Dalia di luna
di daliakate

02/12/11, ore 11:39

Hai scritto tutto in modo davvero magistrale,sei astutissima nell'intessere le trame dei tuoi capitoli, ma questo in particolare è veramente interessantissimo.Mi complimento con te, scrivi in modo eccellente, a parte qualche errore di battitura,il tuo miglior pregio che devi amplificare, è dare patos alla storia che risulta particolarmente gradevole.
Bravissima ancora, continua così, sei maestra nel racconto di Dalia e Riccardo.
Ti vengo a trovare spesso, aggiornami sempre e non ti dimenticare di me.
Un saluto affettuoso
Paolo

02/12/11, ore 11:30

Bella la scena d'azione. Quella baldracca d'Isabella voleva soddisfare il suo ego ma gli è andata male. Dalia, intanto, è cambiata moltissimo, cosa di cui anche Riccardo si sta accorgendo. Un ceffone alla mamma prima o poi arriverà vero? Non serve a niente ma toglie tanti sassolini dalla scarpa.
Spero che riescano a svignarsela.
Mi domando però cosa sia diventata Dalia.
Complimenti ancora.

02/12/11, ore 09:13

"Dalia non terminò neanche la frase che ruotò di 180° se stessa assestando un pugno sul naso di Vasili, veloce come un fulmine gli prese la pistola e sparò alla spalla del primo gorilla."

Cavolo, la tua Dalia è tenace, forte, coraggiosa, non la ferma proprio nessuno! Riccardo mi fa un pò pena però, credo che avrà del bel filo da torcere nella vita con questa ragazza ^_^

"Dalia chiuse gli occhi fino a che il vuoto non divenne tonfo sul prato.
Riccardo continuò a tenerla in braccio mentre correva tra le fronde degli alberi.
A lei sembrarono un’eternità i minuti della fuga verso l’auto…."

Bellissima quest'ultima scena, per un momento ho pensato veramente che si schiantassero al suolo... non ti dico il sospito di sollievo quando ho letto che tutto è andato bene.
Non oso pensare cosa accadrà adesso -_-
Come sempre: BRAVA
J.

03/11/11, ore 17:55

Cacchio ma che stronza!!
Beh... mi piace!
Veramente Dalietta mia, riscusandomi per il vergognoso ritardo, non so che altro dirti se non che questa mamma cattiva e crudele mi piace tantissimo, forse il più bel personaggio dell'intera storia, l'hai caratterizzata magnificamente e nonostante si veda il betaggio veloce, il capitolino mi è piaciuto, Isabella merita davvero tutti i miei più sinceri complimenti... e adesso... che succederà?
Me curioserrima!!!
Bacio
Fede
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 06:34 pm)

07/10/11, ore 22:23

Isabella è talmente pazza che anche il capo dei cattivi ha paura di lei e pensa che abbia esagerato. Come ha fatto a nascere Dalia da una così proprio non riesco a immaginarlo! Penso che abbia preso tutto da quel poveraccio di suo padre che, immagino, sarà stato sedotto e abbandonato dalla psicopatica. Non l'abbiamo mai incontrato ma a me il padre di Dalia già mi fa tanta simpatia e tenerezza, pover'uomo!
Son contenta della reazione di Dalia alla rivelazione della madre. La donna pensava di sconvolgerla e invece a lei non gliene importa nulla del fatto che Riccardo fosse stato suo amante. Che botta!
Quindi la perfida Isabella non è riuscita nell'intento di far si che Dalia odi Riccardo. Ben gli sta!!

Paola

07/10/11, ore 20:13

Come tutti gli altri anche questo è un bel capitolo. Ho dei dubbi sul fatto che Isabella potesse essere la madre naturale di Dalia, perché se è così almeno un po' di bene dovrebbe provarlo per lei anziché considerarla un'arma per poter avere vendetta e potere.
Speriamo che ci sarà un modo per evitare che la ragazza diventi un licantropo. Da una parte però sarebbe meglio per difendersi da ciò che le sta per accadere.

07/10/11, ore 19:39

I nonni hanno proprio ragione. Uno schiaffone dato bene al momento opportuno, può prevenire guai futuri. Cosa che i nonni di Dalia non hanno fatto a suo tempo. Isabella è una bambina viziata che gioca con il potere come se fosse un nuovo balocco (usando un termine retrò ma  azzeccato). Secondo me, lei non ha mai pagato per le sue azioni ed ha risposto ad Osvaldo in quel modo, per non avere ulteriori repliche dal suo amante.
Vuole dare sua figlia come cavia umana ai laboratori dei cacciatori...spero che tu abbia inventato una fine orribile per lei: non ha fatto altro che sfruttare tutti senza dare niente in cambio qualcosa che per lei avesse valore. La scena che ho preferito però è stata il dialogo. Isabella pensava di ferire Dalia rivelando la sua relazione con Riccardo...ah ah ah! Mamma mia come ho riso quando la piccola Dalia le ha dato della tardona e quindi della vecchia! La cara mammina pensava di ferirla ma ne è uscita scottata solo lei. Pur non essendo innamorata di Riccardo non ha accettato il fatto che quel lupo, malgrado lei avesse l'odore, l'avesse snobbata! Gran brutta bestia, l'orgoglio! Ora però tremo per quello che può capitare a Dalia. A proposito, non mi ricordo ma Riccardo non è sotto il controllo di Osvaldo vero? Come sempre, complimenti!

07/10/11, ore 17:44

Ho esaurito gli aggettivi, semplicemente da urlo! Vorrei avere anche io un'ispirazione decente, ultimamente non mi viene in capoccia nulla...

24/09/11, ore 23:44

Ciao cara, eccomi qui, in vergognosissimo ritardo... ma eccomi.
Devo dire Dalia, che questo tipo di storie sono la tua vera vocazione secondo me, a prescindere dal fatto che sei migliorata tantissimo, ma si vede che ami questo racconto e che ti ci sei calata alla perfezione.
Mi piace questo capitolino, la descrizione dell'agonia di Dalia e dei suoi pensieri è davvero ben fatta, fai immedesimare il lettore nello stato d'animo della protagonista.
Isabella è davvero malata, altrochè madre! Però è un personaggio molto originale e ben caratterizzato, lasciamelo dire, sarà che a me i cattivi piacciono; insomma, come personaggi sono sempre più interessanti, ne converrai.
Ma ora che succede? Dalia diviene un licantropo?? Colpo di scena!
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Davvero bel capitolo cara, i miei complimenti!
Fede

22/09/11, ore 11:19

Isabella è una bambina viziata, nel corpo di una vecchia. Non gli interessa niente di nessuno, Dalia è solo un incidente di percorso, nulla di più. Da questo capitolo, la protagonista inizia ad accorgersi che la mamma ha qualche (?) rotella fuori posto. Secondo me, i nonni dovevano darle qualche schiaffone...perlomeno se diventava come è adesso, aveva almeno la scusa. Prima o poi avrà quello che si merita, spero. Quanto a Riccardo è un povero disgraziato...manco Paperino ha tutta questa sfiga! Spero che Dalia riesca a salvarlo e che quella zoccola di Isabella abbia la fine che si merita!
ps. Immagino che la vecchia con il complesso di Peter Pan non abbia sparato una cavolata...che sta succedendo a Dalia?
Complimenti
cicina
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 11:26 am)

22/09/11, ore 09:34

Okkkkk...questa Isabella è decisamente psicopatica!
Quand'era ragazzina ha usato Riccardo solo per soddisfare la sua rabbia repressa (per essere stata adottata?!) e il suo desiderio di conquista, poi si sbarazza del bambino che porta in grembo perchè disgustata.
E tutto questo le basta? No! Deve avere Riccardo a tutti i costi, soprattutto ora che sua figlia è innamorata di lui. Che donna malefica!
A parte tutto mi è piaciuta la descrizione di Dalia incavolata nera!

Paola

21/09/11, ore 16:30

Bel capitolo, anche se un po' corto. Isabella non è degna di essere madre.

21/09/11, ore 14:16

Eccomi qui nuovamente per dare il mio pensiero, bel capitolo complimenti!!Sei stata al solito molto brava a architettare una trama degna di un film, con situazioni, personaggi e intrecci che sono stati collocati magistralmente da te, bravissima!!
Un saluto affettuoso, continua così sei eccellente,
un abbraccio
Paolo

21/09/11, ore 14:12

Dalia tesoro, finalmente hai aggiornato :D
Quello che sto per dire ti farà schiantare al suolo ma te lo devo dire: amo immensamente Isabella.
Il merito ovviamente è tuo che sai descriverla stronza, arrogante e malvagia riuscendo a non sforare nella banalità.
"Allargò le braccia disgustata dal fatto che sua figlia fosse svenuta macchiando il prezioso parquet" me la immagino davanti :) se Dalia non fosse stata così mal ridotta sono convinta che le sarebbe saltata addosso!
"Lei non aveva più una madre" io direi piuttosto che non ha mai avuto una madre. Povera ragazza... Addirittura quella pazza di Isabella le consiglia di suicidarsi.
Brava Dalia, è proprio un bel capitolo!!!
J.

21/09/11, ore 12:03

Da paura, come sempre^^!!! Ma già che c'era, una cartellata in faccia gliela poteva mollare alla mamma, no? E adesso, e adesso? Non vedo l'ora del seguito, perché ci sarà il Lupo che si batte ancora nell'arena, giusto? U.u I LOVE THIS!!!