Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

12/05/11, ore 17:35

Ma che tenerezza >w<
Splendida la trovata di rivelare tutto ad Andrè quando non poteva andar via senza destare sospetti, e bella anche l'idea del racconto, efficace anche se destinato ai bimbi ;)
E finalmente quel testone ha ammesso tutto, finalmente è tornato il vero Andrè (almeno con Oscar)
Vediamo come prosegue la storia (c'è ancora quel folle di Alain in giro), complimenti *-*

12/05/11, ore 13:03

Carissima, prima di tutto ricorda che io sono la prima delle tue fans! E che ogni mattina mi sveglio pensando: che bellooo! oggi leggerò un nuovo capitolo scritto dalla mia amica Amoreterno!

Quindi scusami se nella recensione ho un pò calcato la mano, ma a volte mi lascio andare per rendere i miei pensieri più vivaci!

Tornando al capitolo. Non è vero che non mi è piaciuto!
La prima parte è molto avvincente. I personaggi si stanno preparando ad affrontare eventi importanti. Gli intrecci si fanno così fitti da togliere il fiato e l'ignaro lettore, cioè io, non sa più cosa aspettarsi! ha solo il presagio di una catastrofe sentimentale oltre che ecologica!
La seconda parte, come già detto, l'ho trovata troppo estranea al ritmo del racconto. Non c'è azione, non c'è tensione (in senso positivo) fra i protagonisti, madamigella non ha spessore. L'ho trovato un pò sbilanciato rispetto alla prima parte tanto che, a mio avviso, l'elemento più interessante rimane ancora Andrè che guarda il panorama in silenzio. Sembra quasi che, come preso da un presentimento, senta sulla pelle il vento della tempesta in arrivo!

Comunque non vedo l'ora di leggere il capitolo 15, che sono certa ci sommergerà con una piena di emozioni!

12/05/11, ore 12:07

Bel capitolo di stasi. Alain è proprio una mina vagante. Preso dalla preoccupazione e dalla gelosia che ancora non lo ha lasciato, ha fatto la grande mossa di andare dal Generale che lo ha indirizzato dal "fidatissimo" Girodelle...per ora prende tempo ma ha gettato un'esca pericolosa. Rosalie è la voce della ragione ma le sue parole sono un po'tardive, visto che il gigante si è recato da loro dopo l'incontro con il caro paparino di Oscar. Quanto alla nostra pulzella, si sta adattando alla grande al clima caraibico...non vedo l'ora di leggere il seguito.

cicina

12/05/11, ore 09:45

Il capitolo diciamo che ci lascia un pò in sospeso almeno per quanto riguarda il rapporto tra i nostri due "pirati innamorati"....... mi auguro che ci sia presto delle evoluzioni e che Oscar tiri fuori un pò di grinta perchè ( se llui è oltremodo c......uto ed intrigante) lei mi pare alquanto piatta.
Ora devo dirti che, sebbene avessi sempre avuto grande simpatia per Alain, lo trovo irritante, addirittura meno di Rosalie e Bernard che sembrano mettergli qualche dubbio  in quella zucca vuota ed ottusa.
Mi sono piaciuti i cogniugi Chatelet , loro non hanno dimenticato l'amico... al contrario del gigante; non è che spera ancora di avere Oscar ed il ritorno dell'attendente scomparso gli abbia bloccato definitivamente la strada ?????  Spero che non combini pasticci anche se ho i miei dubbi !!!!!!
quando arriverà l'azione ????

12/05/11, ore 09:07

Ah ah !...devo dire che il momento del dialogo tra Alain e il generale Jarjayes mi ha divertito moltissimo ! Bellissima la perorazione calorosa del generale nei confronti di Andrè quando dice che era l'unica persona di cui era davvero orgoglioso e crede che Alain abbia preso un abbaglio in quanto non crede che sia possibile che il mite ed assennato Andrè possa essere diventato un pirata sanguinario !!!
Alain però gioca la carta della " puttana della ciurma " e il fiero generale si riscuote dal torpore che i ricordi gli avevano procurato, allettato anche dall'idea di scovare il covo dei pirati e di potere così portare, secondo la sua macchiavellica mente, onore e fasti alla milizia francese.
Spero vivamente che i dubbi che Rosalie ha insinuato nella mente di Alain a proposito di Andrè, lo portino a ragionare e ad agire con moooolta cautela per evitare che si scateni un finimondo !
Bello bello bello...non vedo l'ora di leggere il seguito ^^

11/05/11, ore 23:39

Allora, vediamo se ho capito bene! Alain vuole salvare Oscar che immagina legata al pennone della nave pirata offerta ad uso e consumo di omaccioni pelosi, sudaticci e puzzolenti. Per fare questo escogita un piano che richiede l’aiuto del Generale De Jarjayes il quale – in pieno delirio patriottico - chiede aiuto al Generale La Fayette il quale chiede aiuto alla Compagnia delle Indie, la quale probabilmente incaricherà il Commodoro Girodel di condurre un’operazione che prevede: salvataggio del Comandante delle Guardie e annientamento del nemico. Neanche fossero una squadra SWAT!
In confronto, la guerra fra Sparta e Atene per la bella Elena impallidisce di fronte ad un tale spiegamento di forze. Immagino infatti un’intera flotta, costituita da velieri e galeoni battenti bandiere di ogni Stato civile, armata fino al limite del naufragio di spade, pistole, fucili, cannoni, lame rotanti e alabarde spaziali, che solca le rotte dei mari fino ad allora conosciuti per portare a termine l’impresa.

Il nostro stratega però prima allerta l’esercito - che già si sfrega le mani pensando al lauto bottino – poi sembra avere dei ripensamenti... Ma la domanda è: cosa vuole ottenere il valoroso Alain? Gli è di sufficiente consolazione salvare la pulzella dal suo tragico destino e da Andrè, il bruto che la tiene prigioniera sull’isola maledetta, per poi restituirla alle cure paterne e alla patria? O spera magari di meritare un po’ di riconoscenza e ottenere la sua mano.. e già che ci siamo anche il resto del suo corpo?... E se anche il perfido Girodel, al timone dell’Ammiraglia della Vendetta, ambisse al medesimo traguardo?

Tutto questo mentre, dall’altra parte del mondo, i nostri colombi tubano (dovrebbero tubare!) immersi in una bucolica atmosfera da “Sabato del villaggio”...

Onestamente, Oscar che dai fasti di Versailles – la reggia nei cui corridoi si sono ordite più trame peccaminose e consumati rapporti licenziosi che in tutto l’universo – passa a vestire i panni di presidentessa del comitato ricreativo dell’oratorio non ce la vedo proprio! E’ patetica all’ennesima potenza e non la sopporto! Mi dispiace moltissimo ma non ce la faccio, è più forte di me! Ma in quell’isola non c’è uno stregone che possa farle un esorcismo e liberarla per sempre da questo spirito da Pollianna che si è impossessato di lei?!... Non ci posso credere, ha perfino allestito un palchetto per il karaoke! Noooo! Per favore! Noooo! Aiutatemi!!!

Andrè, scettico, si mantiene giustamente in disparte. Secondo me assiste sconsolato allo scempio: il suo rifugio segreto, covo di pirati ed efferati assassini, luogo proibito avvolto dalle nebbie del mistero, trasformato nella Casa di Pony in cui gli abitanti, muniti di cappellino a punta e stelle filanti, fanno il trenino, partecipano alla pesca di beneficenza e ballano il liscio...
Ma lui non è sempre stato innamorato della fiera e glaciale soldatessa?! Si starà domandando: ma che fine ha fatto la "mia" Oscar, quella tipa cazzuta che mi ha fatto perdere la testa (e un occhio!)?...

Ah!... Ho capito!... Ecco perché il poverino sostiene che lei non sia del tutto a posto e non si fida delle sue affermazioni!... Ecco perché sostiene che sia malata!... Del resto come dargli torto!

11/05/11, ore 23:22

Ciao ieri ci hai fatto soffrire tutte aspettavamo l'aggiornamento e invece eccolo arrivato oggi:ci stavi viziando!!!Il capitolo come al solito scritto benissimo però poci ci racocnta dei nostri due eroi dopo le confessioni del capitol oprecedente, mentre invece ritroviamo personaggi quali il generale Rosalie e bernard che io pensavo non fossero mai venuti fuori in questa storia ma tu ci stupisci sempre con effetti speciali.Alain lo vorrei ammazzare ma come gli passa pe rla mente di spifferare tutto al generale.si rende conto che scatenerebbe un vero inferno in quell'angolo di paradiso dove Oscar e Andrè si osno rifugiati.fermate quel pazzo...Rosalie cerca di farlo ragionare!io incrocio le dita.Buonanotte e a domani

11/05/11, ore 23:19

11/05/11, ore 20:21

e come al solito tra una lacrima e l'altra rosalie sbuca come il grillo parlante e semina il dubbio in alain.... MENO MALE o almeno spero che alain seguirà questo suo dubbio e magari agisca da solo senza scatenare la marina militare e condannare irrimediabilmente il nostro povero pirata al patibolo e questa volta sul serio.
mi piace molto la oscar innamorata, che guarda il suo uomo e sente le gambe molli, mi piace perchè l'algida madamigella oscar ci ha fatto un po' soffrire a causa di questa sua freddezza che non le concedeva la possibilità di dimostrare i suoi sentimenti: vederla arrossire è davvero delizioso!

11/05/11, ore 19:54

Accidenti,per caso Alain finirà in una tempesta e perde la rotta così non scoccia più i 2 innamorati?Ho il dubbio che in qualche modo c'entri il generale nella condanna di Andrè,forse sbaglio ma è sembrato mooolto subdolo e capace di tutto visto che menziona Giro come amico....ma quando arrivano al dunque????attendiamo in trepidante attesa..

Ah scusa una domanda,ma quando Andrè dice che lui e la nonna si scrivevano,come facevano?dove inviava la nonnina le sue lettere?casella postale?(Recensione modificata il 11/05/2011 - 09:16 pm)

(Recensione modificata il 12/05/2011 - 01:18 pm)

11/05/11, ore 18:36

Ecco, lo hanno capito anche i bambini...tranne loro due, i piu' famosi testoni nella storia dell'umanita'!
Speriamo solo che il piano di Alain non costi ad Andre' il collo...gulp. Confido nel buon senso della amata autrice...
Un solo cruccio: perche' loro sono alla festa e io devo lavorare?
Un bacione, che la storia e' veramente interessante!

11/05/11, ore 18:29

meno male che c'è Rosalie a far riflettere Alain e a fargli promettere che eviterà il patibolo ad André. E meno male che Bernard la sostiene! Speriamo che le cose vadano per il verso giusto. Oscar da parte sua sembra davvero essersi ammorbitita, addolcita ed i rapporti con i piratacci vanno decisamente meglio. Ora attendo di sapere cosa succederà alla festa....a presto!

11/05/11, ore 17:53

Alain fermatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Che qualcuno lo fermi!!!
Spero che con la scusa della festa Andrè "proceda", diciamo così, nei confronti di Oscar, ecco!!!!
Bel capitolo, ma bloccate Alain!!!!
Kiss

11/05/11, ore 17:39

Speriamo che Alain non sia causa di una strage di innocenti! Anch'io come quella bimba mi auguro che Oscar e Andrè possano restare su quell'isola paradisiaca e viverci felici per sempre. Che ne pensa il caro Andrè del modo in cui Oscar abbia conquistato la fiducia di tutti gli abitanti dell'isola? Non vedo l'ora di assistere ai festeggiamenti! a presto...prestissimo....magari sta sera......anche sul tardi...Dì di siiiiiiiii!

11/05/11, ore 17:29

Questi ultimi capitoli sono stati come sempre avvincenti. Mi piace il tuo stile di scrittura poichè è gradevole e fluido.
Era dai tempi di "Shanna nel turbine della passione" (un libro letto anni fa) che non trovavo tra le mani un romanzo sulla pirateria così intrigante e misterioso.
Mi ha scioccato il fatto che Andrè sapesse delle sofferenze di Oscar per aver creduto di perderlo per sempre.
Avevo immaginato comunque che l'avesse fatta seguire.
Non mi quadra perchè non la crede, ma si fida ciecamente di quel soldato che l'ha vista mentre firmava il funesto mandato della sua condanna a morte. E' stato poco sensibile da parte di questo personaggio di nome "Andrè" deridere il dolore di Oscar provato in quegli anni bui senza di lui, definendolo come un eccesso di senso di colpa, per cosa? Mi è parso di capire che sua nonna gli avesse raccontato tutto, perciò era al corrente che lei lo credeva morto e che soffriva per amor suo. Come poteva pensare che Oscar lo aveva condannato a morte?
A meno che non ci sono altri colpi di scena: del tipo che lei fosse stata ipnotizzata da qualcuno, oppure sostituita da una sosia, o che avesse una doppia personalità scatenata dalla pazzia.
Dico questo perchè ad un certo punto la donna dimostra dei dubbi sulla vicenda raccontata da Andrè.
Comunque aspettiamo come si evolve la storia, che mi sembra non abbia una fine breve, in quanto gli sviluppi sono molto complicati, soprattutto relativa agli antagonisti Alain e Girodelle. Inoltre, sono curiosa di vedere la faccia di Andrè quando scopre che Oscar è ancora vergine, capirà che in tutta questa stroia è stato un cretino e che lei e Alain non avevano avuto una relazione come pensava.

Buon lavoro e ancora i miei complimenti per la forma.
Domanda: hai mai mandato un tuo manoscritto,(non FF) anche per curiosità a una casa editrice? Hai la stoffa di una scrittrice!!!!