Love Is Our Resistance.
di TheGhostOfYou

12/10/11, ore 07:33

Sì direi che le due protagoniste della storia sono delle pessime bugiarde ma credo che entrambe usino le proprie bugie per proteggersi da qualcosa più grande di loro.
Hermione, pur fidandosi di Draco, non se la sente ancora di ammettere ad alta voce di essere attratta da lui. Certo, probabilmente lo pensa tutto il giorno e buona parte della notte, però lui è sempre Draco Malfoy e lei fa fatica a non associarlo a quello che l'ha sempre disprezzata e umiliata.
Mi fa piacere, però, che non rifiuti a priori l'idea. Sta imparando a conoscerlo, magari a distanza, così come lui poco alla volta si sta lasciando andare, facendo dei piccoli passi verso di lei.
Helena è un discorso a parte. Lei mente per il terrore di perdere definitivamente anche la possibilità di vedere Harry. Mente perchè, nonostante si dimostri forte, in realtà è molto fragile.
Mente perchè non sa cosa vuol dire fidarsi dei sentimenti e mente soprattutto perchè non vuole dannaggiare l'unica persona che l'ha fatta sentire viva.
Parlando dei personaggi maschili: per Draco penso sarà facile accettare le menzogne di Hermione perchè sono atte ad unirli mentre Harry non potrà fare altro che contrastare tutte queste bugie perchè altrimenti perderà Helena per sempre.
Bel capitolo come sempre.

11/10/11, ore 20:40

Ciaoo!!sono sconvolta!!!!!!!!!! questo capitolo trabocca di ampore mi è piaicuto tantissimo tutto tranne una cosa! questo no me lo dovevi fare!! Theodore Nott! che tortura Helena! non questo non posso sopportarlo io amo troppo Theo!!speriamo vada meglio alla prossima!!

11/10/11, ore 19:36

Oddio! (da notare che le mie recensioni iniziano sempre con un Oddio :D )
Ma..ma..ma...ma sei un genio! okay, Ginny, respira. Draco ed Hermione sono semplicemente stupendi! adoro quando i ragazzi fanno gli stronzi (fanno e NON sono). Pessima bugiarda. Eh già ;D ora spero con tutto il mio cuore che quella put... di Cho Chang venga scoperta al più presto altrimenti la Crucio. a proposito di Crucio... ma povera HELENA! insomma Nott, guardiamoci negli occhi e diciamoci le cose come stanno... neanche a te piace zio Voldie! metti da parte le maledizioni senza perdono e fai qualcosa di utile per la comunità, come colorare le stanze con i colori dell'arcobaleno e tanti unicorni (okay, sto svarionando, ma il latino mi fa questo effetto)
lasciando stare tutto questo... il capitolo è scritto divinamente e non vedo l'ora di leggere il prossimo se c'è un po' più di Ginny/Blaise. ma devo ammettere che anche questi piccoli momenti, il prendersi per mano, l'abbracciarsi da dietro mi fanno aumentare il battito cardiaco.
scusami per la recensione chilometrica XP
aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
un bacio

11/10/11, ore 17:40

Probabilmente se fossi stata al posto di Hermione non avrei più risposto di me! Ahahah
Quella ragazza deve cercare di lasciarsi andare un po', è troppo orgogliosa e Draco non'è certo da meno, ma almeno lui sta cercando (sempre nel suo stile da perfetta serpe) di agire, nonostante tutto, loro mi piacciono tantissimo!
Quando hai descritto la parte in cui Nott tortura Helena ho avuto paura che avrebbe riferito tutto a Voldemort, per fortuna avrà un'altra possibilità.
La vedo molto dura con Harry, immagino che la verità verrà fuori presto..
Bel capitolo, denso di emozioni!

<span rgb(128,="" 0,="" 0);="" \"="">

11/10/11, ore 15:33

Helena & Harry <3 tanto amore, ma povera Helena! Meno male che comunque c'è Harry che la trae in salvo, o meglio, sente di doverlo fare.

Vogliamo parlare di Draco che viene preso dai vaneggiamenti amorosi per la sua Mezzosangue, Hermione?

Vai avanti così perché questa storia sta davvero crescendo bene :D

(More Helena and Harryyyyy ç___ç)

03/10/11, ore 07:20

Ah ecco chi tradisce. Non ci avrei mai pensato a lei.
Harry riceverà una bella batosta quando si verrà a sapere.
Mi è piaciuto molto Draco in questo capitolo.
Ha esternato i suoi sentimenti e il suo vero essere davanti a tutti; ha portato avanti le sue idee senza stravolgere se stesso e per questo credo che sia da ammirare.
Certo poi si è lasciato andare con quella frase dettata dalla gelosia, però stiamo parlando di Draco Malfoy, mica può diventare uno zuccherino?
Hermione comincia veramente ad apprezzarlo, però credo che il suo orgoglio le impedisca di mostrare apertamente il suo interesse. E allora quel Draco, pronunciato di corsa, mentre si allontana da lui, assume un significato molto pieno. E' un modo per fargli capire che si fida, che lo considera uno del gruppo, che può diventare suo amico esattamente come harry e Ron. E' un inizio, una base da cui partire.
Blaise e Ginny sono molto teneri insieme e sono contenta che abbiano avuto il coraggio di lasciarsi andare e tentare questa nuova avventura.
Helena è nei guai, grossi guai. Spero che Bellatrix, in qualche modo rinsavisca, e non si rifiuti di aiutare la figlia.
Aspetto il prossimo capitolo.

01/10/11, ore 16:42

Heilà!
Allora che dire, il capitolo mi è piaciuto, la riunione con l'Esercito di Silente è andato proprio come mi aspettavo, hai fatto bene a far reagire così Draco, non'è giusto che passi subito dalla parte dei buoni, solo perchè c'è l'ha con Voldemnorto non vuol dire che consideri gli altri suoi "pari".
Cho è spregevole, non posso credere che abbia fatto questo ad Harry, personalmente la eliminerei volentieri (magari con morte lunga e dolorosa).
La parte con Bellatrix e i mangiamorte mi è piaciuta tantissimo, molto azzeccata la maledizione scagliata da Voldemort appena i mangiamorte evadono, molto interessante anche la scelta di inserire Nott, credo che procurerà un bel po' di casini a Helena.
Blaise e Ginny, beh, loro sono bellissimi! Credo che questo fosse uno dei punti che aspettavo di più ;D
Mi dispiace per Helena, il suo struggimento per Harry è commovente e sapere che la Chang potrebbe prendeglielo da sotto il naso mi irrita non poco.
Bel capitolo, continua così

Maybelle

01/10/11, ore 15:40

oddio! ma quanto sono carini insieme Ginny e Blaise? ^////^
alloraaa... il capitolo è stupendissimo (spero esista questa parola)e ben scritto, come sempre.Quella simpaticissima ragazza (notiamo il tono sarcastico!) di Cho Chang potrebbe rimanere Schiantata - se non peggio - dalla qui presente Ginny perchè non si può comportare così! ma insomma!
comunque... Draco sei un emerito cretino, ma questi sono dettagli. prima o poi cadrai tra le grinfie (?) di Hermione e allora sarai fottuto.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! aspetto con taaaanta ansia.
un bacione

30/09/11, ore 21:01

Ciaoo!! sono entusiasta!!*balla per casa* hai inserito il mio amatissimo Theo!!!!!!!!! lo amo da morire!! è così dolce bello regale il migliore di tuttii!! alla prossima!

30/09/11, ore 17:41

Cho. Che voglia di spaccarle la faccia.

Helena invece è così dolce nel confidarsi con Blaise (che con Ginny è molto dolce e mi piace!) ...

Ad ogni modo, Bellatrix è proprio così, sanguigna e inarrestabile. L'amore che ha per l'Oscuro Signore è superiore a quello che ha per la figlia. Ed è proprio coerente con se stessa e con il canone di Bella.

Brava! Se ti senti soddisfatta di questo capitolo, beh ha dato TANTA soddisfazione anche a me!

25/09/11, ore 18:15

Oddio! Ma quanto è bello questo capitolo? Okay, Ginny, respira...
Allora, inutile dire che non vedo l'ora di leggere l'appuntamento (sono talmente in fibrillazione che potrei dimenticarmi di respirare da un momento all'altro).
Draco, Draco, Draco. Possibile che non riesca a mettere da parte quel maledetto orgoglio verde-argento? Prima o poi ci riuscirà vero? Dimmi di siiiii.
Comunque il capitolo è scritto da Dio, come sempre del resto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo
*Me saltella da tutte le parti con un sorriso chilomentrico stampato sulla faccia*
Apetto con ansia.
Un bacione

21/09/11, ore 18:59

Si, sono anche qui ahah!
La trama di questa storia mi intrigava molto e a quanto pare ci ho visto giusto visto che ho letto la fic tutta d'un fiato!
Per una volta (e ti assicuro che è una cosa molto ma molto rara) Draco non'è il mio unico personaggio preferito, a lui ci accosto Helena e Blaise.
Helena è stupensa, un personaggio costruito benissimo, tutta la sua lotta interiore è davvero ben scritta e le insicurezze che prova quando sta con Harry sono molto realistiche, hai fatto davvero un buon lavoro, non'è certo uno dei soliti personaggi!
Blaise è un personaggio che mi è sempre, sempre piaciuto, praticamente in tutte i ruoli che recitava, questo però credo che sia uno dei miei preferiti, è un personaggio complesso che per una volta non si definisce come "il migliore amico di Draco" ma comunque la cosa più vicina ad un amico per il giovane Malfoy.
Mi piace,mi piace da impazzire questa scelta di mandarlo in direzione di Ginny!
Per Draco ormai credo che tu abbia capito che per quanto stronzo si presenti io starò sempre dalla sua parte : )
Bellissima storia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio!

Maybelle

20/09/11, ore 20:00

Ciao, bellissimo questo capitolo mi è piaciuto tantissimo...mi ha fatto tantissimo ridere quando Ginny non ha capito più niente quando Blasie le ha chiesto di uascire..**hahah è normalissimooo solo che vedere Ginny così mi ha fatto tenerezza..mi immagino quando Harry lo saprà...chissà se ci rimarrà male..mmmh... per quanto riguarda Draco finalmente si è reso conto che ama o meglio prov qualcosa per Hermione..e anche lei non sembra affatto indifferente verso di lui..chuissà anche tra loro come si metteranno le cose**

20/09/11, ore 19:07

Mi piace Hermione con tutto il suo orgoglio. Draco così "lunatico" o forse tanto insicuro e basta.

E poi Blaise <3 mi piace con Ginny, con questa Ginny che hai dipinto e descritto!

Harry ed Helena però sono quelli che mi intrigano di più, davvero!

Keep it up!

20/09/11, ore 18:03

Capisco la confusione di Hermione. Lui, prima è gentile, poi scontroso, poi educato, poi ancora scostante, poi quasi dolce e alla fine s.....o come sempre.
Cavoli mi meraviglio che non le sia girata la testa.
Però anche a piccoli passi e prendendo sole le briciole che per il momento Draco sembra disposto a concederle, Hermione sta cambiando atteggiamento nei suoi confronti. Le piace e riesce a scorgere dei piccoli spiragli di cambiamento.
Il ragazzo d'altra parte ha ancora troppa paura di esporsi e forse di beccarsi un rifiuto però, forse vedendo Blaise buttarsi con Ginny, avrà voglia di provarci anche lui.
Lasciarsi andare non è una sconfitta o una resa e questo credo debba impararlo.
Harry comincia a capire che Helena nasconde qualcosa ma credo che, per il momento, sia troppo preso da altri problemi per volerne approfondire un ulteriore.
La prima riunione riserverà delle sorprese? E Draco troverà il coraggio di esporsi? Da quello che ci hai anticipato deduco che qualcuno combinerà qualcosa di brutto e sinceramente punto sul biondo.