Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

07/05/11, ore 14:18

guiro! non so se ridere perchè davvero mi fa ridere o ridere dal nervosismo che continuamente mi suscita 'sto andrè..!
però il codice del tricorno mi piace!!  almeno la nostra oscarina nel peggiore dei casi sarà solo di andrè XD! chebellochebellochebello XDXDXD!!! dai che stai guadagnando punti!! continua così!!

07/05/11, ore 12:01

Va a finire che a causa della frustrazione per una volta sarà Oscar a saltare addosso ad Andrè e non vicerversa. Per quanto questo nuovo Andrè sia moolto diverso e più mascalzone nn riesce cmq a farla sua con la forza (in fondo è sempre un gentiluomo). Vedo guai in vista e penso che sarà prorpio Alain a portarli. Ancora 2 parole per dire che secondo me, nn devi giustificare i tuoi personaggi sono tuoi e queste si chiamano a posta fanfiction sono idee della nostra mente e poi che male c'è ad asplorare altri caratteri di un personaggio. I tuoi personaggi sono sicuramente OOC ma  me personalmente piacciono tantissimo, è bello ogni tanto vedere una Oscar più rilassata meno orgogliosa e un Andrè meno succube e più sfacciato (a patto che ci sia sempre il lieto fine s'intende). Aspetto un'altro nuovo cap che ti assicuro si fa aspettare con trepidazione!!

07/05/11, ore 07:37

Allora, un paio di precisazioni dal canto mio.
Premetto, che ho apprezzato molto la tua decisione di raccontarci la storia così come la hai composta, pronta anche a raccogliere critiche: la storia è dell'autore il lettore può esserne emozionato o colpito,può apprezzare, può criticare o smettere di leggere, ma la storia rimane di proprietà dell'autore. Io non ho mai visto "I pirati dei Caraibi", e quello che mi rimane dei personaggi di VERSAILLES NO BARA e che i tuoi protagonisti assomiglino solo fisicamente agli Oscar ed Andrè che io amo, però devo dire che il tuo racconto mi ha stregata, attendo con ansia gli aggiornamenti.
Adoro letteralmente il tuo Andrè e non vedo l'ora che Oscar tiri fuori un pò di grinta.
Bellissima la trovata del codice del tricorno!!
solo un personale appunto: ma sul serio Oscar ha potuto pensare che un f..O di tal genere ed in un ambiente del genere non abbia mai apprezzato il piacere di una gonnella ?? cosa credeva facesse nel tempo libero ??? Ho trovato un pò eccessiva la sua reazione..... però si è rifatta con quel bacio (l'ho invidiata un po!!)

07/05/11, ore 07:34

Come tutte ho apprezzato moltissimo la scena della vasca; se era nelle intenzioni di Oscar quella di spiazzarlo credo che ci sia riuscita in pieno.
Dei cinque anni di solitudine di Oscar sappiamo già, quando ci farai capire cosa è successo an Andrè? L'incidente? e soprattutto come è riuscito a diventare capitano.
Io amo molto anche Alain, ma in versione di spia o rompiscatole proprio non riesco ad apprezzarlo, spero che con combìni troppi pasticci.
Un'altra cosa, spero di aspettare poco per vedere dove va Andrè: sono troppo curiosa.

07/05/11, ore 01:31

la tua ff è così spassosa che si fa leggere e commentare al di là degli errori grammaticali e del carattere spiccatamente ooc. non c'è nulla da dire, e da ridire, sui tuoi oscar e andre, talmente particolari e bizzarri, folli e tragicomici, assurdi .... che solo tu puoi permetterti di "giudicarli" o di assolverli. sono tue creature, le hai concepite con le tue dita e con il cuore, coinvolgendo persino tuo marito e la tua sfera privata, siine fiera, hai fatto non come la ikeda, ma nemmeno peggio. e non è poco. è tanto. io chiederei il copyright!!!! e nel frattempo intrecci, come se niente fosse, disperazione, odio, passione, erotismo, volgarità (andre è un po' buzzurro quando apostrofa oscar: donna!), mistero, rabbia, lascivia (dei pirati che bramano i "servigi" della loro prigioniera), gelosia, ripicche e vendette e tieni noi lettori inchiodati, "assicurati" allo schermo, indecisi se ridere o piangere, o entrambe, se prendere le cose sul serio o sdrammatizzare (nel senso: non è vero, non sono "veramente" loro, lo so, ma mi immedesimo lo stesso! che faccio mi infurio o (sor)rido?). quando iniziai a leggerti davvero non credevo possibile che una storia così fuori dai canoni potesse interessarmi tanto, invece mi hai conquistata, proprio grazie all'originalità e unicità dei tuoi personaggi. dai, continua a stupirci ancora...

07/05/11, ore 00:17

In effetti, Oscar che fa la casalinga o peggio la schiava ce la vedo poco; si capisce solo col fatto che il dolore per la perdita di André l'ha quasi fatta impazzire, ma è difficile scorgere il dolce ragazzo che amava in questo spietato capitano dei bucanieri; André dal canto suo nega a sé stesso di amarla, anche perché trattenuto da qualcosa che non ci hai ancora rivelato del tutto: sappiamo che ha avuto un passato difficile, ma possiamo solo intravederlo: Sembra che i ruoli si siano invertiti, ora è André a fare il prezioso con la povera Oscar.

06/05/11, ore 23:59

Il capitolo mi e lasciato un po perplesso perche' nel nono c'era erotico che in questo, il undicesimo deve essere piu' possivo.

06/05/11, ore 23:57

Capitolo molto ben scritto, pieno di avvenimenti; il personaggio della governante ricorda la vecchia e dolce Nanny, con la simpatia dei creoli; perfetta la rivoltante scena nella bettola, comprensibile la reazione di Oscar. Quale sia il mistero di André non vuoi dirlo, ce lo fai sudare, ma ci sta: questa storia mi piace davvero molto, aspetterò gustandomela; ottima la trovata del codice, realistica.

06/05/11, ore 23:19

per fortuna oggi non ci hai tenuto sulle spine e il capitolo è arrivato presto.Allora Andrè sembra essersi un pò ammorbidito ma è ancora troppo sospettoso nei confronti di Oscar...e tu ci tieni sulle spine perchè nno ci dici cosa è successo tre anni prima che lo ha reso così duro.Comunque sono sicura che capitolo dopo capitolo Oscar lo riuscirà a convincere delal sua lealtà e lo farà capitolare tra le sue braccia.Ciao e a domani

06/05/11, ore 20:16

Bel capitolo! Da quel che mi è parso di capire André crede che Oscar l'abbia in qualche modo tradito segnalandolo come pirata e malfattore. Chissà cos'altro c'è dietro. Adesso pero' voglio vedere una svolta ;))

06/05/11, ore 19:31

Troppo divertente la scena del bagno con oscar in versione pomodoro:) ma anche dolcissima quando, senza neanche pensarci, prende la pezzuola e comincia a lavare la schiena al suo "non ancora purtroppo" uomo. sono felice ovviamente che alain torni tra noi ma, in che modo? voglio dire non sarà mica lui a portare nuovamente rogna ai nostri piccioncini mi auguro?! non è che magari...visto che oggi hai aggiornato prima del solito...si, bhe...cipotrestipercasoregalareunaltrocapitoletto? Non immagini quanto sarebbe apprezzato!

06/05/11, ore 18:34

Oddio, leggendo questo capitolo, non sapevo davvero cosa fare. Certo l'immagine di André in versione adamitica mi distraeva abbastanza ma la cosa che mi ha colpito è stata la scena nel suo complesso: mi è venuto da ridere nel vedere come il presunto piano di smascherare Oscar inizi a fare cilecca. In effetti l'unico modo per sconfiggere le difese che André si è creato , è il nuovo comportamento di Oscar che mi ha davvero impressionato. Tosta la ragazza, non c'è che dire. Mi dispiace che Alain crei delle rogne, peccato era un bel personaggio. Complimenti per il capitolo, sul serio.
cicina

06/05/11, ore 18:22

Bene bene bene la storia continua... Andrè sta diventando troppo buono!! e anche Oscar è troppo serafica!!!! Dove è il pepe??? XD ;) Ma come mai la evita??? e dove starà andando! Brava come sempre! Ma fai attenzione questo capitolo contiene un po' troppi errori di sintassi, ripetizioni (la parola "gente" in particolare), niente di grave ovviamente devi solo fare più attenzione nella rilettura... a prestoooo!!!!

06/05/11, ore 17:38

ahha ed eccolo qui che si vuole divertire .. mi stavo giusto chiedendo cosa le avrebbe fatto fare visto che ha proclamato che è si la sua em .. "prostituta" però e anche la sua servetta. beh alla fine è normale che si adatti a questa nuova vita .. sarebbe da sciocchi continuare a rimanere sui vecchi principi.. in questo momento lei vuole solo Andrè.. fare il comandante qui non serve più.
mm .. Andrè che si imbosca tra le piante con fare misterioso.. interessante.
Alain non avevo capito subito dove fosse andato, me ne sono resa conto leggendo gli altri commenti ai tuoi capitoli.. ahahah così Andrè è posto, eliminato il concorrente può fare quello che meglio crede.. immaginavo che Alain tramasse di tornare sull'isola epr salvare Oscar.. essendo sparito non può sapere come stanno le cose.. prevedo un incursione stile "Ai confini del mondo"

06/05/11, ore 17:28

la scena nella vasca è un misto di ilarità e sensualità straordinario!!!un'altra descrizione così delle grazie del Grandier e saremo tutte morte!!!e quanto riuscirà a resistere il nostro tenebroso pirata agli innocenti assalti della sua bionda "schiava"???è insopportabile quando la chiama "donna", la sta chiaramente provocando,cerca di colpirla nei suoi punti più deboli, ma l'Oscar che ha ora davanti a sè è totalmente un'altra persona!!ha imparato dai suoi errori ed è determinata a riconquistarlo!!!anche a mettere una pietra sopra il suo orgoglio!!certo che lui è proprio fissato con questa storia del tradimento!!!credo che dovrà ricredersi!!intanto Oscar si è ben integrata nell'isola ed è davvero strano e divertente vederla alle prese con le faccende domestiche!!ed ora dove starà andando Andrè???prevedo guai in arrivo!!!intanto abbiamo saputo qualcosa in più sull'incidente di tre anni prima!!quanto ad Alain, spero che non li trovi, che li lasci da soli a risolvere i loro problemi!!una sua ricomparsa romperebbe il delicato equilibrio che si sta creando!!!complimenti!!!adoro questa storia che mi ha letteralmente rapita
!!!ed ora ricomincia la spasmodica attesa per il prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 06/05/2011 - 05:29 pm)
(Recensione modificata il 06/05/2011 - 05:30 pm)