Love Is Our Resistance.
di TheGhostOfYou

08/11/11, ore 18:50

Bello questo capitolo all'insegna della serenità.
Harry capisce i suoi errori e cerca di fare ammenda. Penso che il suo regalo di Natale sia molto originale e denso di significato.
A volte non servono le parole, basta una stretta di mano o due occhi che si incontrano per capirsi e chiarirsi.
Un altro che ha fatto suo il motto "fatti e non parole" è Draco che non sarà un gran chiacchierone però va dritto al punto senza tanti tintognamenti.
Ginny e Blaise sono quelli che mi lasciano più spiazzata perchè è vero che quando c'è l'amore tutto il resto passa in secondo piano, però alla loro età io ci andrei con i piedi di piombo.
Io credo che fare l'amore con una persona debba essere un atto naturale e non un qualcosa di programmato. L'invito di Blaise non mi è piaciuto tanto perchè manca di tutta il romanticismo che io ho sempre pensato dovesse esserci la prima volta.
Penso che avrei capito che io farei aspettare Ginny in fin dei conti hanno molto tempo a loro disposizione; è vero che sono coinvolti in una guerra e la morte fa sempre loro compagnia, però...io aspetterei.
Baci BABY

08/11/11, ore 17:05

E intanto avanzo, lentamente ma procedo!!
Wooow! E Cho Chang ha fatto la sua mossa, mamma mia la ragazza pensavo non si svegliasse e Potter sembra su di giri, nonostante la sua indecisione. Anche se...VOGLIAMO SCHERZARE?! Potter ce lo vedo solo con Ginny, santo cielo te me la fai andare a finire con Zabini, me lo sento io! Me lo sento!!!
Il capitolo mi ha esaltata per Draco. Da quando compare lui sono stata tutta un fuoco! LOL mi piace il suo personaggio, mi piace troppoooo!! Un pò m'immagino il suo ghigno furbesco e allora rido...e un pò si vede che il tuo Draco mi ricorda la mia Haruka e allora li, ciao ciao Kat e il cervello diventa poltiglia!
Ok è decisamente una chiusura delirante ma per lo meno diversa dal solito! LOL

08/11/11, ore 15:54

Ginny è proprio contenta e si vede :D Ah l'Amore sotto Natale <3 E qua saltano fuori tutti i baci dati ai rispettivi amati! E sto amando Blaise e Ginny, giuro.

E Sirius ha seriamente un po' di sale in zucca! La famiglia a volte non ci determina affatto! Ha ragione e che cavolo! E bravo che riavvicina Helena ad Harry, o meglio, ci prova! E quanto mi piacciono Helena e Harry, diamine!

Vai avanti così! E' così dolce e natalizio!

Secondo me il grande passo per Ginny e Blaise è ancora un pelo presto, ma onestamente, li vedo molto affiatati! *____*

08/11/11, ore 15:17

Ciaooo!!bellisismo questo capitolo!! lo sapevo che Natale avrebbe portato un po' di serenità a tutti!! che dolce che è Blasie con Ginny quanto vorrei essere fortunata come lei....o come Hermione così innamorata del suo Draco..Sirius è un grande finalmente ha saputo tranquillizzare gli animi altrui..anche perchè mi dispiaceva molto ma molto per Helena...speriamo che le cose vadano meglio^.^
A presto
Baci
Ayumi

08/11/11, ore 15:16

Capitolo bellissimo! secondo me comunque ginny e Blaise dovrebbero aspettare ancora un altro pò, insomma ache se si dicono innamorati (che bello *.* )  stanno insieme da soli due mesi! poi ovviamente la scelta va a te, e come sempre sarà la migliore in qualsiasi caso :)
scrivi davvero benissimo! e seguo più o meno tutte le tue storie!
continua così, al prossimo capitolo
Alira :D

08/11/11, ore 14:21

Ciao Cara Ci sono di nuovo io. Che capitolo strpitoso come fai sempre tu....Il Natale è stata la mia festa preferita ...qui abbiamo Blaise che manda un biglettino a Ginny che augura buon Natale....Poi Hermione che capisce i sentimenti che Ginny prova per Blaise .Io ce li vedo per fare il grande passo cioè il matrionio visto che anche a me sembra più grande ...Capitolo super pieno di emozioni ...e Harry e Helena finalmente si sono chiariti....Ciao Alla prossima tua Fan I Love_Malfoy la N°1 ...

03/11/11, ore 14:26

Oh mamma...dopo un lungo lasso di tempo mi sono imposta di riuscire almeno a leggere e a commentare un capitolo dei milleottocento lasciati indietro! Non sono più abituata a capitoli così lunghi, il mio neurone è andato in tilt e non so se riuscirà ad uscirne qualcosa di buono da questa recensione!
Dunque...mi è piaciuta molto la parte relativa a Draco, per una volta sembra non essere il senza palle di turno e reagisce! Capisce da che parte deve stare e sembra cominciare ad agire nel migliore dei modi. Bella anche la confessione a Zabini ed Helena. Mi piace il "contrasto" che hai fatto sui "problemi" che aveva prima da stupido adolescente e i guai veri e propri a cui andrà incontro ora!
Con il dialogo di Harry e Ron hai reso molto bene la profonda amicizia che li lega! Il modo in cui Ron deride l'amico e in cui però allo stesso tempo gli da conforto e coraggio per affrontare la "situazione bacio catastrofico" in cui si è ritrovato!
Anche la parte di Hermione l'ho molto apprezzata, l'unica cosa che non ci ho visto bene è stato nel suo ricordo, Harry che non considera Ron adatto a lei. Non so perchè ma mi ha stonato la cosa, anche se so molto bene che tu sei per la dramione! Il fatto a cui mi riferisco però è a come Harry dica apertamente che Ron non è adatto, anche se fai capire che non lo dice con cattiveria, non so come spiegarmi. E' una fisima mia, lascia stare! XD
Per il resto...Helena...Helena...sicuramente ha fegato nel mentire a suo padre a.k.a voldemort, però ancora non mi convince sta donna!! ahahahah!!
Bel capitolo! Brava tata!
Prima o poi con la mia lentezza da lumaca incrociata a tartaruga, mi metterò in pari!

01/11/11, ore 18:59

Spero che tu la continuerai, perché é una storia che mi ha preso tantissimo e non devi assolutamente smettere :)
Inoltre mi piace il cambiamento di carattere di Draco, che comunque si vede che non hai cambiato assolutamente il suo modo di essere; e il coraggio di Helena.

Solo una parola: Grandiosa! (:

31/10/11, ore 19:56

Nonostante il comportamento di Harry mi abbia delusa e fatta arrabbiare, non riesco a condannarlo totalmente.
E' cresciuto in una famiglia che di famiglia aveva ben poco, sempre disprezzato e quasi odiato, ha scoperto di essere un mago quando era ancora un bambino e da quel momento la sua vita è cambiata radicalmente. Non ha mai avuto un attimo di vera tranquillitàm, ha sempre dovuto lottare per sopravvivere e per ritagliarsi uno spazio di normalità. I suoi amici sono l'unico punto fermo. Hermione, Ron, Ginny sono stati i soli a vedere la sua fragilità e tutto quello che c'è dietro il ragazzo sopravvissuto. Helena, per un attimo, gli era parsa come un'ulteriore persona capace di capirlo. Lo aveva fatto stare bene e si stava avvicinando a lei.
Scoprire la verità è stata una doccia fredda ed è per questo che non mi sento di giudicarlo negativamente.
Credo che debba avere il tempo di metabolizzare e di rendersi conto che un nome non conta niente: è l'essenza della persona ad essere importante.
Draco è stato veramente fantastico: per la prima volta ho visto la maturità nelle sue parole. Se Harry gli ha prestato veramente ascolto penso che capirà molto presto i suoi errori.
Hermione penso che sia altrettanto confusa ma per altri motivi, forse meno drammatici.
Credo che sia terrorizzata da quello che sente di provare per lui ed ancora non sia riuscita ad inqudrarlo completamente.
Vede che c'è qualcosa di splendido in quel ragazzo che ha sempre detestasto; riesce a scorgere i suoi sorrisi, i lampi dei suoi occhi, le increspature delle sue labbra. Riesce ad andare oltre la maschera ma ha paura di spingersi troppo oltre e di non poter più tornare indietro. Non riesce ancora a fidarsi totalmente di lui, tanto da credere che lui non potrebbe farle del male.
Penso che nel momento in cui lei cederà tutte le sue difese, lui farà altrettanto e potrà veramente nascere qualcosa di buono tra loro.
E' uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto perchè mi hai reso partecipe di mille emozioni differenti:il dolore di Helena, la delusione di Harry, la rabbia di Draco che riesce a calmarsi solo grazie ad Hermione sono entrati in me grazie alle tue parole.
Baci BABY

29/10/11, ore 22:51

oddio!
l'ha fatto. l'ha fatto. L'HA FATTO! Merlino, Draco Malfoy ha davvero baciato Hermione... sto sprizzando gioia da tutti i pori! :D
Mamma mia quanto stanno bene insieme! *ME sta saltellando sul posto alle prese con una crisi mista tra l'epilessia e la gioia*
invece.... Harry Potter, a meno che tu non voglia che il compito di zio Voldie (ovvero ucciderti) venga svolto dalla qui presente Ginny, ti conviene andare a scusarti con Helena seduta stante. ma ti rendi conto che, molto probabilmente, ora Voldie ha più voglia di uccidere lei che te? uhm.. ragazzi.
Caro Nott ti aspetto per dipingere insieme la mia camera con i pennelli arcobaleno (ti prego spediscimelooooooooo XD )
ovviamente anche tu ti puoi associare al mio gruppo per depennare dalla faccia della terra Cho Chang :D sei la benvenuta :D
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-* so già che sarà stupendo!
non mi piace che tu abbia detto che tra Ginny e Blaise non saranno tutte rose e fiori, ma starò buona buonina nel mio angolino, crogiolandomi nella disperazione fino a prossime notizie :D
mi dispiace di lasciarti sempre queste recensioni. ti starai stancando.
il capitolo è stupendo, anche se più corto degli altri :D
aspetto con ansia il seguito :)
un bacione grandissimo
Ginny

29/10/11, ore 19:32

Allora, intanto, un capitolo che hai iniziato con una canzone di Adele non poteva che essere meraviglioso!!!!
Tra parentesi, sono una grande fan di Adele, e sto ascoltando il suo cd a ripetizione...
Ma torniamo a noi...o meglio, a loro!!
Harry è sempre il solito, davvero!!Questo vuol dire che tu riesci perfettamente a tenerlo ic, deve sempre fare tutto lui, lui solo rischia la pelle, lui lui e sempre lui!!!Che ansia!!!Draco ha fatto bene a dirgli quelle cose, spero che il caro Potter ci ragioni un pò e che si riavvicini ad Helena...
E poi il pezzo con Hermione  e Draco!!!!Avevo la scena davanti, si baciano, il cervello di Hermione che non vuole smettere di pensare (come quello della sottoscritta), e poi quando si rende conto di essere innamorata di Malfoy...La secchiata d'acqua!!!Non poteva esserci un riferimento più realistico!
Complimenti, quindi, aspetto con ansia e trepidazione il prossimo capitolo!!!
Un bacio grande
Erin.

28/10/11, ore 22:06

ciaooo
e rieccomiiii!!! *applausi*
scherzi a parte, sono ritornata dopo le vacanze senza pc (aaarggh O.o) e un inizio scuola a dir poco movimentato ...
ritornando a noi
avevo iniziato a seguire i primi capitoli (fantastici ovvio) prima delle vacanze
appena tornata mi sono fiondata a leggere i seguenti e li ho trovati ultra-coinvolgenti
adoro  Draco versione  comprensiva ma sotto sotto sempre Serpe
ammiro il coraggio della nostra fantastica Helena
.....Potter invece sta mettendo alla prova il mio gancio sinistro -.-

bhee alla prossima
ciao
martyhorse

28/10/11, ore 20:09

Ero rimasta irrimediabilmente indietro con questa fantastica storia! è a dir poco geniale, ginny e zabini stanno benissimo insieme e il rapporta tra draco ed hermione si sviluppa bene e senza fretta. è stato fantastico quando ha difeso helena! Harry avrebbe dovuto capire le motivazioni della ragazza e dovrebbe smettere di sbavare dietro a quella mentecatta di chang!!
non deludi mai, ogni capitolo è denso di emozioni e non vedo l'ora di leggermi il seguente!
Alira:D

Oh no! pensavo ci fosse ancora un capitolo!D: cavolo!!
Aspetterò con grande ansia il seguito!
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 08:14 pm)

28/10/11, ore 20:01

bhe....la reazione di Harry è comprensibile... Draco si merita un applauso ù_ù è stato semplicemente grandioso! ED il bacio? *-* magnifico... credo di essermi sciolta.... *occhi a cuoricino* xD Ovviamente Hermione pensa sia tutto uno scherzo... non si può darle torto, è pur sempre Draco Malfoy! Ma come sempre, credo che la serpe ci sorprenderà.... Per quanto riguarda Harry ed Helena credo che una volta sbollita la rabbia (e una bella chiacchierata con Herm) Harry si scuserà! Almeno spero... xD
Continua presto!
Dru

28/10/11, ore 17:24

Ciao Carissima Cisono anche Io.Mentre mi stavo leggendo questo spettacolare Capitolo mi sta sembrando più la squadra  dei Serpevede.......... anche Harry e Helena che però le ha mentito per questo speriamo che si rimettono a posto le cose ....A Hermione abbiamo capito che le piaceva Draco .....come sempre l'ha baciata ....Speriamo che tutto ritorni come prima Ciao Alla prossima Cara.Ti voglio bene I Love_Malfoy^^ .... <3
Ps: Mi sto preparando su una Dramione Storica quando sarà ora la metto su ora ancora non è il momento ....XD