Dedicami una canzone
di kimsherd

04/09/11, ore 14:50

Salve!
Ho letto la tua fic dall'inizio e mi piace tantissimo l'idea che hai sviluppato ed il modo in cui lo hai fatto
Le parole rispecchiano le canzoni e leggerle mi ha emozionata, non so nemmeno come esprimerlo, sento solo un groppo in gola causato dal pianto di Squalo e l'immagine di Xanxus che lo ascolta nel buio...
Adoro gli skillet, li ascolto a ripetizione e trovare due capitoli dedicati alle loro canzoni è stato poi il motivo per il quale ho cominciato a leggere la fanfic dall'inizio
Ti faccio i miei complimenti, questa coppia ha cominciato a piacermi dopo aver letto una delle tue fic su di loro, un po' di tempo fa, e devo dire che non ti sei smentita
Alla prossima song
Bye bee

30/08/11, ore 14:50

Orsù vento in poppa!
Mi sembra brutto essere così ripetitiva, ma purtroppo mi tocca (ti tocca): mi è piaciuta.
Insomma, quell'ultima frase è meravigliosa a dimostrazione del fatto che Squalo sarebbe rimasto sempre fedele al suo Boss, come gli aveva promesso *ricorda il capitolo 8* in questo caso, a differenza appunto dell'ottavo capitolo, Squalo non si lascia uccidere perché può vuole tradire il suo Boss, in ogni caso comunque, io penso, che non lo farebbe, il perché spero si sia capito nella recensione che ho lasciato ad Empty Promises.
La canzone oltretutto è bellissima, anche a me piacciono i Three Days Grace, mi piace tanto! Insomma, mi emoziona, bene, l'ho detto.
E non so che altro dire perché mi sembra di essere sempre davvero troppo ripetitiva. Credo ti basti sapere che mi fa piacere leggere queste flash, perché sono davvero belline.
Complimenti ancora 8D

30/08/11, ore 14:41

Ohhhh, il riccone, fighetto abbronzato che punta gli occhi su un punkettone *trolla*.
In verità non so che dire su questa flash, non mi ci sono intrippata come nelle altre, ma comunque è bella. Semplice e molto carina, hai voluto far mettere Squalo nei panni di un punk, che in effetti, ora che mi ci fai pensare, ci starebbe molto bene.
L'inizio mi è piaciuto e sì, devo dire la verità, anche io ho pensato agli 883, però è bello, mi piace e non ho nient'altro da aggiungere. Insomma, l'ho già detto che è carina, un piccolo inizio storia, forse pensando a come in futuro sarebbero potuti diventare...Peace and love brother! No, no, no, svalvolo 8D, sono una burlona! In ogni caso sarebbe bello scriverci una storia sopra, con questo non ti sto dicendo che mi farebbe piacere leggere una AU su fighetto Xanxus e punk Squalo... Noooooo, ok, forse mi farebbe piacere *fa occhioni dolci*. Ma, ma, ma niente, mi sto immaginando le peggiori (in verità sono migliori) cose *-*
Basta, altrimenti va a finire male.
Ti faccio i complimenti anche per questa flash (che mi ha fatto venire un sacco di flash [sono una simpaticona eh!] ) e ci si rivede alla prossima *prende la catapulta e va al capitolo 10*
Bye!

30/08/11, ore 14:28

QUESTA! Squalo, Xanxus, promesse, morte *piange*.
Mi riprendo *respira*.
Inizio subito dicendo che è, a mio parere, una delle migliori. Anche questa volta sei andata a scavare nei più profondi e turbolenti sentimenti di Xanxus. Di nuovo si dimostra umano e questa volta però non c'è Squalo a coccolarlo e a fargli sentire che nonostante non mostri amore, lui li percepisce e gli sta bene anche che rimangano nascosti. Ora che invece è morto (povero Squalo, pace all'anima sua), sembra quasi che Xanxus sia rimasto scoperto, trasparente ed infinitamente triste. "Stronzo", come lo chiama lui, sottolinea quanto quella sua parte che si ostina ad essere insofferente stia lottando per difendersi dal dolore di quelle promesse infrante.
Mi è piaciuto molto infatti come hai scritto dei suoi sentimenti in modo da mostrare entrambi i suoi tratti caratteriali, cioè quello che mostra all'intero globo terrestre, e quelli che invece rimangono nascosti, visibili solo ad uno Squalo che ormai non è più presente. Infatti, sempre quella parte menefreghista, pensa alla morte di Squalo come un tradimento, e in effetti lo è (pensando alle sue promesse), il fatto è però che lo stesso Xanxus, sragionando, non capisce che Squalo ha voluto buttare la sua vita solo per lui, in questo modo è morto ed è veramente rimasto con lui per sempre, solo che Xanxus quel per sempre lo pensava come loro (insieme) e non come un sempre appartenente alla vita di Squalo o alla sua (non so se mi sono spiegata, probabilmente no D8) e in questo modo allora viene a galla tutto quanto, ovvero di come la vita di Squalo era inevitabilmente legata a quella di Xanxus, e per quest'ultimo dunque si parlava di un loro come legame unico.
Ok, la finisco qui perché mi sto impicciando da sola con le parole 8D
Complimenti anche per questa flash!

30/08/11, ore 14:12

Un'altra canzone triste. My, my, il mio cuoricino fa le acrobazie!
Poi questa flash è un piccolo giogiellino, mi piace davvero tanto, scava nell'anima di Xanxus. Mi è piaciuto anche quel "sei infinitamente bello, più di qualunque uomo possa aspirare a diventare", Xanxus è un megalomane anche per il suo aspetto, me lo immagino, quindi mi è piaciuto tantissimo.
Squalo è passionale e sprizza amore da tutti i pori, un comportamento che riserverebbe al suo Boss forse solo in intimità, anche Squalo è un tipo orgoglioso e non si lasciarebbe andare a manifestazioni d'amore davanti a tutti, almeno questo è il mio parere.
Oltretutto mi è piaciuto molto quello stacco così crudo che da i sentimenti che prova nel profondo e che vorrebbe (e forse dovrebbe) mostrare a Squalo, poi mostra tutt'altro scopandolo, dicendogli che è una troia, mordendolo e graffiandolo avvelenando di fatto il suo cuore. Queste parole così dure sono opportune, e come ho detto prima, danno quello stacco secco e crudo dimostrando anche quanto i sentimenti di Xanxus siano instabili, nel senso che seppure prova forti sentimenti d'amore, proprio non riesce a mostrarli. Ma Squalo lo sa e dopotutto lo ama proprio per quello che è.
Le speranze di Xanxus poi sono delle piccole perle, perché a me piace come rendi vulnerabile Xanxus senza però sfociare in un disastroso OOC, perché noi di fatto non sappiamo cosa realmente prova quel cazzuto (cazzone! Sono irrimediabile 8D) di Xanxus.
Molto profonda, hai tracciato il carattere di Xanxus squisitamente, in effetti perché (quanti perché) in questo modo si potrebbero spiegare molti dei suoi comportamenti che a me rimandano alla battaglia con Tsuna quando Xanxus dimostra per un attimo la sua fragilità.
Come per la flash in cui l'hai fatto ammalare fisicamente, ora si può vedere uno Xanxus malato sentimentalmente e come ho detto nella recensione a quella flash, Xanxus si dimostra nella sua umanità.
Credo di essermi ripetuta a tratti, ma spero di non aver fatto una strage 8D
Tanti complimenti!

28/08/11, ore 11:59

In effetti *inciampa e muore, ma sopravvive, mentre si scapicolla in questo capitolo* devo dire che anche se il senso differisce dalla canzone, mi è piaciuto molto come l'hai voluto impostare. Anche Xanxus si ammala, è umano anche lui dopotutto, e Squalo lo rispetta sempre e comunque, conosce bene il suo Boss e compare solo al momento opportuno, e forse questo è stato anche un modo per farsi desiderare da Xanxus, anche se alla fine credo non l'abbia capito nessuno dei due. Vabbè, ma si sa che i sentimenti più sinceri sono quelli involontari *zompetta in un campo di margherite e va in shock anafilattico*.
E oddio i Varia che si preoccupano sono stupendi, cioè mi immagino Lussuria vestito da infermiera con un siringone gigante che entra ed esce dalla stanza tutto preoccupato, e poi Levi che si apposta in ginocchio ai piedi del letto mentre prega per la vita del suo adorato Boss. Uno spettacolo raro e molto divertente quanto snervante per Xanxus, come non capirlo, credo che a nessuno piaccia vedere Lussuria vestito da infermiera, come Levi con un rosario in mano (?). E Viper che smadonna per i costi troppo alti delle medicine con Bel che lucida i coltellini (perché tanto un principe non si ammala mai).
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, e io continuo ad amare alla follia il rapporto tra Xanxus e Squalo e i disegni della Hage *indica icon e ci perde gli occhi*.
Ordunque, salgo sulla mia fidata boat-banana alla ricerca della prossima riva 8D

28/08/11, ore 11:46

Soffoco.
No, insomma, questa è. Questa è. Cioè, perché, sai com'è.
Seriamente. Davvero.
Per iniziare: non fa schifo.
Seconda cosa: amo perversamente Squalo vestito da donna (ma non dirlo a nessuno *lo sa tutto il mondo*).
Terza cosa: amo il sorriso di Xanxus disegnato da Psyche *santifica anche lei*.
Quarta cosa: volevo sapere la risposta *perversa mode-on*.
Fine della lista.
Ma continuo a recensire perché questa shot merita, diciamolo chiaro e tondo con il megafono (sono di parte per il vestito da cameriera *coffeggia*).
A parte le perversioni: mi è piaciuta (ma va, non s'era capito Nd. sempre la scimmia arrampicatrice), Xanxus che fa un regalo come quello a Squalo è il sogno di tutte le fangirle pazze e perverse come me *va in brodo di giuggiole*. E quel sorriso, maledizione, quel sorriso lì *indica icon* mi scioglie tutto quanto (tranne il cervello, quello già non c'è più da un bel pezzo), infatti come resistere a quella faccia che mostra umanità e supplica e perversione, non si può resistere, proprio no. E Squalo si lascia andare anche a questo, l'ho già detto nelle recensioni precedenti: Squalo farebbe di tutto per il suo Boss (ripeterlo fa bene, anche se è cosa ovvia).
La canzone, devo dire la verità, mi ha fatto ridere, non so, mi sono immaginata le peggiori cose in stile Justin Timberlake, non chiedermi perché ma mi fa ridere come un babbuino in diarrea (?). Faccio sempre dei paragoni assurdi.
I complimenti te li meriti tutti, mi sembra più che giusto, hai fatto uscire fuori la parte più perversa di me (come se di solito rimanesse chiusa *trolleggia*).
Alla prossima *disegna Squalo cameriera fino a consumarsi l'anima* :D

28/08/11, ore 11:25

E fu così che Squalo diventò un gessetto. No, ok, c'è poco da scherzare, sono io che tendo sempre a sdrammatizzare, che ci si può fare, dopotutto sono una banana che burla i banani (?).
Davvero, ho finito di scherzare e torno seria. La canzone è tristissima e rende ancora più drammatico quel momento, anzi i momenti che Squalo passa con Xanxus solo per sentirlo sulla sua pelle. Mi ha fatto sentire male, perché dopotutto è un'altra sfaccettatura del loro amore (illusaaaa, basta illuderti! nd.scimmia arrampicatrice), perché può davvero avere tante di quelle sfaccettuature da far venire le vertigini (avrei voluto scrivere nausea, ma poi poteva passare per negativo), può essere comico, drammatico, passionale o tutto insieme, e forse anzi è davvero un mix di amore, passione, dramma, violenza, comicità, ecc... tante altre belle cose, belle relativamente *fissa il dramma*.
Mi ha fatto pensare anche molto il "Smettila. La prossima volta non tornare, perché lo farò ancora" è come se Xanxus volesse proteggere Squalo dalla sua ira, ma anche come se gli chiedesse di tornare *parte per un lungo viaggio verso le la lande dell'amore*.
Squalo sopporta proprio di tutto per il suo Boss *zompetta in crisi*.
Mi è piaciuta anche questa! Quindi ti becchi altri complimenti, perché sì u_ù
Prendo confidenza senza permesso, sono incorreggibile.
Ari-alla prossima *offre banana* 8D

28/08/11, ore 11:07

Oddio, allora, che dire. Questa mi è piaciuta tantissimo e ora ti spiego il perché: "baciami, animale che non sei altro" l'ho amato alla follia, perché Xanxus non chiede, che sia un bacio o qualsiasi altra cosa, Xanxus ordina. L'ho adorato anche di più per il "non ho bisogno del tuo amore" perché l'ordine che gli aveva dato, a cui Squalo ha obbedito senza fare ovviamente un piega, poteva risultare un po' troppo romantico per i standard di Xanxus, che secondo me nemmeno sa il significato della parola romantico. Mi è piaciuto anche per il fatto che Squalo è rimasto basito, perché vedere uno Squalo spiazzato e quasi incapace di spiccicare parola non ha prezzo, piuttosto ha una banana (?).
No, davvero, l'ho amato anche per tutto ciò che avviene dopo, perché se di nuovo Xanxus poteva sembrare troppo romantico per il "prenderò ogni cosa che c'è nel tuo cuore e la terrò tutta per me", poi si scopre che l'ha detto solo perché era ubriaco, ma (sempre da fangirl che si illude che ci sia veramente qualcosa tra loro due) penso anche che Xanxus sia un tipo estremamente possessivo e geloso, geloso perfino dei sentimenti che prova Squalo nei suoi confronti, insomma, una cosa molto strana, ma la mente di Xanxus trova qualsiasi pretesto per arrabbiarsi, di conseguenza penso che la sua gelosia nei confronti dei sentimenti che Squalo prova per lui, lo portino ad un punto critico di incazzatura, di conseguenza toglie quello che Squalo ha nel cuore per tenerselo per sé solo perché Squalo non può permettersi di provare sentimenti per lui senza il suo permesso, e anche perché deve fare dispetti a Squalo dato che è il suo hobby preferito (almeno su questo posso fangirlare quanto mi pare e piace). Il mio cervello è peggio di una lavatrice.
Non so se mi sono spiegata, probabilmente no, o forse sì, ma chi lo sa. L'unica cosa certa è che ho scritto e ragionato troppo. Ma è un bene, perché quando delle storie fanno pensare allora vuol dre che sono delle buone storie. Ergo: mi è piaciuta (ma questo l'avevo già detto).
La canzone, con tutto che conosco il gruppo, non l'avevo mai sentita e devo dire che mi piace, orbene avrò delle nuove canzoni da ascoltare arrandom (?). Ah, e l'icon è stupenda *santifica Hage*
Complimenti!

28/08/11, ore 10:40

Arieccomi! Questa canzone la conoscevo, però a mio parere invece vorrei dire che i sex pistols con tutto che sono punk e scuotilatestapertuttalacanzone, non li trovo così allegri, ma poi questi ragionamenti vanno a toccare più il soggettivo forse (o forse no, non lo so, ma va bene così).
Questa flash mi lascia un po' e un po', mezza e mezza, come una banana senza buccia (sì, sono fissata con le banane). Di per sé mi piace, anche perché sì, Squalo potrebbe essere un grande bugiardo, sopratutto se messa in quei termini, ovvero "questo è solo sesso" perché in fondo non ci metterebbe proprio nulla a dirlo, con tutti i dolori annessi, ma a Squalo del dolore non gliene può faregar di meno, almeno questo è quello che penso.
Poi credo che il "non sei importante per me" si sforzerebbe molto a dirlo, perché -sempre secondo il mio parere- Squalo non direbbe mai una cosa del genere dal momento che è chiaro che lui fa praticamente tutto per Xanxus. Però -io scrivo la recensione e intanto trovo i ma e però- non credo sia così tanto impossibile, dopotutto se è un bugiardo è capace anche di questo, ma ovviamente sa che Xanxus non ci crede, perché credo sia impossibile, o forse anche perché a Xanxus probabilmente non gliene frega nulla, ma da buona e fangherla penso che Xanxus capisca ma faccia finta di nulla (che fangirl illusa che sono D8).
Non vorrei dimenticarmi di scrivere che "ragazzina in calore" mi ha fatto ridacchiare come una iena dopo aver divorato un moscerino (?). Dovevo dirlo.
Un piccolo appunto: passi dal presente all'imperfetto e questo spezza decisamente la lettura.
Però anche questa flash mi è piaciuta, la scelta della canzone mi piace e il tema "bugiardo" mi ha sempre affascinata.
Saluti!

28/08/11, ore 10:08

Bene, bene, bene. Avevo sempre avuto intenzione di recensire queste flashfic/drabble/mini fic/shot/vabenequalsiasinome e finalmente mi sono ritrovata a farlo per davvero.
Intanto vorrei complimentarmi con te per le icon con la barra you tube sotto, mi piace tantissimo come idea anche perché così mi risparmio di andare a cercare le canzoni (anche se poi le vado a cercare per scaricarle, mavvabbè), per una pigrona come me è una trovata geniale, davvero. Poi le icon sono stupende. Quindi un buon non compleanno a te! No, a parte gli scherzi, mi piace tantissimo e poi rende più dinamica la pagina. Insomma a mio parere rende anche più piacevole la lettura.
Passando dunque alla vera recensione di questo primo capitolo: mi piace. La canzone non l'avevo mai sentita e mi piace. I pezzi della canzone che hai ripreso calzano a pennello e sopratutto "Not big in my life at all" mi colpisce il cuoricino rinsecchito. Ma sono loro due che mi colpiscono il cuoricino risecchito.
Apprezzo, apprezzo, apprezzo! Sangue, sangue, sangue e-e-e sangue, dopotutto Xanxus è sempre stato un cattivo ragazzo o forse no ma per ora non ne sappiamo un bel nulla.
Il loro rapporto è così travagliato e così maledettamente bello che è quasi impossibile non scrivere su di loro una volta che si prende il via. E poi insomma, perché mai smettere, come hai detto tu è troppo bello e delle buone XS non fanno mai male a nessuno *si droga di XS*, seppur una droga è una droga che fa bene, e le banane sono gialle. Mi pare giusto.
Questa raccolta mi rende feliiiice *rotola tra X e S*, più vedo loro immagini, più leggo di loro, più li amo, più li shippo, più mi muoio sopravvivendo ogni volta (?).
Complimenti dunque e ci si rivede al prossimo capitolo *stalker-banana*.
Ho scritto troppo, lo so, scusami!

21/07/11, ore 14:49

*//////*
Wow!! questa mi ha emozionata tantissimo!!
Tocca le cicatrici sul tuo petto, le accarezza, le bacia. Sa che ti da fastidio ma lo fa comunque.
Gli piacciono la tua pelle e quelle cicatrici, dice che ti rendono ancora più bello.

Queste parole sono bellissime!!
E' bellissimo anche come Zanza cerchi di forzarsi a non essere  se stesso.. ma non ci riesce e continua ad essere l'uomo brutale che finge di non amare.
Brava, complimenti <3

18/06/11, ore 10:02

Buonsalve^^
Allora, da dove posso iniziare?
Innanzitutto, mi sono piaciute parecchio entrambe le canzoni! E non solo perchè sono la prima ad adorare le Song-fic, ma anche per le canzoni che hai scelto (Sex Pistols *.*)
Poi mi sono, ovviamente, piaciute tantissimo entrambe le storie!
In primo luogo perchè sono scritte molto bene, trovo i personaggi assolutamente IC e lo stile chiaro e pulito.
Secondo, non riesco a non apprezzare delle Short scritte bene quando le vedo. Io sono maledettamente prolissa. Può sembrare una cosa stupida da dire, ma non riuscirei mai a scrivere qualcosa di simile, e per questo apprezzo ancora di più queste due che hai scritto, dato che sono venute fuori benissimo!
Sono chiare, concise, eppure trasmettono tutto i sentimenti che hai voluto far passare, sia da parte di Squ, che da parte di Zanzuccio!
Insomma, poche parole, ma più che buone =)
In altre parole, brava =)
PS: "Il mio tocco tragico è allucinante u.u"
Ebbè? che c'è di male? Direi che è quasi essenziale per scrivere bene di quei due, dato che sono tipetti difficili! E poi un pò di tragicità ci sta sempre bene!! XD
Fel-chan^^
(Recensione modificata il 18/06/2011 - 10:04 am)