Ho sognato la felicità
di eldarion

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
06/04/13, ore 12:10

Gentilissima e cordiale Eldarion,
ho scoperto che mi mancava la lettura e la recensione di questo bellissimo capitolo, in cui Sanae forse aspetta un bambino, forse quello che ogni tanto incontrava il capitano! Ti devo fare i complimenti, per il tuo stile impeccabile e per la trama e la storia che mi ha coinvolto in modo veramente profondo; hai saputo intrecciare un capolavoro romantico e spero vivamente che scriverai ancora, per sempre, del capitano e di Sanae e magari di Kumiko che in fondo mi sta anche simpatica. Aspetto anche le tue poesie e qualsiasi altro componimento eccezionale, lo so già, tu voglia scrivere. A presto allora, aspetto tuoi nuovi aggiornamenti,
un saluto esclusivamente cordiale,
tantissima stima
Paolo

30/12/12, ore 13:14

Ciao!!!
Intanto grazie per avermi spedito il racconto.
Dunque dunque... avevo sbagliato i pronostici, vedo, io credevo che alla fine Kumiko sarebbe tornata nel Mondo magico per dare a Tsubasa e Sanae la possibilità di tornare alla loro vita di tutti i giorni e invece mi hai sorpreso, devo proprio dirlo, ma in positivo perché leggendo e rileggendo (confesso di averlo letto piu volte tanto mi è piaciuto :-P) trovo che questo sia il giusto finale ad una storia bellissima, intrisa di sentimento e magia com'è stata dall'inizio. Lo "scambio con conseguente ritorno" sarebbe stato in effetti troppo scontato...
E bellissima la chiusura con Pinto (be' dai puoi anche dirlo che sarà il futuro Tsubasa, calcisticamente parlando :-P) che, pur ancora ragazzino, dice delle cose molto giuste e sagge, toccando anche il cuore (ormai da un po' di tempo non più di ghiaccio) della bella Kumiko. Tsubasa e Sanae rimarranno per sempre nei cuori di coloro a cui hanno voluto bene.
Mamma mia, brava davvero, COME SEMPRE.
Baci, a presto!!!

25/11/12, ore 22:23

Ciao Paola,
finalmente tsubasa e Kumiko si sono chiariti... Lui le ha detto che non la ama, che il suo cuore è sempre con Sanae e Kumiko ha capito, che nonostante tutto, il suo amore era sbagliato... Che non ha mai amato davvero Tsubasa, ma solo quello che lui rapppresentava. Belle queste riflessioni, belle le parole di Tsubasa, lui è così vicino a Kumiko eppure così distante, così lontano da lei. E' una scena intensa, molto toccante. E così Kumiko all'ultimo dice un po' della verità a Tsubasa, che ha abbandonato Sanae addormentata sotto l'albero, però non gli racconta del villaggio... Ma lo lascia con la speranza che se lui davvero lo vuole può ritrovarla... Ma soprattutto è doloroso per lei capire che Tsubasa non prova niente per lei, ne odio, ne amore solo indifferenza... E non c'è niente di più doloroso della indifferenza... Bel capitolo... E scusami se sono sparita per un po'...:) Un bacio a presto!!!!

16/11/12, ore 18:43

Credo che questo tuo capitolo, sia particolarmente bello e accattivante. Kumiko sembra pentita per tutto quello che ha fatto e combinato ai danni dei due innamorati, il capitano e Sanae. Sei bravissima, ma te l'ho detto tante volte, a intessere la trama. Spero che inizierai a scrivere un nuovo libro, magari sempre una storia d'amore, in questo settore sei veramente specializzata. Quindi continua a scrivere più che puoi, le tue storie sono interessanti e molto carine. Un saluto cordiale,
a presto.

27/10/12, ore 15:25

Ciao Paola,
scusami se in questi giorni mi sono fatta sentire poco... Ma le giornate passano alle volte senza che abbia tempo di fare niente! Voglio riportare una frase che hai sscritto e che secondo me è stuoenda: "Ma l'altra ragazza che era con te... E' avvelenata dal rancore e dalla gelosia... Questa per lei è una condanna. vede solo quello che non ha, conosce solo ciò che non è... Forse l'essere stata qui l'aiuterà." Io trovo che sia uandolorosa verità. Il nostro passato e le nostr epredisposizioni ci segnano inesorabilmente e possono portar fuori dei lati dei nostri caratteri che sono delle vere e proprie condanne. Spesso ho osservato persone che per me erano deliziose con ammirazione e hai proprio l'imnopressione di guardare qualcosa che tu non sarai mai... E' bellissima questa parte!!! Brava! Sanae non è morta, quindi.. E' in attesa... Attesa di essere ritrovata. Ma quanto è difficile aspettare? Lo è per Tsubasa che ha pericolosi cedimenti con Kumiko e lo è per lei, che sa quanto può essere pericolosa la solitudine e l'amica insistente... Sanae non ha rinunciato all'amore per Tsubasa, anche se sembrava non essere ricambiata... Ha avuto coraggio... Io ti dirò che non c'e l'ho... Mi hanno inculcato in testa che nella vita bisogna sempre accontentarsi di quello che si ha... Questa cosa la ritengo giusta, ma bisognerebbe sempre coltivare i sogni... Poi finisci per non crederci mai abbastanza... Bel capitolo!!! Bravissima!!! Un bacio grande... E MIki??? Come sta ora???

16/10/12, ore 11:57

Sai essere veramente particolare nelle tue descrizioni e nel tratteggiare in modo cosi ardentemente indefinito i personaggi del Capitano Sanae e Kumiko. Detto questo ti faccio un plauso personale, perché non è facile scrivere in questo modo brillante e perfettamente introspettivo, devi indirizzarti su questa linea magari su una nuova storia d'amore moderna e soprattutto originale, se ti va, se lo puoi fare, sarei il primo a seguirla. Continua a scrivere sei capacissima una cima.
Un caro saluto
ulisse

12/10/12, ore 20:10

Bel capitolo veramente, bravissima! Hai raccontato in modo semplice ma perfettamente profondo il nuovo stato d'animo di Kumiko, il suo amatissimo rapporto con la nonna, la sue presa di coscienza sui torti a Sanae e al Capitano, scopre, insomma, di avere un cuore pulsante e pieno di emozioni calde che la investono di una luce migliore. Probabilmente in fondo questa era la sua vera, primaria, natura di una ragazza piena di sentimento per la nonna e la famiglia, poi il successo e il freddo arrivismo l'hanno cambiata, ma ripeto la sua, forse, è stata una trasformazione perché era una ragazza buona.
Un saluto più che cordiale
a presto.

10/10/12, ore 20:59

Ciao Paola!
Eccomi qua... Tsubasa ha cercato Yukari . Lei ha provato ad aprirgli gli occhi, ma Tsubasa ha regalato a Kumiko il beneficio del dubbio. Ed ora lui sembra combattuto, sa dal sogno che sta perdendo Sanae, ma è difficile restare aggrappati ad un illusione. Kumiko lancia l'ultimo attacco, e sono curiosa di vedere se ce la farà! Belli i pensieri di Tsubasa, molto concreti e soprattutto realistici... A questo punto... Alla prossima, sperando che tu stia bene! UN bacio TVB

05/10/12, ore 19:21

Ciao Paola,
qui abbiamo il pov di Sanae!!! Kumiko devo dire, che è stata parecchio cattivella con lei, però quantomeno in parte sincera, dicendole quello che pensava. Strana la situazione del centro abitato. Quella nebbia improvvisa che sembra portarle indietro nel tempo, o semplicemente in un altra dimensione... Molto molto curiosa di sapere cosa accadrà... Volevo farti i cimplimenti per le prime frasi dell'inizio del capitolo... ASSOLUTAMENTE BELLISSIME!!!! Complimenti! Un abbraccio grandissimo!!!

02/10/12, ore 00:06

Ciao Paola!
Tsubasa è indeciso... Il sogno lo mette di fronte al fatto che se continuerà a frequentare Kumiko perderà definitivamente quei momenti in cui si trovava con Sanae ed il bambino... Sente i sensi di colpa... Ma Kumiko non è disposta a cedere... Lotta come una forsennata, prova anche a prenderlo per il sesso... Cerca di colpirlo nei sensi per fargli dimenticare il corpo di Sanae, come se fosse facile per lui. Ma a quanto pare lui ha in mente qualcosa... Vedremo cosa! Bello il racconto del sogno... Molto toccante, la freddezza del bimbo che colpisce Tsubasa nel profondo... Ma poi chi è di preciso???! Alla prossima... Un abbraccio grande grande!!!

30/09/12, ore 18:49

Sono d'accordo con Tsubasa,lui e Sanae,saranno sempre nel cuore e nei ricordi,delle persone che lì hanno amati,saranno parte di loro per sempre.Bello quello che dice ad Hayate:i luoghi,come i cuori,non dimenticano.Noi viviamo,viviamo ancora.Mi fà piacere che,tutti e quattro,in questo nuovo mondo,sono sereni e felici.Certo,il vecchio manca è inevitabile ma,Tsubasa e Sanae,non si sono lasciati andare alla disperazione o al rancore(dopotutto,è colpa di Kumiko se,ora,si trovano lì),hanno reagito e formato addirittura una famiglia.
Kumiko e Pinto,sono fra queste.Ad entrambi,i due ragazzi mancano molto ma,grazie al loro ricordo e,a tutto quello che hanno fatto per loro,vanno avanti e,nel caso di Kumiko,sono diventati persone migliori.In più,grazie ai sogni e al vento,potranno sempre vederli e sentirli.
Un bel finale davvero,pieno di speranza.Anch'io speravo che,alla fine,Tsubasa e Sanae,tornassero nella realtà,riabbracciando le proprie famiglie ma,forse,sarebbe stato troppo scontato.Così,invece,è molto meglio anche perchè,lasci uno spiraglio,niente è definitivo.
Davvero bella e originale la tua storia Eldarion,diversa dalle altre che ci sono su questo fandom.
Ciao a presto.

27/09/12, ore 17:35

Ciao Paola,
eccomi qua! A quanto pare Kumiko con questo libro rivede una parte della sua anima... Legge risposte che forse potevano farla riflettere e che ora rimbombano nella sua testa... Torna a casa da quella festa e decide di prendere l'iniziativa... Che però si rivela vincente, perchè Tsubasa non la caccia... Il calore del suo corpo è un richiamo troppo invitante dopo notti di solitudine a farsi bastare un sogno... Ma basterà? Tutto questo? Uhmmm, mi sa che Kumiko ha cantato vittoria troppo presto. Alla prossima... Fra parentesi... Io Moby Dich l'ho iniziato a leggere tanti annin fa... Però lo avevo trovato orrendo! Ora però... Quasi quasi mi riprometto di provare a leggero... Forse ora con un'altra testa...

27/09/12, ore 00:08

Ciao Paola...
Allora in questo capitolo è evidente la grande diversità tra Kumiko e Tsubasa... Ma Pinto capisce subito che lui si sta predisponendo piano piano diversamente verso di lei... Forse la solitudine è dura da portare avanti, forse è difficile continuare a seguire l'istinto che si ostina a suggerire Che Sanae è ancora viva... Aggrapparsi ad una sensazione o ad un sogno è dura... Quando la vita va avanti nella sua concretezza..  Kumiko sta lavorando proprio bene... Ma vedremo se riesce a farlo capitolare... Belli i pensieri di Kumiko, riflessioni molto intense... Alla prossima!

22/09/12, ore 17:47

Ciao Paola,
Uhm... Tsubasa inizia ad essere quantomeno confuso dalla presenza di Kumiko... Non si può biasimare del resto la solitudine anche se è una condizione piacevole per chi sa stare bene con se stesso... Alla lunga può diventare pesante... Inizia a fare paragoni fra Kumiko e Sanae... Sanae resta la sua donna ideale... Quella che lo completava perchè era semplice come lui... Kumiko invece lo abbaglia, con la sua bellezza, con i suoi comportamenti strani... E' come un sole che acceca la verità e la nasconde ai suoi occhi... Una verità dolorosa...Riuscirà Kumiko nel suo intento di sedurlo??? La carne è debole... Alla prossima! E sarà Sanae quella ragazza del sogno?... Sempre più curiosa... Un abbraccio grande grande!

21/09/12, ore 20:56

Ciao^^
Finalmente sono riuscita a leggere il finale di questa stupenda storia!
L' ho trovato bello e particolare allo stesso tempo, perchè la vicenda rimane sospesa tra due dimensioni, il mondo in cui Tsubasa e Sanae sono diventati una famiglia e vivono con i loro due gemelli, e il mondo reale, dove sono rimasti tutti i loro cari.
Nonostante questo, tutti possono incontrarsi nei loro sogni ed è il vento che continua ad unirli.
Mi è piaciuto vedere che, comunque, tutti sembrano vivere sereni e capire il mistero del bambino nei sogni di Tsubasa.
Sono molto belli i riferimenti alla storia del manga ed anche il fatto che tu ci abbia parlato di Pinto, un grande fan di Tsubasa.
Perfino Kumiko ha capito finalmente se stessa.
Mi dispiace che sia finita ... ci si rilegge alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]