Recensioni per
Dalia di luna
di daliakate

Questa storia ha ottenuto 135 recensioni.
Positive : 134
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/03/11, ore 16:09

Ragazza, questa storia è davvero bella, e forse se avessi avuto meno fretta, avresti scritto di più rendendola ancora più bella...
Lo sai che Dalia mi ricorda molto Sarah? E' una coincidenza? Oppure no..
Che vuoi farci, l'ossessione di Labyrinth ogni tanto si ripresenta...hi hi hi!
Bello il sogno-incubo, geniale, c'è un misto di romanzo-horror in questo racconto che amo moltissimo! :*
Fede

Recensore Veterano
29/03/11, ore 16:04
Cap. 8:

Caspita, ragazza mia, mi vuoi far morire di crepacuore?
Mi auguro tanto che il biondino sia stecchito, ma forse sarebbe troppo bello....
Brava, hai reso molto bene la trasformazione e la successiva furia dell'uomo-lupo, e meno male che Dalia ha addosso l'odore del lupo, altrimenti chissà cosa sarebbe successo, con lui trasformato in quel mostro?

Recensore Veterano
29/03/11, ore 15:59

Mammamia mammamia! Quanta adrenalina!
E ora? Ma non le lascerà la cicatrice quel taglio? Mi auguro proprio di no!
Sto Paride mi fa pensare a Dolph Lundgren, ti ricordi quest'attore? Il famoso "ti spiezzo in due" di Rocky. Il ruolo gli si addice non trovi, aria da nazista il giusto. ;)

Recensore Veterano
29/03/11, ore 15:53

Mmmmmm, che bacio...Dalia, che bacio! Questo capitolo mi ha definitivamente conquistata. :D
Uffa sta congrega, e sto Paride! Però poverino, mi fa pena, deve aver avuto una vita difficile.
Sono troppo presa e vado a continuare la lettura! ;)

Recensore Veterano
29/03/11, ore 15:46

Invece non è niete male, molto carino, a me è piaciuto! Soprattutto il battibecco tra loro. Mi piace, perchè la storia è molto realistica, e io apprezzo molto quando gli elementi sovrannaturali sono narrati in un contesto molto vicino al mondo reale, delle persone vere, non so se mi capisci. Lo sai a cosa mi fa pensare l'attrazione che lui ha per Dalia? All'imprinting...ti ricorda qualcosa? :)

Recensore Veterano
29/03/11, ore 15:39

Ok..ovviamente si capisce benissimo chi sia il motociclista...:P
Che sfiga un corno!!!!! Se permetti Dalia, visto che lo disprezzi così..potresti passarlo a me?? No così..per dire...
Non so perchè ma specialmente da quando me lo immagino con le sembianze di Hugh Jackman...:P
Hai presente no? Non so se hai visto il film Australia con lui e Nicole Kidman, beh...ti ricordi la scena in cui si butta addosso quella secchiata d'acqua a torso nudo? Allora se non l'hai visto..'vedilo', e se non ti ricordi la scena....rivedilo!!!
Comunque, mi sa che abbiamo gli stessi gusti in fatto di uomini...ehm... ;)
Ma torniamo alla storia, mi sa che sto divagando un po' troppino, gli ormoni sono impazziti.
Devo dire che il racconto è molto avvincente, gli errori rimangono, e se mi permetti, forse sono dovuti anche al fatto che pubblichi tanto in fretta. Sai com'è, io sono un po' puntigliosa.....
Ma chi è sto Paride? Già dal nome, l'antipatia nasce spontanea... :D

Recensore Veterano
29/03/11, ore 15:26

Carissima Dalia,
nonostante gli errorini che non fai mai mancare :), dire che questa storia mi piace sarebbe un eufemismo. Hai fatto davvero centro stavolta, almeno con me, che questo genere di racconti sono il mio pane quotidiano.
Certo che sei un fulmine!! Ma che è ?? :P
Devi scusarmi, ma quel poco tempo che ho avuto l'ho usato quasi esclusivamente per scrivere o per betare la storia della nostra amica Jessica. Comunque, questo licantropo mi ha davvero catturato il cuore, non so perchè ma mi fa pensare al mio attore preferito: Hugh Jackman, hai presente? Forse per la sua interpretazione di Wolverine...boh!?
Comunque, complimenti...perchè nonostante gli errorini, te la stai cavando bene, credimi. Il tuo stile è migliorato molto.
Fede :*

Recensore Master
28/03/11, ore 18:20

Bene, brava!! Un capitolo molto ben fatto che dopo tanta attesa arriva al momento giusto.
Dalia e Riccardo finalmente si amano è questo è molto bello, un amore tranquillo "Normale" ma fortemente voluto dai due.
Mi è piaciuto moltissimo un amore molto particolare fra loro due lei lo punzecchia lui resiste , ma al momento clou nessuno dei due si tira indietro.
Complimenti sinceri hai suscitato come al solito il mio entusiasmo, continuerò a leggere il seguito con grande interesse.
Un saluto Ulisse999

Recensore Master
26/03/11, ore 17:59

Benissimo!! Sei stata molto brava in questo capitolo.
L'atmosfera che si crea tra Dalia e Riccardo è veramente tenera ma non svenevole i due insomma si sanno rintuzzare e rimanere legati.
Complimenti sinceri un capitolo scritto bene dove il dialogo è molto pregnante e le analisi introspettive dei due protagonisti pure.
Un saluto Ulisse999

Recensore Master
25/03/11, ore 17:42
Cap. 10:

Benissimo!!Funziona il tuo racconto davvero molto bene, ti consiglio vivamente di scriverne un libro, ci sai fare davvero bene con la scrittura. Ti ripeto sei una "Maestra" nel destreggiare gli ingredienti della suspence e del pathos, che diventano componenti irresistibili del tuo racconto. Quando lasci tutta questa atmosfera di mistero di inconcluso dici e non dici, si legge solo fra le righe ma in effetti non si sa ancora realmente nulla di nessuno e la "magia" perfetta per tenere tutti col fiato sospeso.
Complimenti continua così sei bravissima.
Un saluto ulisse999
(Recensione modificata il 25/03/2011 - 05:44 pm)

Recensore Master
25/03/11, ore 17:27

Brava!!Sei stata al solito molto abile nel dipingere i "Normali" anche se familiari in insensibili e cattivi e il licantropo Riccardo vittima di uno stupido pregiudizio; almeno fino ad ora sembra tutto andare in questo modo. Vedrò nei prossimi capitoli se gli equilibri cambieranno. Ricorda un tuo punto di forza irresistibile è quello di combinare gli elementi letterali in modo tale da suscitare sempre interesse e protezione nei confronti di Dalia.
Complimenti e tutto scritto in maniera formidabile.
Un saluto ulisse999

Recensore Junior
25/03/11, ore 16:11

Mmmm... pervertita^^ scherzo, è mooolto carina come scena, vorrei vedere come prosegue ma aspetterò con pazienza il seguito.
Brava XD

Recensore Veterano
25/03/11, ore 14:25

Accipicchia! Ci ha messo poco Dalia a capitolare! Credevo che passasse un po' più di tempo prima che lei cedesse. Anche se devo dire lei è stata chiara, non gli ha promesso nulla per adesso, sono la sua 'passione carnale' appunto...
A questo punto chi rischia maggiormente di trovarsi col cuore spezzato è Riccardo!

Paola

Recensore Veterano
25/03/11, ore 11:17

Ma che fai ? Mi finisci la storia qui ? Eh no eh... Mi auguro di vedere presto altri capitoli... Bacio. J.

Recensore Master
24/03/11, ore 19:10
Cap. 8:

Brava!! Un bel capitolo, pieno di pathos e avvincente; io personalmente ho sempre tifato per il lupo Riccardo e mai per Paride freddo e distaccato capace di ogni male; alla fine i fatti mi hanno dato ragione il licantropo alla vista di Dalia se ritirato in buon ordine si vede che in fondo non è un mostro come tutti credono.
Complimenti sei stata una brava scrittrice.
Saluti Ulisse999