Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

05/01/12, ore 02:17

Molto sfizioso questo inizio, mi ha fatto sorridere più di una volta l'ironia di questa ragazza xD e sembra promettere bene, insomma la vedo una storia molto movimentata xD leggo il prossimo e giudico meglio :)

01/01/12, ore 14:25

è La prima volta che lascio una recensione a questa storia, ma sto seguendo le tue storie da un pò di tempo....
Vorrei dirti quello che ho pensato della storia:
-all'inizio c'è Alice che si è presa una cotta per il più bello della scuola. Questo accade in quasi ogni fiction del genere romantico, il bello della scuola poi comincia a provare qualcosa, oppure farà il bastardo con la ragazza. Poi arriva che reincontra il suo migliore amico e sembra che provi qualcosa anche per lui. La storia comincia ad entrare nel vivo quando lei ingaggia Dario per far credere alle amiche che il suo ragazzo finto esiste. Fin qui tutto bene.
si alternano momenti dolci tra Dario e Alice, poi da quando Alice si è messa con Dario l'hai fatta diventare una brutta copia di Isabella Swan di Twilight. Insomma sempre inferiore a lui, teme di non essere abbastanza ecct... già da lì ho arricciato un pò il naso.
La cosa che ha fatto come dire traboccare il vaso è stata l'ultima parte di questo capitolo:
«Scusami,» dissi dispiaciuta. «È che tu mi nascondi così tante cose...» lasciai la frase in sospeso ed abbassai lo sguardo, incapace di sostenere il suo. Il tuo ragazzo è qello che dovrabbe restare fedele?? Che cedeva al fascino di Mauro qesto si era già capito ma io pensavo un bacio la massimo che avrebbe si fatto incavolare Dario ma alla fine l'avrebbe fatta perdonare...
Ma farci sesso... oddio stai trasformando questa fic in una telenovela argentina qanti altri ragazzi farai entrare?? Farai entrare nuovo ragazzo da cui Alice si farà consolare?? Perchè sono sicura che Mauro ha fatto così solo per fare un dispetto al fratello.
Mi dispiace dirtele così le cose, perchè le potenziali ce li hai, sei anche brava a scrivere, ma sinceramente dopo questa cretinata di Alice la storia mi è scaduta...
Un bacio Monica
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 02:26 pm)

31/12/11, ore 16:23

ciao _Shantel!!
ho scoperto solo ieri la tua storia e me ne sono innamorata!!
adoro i personaggi, come se fosse possibile il contrario!
questa storia mi ha appassionato già dai primi capitoli!!
adoro il tuo modo di scrivere, sei davvero davvero brava!!
continua così!! :)
un bacione!!

30/12/11, ore 16:31

Alloooora, questa storia mi ha presa tantissimo!! L'ho letta in due giorni, ma ti assicuro che la mia non è stata una lettura superficiale. Il modo in cui hai sviluppato la trama non è banale, nonostante la presenza di qualche cliché (ma d'altronde Alice è una ragazza comune, e quindi anche le sue pippe mentali XD). Non mi spertico in tanti complimenti.. ti dico solo che ti adoro!! *__* Quest'ultimo capitolo però mi ha sconvolta alquanto! Cioè la mia faccia mentre leggevo era questa: O_O!! Sinceramente il comportamente di Alice lo condivido fino a un certo punto.. un conto è essere incazzata nera perchè il tuo ragazzo non ti calcola e balla insieme alla sua ex, un conto è scoparsi un altro (che poi l'altro in questione è pure il tanto odiato fratello del tuo fidanzato)! Vabbeh, c'è anche da dire che io Mauro non lo sopporto e quindi il mio giudizio potrebbe essere lievemente di parte XD Comunque attendo con ansia il prossimo capitolo!! =D

25/12/11, ore 13:22

E brava la nostra Alice!
Ha tradito Dario :(
Sinceramente non me lo sarei mai aspettato da lei, ma come si può non cedere alla tentazione che ti suscita uno come Mauro?
Tanta sensualità non può essere ignorata e sinceramente, sebbene Mauro abbia fatto il lavaggio del cervello ad Alice, non riesco più ad odiarlo.
Prima era diverso, quando credevo che Dario fosse migliore, ma adesso che ho avuto la certezza che non abbia mai dimenticato Sole e mi sono ricreduta. Io sarei stata molto gelosa nel vedere il mio ragazzo che balla con un'altra, sopratutto se questa è stata una sua ex. Io adoro Sole, forse è uno dei personaggi che mi sta più a cuore, ma vederla insieme a Dario mi ha deluso. Insomma, saranno vecchi amici ma il suo fidanzato è Francesco, in fondo è lui il suo compagno e dovrebbe essere lui a difenderla, non Dario.
E se la povera Alice si è sentita esclusa, di troppo, il terzo in comodo della situazione, non ha tutti i torti a fare quel che ha fatto. Per carità, non la giustifico per essere andata a letto con Mauro, per non dire di peggio (la scena è stata bellissima, molto intensa, forse meglio di quella tra Alice e Dario *-*), ma è andata così e aspetto di vedere come reagirà Dario xD
Beh, detto questo ti saluto e ti auguro buon Natale :D Un bacione :)

Dear Juliet
(Recensione modificata il 25/12/2011 - 01:26 pm)

22/12/11, ore 15:45

Bellissimo capitolo, promette molto bene come storia
Corro a leggere il prossimo capitolo

Samy97

20/12/11, ore 19:51

E devo essere sincera. Questa storia mi è scaduta parecchio con il comportamento di Alice. Ma che razza di ragazza è se si comporta così?! Io certe cose non le sopporto proprio.. Ama Dario ma fa sesso con il fratello. Che schifo! Nono, non mi è piaciuta per niente.. Preferisco 1000 molte Sole.. Alice adesso mi sta solo sul cavolo.. Non merita Dario.. Se vuole comportarsi così, ritorna single.. D: bleah. Comunque per il resto la storia è scritta bene come sempre..

15/12/11, ore 17:46

Non ci credo. Mi è sempre piaciuto Mauro, ma non avrei mai e poi mai pensato che lei avrebbe ceduto. Mi hai stupita sul serio, sono sconvolta. Adesso non posso immaginare che casino succederà! Beh sarà divertente da leggere xD

15/12/11, ore 11:55

E' fantastico.Cioè Alice mi ha lasciata senza parole,veramente.
Un pò mi dispiace per Dario,ma lui si è veramente comportato male
a lasciarla da sola e a sparire con Sole(che poi mi sto chiedendo
che fine abbiano fatto tutti e due) ma lei ha sbagliato a cadere
tra le braccia di Mauro.Forse all'inizio ho un pò odiato il personaggio
di Mauro,però ora mi insospettisce soprattutto questa cosa che vuole
far aprire gli occhi ad Alice su Dario,mi fa fare tanti filmini mentali haha.
Aspetto con ansia il prossimo per scoprire i due fuggiaschi dove erano
andati a finire e soprattutto come si comporterà Alice con Dario
e Mauro con Alice.
I miei complimenti!
                                                                                                              Un bacione,Heart_

15/12/11, ore 10:55

Ciaooooo!!!!!!! :) spero che ti ricordi di me....seguo sempre più appassionatamente questa storia, e infatti mi stavo giusto domandando dove fossi finita! Capisco che cosa significa preparare un esame (anche io li sto preparando) e quanto tempo prende, a discapito delle storie che scriviamo. Il bello, però, è che NON TI SMENTISCI MAI :))) La cosa mi rende felice! Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche perchè inutile dire che mi sono immedesimata molto in Alice quando avviene il famoso incontro tra i due ex. Penso che ognuna di noi si sia misurata con questo spiacevole step, io per prima: mi fa piacere che tu abbia la bravura di immortalare questi stralci di vita quotidiana in uno stile che si adatta magnificamente alla situazione! BRAVA! Sei il mio "sole" ahahaahahaah!! alla prox ciao

14/12/11, ore 17:13

Questo  capitolo mi ha  letteralemente   sconvolta   .  Alice    per  me   si è  compartata   davvero male  però  anche  Dario    ha  la  sua  dose   di colpa  . Lui   ha  ripetuto  sole   qua  sole  la   ,   ovvio che  Alice  si  sia  ingelosita   mi  pare  il  minimo!    Che   poi    l'ha  fatta   grossa  resta   .     Sole   beh   che   dire   mi  sembra   un   po  "  finta   ingenua"  . A   questo  punto  Dario  sarà  davvero  innamorato  di   Alice  ?    Dice   di amarla   fortemente ma  alla   prima    occasione   torna   a  lodare  Sole  .   Sono  veramente  molto   curiosa   di sapere   come   si evolverà  la  storia  che  è  davvero  ben   scritta  e  ben costruita  .  Complimenti  .

14/12/11, ore 16:21

capitolo da infarto nel vero senso della parola!
ok. mauro e bono lo ammetto ma caspiterina e dario?!
pure lui è infinitamante bono e mi dispiace che sia prpr lei a tradirlo! :'( ma forse non è tutto perduto?!
forse dario la perdonerà?!
o forse no?! spero prpr di si!
1 mini-anticipazione?!
ti prego sto morendo seriamente!
non vgl prendermela assolutamente con alice ma neanche vgl cosi tanto giustificarla!
spero colo che le cose si sistemeranno!
mi raccomando pubblica subito!
mi hai lasciato non a bocca aperta direttamente senza di essa!
vado di fretta mi spiace :'(
kisses nemy salvatore
p.s spero che le cose si sistemeranno, sinceramente!
e se mi dai 1 piccola anticipazione non potrei che esserne felice!
complimenti d.a.v.v.e.r.o!

14/12/11, ore 15:34

Alla facciazza del viva gli sposi! Premettendo che il mio amore per questa storia è incondizionato.. questo capitolo mi ha ammazzata XD in senso positivo, ora mi spiego! All'inizio sono tutti così teneri e pucciosi che è impossibile non amare loro e la loro storia. L'atmosfera che poi aleggiava nella Mito era così.. tenera da essere palpabile, sei davvero riuscita a dimostrare il loro affiatamento. (piccola parentesi, questa macchina è diventata la mia preferita, ogni volta che ne vedo una sorrido come un'ebete e la fotografo xD piccole stalker crescono, anche nei cortili scolastici u.u). La gelosia di Alice è il meglio, passa dal chiamare Sole "bellissima" a "capodoglio con una passione smodata per Dario" a "pericolo fine del mio sogno". Sole devo ammettere che è davvero tenerissima, mentre Dario, come dire, me l'hai steso ahaha! Alla vista di Sole non ha capito più una cippa lippa e ha mandato nello sconforto più totale Alice. Non che io condivida quello che Alice ha fatto, ma visto che sono palesemente Team Dario, me la prendo con Mauro u.u Ok che Alice c'è stata di brutto( ma chi non ci sarebbe stata?!) ma anche luiiii, santi numi. Odia sua fratello e si fa pure la sua ragazza. Bah, MASCHI. Sempre detto io che sono strani e a volte sono solo degli approfittatori u.u Ciò non toglie che Alice abbia fatto veramente, veramente, veramente una grossa grossissima ca***ta. Dario è stato uno stronzone, un bastardone e tutto quel che vogliamo, ma questa è veramente grossa. Che dire, se non che attendo con ansia il prossimo capitolo? Sono davvero curiosa di leggere cosa inventerai stavolta! * me va già in brodo di giuggiole. Alla prossima! -Stregh

14/12/11, ore 00:36

Io sono assolutamente sconvolta da questo capitolo.
La prima parte dolcissima, peccato che venga scalfita dal resto. Mentre leggevo pensavo a quanto fosse irritante Dario. Cioè, non ha fatto altro che dire cose fuori luogo ad Alice. Ha parlato solo di quanto fosse bella Sole, di quanto fosse dolce, di quanto fosse perfetta. Sicuramente non si è reso conto di questa cosa, però penso che ad Alice tutte quelle belle parole sulla sua ex, abbiamo fatto male comunque. Anzi forse è peggio quando uno ne parla inconsapevolmente che consapevolmente. Vuol dire che è ancora interessato ma non lo vuole ammettere. Fossi stata Alice, avrei fatto una scenata, che se la sarebbe ricordata per tutta la vita. xD Lei è troppo buona alcune volte.
Sole invece non mi sembra una grande falsona come dice la sua rivale. Mi sa che lei è proprio così: dolce ed ingenua. Non capisco con quale coraggio rivolga così serenamente la parola al suo ex fidanzato nonostante tutto quello che gli ha fatto. E' da stimare, secondo me, questo atteggiamento. E' riuscita a passare sopra a tutto. Adesso però, bisogna capire se lei è ancora innamorata di Dario.
Ma adesso, passiamo al pezzo forte. In questo capitolo abbiamo conosciuto una nuova Alice. Abbiamo capito che anche lei non è una santa come sembra. Quello che mi domando è .. Ma è impazzita o cosa? Io pensavo si fermassero al bacio. L'attrazione tra i due è evidente dal primo momento in cui è comparso Mauro, quindi era ovvio che prima o poi ci sarebbe scappato il bacio .. però non pensavo tutto questo casino. ò_ò Io sono sconvolta.
Okay, Dario la maggior parte delle volte è uno stronzone di prima categoria .. Però c'era bisogno di ferirlo così tanto? (sperando che lui non abbia fatto di peggio con Sole).
Se questa era una ripicca nei confronti del fidanzato posso assolutamente dire che Alice è stata una bambina immatura e un po' cretina. Se invece lei è veramente interessata a Mauro, e ha fatto quello che le ha detto, il cuore allora okay. Ma non credo proprio sia come nel secondo caso. Attrazione fisica/mentale non è sinonimo di AMORE, quindi ha sbagliato... e di grosso. Spero che Dario non venga a sapere (anche se ne dubito) di questo piccolo incidente, se così si può chiamare. Lo dico per Alice .. Sarà dura riconquistarlo dopo questo sbaglio. Ormai il rapporto è lacerato.
Lei non l'ha "pugnalato" una sola volta .. ben due volte contemporaneamente. Cioè non solo ha fatto sesso con una persona e di conseguenza ha tradito il suo fidanzato .. Ha fatto sesso con suo fratello ovvero la persona che odia di più.
Ora voglio sapere che hanno fatto Sole e Dario .. Hanno solo parlato? Oppure hanno fatto anche altro? Sono curiosa!
Dario in questo capitolo non mi è piaciuto particolarmente. Non mi sono piaciuti molti dei suoi atteggiamenti, però mi dispiace. Mi dispiace per lui, per quello che gli ha fatto Alice.
A prestooooooooooooo x)

13/12/11, ore 19:39

Ok Ok Ok.... D: *si vorrebbe uccidere* nuoooooooooo! :OOO lo sapevo che prima o poi Mauro se la sarebbe portata a letto la "povera e indifesa" Alice... Però, che bastardo! Secondo me non fa neanche sul serio, forse lo fa solo per fare un dispetto a Dario vista la facilità con cui Alice cede alle avance di un ragazzo carino e Mauro lo aveva capito, e per di più non posso neanche dire un ragazzo qualunque, ma il fratello del suo ragazzo, la persona che odia il suo ragazzo! D: Alice cara, ti porto dallo psicolo io! ç_ç Ce.. mi aspettavo di sicuro il bacio prima del fine della vacanza, ma di sicuro non mi aspettavo la super scop***... per di più dice che ha goduto più con lui che con Dario! :O Che ingrata, io se fossi in Dario la lascrerei in mezzo alla A16 a fare il suo lavoro! v.v xD no, scherzo, però questa storia porovocherà non ben pochi problemi al loro rapporto già traballante!
Poi arriva la cara e bella Sole, certo che anche lei si fa guidare dagli istinti v.v la manina teniamola a posto cara! Comunque... v.v
Niente, Alice ha fatto bene a darsi della puttana da sola... cara mia, almeno quando Dario ti chiamerà così non potrai dire niente. A parte Gigolò.. anzi ex gigolò! v.v XD Va Buo, spero solo che i due non si lascino per stà cosa, e che la sua prospettiva di scop*** altre volte con Mauro sia falsa, se no la sgozzo con le mie stesse mani.
Credo sia tutto quello che dovevo dire! XD
Buona fortuna, continua così che sei bravissima e sai come stupirci tutte!
Baci :*

Marilyn! :3 <3