l'atmosfera della montagna e della casa dei nonni, come anche quella del paese in generale.
Il fatto che un intero paesello (sia pure di piccole dimensioni) si sia riunito a festeggiare per una sola ragazza mi ha lasciata un po' così: mi sembra un po' una cosa da Mary Sue, ma del resto è anche possibile che tutta questa attenzione nei confronti della ragazza abbia un motivo preciso che verrà svelato più avanti, e in tal caso non tenere conto della mia osservazione.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto l'incontro con l'uomo misterioso, in particolare il fatto che Dalia si volti indietro e vada a sbattere dove fino ad un istante prima non c'era nessuno. E' stata una scena molto vivida, quasi cinematografica, e l'ho molto apprezzata.
Insomma, tenuto conto che il genere non mi entusiasma, mi è sembrato un buon primo capitolo. Ti rinnovo ancora i miei complimenti per i progressi fatti nello stile, e confido che cercherai di migliorare le cosette che ancora non vanno :)
Un bacio,
Ro.

Edit: mi son dimenticata: un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che il racconto sia ambientato in Italia, con personaggi italiani e dai nomi italiani. E' una cosa che me lo ha fatto sentire "vicino", calato nella realtà in cui viviamo, e quindi più verosimile. Il che è cosa ottima, anche e soprattutto per un fantasy.
(Recensione modificata il 27/02/2011 - 10:15 am)

Recensore Veterano
27/02/11, ore 00:10

Ciao Dalia.
l'idea è molto bella, altochè!
Mi piace molto questo inizio davvero. Ma lo sai, io ho sempre pensato che le tue idee fossero ottime, la fantasia non ti manca ed è bello che tu la metta a frutto, poi, se si parla di licantropi, beh, mi trovi su un terreno a me familiare. :)
L'unico punto, di cui penso che anche tu sia consapevole, è che ancora ti manca un pò più di cura per i testi. Cioè, ci sono sempre un pò di errorini di battitura e punteggiatura/ortografia. Se riesci a migliorare questo lato del tuo stile, ci sarà ben poco da criticare. Ricordati di dare spazio anche alla narrazione e alle descrizioni, ma comunque vedo che qui già lo fai, quindi...
Lo sconosciuto mi piace da morire, soprattutto quando gli descrivi gli occhi che sfociano nell'oro, occhi da animale..wow!
Per ora si preannuncia un racconto molto misterioso e carico di sensualità, non vedo l'ora di leggere il resto.
Un bacio :*
Fede

Recensore Junior
26/02/11, ore 21:50

Bella soprattutto l'inquietudine che serpeggia fin dalle prime righe e complimenti anche per il modo in cui riesci a stemperarla con le scene successive e viceversa: prima l'incubo, poi il dialogo tenerissimo con il nonno e l'accoglienza festosa in paese; infine, dall'atmosfera di rilassatezza(nella descrizione delle stanze e dei vestiti, ecc..)passi all'agitazione e allo spavento dei paesani..che dire,questa storia mi ha già preso tantissimo!ciao e complimenti!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]