Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

11/05/11, ore 17:07

Noooo Alain, fermalo, fermalo T.T
Combinerà un disastro così, speriamo che ci ripensi ç.ç Però in effetti, avere Girodelle fra le sgrinfie sarebbe un bel modo per capire in che modo ha ingannato/drogato/qualsiasicosaleabbiafatto Oscar! E magari Andrè ce lo toglie dai piedi, quel parruccone innamorato, che nervi mi fa venire è.é
Speriamo che Andrè si dia una svegliata durante la festa però eh u.ù La voleva come sgualdrina e non l'ha quasi sfiorata quella povera Oscar, sta languendo!
Complimenti cara ^-^

11/05/11, ore 17:02

siiii facciamo un po di luce che qui non riusciamo più ad aspettare !!!!! la festa potrebbe essere una bella occasione per mettere in pratica questo patto di essere solo la sua donna XD è quello che aspettiamo di vedere tutti quanti noi!!
Questa bambina che hai descritto mi ha fatto pensare a Lilo .. di Lilo e Stich XD
Alain sta decisamente perdendo la testa >.< ha in mano tutto quello che serve per dare il via a un casino colossale !!! Senza saperlo si sta mettendo nelle mani delle eprsone sbagliate .. beh ma sono sempre curiosa di sapere come davvero ha armeggiato Girodelle per far condannare Andrè..

11/05/11, ore 03:55

Beh, stanotte ero davvero impaziente di leggere il capitolo 14, ma non c'era. Vorrà dire che aspetterò domani, magari ci stai lavorando su per renderlo fantastico per noi^^. Assolutamente meglio le cose fatte bene che di fretta ^^__--!!! Anche perchè ci aspettiamo tutte, credo,fra qualche capitolo, l'agognata prima notte di Oscar e Andrè che speriamo tu ci descriva magnificamente e ci coinvolga. Quindi puoi metterci anche trent'anni ,basta che ci sublimi con la tua creatività e bravura, che già ci stai largamente dimostrando.Il capitolo 13 era lungo?? Appunto era  lungo,ti ringranzio moltissimo per avermi fatto sognare per più tempo, ti adoro.Fallo sempre^^__^^!!!Io amo questa storia, mi ci sto nutrendo i sentimenti e la fantasia.Ciò che non mi torna è che  Andrè sapesse che Oscar soffriva per lui, Nanny glielo faceva presente.Allora cosa ha pensato??Come giustificare il fatto Oscar lo avesse condannato per due volte e poi tornasse da Nanny a piangere dicendo di non sapere dove fosse il suo Andrè e cosa gli fosse accaduto?? Ti pregherei di chiarirmi come Andrè si è spiegato questo comportamento schizzofrenico della nostra beneamina, sarei curiosa di sapere cosa credesse. Nanny protegge suo nipote,rispetta la scelta di suo nipote, è una cosa che comprendo perfettamente e che la rende molto saggia come donna,anche se il suo cuore ha pagato per questo,essendo costretta a veder la sua bambina soffrire. Oscar Drogata??? Da chi ? Cosa aveva nell'anima Girodelle per  accanirsi  tanto su Andrè ??Risentimento,rancore,odio covato per anni. Cmq se Oscar soffriva la notte ,quando è stata sulla nave ed a dormito con Alain questi non si è accorto del suo malessere???Il capitolo 13 mi è piaciuto molto,rilassante,gradevole e chiarificatore. Bel capitolo,ambientato nella giornata adatta.Grazie sempre di cuore,per aver deciso di condividere i tuoi sogni con noi.Un saluto affettuoso valentina.

10/05/11, ore 22:30

E così adesso sappiamo tutto ciò che è successo ad andrè in questi anni. Concordo appieno con Oscar quando afferma che avrebbe potuto trovare una soluzione differente alla fuga!! è anche vero però che, se non avesse agito in questo modo....noi lettori no staremmo qui a scervellarci a chiederci chi , come, quando,  dove e perchè!!  Certo che Nanny che nasconde ad Oscar di sapere che Andrè è vivo e vegeto, che non fa nulla per aiutare la "sua bambina" e che si porta addirittura il segreto nella tomba è stata na doccia gelata non solo per Oscar ma anche per me. Cosa combimerà il nostro seducente comandante a questa festa? Non vedo l'ora di facci un salto!! A prestissimo

10/05/11, ore 17:41

Carissima, questo capitolo non è noioso, è doveroso! A questo punto della storia era necessario fare chiarezza sulle vicissitudini passate di Andrè, va bene che abbia deciso di fare il difficile con Oscar, ma noi non c’entriamo niente e abbiamo diritto di sapere!

Mi piace che tu abbia collocato il primo dei momenti rivelatori di questo romanzo d’avventura sul ponte della Rosa Nera. Andrè che fa le pulizie sotto i raggi del sole, in una calda giornata di luglio, con il cielo terso e il mare calmo e trasparente ci riporta ad uno stato d’animo disteso e amichevole lontano da raggiri e polemiche. Difatti il confronto con Oscar rispecchia molto bene la quiete e l’accondiscendenza che trova riverbero in questo paesaggio. Pensa che stress se avessi ambientato la scena durante una notte buia e tempestosa, con le tende della stanza che svolazzano turbinose sospinte dal vento mentre lampi minacciosi infuriano all’orizzonte!!! Per i protagonisti il racconto non sarebbe stato altro che una corsa ad ostacoli senza sosta con l’unico risultato di far venire l’acido lattico anche a noi affezionate lettrici.

Speravo che Grandier si fosse tolto più soddisfazioni dal momento in cui aveva deciso di lasciare Oscar nella sua caserma e invece vengo a scoprire che ne ha di cicatrici sul cuore! Caspita, pur con l’anima a brandelli riesce ancora a mantenere la sua leggerezza. La bellezza profonda del suo spirito non smette di abbagliare con la sua luce e ciò che più colpisce è che continua ad amare oltre ogni limite – purtroppo in silenzio ancora – la sua Oscar. Ma perchè un uomo così esiste solo nei cartoni animati?! Dal racconto fatto comunque si capisce quanto e come mai il ragazzo sia così confuso: è ovvio, non sa più di chi fidarsi! solo la nonna – antesignana di Diabolik - non lo ha mai tradito e adesso che anche lei è morta non gli è rimasto più nessuno, poverino. Ma ciò che non riesco a capire però è quale sia ora l’obiettivo di vita di Andrè. Certo, deve prendersi cura della sua nave, deve difendere l’isola, deve difendersi da Oscar, da Girodel, da Alain, da due condanne a morte, dall’esercito navale mondiale ecc… ma al di là di questo, cosa desidera veramente? Cos’è che lo spinge ad andare avanti con tanta determinazione? Non può essere solo l’amore di e per Oscar nel quale per altro fa di tutto per non crederci!

Riguardo a lei invece non abbiamo dubbi, sappiamo tutti cosa vuole: il cuore, l’anima e il corpo del pirata… e chi non lo vorrebbe! Per ottenerlo è pronta a tutto tanto che, apriti cielo, finalmente ha inserito nel suo vocabolario la parola “seduzione” che profuma come distese di campi di fiori a primavera. Quando ha annunciato che avrebbe organizzato un party – memore del fatto che l’unica festa che avesse mai organizzato si era trasformata nell’evento lesbo-chic dell’anno (vedi manga) - per un istante ho creduto che fosse così audace da voler intrattenere Andrè distesa sul tavolone della sua cabina di Capitano completamente nuda con i punti strategici ricoperti di succo di papaja e latte di cocco. Ma forse è troppo presto per lei, non è ancora pronta per questo tipo di performance. Tuttavia non voglio darmi per vinta! Siccome non credo che agli abitanti di Tortuga gliene freghi qualcosa del 14 luglio, escludendo quindi un loro eventuale intervento alla festicciola e data la stagione ideale, ho immaginato che Oscar possa allestire un tipico party on the beach, lasciando perdere per questa volta il falò e le canzoni di Battisti, e utilizzando invece bianche tende da beduini del deserto e fiaccole luminose così da ricreare seducenti chiaro/scuri. E chissà che... guardando il tramonto in cui scorgere la luna e le prime stelle della sera… cullati dallo sciabordio delle onde… con la giusta quantità di alcool… tanto per superare quel po’ di virginale imbarazzo… Oh! Insomma! Almeno un bacetto... dato bene però!
(Recensione modificata il 10/05/2011 - 07:27 pm)

10/05/11, ore 16:53

Carissima, il capitolo non l'ho trovato per nulla noioso. Anzi era doveroso darci qualche chiarimento. Certo ci lasci sempre con la suspance...di che malattia è malata la tua Oscar? E perchè non riesce a ricordare alcune cose? Perchè alcuni dei suoi ricordi alla Guardia Nazionale sono confusi??? Mi hai intrigato, adesso sono mooolto curiosa!!! Oscar che beve Thè è la cosa che più mi ha fatto pensare...
Il battibecco con Andrè è come un tuffo nel passato...i nostri protagonisti stanno ritrovando loro stessi ;)
Posta presto il prox capitolo. Baciotti.

10/05/11, ore 13:04

Una ff dove Andrè è più testardo di Oscar, accidenti è peggio di un mulo! ma come può pensare che lei abbia potuto condannarlo a morte, quale sarebbe il motivo? Anche io sono convinta che Oscar sia stata drogata o cmq la sua mente manipolata e in questo centra Girodelle che forse può averlo fatto per gelosia (devo ammettere un piano molto sottile) quindi se lui centra qualcosa io propongo di legarlo all'albero maestro e usare la pelle delle sua schiena come vela!!

10/05/11, ore 10:56

Il capitolo non è stato per niente lungo e noioso, anzi ha permesso di scoprire tante e tante cose!!! Ancora non mi spiego come Oscar abbia potuto firmare un mandato di cattura e condanna a morte per Andrè, ma sono sicura che dietro a tutto questo ci sia un colpo di scena con i fiocchi ;)
Devo ammettere che Girodelle non mi è mai stato simpatico e questa tua ff non contribuisce certo a riscattarlo davanti ai miei occhi.... è subdolo e viscido >.<
Aggiorna presto, questa storia mi piace un sacco!!!!
Kiss
(Recensione modificata il 10/05/2011 - 10:58 am)
(Recensione modificata il 10/05/2011 - 10:59 am)

10/05/11, ore 10:37

Questo capitolo era assolutamente necessario, altro che noioso !
Finalmente qualche nodo comincia a venire al pettine...la narrazione di Andrè della sua rocambolesca e movimentata esistenza dopo che ha abbandonato la sua vecchia vita è strepitosa !
Mi ha un po' spiazzata leggere che Nanny era a conoscenza del fatto che Andrè fosse vivo e piu' o meno vegeto, e nonostante Oscar fosse dilaniata dal dolore, non si sia mai lasciata sfuggire nulla...ma tant'è...
Ora rimane da svelare il mistero delle ben due condanne a carico di Andrè che Oscar avrebbe firmato a sua insaputa ( dico avrebbe perchè non sono molto persuasa che possa essere stata lei...o se così fosse avrebbe dovuto essere quantomeno drogata :P )
Bellissimo e avvincente come sempre !

10/05/11, ore 00:43

Lungo e noioso il capitolo?ma che dici non m istancherei mai di leggere questa storia.Allora finalmente in questo capitolo abbiamo capito cos aè successo ad Andrè negli ultimi cinque anni solo che nno si riesce a capire come oscar possa aver firmato i due ordini di catturavolgio proprio vedere dove ci porterà la tua fantasia.a domani allora per il prossimo capitolo di questa avvincente storia.Ciao e buonanotte

10/05/11, ore 00:28

lungo si .. noioso no !! Almeno adesso sappiamo cosa ha passato questo poveraccio in tutti questi anni .. T_T ma dai povero Andrè .. stavo male per lui mentre leggevo!!! che crudele il destino.. ma a pensare che adesso è così messo bene, ci risolleviamo tutte il morale XD
è vero che non succede nulla in questo capitolo, ma è anche bello vederli parlare assieme.. un po' come facevano una volta.
Vedo che hai ficcato nella storia anche Calipso e quello che potrebbe un po essere Barbossa per certi versi XD
Adesso però nel prossimo capitolo vogliamo vedere questi due che combinano qualcosa

09/05/11, ore 23:17

Ciao!! rieccomi anche se con un pò di ritardo..
Questo capitolo non è affatto noioso, ma serve per chiarire alcune cosette e nello stesso tempo lascia intendere che ci sono ancora un mucchio di interrogativi a cui rispondere. E poi, complimenti perchè è un mix perfetto di sensualità, allegria e drammaticità.
Quando, sia Andrè, sia Oscar si ammirano a vicenda, mi hai fatto palpitare insieme a loro! Entrambi vorrebbero concludere quanto iniziato nella stanza di Andrè ma lui rimane fermo sulle sue posizioni, mentre lei si limita a sognare la sua bellezza virile. Ma sanno anche prendersi in giro e scherzare con leggerezza, ritrovando un pò di quella complicità che li ha sempre contraddistinti.
Tutto procede per il meglio, almeno fino a quando Oscar riapre il discorso del documento. Andrè non riesce a credere che non ne sia coinvolta, ed è così che si riaprono vecchie ferite e si scoprono lati oscuri sulla vita del bel Grandier duranti questi lunghi anni. La vita di mare, in cui è stato catapultato per sbaglio, si è rivelata fin dall'inizio dura e senza sconti, portandolo addirittura sul patibolo. E a questo punto mi domando.. chi lo avrebbe mai detto che Girodelle avrebbe fatto una cosa simile? Fra i due non è mai scorso buon sangue, però in quel frangente Girodelle sembrava davvero la sua unica ancora di salvezza, e invece si è trasformato nel suo aguzzino. Gli ha fatto credere che era stata Oscar in persona a firmare la sua condanna, e quando viene liberato dai suoi uomini, la prima cosa che fa è andare ad accertarsi dell'innocenza del suo ex comandante. Purtroppo in Francia non trova le risposte che stava cercando, e si svela anche che la nonna era in contatto con lui. Non avendo più niente da perdere, decide di commettere davvero quei delitti che gli sono stati ingiustamente attribuiti, e si spiega così il perchè della sua nuova occupazione. A questo punto mi sono commossa, ma ho rivisto di nuovo la Oscar fiera e che sa affrontare a muso duro le questioni. E' decisa a dimostrargli la sua innocenza e i suoi sentimenti.
Mi domando solo una cosa.. cosa starà architettando Alain per salvare la novella piratessa? Non gli far combinare troppi guaiXD
Complimenti ancora^^

09/05/11, ore 23:07

Il capitolo non è noioso, anzi chiarisce diverse cose; André ha avuto esperienze difficili e sofferte, ma anche Oscar ha sofferto molto. A questo punto viene da domandarsi chi sia stato il vero colpevole; qualcuno che si è intromesso fra loro per separarli, molto astuto e crudele. Vorrei però farti un piccolo appunto: ci sono alcune imperfezioni grammaticali, tipo soggetto al singolare e verbi al plurale, che rendono meno agevole la lettura della storia; ed è un peccato perché questa è davvero una bella storia. Bravissima!

09/05/11, ore 23:06

MA QUALE LUNGO E NOIOSO??!! Diciamo che hai fornito una lunga serie di dettagli che servono a chiarire, almeno in parte, quello che è accaduto durante gli ultimi cinque anni ad André. Non sono assolutamente convinta che sia stata Oscar a firmare i mandati di cattura del Grandier per due motivi: 1) Oscar sorseggiava il the mentre firmava: e Oscar dice che non le piace il the per cui deduco che non può essere lei. 2) passi firmare con distrazione una volta ma due volte è davvero improbabile per una precisa come lei. Quindi chi è che ha firmato in realtà?
Sono sconvolta dalla rivelazione su Nanny...come ha potuto mantenere il segreto vedendo la sofferenza della sua amata bambina??? Domande a parte devo farti molti complimenti per come descrivi la mascolinità di questo nuovo Andrè. Ma la parte migliore è dove lo definisci un cioccolatino da scartare: slurp! Ferrero Rocher? Bacio Perugina? Mon cheri?....tutti buonissimi e tutti adatti credo!!!

09/05/11, ore 22:48

Cioè, André sapeva che Oscar stava male, piangeva e soffriva per lui e poi continua a dubitare di lei e la tratta in quel modo non appena la rivede? Ma che ha la segatura nel cervello? Eh no, così mi scade proprio!
Adesso sono curiosissima di vedere la festa!