Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

13/05/11, ore 02:30

Non saprei...non riconosco più, per niente, Oscar.Ride,organizza feste,racconta storie...balla ??????????? Oscar???? beh, ok.... Cmq il capitolo è bello, molto dolce,fantasioso e la parte III, la scena finale tra Oscar e Andrè molto emozionante, lì sì, mi è sembrato che parlasse l'animo vero di Oscar : emotivo,fiero,ma determinato, che sa anche quando "offrirsi" umilmente.Ah!!! Ma allora arriverà la nostra tanto attesa scena d'amore??? Sono giorni che la sogno e tu hai messo tutte le premesse, compreso il momento romantico.^^L'attesa aumenta il piacere è vero... L'orizzonte???Mi spaventa.Hai creato un paradiso e ci hai fatto simpatizzare per i personaggi della ciurma e gli abitanti dell'isola,ci hai intenerito parlandoci dei bambini e delle simpatiche dnne che ci hai fatto immaginare, quindi ora siamo tutti sinceramente preuccupati per loro che ci sono entrati nel cuore.Un saluto.

13/05/11, ore 00:26

Che meravigliaaaa! La nostra Oscar ha davvero molta fantasia ...ma probabilmente dovrei dire che è la nostra brava autrice ad essere davvero molto fantasiosa: veramente brava!! Finalmente il dolce Andrè sembra aver fatto ritorno; nonostante non abbia la certezza dell'innocenza di Oscar decide di non pensare ad altro se non a ciò che il cuore gli suggerisce. Oscar che gli chiede di crederle in ginocchio penso l'abbia aiutato non poco a lasciarsi andare completamente perchè in quel momento lui si è reso conto che, per amor suo, è stata capace di mettere praticamente sotto i tacchi il suo famosissimo orgoglio. Sono daccordissimo con Andrè quando dice che tra loro ci sono "troppe chiacchere....e pochi fatti" e considernado che ci hai mollati sul più bello (per carità con un bellissimo bacio colmo d'amore e tanto, tanto atteso) adesso mi aspetto di assistere  "ai fatti" ecco!!....Oddio, detto così sembro una guardona! Ma ci siamo capite vero? Aggiorna prestissimo per favore! Notte.

12/05/11, ore 23:43

Sì, l'amore vince sempre! Ed era ora che quei due si sciogliessero! Oscar fantasiosa e dal cuore tenero e per la prima volta tranquillo è una vera novità, è bello vederla così felice; sull'isola ha trovato una nuova famiglia e una nuova vita. Peccato che qualcuno trami per distruggere tutto: suo padre, con l'aiuto di Girodelle; Alain è in buona fede, vorrebbe aiutarla, ma si è rivolto alla gente sbagliata, spero che Bernard lo aiuti. Ancora mistero sul famoso documento che Oscar non ha mai firmato.

12/05/11, ore 23:38

oooh!!!!  E finalmente André si è tolto la corazza !! Geniale Oscar che apre il suo cuore facendo capire, a chi deve capire, l'errore che ha commesso durante tutta la sua esistenza , raccontando la sua vita come se fosse una favola con tanto di servitori, streghe, cavalli alati e principi vichinghi!! Complimentoni per la fantasia!!!  E naturalmente ha colpito in pieno il bersaglio/André facendolo capitolare. Finalmente si sono riavvicinati e André sembra essere tornato quello di sempre. Mi chiedo quale sia il presagio che ha sentito "aleggiare" sulle loro teste......Jarjayes Padre? Alain? Girodelle??? Resta sempre da scoprire chi ha firmato l'ordine di cattura......

12/05/11, ore 23:04

*__* ooooh che bello .. romanticissimo !!!! carina l'idea di far raccontare questa storia ad Oscar, anche se forse ha tolto parte a quello che tutte noi volevamo vedere.
Di fatto la scena dove Andrè e Oscar finalmente chiariscono le cose è molto breve .. per cui ci hai appagate finalmente con questa risoluzione temporanea tra i due .. ma ci aspettiamo ben altro da te come gia sai XD
vedremo domani cosa ci farai leggere

12/05/11, ore 22:09

Sbrigatevi a fare il prossimo capitolo! Non ci sto piu' nella pelle.

12/05/11, ore 21:09

prima di commentare sono rimasta in silenzio a guardare lo schermo come un'idiota senza muovermi o leggere altro: mi hai davvero emozionata! non sai quanto ho fantasticato su questa benedetta festa e sul modo che avrebbero trovato i due per ritrovarsi e poi.... questa meravigliosa favola! davvero il capitolo si commenta da solo e a me resta solo dirti BRAVA! ma ti prego non ci abbandonare domani e regalaci un altro capitolo anche perché da quel che vedo si tratta dell capitolo clou... non so se mi spiego.
a domani..... ma anche a stanotte se vuoi, non preoccuparti.... noi ci saremo

12/05/11, ore 20:54

Wow...sono letteralmente allibita e mi sto ancora asciugando le lacrimuccie per la meraviglia di questo capitolo *o* !!!
Mamma mia che bella la storia che Osar racconta, come ultimo baluardo, per fare capitolare Andrè !
Tu possiedi davvero una fantasia sfrenata ed una fervidissima immaginazione, ti vedrei bene come maestra ( oddio magari lo sei ! ), sei riuscita a stregare perfino me assieme ai bambini e agli abitanti dell'isola, e ti assicuro che non è impresa da poco ^-^
Che dolcezza gli sguardi che si scambiavano durante la narrazione...e che delizia il finale in cui finalmente Andrè cede di fronte alla determinazione di Oscar...davvero struggente e sublime...
Ma...( perchè sicuramente ahimè ci sarà un ma ) non mi fa stare molto tranquilla e non promette nulla di buono, il terribile presagio che sente Andrè...santo cielo ora sono davvero in preda all'ansia ed alla trepidazione per vedere quali casotti si prospettano all'orizzonte !
Sono ufficialmente diventata una " Pirata Grandier ai vostri ordini " dipendente. ( Spero almeno nella clemenza dell'autrice, che prima dei suddetti casotti ci vorrà deliziare con il primo vero incontro amoroso tra i nostri due eroi...Ti pregooooo !!! )

12/05/11, ore 20:25

Ma ti sembra normale che una persona appena torna a casa la prima cosa che fa è vedere se c'è l'aggiornamento della storia?
Comunque molto bello il racconto stile medioevale che hai inserito e che per fortuna ha fatto capitolare il nostro...però scusa lasciarci sul più bello....non si fa non si fa!!!!
Ora cosa incomberà sui nostri eroi?spero che prima del disastro almeno riescano a recuperare il tempo perduto,quindi giorno e notte chiusi in camera......

12/05/11, ore 19:53

Capitolo davvero davvero bello! La storia di Oscar in particolare merita una lode. Veramente ben scritta e strutturata! Proprio giusta e ben ideata! Complimenti mi ha davvero colpito!!! meno male alla fine Andrè ha ceduto! Ma il pensiero che Alain incomberà di lì a qualche tempo mi spaventa!!!! rovinerà ogni cosa???? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! a presto!!!!

12/05/11, ore 19:18

Questa storia mi ha presa moltissimo, a cominciare dal titolo. E' troppo bella, c'è tutto quello che mi fa sognare: avventura, intrigo, passione e tanto amore.
I tratti della "tua" Oscar mi sembrano coerenti con il comportamento delle ultime 3 puntate dell'anime, in cui aveva acquisito la consapevolezza di essere sprofondata nella disperazione più nera senza il suo André, e che nulla poteva più interessarle. La scelta di pararsi tra i cannoni e la Bastiglia, non mi è sembrata poi così diversa dal puntarsi una pistola alla tempia. E - mossa da quello stato d'animo - ritengo avrebbe fatto carte false (come gliele hai fatte fare tu!), se avesse avuto anche soltanto una remota possibilità di riparare agli errori commessi.
Nel "tuo" Andrè ho voluto leggere quella determinazione dello strappo della camicia, disposto a giocarsi il tutto e per tutto, ma in direzione opposta stavolta... Che bello leggere che sta capitolando! Ma come mi piace questo pirata!!??
Sono invece un po' in ansia per il presagio che avverte profilarsi all'orizzonte... Spero che il Kraken esista e faccia fuori la Marina e il suo nefasto equipaggio, Alain compreso! (... e pensare che prima mi era pure simpatico).
Grazie per condividere la tua fantasia, esprimendoti così bene.
Ciao :-)

12/05/11, ore 18:38

ma...dove sei andata a scovare quella metafora/parabola che Oscar raccontava ai bambini? E' assolutamente strepitosa! sembrava di vedere la scena con oscar seduta che racconta e gesticola davanti a tutti quei mocciosi con la bocca aperta a pendere dalle sue labbra.
E finalmente, potere della parabola, e' caduto anche Andre'.
Ed era ora.
Altro dire non vo', perche come dici tu, il capitolo si commenta da solo.
Tanto di tricorno.
Brava.( standing ovation)

12/05/11, ore 18:31

Stupenda,stupenda,stupenda.
Non ho parole per descrivere questo capitolo,ma io penso che solo quello che ho provato dentro, mentre leggevo"divoravo" questo capitolo,possa dimostrare quanto lo abbia gradito.
Hai una fantasia,um'immaginazione, "incredibile".
prima il codice del tricorno ,ora la storia della principessa e il servo.... tutto in una sola parola BRAVISSIMA.
Poi questo bacio (tanto atteso da tutte noi)carico d'amore...non riesco ad aspettare domani no no no!!
scherzi a parte ogni giorno continui a sbalordirmi ed infatti ogni giorno attendo un tuo aggiornamento.
P.s. Fai arrivare Alain da solo sull'isola e non insieme a tutta l'allegra brigata papa' auguste, il "caro" giro..
Scherzo la tua storia e' stupenda ed e' perfetta come l'hai scritta tu.
Dopo cio' voglio solo dirti che la tua storia ha il potere di emozionarmi
Be alla prossima ( spero prestissimo) ciaoooo

12/05/11, ore 18:22

ma che bel capitolo davvero si ocmmenta da solo.oscar e la sua favola e Andrè che finalmente si scoglie cede alle tentazioni e decide di seguire i lcuore e non la ragione.Lui nno è ancora certo del fatto che Oscar non menta però decide di seguire il suo cuore rischiando moltissimo.Purtroppo sono sicura che Alain combinerà un bel pasticico e porterà la marina francese o la compagnia delle indie dritta all'isola dove si nasconde Andrè, ma spero di sbagliarmi.Tu invece prima ci delizi con la storia poi sei crudele e ci lasci al bacio tra oscar e Andrè e il seguito?Ce l oriservi domani?come faremo a resistere tanto???Ok mi armo di tanta ma proprio tanta pazienza!Ciao e a domani spero oltre non so se resistiamo

12/05/11, ore 18:05

Bella l'idea del racconto ai bambini. Alla fine l'insistenza di Oscar è stata premiata. André non le crede del tutto ma immagino che prossimamente si saprà come è finito il nome sulla lista dei condannati a morte. Questo capitolo comunque sembra quasi la quiete prima della tempesta. Sono curiosa di leggere i prossimi sviluppi.

cicina