Il meraviglioso mondo di Alice

Ciao! :)
Eccomi qui! XD
Che bel capitolo!^^
Come tutti, del resto!
Sei veramente bravissima, ti faccio tantitantitanti complimenti!^^
Un bacio!
Serena.

07/06/12, ore 09:20

Ciao...ho appena finito di leggere la tua storia...sono molto delusa dal finale...certo...la storia è tua e scegli tu come farla finire ma le tue motivazioni mi hanno disturbata...cioè...non poteva finire bene perchè non succede così nella realtà?!?e scusa...secondo te se io inizio a leggere una storia leggera e commedia secondo te voglio che finisca male e che sia come la realtà?!?!non direi proprio...se avessi saputo come finiva forse mi sarei fermata alcuni capitoli prima...sappi che la speranza è tanto e se le storie d'amore finiscono di merda anche in quelle inventate cominci a pensare che forse la speranza t'ha dato picche ed è inutile...scusa lo sfogo ma la delusione è davvero troppa...questa prendila come critica e complimento...il tuo finale mi ha fatto schifo ma me l'ha fatto così tanto perchè la storia era bella e ben scritta...diciamo che però se ho capito le tue storie sono su questo filone quindi dubito che ne leggerò altre...spero tu non ti sia offesa...la mia è solo un'opinione e suppongo che invece sarai stata riempita di complimenti..ciao!!
(Recensione modificata il 07/06/2012 - 10:40 pm)

04/06/12, ore 14:58

questo è stato il penultimo capitolo che ho letto ieri sera, se ci penso mi vengono di nuovo i brividi e le lacrime scendono giù da sole...non puoi capire in che condizioni  ero ieri ahuahahau il mio letto dalle lacrime ke ho versato galleggiava pensa un pò XD
anche se è mi ha rattristito, il capitolo è stupendo, meraviglioso, eccezionale ecc. ed insieme al capitolo precedente ed a  "Cade la pioggia" è il mio preferito. Brava ci piace :)

04/06/12, ore 14:40

ho iniziato solo ieri a leggere questa FF e purtroppo non ho potuto fare una recensione capitolo x capitolo in quanto ho avuto problemi con la connessione e siccome questa storia mi ha preso talmente tanto ho dovuto collegarmi col cell x poterla leggere, ti dico solo che sono con 6 ore di sonno :D ieri sono andata a letto alle 5 ahhahaah, psicologicamente non sto bene me ne rendo conto XD....volevo dirti che WoW mamma mia che storia e che intrecci, cioè parliamoci chiaro questa Alice non sta affatto bene ihihihi passa da un fiore o forse è meglio dire ortaggio ahahahh all'altro senza capirci più niente.
Fatta questa piccola premessa volevo chiederti una cosa che mi ronza in testa e non accenna a fermarsi, Ma come cavolo fai a scrivere cose del genere?? fammi capire la tua mente è geneticamente modificata??  ahahhah...... dire che questo capitolo è fantastico è dir poco, non c'è aggettivo che possa descriverlo, sono senza parole mi ha EMOZIONATO si e molto pure complimenti ;D

04/06/12, ore 14:21

Ho iniziato a leggere questa FF grazie al consiglio di mia cugina, e devo dire che è stato proprio proprio ma proprio un bel consiglio..ogni tanto qualcosa di buono lo fà :D. Iniziando a leggere il prologo in alcuni punti ho rivisto me da bambina o meglio ragazzina,nei punti dove la protagonistra prova in un certo senso invidia x le sue amiche che ricevano in continuazione sms dai loro fidanzati, mentre a lei non la si fila mai nessuno, ecco io da piccolina ero più o meno come lei, ad eccezione del fatto che non inventavo storielle, ma affogavo la mia depressione nelle pagine di un diario..eeh questa età è critica, poi col tempo ho imparato a fregarmene XD.
continuando la lettura rimasi stupita nel leggere questo pezzettino
".....non sono nemmeno così brutta esteticamente parlando sono nella media. ma chissà perchè nessuno mi caga. quelle rare volte che uscivo mi veniva detto che io ero la più simpatica..."
e ridendo mi sono detta "ma porca paletta, questa qui sono io, com'è possibile??!". Questa della simpatia è un bagaglio che mi porto da quando ero un gamberetto nella pancia della mia mamma ahuahuah. Comunque sia ogni volta mi stupisco come in queste FF ognuno di noi possa trovare un pezzetto del proprio essere....
che sei bravissima oramai te l'avranno detto in molti, ma il mio non poteva di certo mancare XD, il modo "pazzoide" in cui  scrivi mi piace molto. Alla prossima ciao ciao :)

29/05/12, ore 07:08

non ci sono parole per descrivere quanto sia favolosa questa storia.... semrava che io in prima persona facessi parte di questa avventura
non sto scherzando sei veramente bravissima
spero che continuerai a scrivere altre storie perchè lo ripeto sei veramente meravigliosa

27/05/12, ore 14:48

Bhè credo che questa sia la decima volta che leggo questa storia, non ne ho mai abbastanza, è qualcosa di... non riesco a  trovare le parole per definirla, è molto più di Bellissima!
Mi ha incantato, emozionato, mi ha fatto sognare! Sono due personaggi veramente splendidi, mi dispiace un pò per come sia andata a finire (io dentro di me già li vedevo sposati! ahahah) ma rimane comunque una delle poche storie che amo di leggere ogni giorno!
...Spero ci sia un'altra storia su Dario e Alice, chissà magari il destino li rimetterà insieme, almeno per l'ultima volta, proprio come è successo a Dario e Sole!
Un bacione :*
N.

26/05/12, ore 19:11

Ho appena finito di leggere questa Storia. C'ho messo tre giorni. Per quanto i miei occhi e la mia infinita curiosità,non volevano staccarsi dal PC,ho dovuto staccare ogni tanto.Altrimenti l'avrei letta tutta d'un fiato! Non sono una fan dei lieto fini,delle Storie sdolcinate e derivati,ma ammetto che speravo che Dario avesse la meglio. Speravo si ricongiungessero. Ma è stato meglio cosi...se avessero continuato a stare insieme si sarebbe distrutti a vicenda.Alice è una di quei Personaggi in cui puoi rispecchiarti alla perfezione.Dario è l'uomo dei sogni (o quasi). Sono rimasta colpita molto da questa Storia. I capitoli sono lunghi,ma intensi.Strapieni dei pensieri contorti ed ansiolitici di Alice,ma che ogni adolescente ha. Colpita soprattutto dal modo in cui ogni Personaggio era ben descritto non tanto fisicamente ma caratterialmente...si venivano a scoprire sempre più lati di ognuno di essi,man mano che si va avanti nella lettura. Ho letto tante Storie con Migliori Amici che diventano Coppie o con Gigolò che hanno la meglio.Ma mai tutti nella stessa storia. Quindi è stato un'intreccio che mi ha incuriosito ancora di più. Mi ha impressionato il Personaggio di Mauro...per poco mi son ritrovata a pensare che lui avrebbe avuto la meglio,anche se era sempre li a mettere la pulce nell'orecchio ad Alice,mi faceva venire l'ansia!! XD Comunque,(concludendo perché altrimenti ti scrivo un tema! :P) mi è realmente piaciuta un sacco! E' diversa,è più vera,dal punto di vista 'sentimentale' e caratteriale rispetto a quello che ho letto fino ad ora.Mi ha lasciata con molti interrogativi ogni volta che chiudevo il PC ed aspettavo il giorno dopo per leggere il seguito...mi ha messo ansia si! XD E mi piace quando le Storie lo fanno,perché vuol dire che mi prendono molto. Ok chiudo perché mi ripeto e finisco per dire cavolate! Ti faccio i miei complimenti perché scrivi benissimo ed hai una fantasia davvero molto ampia *-* Comincerò a leggere qualche altra tua Storia sicuramente :) Quindi,alla prossima :D
Un abbraccio,Ros.

24/05/12, ore 16:10

Ho letto questa storia.. e non sò spiegare come... ma in un certo senso... l'ho sentita mia. Non ho vissuto nel dettaglio gli avvenimenti dei due protagonisti. Ma ho amato come loro. Mi sono fatta male come loro. Ho chiuso un capitolo della mi vita come Alice e Dario, con la consapevolezza che certi amori ti rubano un pezzo di cuore, un pezzo di anima forse. Mi sono rifatta una vita da allora. Ma sò di certo che quell'amore provato rimarrà impresso a vita.
Prima dell'epilogo, in realtà ti avrei strozzata :p... quel doppio tradimento. Boh mi sembra scemo, inappropriato. Ma poi con l'Epilogo ho capito tutto. O meglio gli ho trovato un senso io. Gli ho dato una mia interpretazione. Il non dirsi Addio, subito.. il colpo di testa di Dario, il Testa coda per concedersi l'ultima volta di poterla ammirare. Si rifaranno una vita. Perchè in fondo nessuno è mai morto per amore... magari si rincontraranno da vecchietti decrepiti..e racconteranno ai propri nipoti il loro amore che li ha portati a crescere...

E' stata una Bellissima Storia... Sono sicura che presto iniserò anche la tua "nuova" storia...
Bacioniii ;)

20/05/12, ore 01:18

Rieccomi.
Ho ricevuto la risposta alla recensione, non ti preoccupare del ritardo, anche io ormai entro una volta a settimana neanche.
Come ti ho già detto nello scorso commento, considero il finale uno dei più belli e veritieri. Anche sta volta hai dimostrato che la vita va avanti, e che si deve voltare pagina.
Dario ci ha riprovato, è ritornato da lei, voleva sapere se era sul serio troppo tardi, ed effettivamente è stato così, ormai era passato più di un anno.
Alice invece è maturata, poiché si è data una seconda possibilità, si è rimessa in gioco per cercare di andare avanti e amare di nuovo.
Infine tutte e due hanno capito che ormai era finita, che a lei non avrebbe fatto bene lasciare Luca e che lui avrebbe sbaglio nel rimanere a Milano.
Un finale crudo e reale, maturo e sincero. Si doloroso molto doloroso, per loro due, per te che lo hai scritto e per noi che lo leggiamo, ma giusto. Talmente giusto che potrebbe diventare quasi odioso.
Nella vita reale si va avanti sempre, si DEVE sempre andare avanti, non c'è posto solo al pimo amore, e anche nei libri, se davvero ci vogliono aiutare, dovrebbe essere così. Perché non funziona granché il vissero per sempre felice e contenti.
Alice e Dario sono stati una coppia perfetta nella loro immaturità. Hanno sofferto così tanto nel lasciarsi sia la prima, che la seconda, ma soprattutto la terza volta.

Spero sul serio che te, nella tua mente da scrittrice e creatrice di Dario, hai immagginato per lui una seconda chance, forse a Roma.
Come ho già detto, una fine diversa per una storia, una fine realistica, una fine non lieta è ben accetta qualche volta, fa ricordare alla gente quanto gli adii sono al giorno d'oggi una consuetudine, soprattutto nell'amore.
-People always leave.

19/05/12, ore 21:10

sono rimasta un po cosi vedi 'O.O' xD
ecco, la storia è SCONVOLGENTE, non è affatto banale perché i personaggi hanno dei caratteri....
hai creato una sfumatura incredibile.
solo che hai spezzato i cuori di tutte le persone innamorate e sognatrice, premetto che io lo sono xD
la storia è bella ma se tieni davvero ai nostri cuori dovresti fare il proseguo...
ma se invece vuoi renderla unica e speciale (questa ff) allora lasciala cosi
mi è piaciuta un sacco...
ank se forse ho pensato che alice e dario non si amavano veramennte x fare quello che hanno fatto...
mi hai sconvolta e colpita ma sei stata davvero brava, a te e chi ti ha aiutato.
Devo dire che sono piombata subito alla fine ( perché non sopposto che le storie finiscino male) e allora ho visto questo 'Luca' e la mia faccia è stata O.O xD
lo so lo so... ripetitiva ma mi hai destabilizzato...
la cosa particolare è che l'hai resa molto vera.. i due si amano e forse per sempre ma si sono allontanati xk incapaci di stare insieme... è una grande bravura la tua e di chi ti ha aiutato. sentiti soddisfatta del tuo lavoro xD
vorrei tanto cose e ho da dirti tante cose ma quello che mi vorrei sentir dire è 'alice e dario stanno insieme alice e dario stanno insieme alice e dario stanno insieme' xDDD
vorrei ank che mi rispondessi... ecco mi farebbe piacere sentire cosa ne pensi su quello che ho detto... lo so è stupido e.... stupido-.-
vabbe... aspetto la tua risposta: ) un'altra cosa... xD ma è nato da qualche spunto questa tua storia?
me ne vado ciao xD
baci: )

16/05/12, ore 19:00

Tristissimo questo capitolo, nonostante Alice abbia trovatO la sua strada, Dario è rimasto solo come sempre è stato. Nulla ha potuto legare ancora questi due e forse è stato meglio così. Mi è rimasto un magone in gola enorme, non mi piacciono molto i non-happy ending! Ma ormai é fatta, quindi ti saluto e ti ringrazio per questo viaggio!
M.

16/05/12, ore 18:38

Che capitolo triste! Sapere che si sono traditi contemporaneamente dopo poco meno di un mese che stavano d'insieme ufficialmente rende il tutto davvero squallido, a mio parere. Probabilmente loro due non erano fatti per stare assieme, ma sono certa che non c'era bisogno di trasfusi per capirlo. L'amore a volte è più fronte di tutto, altre volte invece nn supera gli ostacoli che la vita ci pone davanti.
Spero che l'epilogo sappia tirarmi su il morale che al momento è sotto i piedi per questo finale. M.

16/05/12, ore 17:54

Alce è impazzita! O meglio la gelosia e il modo di fare di Mauro l'hanno fatta impazzire. Temo che la situazione si complicherà un bel po' adesso. Sono rimasta sorpresa dall'e trata in scena di Sole, dato che bella mia testa era a Bali con due marmocchi da crescere, ma mi ha fatto piacere, un po' meno gli insulti che Alice gli rivolge, anche se giustificati. Sbagliato il comportamento di Dario, che si dimentica della sua morosa per Star dietro alla vecchia fiamma! m.

16/05/12, ore 12:01

Bellissimo capitolo! Emozionante la scena della domanda dj matrimonio, preoccupante l'incontro con Martina, ho l'impressione che voglia riprendersi Dario, nonostante lui sia innamorato perso di Alice. Speriamo in bene, nn potrei sopportare altre liti. Sono contenta ha Federico alla fine abbia accettato quello che c'è stato tra Dario e la sua migliore amica, pur non avendo simpatia per lui... È qst la regola degli amici: se tu sei felice io sono felice!
M.