Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

05/05/11, ore 10:19

Ahahahah non ci posso credere, che fesso si è fregato con le sue stesse mani. E lei che ha accettato! Non so chi sia più fesso dei due. Mi sto rotolando sul pavimento dal ridere.
Ecco, questi sono gli OOC che mi piacciono. Certo qui Oscar è quanto di più lontano si potesse immaginare pensando alla rigidità e all'orgoglio del personaggio originale. E anche questo Andrè è molto molto particolare, così deciso e rude e.. superca**uto.
Ma quando un OOC è consapevole, ironico e auto-ironico e soprattutto volutamente finalizzato a divertire (in senso letterale, di svagare e intrattenere) il lettore, senza troppe smanie di profondità interpretativa o di seriosa drammaticità o autocompiacimento delle proprie capacità espressive; quando è espressione innanzitutto del divertimento (sempre in senso letterale) dell'autore e del suo desiderio di condividerlo con altri... beh qualsiasi "imprecisione" o esagerazione è assolutamente perdonabile, a mio parere.
O forse è perchè nel mio intimo immaginario, se Oscar ed Andrè devono essere ironicamente OOC, non saprei mmaginarmeli più vicini alle mie aspettative di così: Oscar donnetta isterica e Andrè superca**uto. :-)
O forse è solo perchè questa fic mi sta divertendo da morire, nella sua paradossalità.
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 10:20 am)

05/05/11, ore 07:42

Oscar si è giocata il tutto per tutto per restare, Andrè si è giocato il tutto per tutto per farla andare via!!ha giocato in modo sporco e più che scorretto, ha utilizzato il più meschino dei ricatti, ma è rimasto incastrato con le sue stesse mani!!ed ora son proprio curiosa di sapere come verranno a capo di questa situazione, perchè non credo che Andrè andrà a fondo con i suoi propositi e di "concederla" ai suoi uomini!!ora mi chiedo cosa c'è scritto nella lettera che ha trovato nell'uniforme di Oscar??e cosa è accaduto tre anni prima??son sempre più curiosa!!la tua storia sempre più avvincente e scritta magnificamente!!!complimenti!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

05/05/11, ore 02:09

Oh Dio...Oh Dio...sono sconcertata.Non so cos'altro dire se non ....Sono sconcertata!!! Ma questo è andrè????Dio mio!!!Non ho idee.!!! La dignità....beh...cos'è la dignità???La storia che hai scritto per me è un interrogativo,però...ti prego fammi sapere che succede.!Non posso aspettare!!!E' la storia più intricata ,degenere,divertente e no so,ma mi sa che forse finiremo nel raintig rosso.Non sarebbe male.!

04/05/11, ore 23:42

per errore ho recensito qui in luogo del apitolo 8
non mi stancherò mai di ripetertelo la storia diventa sempre più avvincente  e per fortuna aggiorni ogni giorno ciò rend ela storia piacevole da seguire perchè non si perde mai il filo e si aspetta di accender ei lcomputer per l'aggiornamento.Allora oscar ha tentato i ltutto per tutto Andrè è troppo incattivito per cui l'unica cosa che le rimaneva da farew l'ha fatta e sono sicura che questa sarà la sua mossa vincente Andrè non la lascerà più andare e sopratuttto mai e poi mai la lascerebbe aila sua ciurma.Sono sicura che continuerà a trattarla male ed umiliarla ancora per un pò poi quando deciderà di farla sua e si renderà conto che lei non è stata con Alain rimarrà di stucco!!!Ciao e a domani

(Recensione modificata il 05/05/2011 - 06:19 pm)

04/05/11, ore 23:42

Confesso di non aver mai amato molto le "note" che vengono messe prima di un capitolo, anzi non le amo per nulla, perchè penso che una storia non debba essere spiegata, non so mi sembra strano dover spiegare un proprio personaggio, quasi giustificarlo, è tuo, tu hai deciso di farlo agire in quel modo e agli altri "deve" star bene, e in caso contrario chi legge può decidere di interrompere la lettura, o di avere un giudizio contrario su questa.
Non so, una storia, come ho detto, non dovrebbe essere spiegata, ma sentita e basta... Ed io ho sentito la tua storia, eccome se l'ho sentita, e mi piace... mi piace questa tua Oscar disperata che arriva ad un gesto estremo, che dal mio punto di vista, da come l'ho interpretata-sentita, lo fa come provocazione, ed infatti il Grandier agisce!
E devo dire che mi piace anche il tuo André, nonostante sia duro e quasi completamente annullato dall'odio (odio???uhm...), certo non è bello quello che sta domandando ad Oscar, ma credo che non arriverà a far quel che dice, sta bluffando anche lui... forse inconsciamente...
Bellissima storia, divertente, avventurosa, incalzante... che scorre via bene. Bravissima! :)
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 11:43 pm)

04/05/11, ore 23:16

André è andato davvero sul pesante, stavolta.. il ricatto è orrendo, non è da lui! E la cosa peggiore è che Oscar abbia accettato! Capisco la sua disperazione, ma così cadrà dalla padella nella brace! Alain sarà con lei, almeno? Spero di si.

04/05/11, ore 22:51

Ciao!! anche se recensisco solo ora, ho letto dall'inizio la tua storia. Quando ho letto il titolo ho pensato.. 'un remake di pirati dei caraibi adattato a lady oscar?' e la cosa mi ha lasciata un pò scettica, però andando avanti con la lettura devo ammettere che sei riuscita ad incuriosirmi, anche perchè ti do atto che riesci sempre a mantenere alta la suspence. Come altri mi sono posta la domanda 'cosa sarà capitato al grandier per essersi trasformato in un pirata feroce ma figo?' perchè immagino non possa essere stata solo la delusione d'amore.
Nei capitoli iniziali mi è sembrata molto realistica Oscar: disperata per la perdita di Andrè e decisa a ritrovarlo ovunque sia, esattamente in linea con l'originale. Il fatto che l'ex attendente sia stato catapultato in un galeone di pirati è senza dubbio un risvolto interessante e originale, ma forse è un pò forzata la sua presa di posizione. In realtà io sono la prima che gode a leggere di Oscar che soffre per un Andrè un pò bastardo, un Andrè insomma che si faccia rispettare, ma pur sempre Andrè. E' plausibilissimo che non l'abbia accolta a braccia aperte, come del resto ci stava anche il destro ad Alain, chi dice niente.. però arrivare a ridurla a 'sgualdrina della ciurma' mi sembra eccessivo, soprattutto se stiamo parlando di Andrè.
Trovo Oscar ancora in linea con l'originale fino al tentato suicidio, perchè afflitta e disperata com è, si è giocata anche l'ultima carta. Eppure mi stupisce il fatto che abbia accettato tutte le clausole del patto.. stiamo parlando sempre di Oscar? con tutto l'amore, il dolore che prova e chi ne ha più ne metta, possibile che accetti una simile crudeltà? E se proprio si sente umiliata, questo non mi sembra il modo più adatto per tirarsi su di morale..
Devo ammettere però che Andrè debba mantenere il rispetto anche di una ciurma, e che le sue condizioni siano state calcate più per mantenere quel rispetto che altro. E poi non è che l'idea di avere Oscar ancora tra i piedi lo alletti molto, stavolta. Sono quindi sicura che Andrè non pensi davvero ciò che ha detto, e che non lo farà. Lui non la odia, anzi ne è ancora innamorato, e il suo accanimento è solo una tattica per proteggersi da un sentimento che lo ha fatto stare male in passato, e che ora teme possa guastare quel poco che ha costruito. Non dimentichiamo che c'è sempre questo 'incidente' di cui non si sa ancora niente, e che molto probabilmente sarà la causa di tutto.
Riflettendoci bene, è più strana la totale sottomissione di Oscar di fronte a quell'assurda richiesta, perchè la richiesta in sè è solo una facciata. Vedremo cosa farà il capitano Andrè Grandier per sciogliere la servetta dal suo status.
In generale il mio parere non è negativo, ma ci tenevo a dirti tutto quello che pensavo. Come ho scritto all'inizio, la storia mi ha incuriosito, quindi continuerò a seguirla e a vedere dove ci porteranno quei due..
Cercherò di essere più regolare con le recensioni XD
Alla prossima^^

04/05/11, ore 21:51

Mi si è ghiacciato il sangue nele vene......lei  arriva a spararsi un colpo in testa e lui ritrova per una frazione di secondo la lucidità, salvandole la vita, ma poi non cede nulla, anzi rincara la dose.............molto forte questo capitolo, anche se fatico a riconoscere i caratteri dei personaggi reali.
Lei audoditruttiva fino all'estremo, lui fintamente insensibile e cinico, ma comunque eccessivo nell'odio che prova per lei......se tutti gli innamorati respinti  reagissero così.....con tanto astio.....povere donne!!!
Detto questo, la storia comunque prende e molto. Hai un'imaginaione veramente fervida e in qualunque modo si chaimassero i due personagggi, la storia sarebbe comnque avvinente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Cosa accadrà? Andrè manterrà le sue minacciose promesse?? Magari si, e sarebbe strepitoso leggerlo,  ma spero solo nel suo letto, non spedendola in quello della ciurma.......
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 09:54 pm)

04/05/11, ore 21:41

andrè l'insensibile non si smentisce, però fa in modo che i suoi 'amici' siano trattai bene, soprattutto oscar...ma fa davvero o è tutto studiato?
oddio! oscar che si vuole uccidere è terribile, però la capisco...è troppo disperante vivere senza chi si ama... anche l'esere la sua schiava sarebbe meno pesante ...però fare al escort anke x gli altri è davvero trppo!! non si può concedre una cosa tanta immorale neake alla persona che si ama di più sulla faccia della terra!! ma oscar ormai non ha nulla da perdere più imporante di andrè...
io non credo che lo avrei  fatto...no...
ma cosa mangi prima di scrivere i capitoli per farli venire fuori così?? XD perchè sono teribili...

04/05/11, ore 21:30

Altra cosa: André, piantala di chiamarla "donna"! Ma che è?!

04/05/11, ore 21:10

Devo dire che ero partita entusiasta di questa storia. Ma in questo capitolo credo che tu abbia calcato un po' troppo la mano. Per quanto fossi rimasta colpita da questo André freddo, distante, e arrabbiato nero, da risultare addirittura affascinante, perchè in qualche modo potevo capirlo, in queste pagine mi vedo costretta ad ammettere che è totalmente irriconoscibile. Credo che non ci sia nulla di così grave in grado di mutare fino a questo punto la sua indole dolce e gentile. Ora sono proprio curiosa di scoprire a cosa attribuirai un tale cambiamento. Cos'è accaduto di tanto sconvolgente in questi anni, da renderlo così spietato e crudele??? Mi dispiace doverlo dire, ma secondo me in queste ultime righe hai davvero esagerato.
Oscar, poi, proprio non riesco ad immaginarmela così priva di dignità e amor proprio. Forse la situazione, anche con lei, ti è sfuggita un po' di mano.
Comunque non voglio essere negativa, per ora mi mantengo neutra, aspetto di vedere cos'hai in serbo per il prossimo capitolo.

P.S. Mi sembra giusto e doveroso nei tuoi confronti, specificare anche qui, quello che ti ho già detto privatamente. La mia non è una critica, ma solo sconcerto. Anche perchè la storia la trovo davvero interessante e curiosa.
Poi ci tengo a dirti, visto che mi sono dimenticata di scrivertelo nel messaggio, che tu non devi accontentare nessuno, ma devi sempre e solo seguire il tuo cuore e i tuoi personaggi.
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 12:55 am)

04/05/11, ore 21:03

OOOMMMIOOODDDIOOOOO ma tu sei spettacolareeeeeee !!!
questo è un risvolto che mai mi sarei aspettata di vedere !! mi stavo gia chiedendo come avrebbe fatto lei ha rimanere sulla nave se mancava solo un giorno allo sbarco "a casa" dei pirati di Andrè.. davvero una svolta spettacolare!!
La tua Oscar è davvero esasperata e pur di rimanere col suo uomo è disposta a fare tutto .. ma davvero tutto .. io però sono sicura che Andrè non arriverà a lasciarla tra i suoi pirati, prima o poi la gelosia che da sempre prova verso di lei vincerà e alla fine se la terrà solo per se. comunque non ci resta che vedere come andrà avanti la storia .. come sempre aspetto domani il tuo aggiornamento, ma sarò fuori tutto il giorno e tutta la sera quindi mi toccherà soffrire come un caneeeeeeee !!!

04/05/11, ore 20:29

oh caspita,decisamente crudele quest'uomo.....Ho il sospetto che,al momento in cui scoprirà che Oscar non ha mai avuto un uomo,si ricrederà e comincerà a credere alle sue parole...mi sfugge la lettera..cosa ci sarà scritto?e i 3 anni??un bell'intreccio.

04/05/11, ore 19:30

Bello Bello!! Queste svolte inaspettate mi piacciono! Voglio vedere con il caratterino di Oscar cosa succederà!!! Ti prego fai vestire Oscar da donna!!! e fai che Andrè sia crudele così crudele da ritrovarsi incastrato dalle sue stesse armi come adesso!!!!! Mi raccomando continua così! Ma che cosa può essere successo tre anni fa?? cosa è venuto a sapere o ha visto Andrè?? e quella lettera?? che cosa c'è scritto per far sì che Andrè pensi che Oscar menta?? A presto!!!!!

04/05/11, ore 18:17

Pensavi di essere stata un pò dura e forte co il pugno ad Alain.????? A mio parere qui ti sei decisamente superata.....Le condizioni che Oscar accetta sono veramente pesanti !!!!
Andrè sta bleffando, non può essere altrimenti, ma c'è qualcosa che mi sfugge: perchè non le crede ??? cosa ha trovato nella lettera che lo rende sicuro delle menzogne da parte lei ??? Capisco il dolore di Andrè, capisco il suo cuore ferito, capisco la durezza acquistata con la vita di mare, ma qui Andrè mi pare eccessivamente spietato.
Resta sempre il ragazzo gentile, pronto e coraggioso quando la disarma e la salva. Lui la abbraccia e trema, vorrà pur dire qualcosa ? E poi la chiama per nome è bellissimo come lei glielo fa notare.
Che lei sia impazzita ci è chiaro, adesso mi piacerebbe che lei tornasse ad essere la combattente ed il fiero comandande che conosciamo (non aveva già conquistato il rispetto dei suoi soldati? ) e renda pan per focaccia al suo ex dolce Andrè11
Attendo come sempre con ansia il proseguio
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 08:35 pm)
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 08:37 pm)