Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

01/08/11, ore 21:17

Fenomenale capitolo!! Sono successe tante di quelle cose... Molto triste il litigio tra alice e benedetta, ma in cuor mio spero ke tutto si sistemi, poi devo dire ke mi ha molto colpito la ragionevolezza ke ha mostrato federico, davvero molto maturo da parte sua, ma dulcis in fundo niente supera dario e la sua sorpresa!! Wooo geniale secondo me e nonostante tutto rimane il mio preferito!! ** Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Sempre cn affetto tua Cassandra

01/08/11, ore 16:04

Ciao^^
questa storia sta diventando, capitolo dopo capitolo, sempre più appassionante! Anche se devo ammettere che ora sono un po’ confusa:P
Ma andiamo per gradi… Alice c’è rimasta male per come si è comportato Dario, sia alla festa di San Valentino che a quella in discoteca. Lei ci sperava davvero in qualcosa di serio con il bel gigolò, ma effettivamente avere un ragazzo che esercita questa professione non è il massimo^^ Avere una relazione stabile con lui significava accettare tutto di questo ragazzo complicato; e nel pacchetto sono compresi il suo lavoro, la condivisione con altre ragazze ed i suoi continui sbalzi d’umore. Sarà pur un amante fantastico ed un figo fuori ogni misura, ma tolto questo… non sarebbe attraente per nessuno! Cosa bisogna fare allora? Cercare di dimenticarlo! Ma non è così facile… Dario è penetrato “sotto la pelle” di Alice: è sempre nei suoi pensieri, qualunque casa faccia/succeda… e poi questo obiettivo sarà difficile da raggiungere se lui continua a ripresentarsi all’improvviso, nonostante abbia detto di non voler aver più niente a che fare con lui. Però bisogna dire che il regalo, ed il bigliettino, sono stati fantastici… Quando meno lo si aspetta salta fuori all’improvviso^^
La cura al “male” di Alice è Federico, che si sta rivelando sempre più dolce e zuccheroso:P Il regalo per il suo compleanno è stato bellissimo e davvero romantico. Si vede che è un ragazzo serio, soprattutto dalla risposta che ha dato ad Alice quando lei gli ha proposto di mettersi insieme:) Veramente maturo^^ soprattutto se si pensa che aveva appena baciato la ragazza dei suoi sogni, cosa che bramava dalla tenera età di 11 anni:) Ha capito che in questo caso non vale rovinare una bellissima amicizia, che può durare anche a lungo, per pochi mesi di intensa passione e dopo la rottura litigi su litigi….
A proposito di litigio… è finalmente successo. Alice e Germa hanno litigato di brutto, e sarà stata pur la foga del momento e la rabbia relativa alla recente rottura con Federico, ma ha detto delle cose davvero cattive:)
Ma la cosa più bella di questo capitolo è stata la descrizione di Claudia del suo rapporto con Smell^^ Sembrano davvero molto felici insieme:) e spero che lo siano più a lungo possibile…
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come procederà questa situazione, ma soprattutto per vedere se il cuore di Alice sarà occupato per sempre con Dario mentre Fede non avrà neanche una possibilità…
Al prossimo aggiornamento^^
Un abbraccio:)
Robi

01/08/11, ore 01:20

ciao,quando ho visto che avevi aggiornato,quasi non mi sembrava vero,mi è sembato di sentire le campane della chiesa vicino casa mia suonare festa XD ormai mi toturavo da sola pensando ad alice,me la immaginavo triste nella sua camera sola,immaginavo che di dario non avremo più avuto notizie per un bel pò ma per fortuna non è stao così...vorrei tanto che alice avesse il coraggio di chiamarlo,lui non deve essere solo la fatina perchè è lui il principe che occorre affinchè alice possa sentirsi una principessa.Ti ringazio perchè sei riuscita a postare questo capitolo in tempo record e pechè il bilgiettino finale mi sta facendo piangere come una bambina...tra di loro non può finire tutto così,insomma si è capito da subito che tra alice e dario c'era qualcosa che mancava quando lei era con davide oppure con federico,con il primo c'era attrazione e poi insomma stare con il più bello della scuola che tra l'altro era stato anche la sua prima cotta la confondeva mentre con federico sono sempre stata dell'opinione,che fossero due amici perfetti,che si vogliono bene e che si sostengono nelmomento del bisogno,del resto ha avuto davvero un'idea carina per il suo compleanno che altrimenti avrebbe trascoso piangendo nella sua camere...peò se fosse rimasta a casa avebbe rivisto daio,chissà come avrebbe reagito.Io sono dell'opinione che quando due persone si amano veramente non è mai troppo tardi e quindi io continuo a fare il tifo per loro che sono la mia coppia preferita e continuerò controllare ogni sera fino a quando non arriverà anche ildiciottesimo capitolo,per il momento non posso fare altro che immaginarlo ma so che tu riuscirai a stupirmi l'unica cosa spero che germa potrà far pace con alice!!

01/08/11, ore 00:31

E vai... Federico no, viva Dario. Ma dario dove sarà? Non vedo l'ora di scoprirlo. Bravissima come sempre, gran pezzo di bravura.
Un abbraccio.

Ssaphiras

31/07/11, ore 21:55

Ma federico è un amore ç____________ç se non se lo prende Alice me lo prendo io!comunque la cosa si fa interessante..Eccellente!
Baci <3

31/07/11, ore 21:42

Capitolo molto triste per me che sono fan di federico però è giusto che andasse così. Lui sarebbe stato solo il ripiego di Dario e basta, nient'altro e per fortuna si frena in tempo e non concede che il suo cuore possa essere spezzato da Alice, forse perchè lei gli sta facendo del male senza volerlo.
Adesso il dilemma è: Dario?! Quando torna? Lo rivoglio indietroooooo!
Bravissima!
un bacio^^

31/07/11, ore 20:16

Oddio,non ho più avuto il tempo per recensire la tua storia,ma...ora sono quii :DD
Beh,un altro capitolo intenso,specialmente l'ultima parte,non me lo sarei aspettata da Dario.
Alice dovrebbe perdonarlo D: (sigh),e mi dispiace che si sia rovinata l'amicizia che legava Benedetta e Alice.
Che dire?Penso che il capitolo non lasci spazio a dubbi,anche se ovviamente mi farò film mentali per sapere cosa accadrà
tra Alice e Dario. Ah,voglio puntualizzare una cosa: a me sembra che oltre le apparenze Benedetta ci tenga molto a Federico,
il quale,fortunatamente,si è tolto dalle scatole xD Quindi...cosa faranno quei due?Insomma,chiariranno o Benedetta odierà per sempre entrambi? >.<
Vabè,ora mi eclisso,alla prossima! :DD

CHOC'

31/07/11, ore 19:28

Ciao e buona domenica!
Ancora una volta uno splendido capitolo,complimenti!
Ne sono successe veramente di tutti i colori...
Germa che scopre in piscina Fede e Alice a baciarsi proprio non me l'aspettavo.
Comunque appoggio la decisione presa da Federico:era ora che lasciasse Benedetta.
Non per altro,ma non la ama e non c'era ragione di continuare una storia a senso unico.
Con il tempo Benedetta avrebbe solo sofferto di più.
Era prevedibile invece la reazione di lei nei confronti di Alice...
Crede che l'amica l'abbia tradita e questo le fa molto male,per cui è giustificata per aver utilizzato quegli epiteti non proprio carini nei confronti di quella casinista di Alice.
Fede è proprio uno zuccherino.
é stato dolcissimo nel rendere più felice il compleanno di Ali e si è dimostrato molto più adulto di quanto pensassi rifiutando,nonostante il sentimento che prova per lei,la proposta di stare insieme.
Dario...mmm,che cosa sta combinando?Ho come il presentimento che abbia intenzione di sparire da qualche parte.Quel bigliettino non promette nulla di buono.Vedremo!
Ancora complimenti,un bacio e alla prossima.

31/07/11, ore 19:25

Io personalmente faccio fuori Federico. Se non ci fosse stato lui, Alice e Dario si sarebbero incontrati. :)
Ma apprezzo il gesto del biondino nel cercare di tirare su il morale della fanciulla :)
Odioso quel coso. Tanto è inutile che ci provi con Alice. Almeno hai combinato qualcosa di saggio :D
Oddio sono stra curiosa nel leggere il capitolo successivo :) Voglio anch'io che Dario diventi la mia fatina :)))) ahhahaha xD
Tornerà Davide?
Chissà :)
Infondo tutto questo pasticcio è colpa della testa "malata" e "paranoica" di Alice ahhaha :) su speriamo che le cose si possano concludere nel modo migliore :)
Sono stra curiosa di leggere il capitolo successivo ^^
Anche se la recensione non è il massimo. "-.-
Come sempre scrivi benissimo e adoro la tua storia :)
Un bacione!!

31/07/11, ore 19:12

Ma ora non posso che aspettare il prossimo capitolo! *__*
Innanzitutto grazie per aver postato.. sei una grande e riesci sempre, in ogni capitolo, a sorprendermi e con questo Abbate ha preso cinquantamila punti! xD
Ma andiamo per gradi.. Smell ha trovato un'anima pia che se lo piglia! xD Mi fa piacere e la cosa di Benedetta m'ha fatto restare a bocca aperta anche se è normale che uno ricollega le cose e pensa che sia una 'troia' però in quanto amiche, nonostante la cosa fraintesa, poteva darle un minimo d'ascolto.
In ogni caso non mi stava poi molto simpatica quindi che stesse con Cristina e quell'altra! u_u xD
Poi, poi.. la gita in moto è stata proprio dolcissima! *-* il bagno un sacco divertente e anche il bacio m'è piaciuto nonostante i protagonisti erano Alice e Abbate, cioè, dal punto di vista di lettura è stato proprio bello!
E poi, poi.. il regalo di Dario? Ooh! *_____* Sinceramente, quando la madre ha detto 'ah, prima che me ne dimentichi' pensavo stesse per dire che Dario la stava aspettando in camera ma insomma, sempre di Dario si trattava!
E poi io dico: ma quale fatina e fatina, qua ci vuole il principe azzurro!
Ah, mi toglierai la curiosità di sapere come Dario sapeva che Alice compiva gli anni? xD
E tornando un secondo a Federico, a prescindere dal fatto che voglio che Alice stia con Dario; si è comportato proprio bene, e lo so che è una sorta di "protezione" nei suoi confronti per non starci peggio poi però mi è piaciuta la sua risposta, insomma.
Che recensione schifosissima ma te la dovevo proprio! xD
Un bacione!! :)

31/07/11, ore 19:08

...tenerissimo Federico*___*è proprio quello di cui aveva bisogno Alice, un migliore amico a tutti gli effetti:)gli ha regalato un mix di dolcezza, allegria e spensieratezza e ha saputo mettersi da parte nonostante sia innamorato!...quando è suonato il campanello speravo tanto fosse Dario..non poteva dimenticarsi il compleanno di Alice, e infatti...spero tanto però che torni nel prossimo capitolo e lotti per risprendersela e riconquistarla..perchè nello scorso capitolo le sue scuse e motivazioni erano troppo arrendevoli, c'è bisogno di piu grinta e decisione così che Ali possa tornare a vedere uno spiraglio di speranza per loro...e lui possa diventare il principe della sua favola!
un bacio
..al prossimo:)

30/07/11, ore 17:05

Ciaooo!!! Ho finito adessso di leggere interamente la tua storia, almeno fin dove sei arrivata....devo dire che è molto originale, benchè riprenda numerosi avvenimenti che (purtroppo o per fortuna) fanno parte della vita di quasi tutte le adolescenti,..per questyo apprezzo. Secondo me, questa storia meriterebbe molto di più che il successo in internet. Hai mai pensato di pubblicare?
alla prox ciao

30/07/11, ore 14:53

In ultra ritardo, ma finalmente ecco la mia recensione! Lo so, sono sempre più imperdonabile, ma tra il mare e il lavoro ogni tanto mi riesce davvero difficile ritagliarmi un momento per me e mettermi davanti al pc a leggere >.<
Comunque sia, mi metto d'impegno e vedo di buttare giù una recensione quantomeno decente :)
Prima di tutto, Federico. Potevo immaginare benissimo che dopo la rottura con Dario tra lui ed Alice ci fosse un riavvicinamento, soprattutto dopo la dichiarazione che le ha fatto durante il ballo di S. Valentino, e giustamente per adesso ricopre il ruolo della "spalla su cui piangere". Si sta dimostrando veramente molto comprensivo con Alice ( e so per esperienza personale che ascoltare gli sfoghi continui dei cuori infranti non è per niente facile!) e forse potrebbe starmi un po' più simpatico di prima, anche se, sai com'è, è possibile checi sia sotto qualcosa, ma steremo a vedere :)
Il problema è che Alice è veramente innamorata di Dario, e quindi, per quanto possa cercare conforto in Federico, quello che vuole non  è lui, e lo dimostra il fatto che, lo voglia o meno, c'è sempre Dario nei suoi pensieri, che sia a scuola o mezza ubriaca in una discoteca...fino a quando Dario è arrivato davvero. Per un attimo ho avuto l'impressione che Alice lo avesse desiderato così tanto che alla fine quello era il momento e il posto giusto per incontrarsi di nuovo. Ma nonostante tutta la passione e il desiderio che sono scoppiati dentro quel privè (dovrò chiedere alla Cariati di invitare anche me la prossima volta, così, giusto per farci un salto xD), e nonostante la felicità iniziale di Alice quando ha scopero che il ragazzo sconosciuto era alla fine Dario, non poteva certo perdonarlo su due piedi, anche perchè, nonostante ne sia innamorata, ancora non èp riuscita a capire fino in fondo il perchè del suo comportamento, ed essendo già stata abbandonata una volta, non vuole rischiare di scottarsi di nuovo, quindi non posso che capirla da questo punto di vista.
E ovviamente, dato che è precipitata di nuovo nello sconforto, non può che chiamare Federico. Spero solo che il mio istinto stavolta suggerisca male riguardo a quello che potrebbe succedere tra loro nel prossimo capitolo u.u
Detto ciò, mi resta solo da aggiungere che la trama, che già era molto intricata, si sta aggrovigliando ancora di più! Ma avendo avuto anch'io diciott'anni (taanti taaanti anni fa - giuro che sembra passata una vita! xD) posso benissimo capire alice, che si ritrova sballottata tra mille emozioni in un periodo davvero breve...insomma, da che non aveva mai baciato nessuno, a che si ritrova contesa da tre ragazzi, prima con Davide, che l'ha presa per i fondelli, poi con Dario, che in una serata ha recuperato e poi perso tutto, e adesso sembra ci sia un riavvicinamneto con Federico, anche se spero dal profondo del mio cuore che non si avvicini troppo ( e ci siamo capite xD), perchè, nonostante sia tremendamente ambiguo, dannatamente sexy e pericolosamente complicato, io continuo a fare il tifo per Dario, perchè magari Alice è anche quella giusta per lui :)
Ed eccoci alla fine anche di questo capitolo, che come sempre mi ha trascinato nell'onda di emozioni che sono descritte, e che sono così vere, che questa storia non posso fare a meno di amarla :)
Quindi mia cara Manu ti faccio i miei complimenti come sempre ( sto diventando ripetitiva peggio di nonna Adalgisa - la mia vicina di casa, quasi centenaria - ma che ci posso fare?!)  e aspetto già il prossimo capitolo :D
Quindi un abbraccio e tutto il mio sostegno a te, Ali e Dario :)
Alla prossima,
Anna :)

30/07/11, ore 10:57

Mi sento già tremendamente in colpa perchè sto per farti leggere la mia recensione peggiore! Non hai idea di quanto mi dispiace, ma in questo periodo non riesco a fare di meglio. Ho il cervello in pappa, ho caldo, questo pomeriggio parto (evviva! Me ne vado al mare!) e non ho la "forza" e (ammetto) la voglia di scrivere neanche la lista della spesa - io non la scrivo, eh? Però volevo farti capire com'è che sono messa. E poi c'è da dire un'altra cosa, non ho nulla da esporti riguardo quello che penso sui due Tontoloni e Abbate Lo Scemo, sai già tutto, ti rompo le scatole quasi ventiquattr'ore al giorno!
Vabè, bando alle ciance... Sai perchè mi piace tanto questa storia? Non te l'ho detto? Ebbene, mi piace perchè è VERA, trasuda di quotidianità, di emozioni che si possono "toccare", di situazioni verosimili. Il lettore è in grado di provare subito e con estrema facilità - e non perchè ci sia del banale - empatia per la protagonista, fa venir voglia di incazzarti quando sbaglia, quando è confusa, quando vorrebbe che scegliesse l'uno anzichè l'altro. E' una storia che ti coinvolge e ti "sconvolge", ti appassiona e non vedi l'ora di poter conoscere il seguito. Ma il merito non è solo della protagonista, è di tutti gli altri personaggi che, chi più chi meno, è riuscito a guadagnarsi le nostre simpatie. Hai caratterizzato tutti i personaggi in modo "verosimile", si è in grado di accostarli a persone vere che conosci e vedi tutti i giorni.
Dario primo tra tutti, penso sia il personaggio migliore. Non si sa molto di lui, ma solo quello che filtra dalla "telecamera" di Alice, tuttavia si riesce ben a comprendere il suo carattere, le sue emozioni. E' un personaggio complesso - alle apparenze non lo sembrerebbe, eppure è così - che per capirlo occorre fare un'analisi di fondo, non soffermarsi soltanto alle sue azioni dettate dal momento, ma tenere conto di quello che è stato ed è la sua vita, di quei piccoli segnali che forse non saltano subito all'occhio ma ci sono.
Bene, dopo questo excursus La Psicologia Dei Personaggi *si sente in lontananza una pernacchia* mi dedico al capitolo, giusto due paroline, lo prometto.
Salto tanto allegramente la parte di Abbate Lo Scemo (credo che il soprannome che gli ho affibbiato dica già tutto!), in quanto su di lui e le sue "perle di saggezza" mi soffermerò nel prossimo capitolo, e vado dritta dritta alla scena clou, a quella che poi a tutte noi interessa!, non giriamoci attorno.
Tante volte ti ho detto che le descrizioni sono il tuo punto forte, e ci tengo a ribadirlo anche in questo caso, perchè la scena dentro al privé è stata meravigliosa. E' stato come vedere un film in 3D e poterne sentire anche gli odori. Sì, anche quelli. Si percepivano gli odori i suoni dei loro sospiri, l'eccitazione e la passione che riempiva quella stanza... Insomma, hai fatto un ottimo lavoro, avrei voluto dire che sembrava quasi essere lì, ma non mi pare il caso, questo è essere delle pervertite! xD
Alice subito dopo è "scappata". Mettendomi nei suoi panni, credo avrei fatto la stessa cosa... Ma anche NO! ... dicevo, capisco che lei si senta spaventata, delusa e ferita, che sia convinta che Dario non provi nulla per lei e che possa farla cadere nuovamente nel "baratro". Una sorta di autodifesa, insomma.
Peccato la sua "caduta di stile" nel momento in cui ha chiamato ALS (Abbate Lo Scemo) per farsi venire a prendere... vabè, ho detto che avrei infierito su di lui nel prossimo capitolo quindi tengo a cuccia i miei istinti bellicosi.
Un bacione e alla prossima!

P.s.: Te l'ho detto che faceva schifo.

29/07/11, ore 21:59

Lo sapevo che era Dario me lo sentivo!Manu come al solito scrivi capitoli stupendi!e lo spoiler mi è piaciuto muahmuha :)
Baci <3