Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

04/05/11, ore 17:53

Wooow non pensavo che André arrivasse a tanto, però l' amore di Oscar è andato oltre. E' proprio disposta a tutto pur di rimanere a fianco del nostro caro amico Grandier. Ma adesso che fine farà allora Alain se ne ritornerà in Francia o rimmarrà anche lui?                                                                                                                                  Ritornando a Oscar, mentre leggo sembra proprio che il suo amore aumenti di giorno in giorno e che l' atteggiamento di André contribuisca a nutrire questo amore che oramai è diventato disperato.E bisogna considerare anche che André, secondo me è ancora innamorato anche dopo tutto questo tempo, infatti quando Oscar stava per spararsi lui la fermata; e anche se quello fosse stato il sintomo di una lunga amicizia penso che l'Amore (con la A maiuscola) ci abbia messo lo zampino. Ti faccio ancora i complimenti. Mi raccomando aggiorna presto  *______*                                                                                                  TheIry98

04/05/11, ore 17:51

Ciao, seguo questa storia dall'inizio, anche se riesco poco a stare dietro alle recensioni, soprattutto visti i tuoi tempi super rapidi per quanto riguarda gli aggiornamenti^^
L'idea di ambientare la storia nel mezzo dell'oceano, tra i pirati, è oltremodo intrigante, e poi io ho adorato i primi due film di 'Pirati dei caraibi', perciò mi trovi entusiasta di questa iniziativa!
Però, devo dirti, questo Andrè mi sembra un po' troppo infuriato!! E Oscar un po' troppo accondiscendente...Va bene, è innamorata, l'ha creduto morto per anni, e adesso non vuole farsi scappare una seconda occasione...ma accidenti, un po' di amor proprio! Se c'è una cosa che una donna non dovrebbe mai dire ad un uomo (soprattutto ad uomo che ti tratta così) sono tutti quei 'va bene'...E Oscar non è mai stata una di quelle donne che chinano il capo e ubbidiscono...
In generale, le 'prese di posizione' da parte di Andrè nei confronti di Oscar mi piacciono, e mi intrigano. Andrè, nell'originale, ci viene quasi sempre presentato come un angelo gentile, protettivo e dolce, ma con i suoi momenti neri, cosa comprensibilissima, del resto. Ma anche i suoi momenti più bui (vedi camicetta) sono sempre rischiarati da una presa di coscienza che gli fa riaquistare la ragione, impedendogli di farle 'veramente' del male. Qua trovo poco del personaggio che, personalmente, adoro, e devo dire di non provare particolare simpatia per questo Andrè incattivito e rancoroso, un po' 'eccessivo' e troppo distante dalla sua vera natura. Ma forse dovrei chiarire meglio: questo tipo di personaggio, a mio parere, ti riesce alla perfezione. Ruvido e sprezzante, all'apparenza, ma con un cuore ferito che non ha mai smesso di sanguinare, e che l'ha reso ciò che è. Però non ci ritrovo Andrè, ecco^^
E lo stesso, per adesso, potrei dire di Oscar. Non ce la vedo a strisciare ai suoi piedi, tentare di spararsi con un gesto teatrale e, infine, accettare di diventare 'la sua sgualdrina'...
Per adesso, non mi sbilancio, e aspetto di vedere dove ci condurrai...La tua scrittura è sempre piacevole, e sai davvero tenere la suspence.
Spero che questo commento non ti offenda, ero abbastanza indecisa se scriverlo o meno, perchè in fondo è giusto che ognuno renda le sue storie come più gli piace...Comunque, il mio è un parere personale, e non vuole avere pretesa di critica o altro. Aspetto il seguito!

04/05/11, ore 17:22

Non ci posso credereeeee!!! non è possibile che Andrè lasci Oscar nelle mani di quei porci dei suoi uomini! Ma poi qual'è il contenuto di quella lettera e chi ne è il mittente? Aggiorna prestissimo per favore! Ciao

04/05/11, ore 17:01

Questa storia comincia a piacermi.
Inizialmente ero molto restia a cominciarne la lettura. Ho pensato "Oscar e André che giocano ai pirati: ma non è esagerato?"
Invece mi sto ricredendo: si sta facendo ricca di pathos e molto interessante. Certo, quasi si fatica a riconoscere André, anche se si pensa a come lui abbia sempre avuto fiducia in lei da non crederla capace di aver venduto i suoi soldati, ricordi?
Sono, quindi, ansiosa di sapere il motivo che c'è dietro il modo di fare così poco simpatico di André e la sua opinione così mutata rguardo la nostra Oscar.
Mi piace il fatto che aggiorni di continuo così da non far pedere il filo e vedo che hai già in mente tutto lo svolgimento, così non ci sarà pericolo di restare senza finale o con la storia appesa a metà.
Piccolo appunto (ma è pur sempre un'opinione personale): se fossi stata in te avrei reso la storia una AU così da evitare certe incongruenze storiche e il fatto di dover giustificare alcuni particolari che non sempre paiono coerenti con la storia originale da cui questa fanfic prende comunque l'inizio.
Complimenti e attendo con curiosità immensa il prosieguo (Oscar concubina... ne vedremo delle belle!).

04/05/11, ore 17:01

nooooo! non ci posso credere! va bene il bluff ma qui si sta esagerando, non penserai di mettere in pratica quest'idea malsana che ti è venuta in mente?? ti prego di trovare un modo per togliere oscar da questo impiccio.
non posso assolutamente credere che andré la costringa ad una cosa simile anche a costo di sembrare un debole. è vero che è cambiato e che lei col suo stratagemma lo ha mandato su tutte le furie però c'è un limite a tutto, altrimenti che la guardava a fare mentre lei era appoggiata a quel legno? e i sensi di colpa che lo avevano sfiorato? non sono segni di un innamoramento mai passato? aspetto l'aggiornamento sicura che non mi deluderai. d'altra parte una speranza andré ce l'ha lasciata quando dice che lei dovrà compiacere la ciurma solo quando lui non vorrà o non potrà. quindi..... ciao e a presto

04/05/11, ore 17:00

Ecco, e' scientificamente provato: L'amore non e' solo cieco, ma anche stupido, irresponsabile, masochista e nichilista. Almeo questa e' la versione che ne deve avere la nostra cara Oscar. Ma dico, dove'e finito il suo amor proprio? Mi rendo conto che lei sia convinta di riuscire a fare breccia nel cuore di Andre' e le auguro sinceramente fortuna.
Fossi io, me la svignerei a gambe levate ( ma io, d'altronde, Non sono Oscar...).
Aspetto il prox aggirnamento, perche'ormai sono in piena assuefazione....se non ho la dose quotidiana, vado in crisi d'astinenza!

04/05/11, ore 16:37

Però, tosto Andrè! Non si arrende proprio davanti a nessuno dei tentativi di Oscar, non vuole cedere!
Bene, la curiosità di scoprire come Andrè sia stato ingannato tre anni prima (perchè è chiaro che sia stato ingannato dal momento che Oscar non lo vede da cinque anni) mi sta rodendo il cervello, credimi!
D'altro canto, visto come si è infuriato nonostante tutto, credo che troverà il modo di impegnare Oscar tutte le notti (almeno spero non giunga al punto di farla diventare il giocattolo sessuale della ciurma per punirla di qualsiasi cosa sia accaduta o pensi sia accaduta) pur di salvaguardarla, io penso che la terrà per sè ;)
Complimenti davvero, questa storia mi piace di più a ogni nuovo capitolo... dovrò per forza aspettare domani, vero :P?

04/05/11, ore 16:30

Sto leggendo la tua storia dall'inizio ma ho aspettato a postare una recensione perché volevo farmi un'idea della tua fic. Inizialmente non mi aveva colpito molto, voglio essere onesta, forse perché non riuscivo a vedere nei protagonisti nemmeno un briciolo dei personaggi originali, soprattutto André.
Il tuo Grandier non mi persuadeva per niente, forse perché non ce lo vedevo nella parte del figo stronzo e incattivito, mentre mi aveva lasciata perplessa questa Oscar con istinti suicidi.
In questo capitolo mi sono parzialmente ricreduta.
Mi sa che il comportamento di Oscar era l'unico modo per scuotere quel testone, anche se non è chiaro perché André continui a comportarsi così. La sua richiesta finale di renderla la sgualdrina dell'equipaggio è stata secondo me l'umiliazione finale. Chiaro come il sole che non si fida di lei e che non pensa sul serio di darla in pasto ai suoi uomini. Era un modo per liberarsi della donna. Sicuramente la Oscar comandante non avrebbe accettato ma la Oscar donna è imprevedibile e questo credo che inizi a rendersene conto. Non so se permetterà la messa in pratica dell'ordine ma se lo farà, se ancora tiene a lei, non credo che ne uscirà illeso. I due si fanno male da soli, è evidente e credo che pagherà anche lui qualcosa per la sua scelta.
Per ora aspetto il prossimo capitolo.
cicina

04/05/11, ore 15:51

dunque, che andrè si fosse trovato a suo tempo nel posto sbagliato al momento sbagliato, lo avevamo capito.
adesso almeno sembra che alain si sia un minimo reso conto della sua parte diresponsabilità .
oh, tra questa banda di bifolchi-senza-cuore simili al loro capitano, almeno Anton sembra un po' più umano... almeno questo...
povera oscar...! sto impazzendo con lei! mi sento assolutamente coinvolta nei suoi sentimenti tomentati.  Andrè non lo sopporto proprio (ma già da un pezzo...)!
ti prego porta avanti 'sta storia che voglio proprio conoscerli i segreti del nostro Grandier e verificare se sono abbastanza pesanti da giustificare tutto questo strazio!!
come sempre, ComplimentiXD!

04/05/11, ore 15:09

Cara mia, anche questi capitoli sono bellissimi. Molto intensi.Per Oscar mi dispiace tanto. Non mi aspettavo un Andrè così forte, vendicativo, quasi cattivo. Il confronto con Alain ci doveva essere, era giusto così...bè almeno l'ha fatto ripescare e non la lasciato in mare come cibo per i pescecani hihihihi. Aspetto con ansia l'aggiornamento. Baci

04/05/11, ore 14:51

Ciao, sono ancora io. Appena pubblichi un capitolo lo leggo d'un fiato perchè non posso resistere, ho bisogno di sapere come continua la storia. Poi però appena ho un pò di tempo rileggo i capitoli con calma, dato che ogni cosa che viene scritta ha un peso ben specifico nella narrazione, nulla viene lasciato al caso! e proprio per questo ho una curiosità da chiederti: scusa se non ci arrivo, ma non ho ben capito perchè Capitan Andrè vuole perquisire le uniformi dei soldati. Cosa spera di trovare? Per un istante ho creduto che fosse una scusa per poter respirare ancora una volta e indisturbato il profumo di Oscar ancora intrappolato nella sua giubba...

04/05/11, ore 13:55

Per fortuna che posti un nuovo cap tutti i giorni o altrimenti rischiavo una nevrosi!! Mi piace tanto Alain ma il pugno era meritatissimo.Ma quanto ci piace questo lato mascalzone di Andrè? Non sognamo forse tutte un uomo bello e un pò delinquente che ci faccia un pò penare? Sono curiosa di sapere dell'incidente e del perchè Andrè sia così arrabbiato mamma mia nn resisto.

04/05/11, ore 13:05

Oh suvvia. Andrè cattivo, insopportabile, violento.
Intanto ha una parte da recitare, quella del capitano di una nave pirata e di una ciurma di senza legge e senza dio. E la sua posizione dipende dall'autorità e dal rispetto che riesce a mantenere da parte dei suoi sottoposti.
E nei confronti di Oscar è ancora fin troppo paziente e rispettoso, rispetto a come lo ha trattato lei per 30 anni.
Non stupisce che non le creda, nè che voglia liberarsene il prima possibile, con quello che ha passato per lei.
Finalmente tira fuori gli attributi. Era anche ora.
L'unica "vittima" in questo capitolo, se così lo si può chiamare, è il povero Alain. Ma non si può dire che non se la sia andata a cercare.
Comunque questa Oscar sempre più donnetta isterica è davvero divertentissima :-P

04/05/11, ore 11:19

la tua storia e' bellissima e sempre piu' avvincente.
Certo e' strano devere un Andre' cosi' violento(dal solito innamoratissimo e pacifico andre' che conosciamo),ma se posso dirlo, questo andre' e' stupendo proprio per questo alone di mistero ,che spero verremo a conoscenza presto.
Ogni giorno appena letto il nuovo capitolo mi viene voglia di fantasticare su cio' che avverra' nel prossimo capitolo.
P.s. mi piace molto il tuo modo di scrivere e descrivere ogni particolare senza tralasciare nulla.
Davvero complimentiiiiiiii.

04/05/11, ore 10:37

Che capitolo bomba!!!alla fine i nodi vengono sempre al pettine!!e così è stato tra Andrè ed Alain!!!questo tuo Andrè così cattivo, diciamo pure un pò str.... è davvero una bomba sexy!!non faccio altro che sbavare ad ogni descrizione che ci fai di lui!!vuoi farci morire vero??!!??Oscar fa un pò pena!!ora il tempo che ha per riconquistare Andrè sta per finire!!quale carta giocherà ora??ed io credo che anche lui sia ancora innamorato!!!la sua rabbia è una dimostrazione del fatto che è ancora cotto del suo biondo comandante!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!complimenti!!!