Contended Soul
di DaughterOfDawn

14/11/11, ore 14:40

Ma noo! Zack, apri immediatamente quella porta! Mystic deve aggiornare subito! u.u
Ok, la smetto, altrimenti sclero anche io ^^"
Parliamo del capitolo, mi sembra molto più funzionale alla recensione.
Allora! Gremory? E adesso chi sarebbe 'sto tipo? Devo dire che è più inquietante di Zack e Sebastian messi insieme (il che è tutto dire u.u)... Sono proprio curiosa!
Ahahaha Alla fine Grell non le ha prese... Chissà se riuscirà a rifarsi!
Vorrebbe davvero far ubriacare Will? Povero illuso, secondo me è più probabile che Ronald dia buca a una festa u.u
Coooooomunque, Kyler si è sentito in colpa? Ma no! Ustionalo, quel demone (senza offesa per Zack u.u) Non farci troppo caso, io nutro un profondo odio verso gli "Akuma", o meglio i demoni, da quando ho vissto il Musical II di Kuroshitsuji u.u Viva gli shinigami!
La mia politica è William T Spears for president! (o anche Ronald, sai che sballo! xD)
Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima,

14/11/11, ore 13:31

Ahahaahahaah Zack è sempre più rompi nelle note dell'autrice xD
Will, cavolo! Calmati, così i fai impressione! x°D
No, seriamente, sono sempre più curiosa di sapere cosa gli ha combinato Zack per ridurlo così... Insomma, in due serie dell'anime e in 7 volumi del manga non l'ho mai visto così incavolato! E poi povero Grell! Giù dal tetto! Cattivo, Will, cattivo! u.u
Kyler x Zack? Tu dici? Mmm... Ci sto facendo un pensierino ino ino ^^
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo, nella speranza di riuscire a capire cosa diamine ha combinato quel demone fratello di Sebas-chan a povero shinigami nero!
Alla prossima e ancora complimenti!

13/11/11, ore 21:13

Ma nooo! Zack è così simpatico nelle note dell'autrice! xD
Comincia a essermi simpatico, questo nuovo demonuccio... Sarà perchè adora la mousse la cioccolato? *-* xD
Anche io l'ho mangiata solo una volta... In Francia, è stato amore a prima vista *-*
Peccato che poi non ic siamo più rincontrati ç__ç
Comunque, parlando del capitolo... Ho adorato la parte di Ronald che tenta di trovare una scusa per fare un party! E' proprio da lui! x°D
Grell è curioso, eh? Beh, anche io!
Mi fiondo a leggere subito il prossimo capitolo, nella speranza di vedere l'incontro tra Will e Zack!
Alla prossima e complimenti anche per questo capitolo!

13/11/11, ore 17:25

Fantastica la scena della confusione di Kyler. Vorrei sottolineare che qui tu non hai fatto come fanno a volte certi autori (di libri o di manga), i quali prendono un personaggio, gli fanno cadere addosso il mondo per poi descrivercelo solo a malapena preoccupato. Così si fa. Ho già detto che la tua narrazione è credibile e coerente, ed in quanto tale è Ottima Narrazione. Ecco, qui c'è un'altra prova, nel caso ne servissero di esplicite.

Domanda. "Assi coperte di bolli": intendi "mistici sigilli di ceralacca'' ( tipo quelli che gli "esorcisti'' degli anime appongono per creare generici "circoli di difesa''), o intendi quella sorta di vescica che si forma sul legno quando è vecchio e verniciato ( tipo la chiglia delle barche o le vecchie panchine, non so se hai presente)?

“Perché vedi, Kyler, queste anime non son altro che demoni o shinigami in potenza. E quello che diventeranno dipende da chi riesce a mettere le mani su di esse per primo”
Bingo.
Questa cosa, cara Mystic Lamia Asters, è bellissima.
Sapevo che avevi un concept, sapevo che avevi un'idea. Mi hai tenuto sulle spine per sei capitoletti ed ecco che te ne esci con una frasina che è pura dinamite.
Come ti è venuta?

No, non me la passi liscia. Come è venuta questa idea? Cosa ti ha ispirata? E' semplicemente bellissima! Se la mettiamo nel mondo di Yana, è proprio suggestiva.
I lettori ( o meglio io, ehm) vogliono un po' di dietro le quinte su questa tua ispirazione, lo sai vero ?

Che poi, mi picco di sottolinearlo a mia volta ( perchè nella storia è chiaro), è semplicemente lirico che a questa predestinazione si opponga la volontà di Kyler.
Lui vuole essere sè stesso, ma gli altri sembrano aver deciso tutti.

Ragazzi, apriamo gli occhi che qua Mystic ci parla di come i ragazzi diventano uomini e donne ( o mi sbaglio?).

Torniamo a noi. Grell da dieci e lode, mi piace come è spietatamente indifferente al "ragazzino". Si vede che gli interessa solo come " materia grezza'' da cui estrarre uno shinigami ( o meglio, a Will e agli altri shinigami interessa Kyler, a Grell non gliene importa un beneamato fico secco se non per ciò che riguarda Will. E ciò è IC, tanto IC.)

Sei in gamba Mystic.
Però adesso basta gingillare. Abbiamo pagato il biglietto ( Non è vero, bugia), raccontaci come va a a finire.

13/11/11, ore 17:09

Credo che questo capitolo sia un buon punto per lasciare un commento. Immagino che qui finisca una "fase'' della storia ( unità di tempo luogo ed azione, no?), e nel prossimo si vada altrove. Ma dove? Vedrò di scoprirlo, non ti preoccupare.

Mi è piaciuta un sacco la storia sino a questo punto. Bella, fresca, intrigante, coerente e gustosa. Come avevo già detto, mi piace un sacco.

Provo molta simpatia per Zack Michaelis. Riflettevo su alcune tue parole, e mi viene da chiedermi una cosa. Da come è descritto nel capitolo 2-3, Zack avrebbe una conoscenza solo parziale del mondo umano. Ne conosce alcuni aspetti generali, ma non i dettagli ( libri famosi come quello di Milton, ad esempio).

Ora tu mi dici che lui considera "inutilmente enorme'' la casa di Kyler, come peraltro "tutte le case dei nobili''. Per cui io penso che lui abbia già avuto a che fare, in passato con dei nobili. Ci ho preso, o no?

Un'altra cosa che mi insospettisce a proposito è il modo in cui Zack rileva l'"ingiustizia''( cap. IV e V) della sua missione. Anche questo implica che concetti umani ( non credo siano molto demoniaci) come giustizia ed ingiustizia gli siano familiari. Al di là del bellissimo parallelismo-contrasto con il "giusto'' Kyler ( ''bello bello bello in modo assurdo'' come contrasto, sai?), io qui mi faccio un fil mentale e ti chiedo: ma ce la racconterai mai la storia di quello che ha fatto Zack prima di essere assegnato alla missione su Kyler? Com'è che lui un po' gli umani li conosce?
Me la racconti la storia ? Etc. etc.

C'è una frase che non ho capito.

"Lui era più per l’attacco diretto quando si vedeva costretto allo scontro: si limitava a sparire dal luogo dove era un secondo prima per prenderti alle spalle quello dopo."
Ma sparire da un luogo ed attaccare alle spalle non è "un attacco a sorpresa''?
Non ho grandi esperienze di combattimento fra dei e demoni, ma l'attacco diretto me lo immagino più così: arriva il nemico e io lo carico a testa bassa urlando come un unno ubriaco.

Poi vorrei chiederti è: quando Will dice "Ma ora mi ricaccio, non temere''; ecco, non è meglio dire "Ma adesso mi rifarò, non temere''?

Altra cosuccia: "Le unghie gli si allungarono di colpo trasformandosi in artigli argentati che catturarono all’istante il bagliore cremisi delle sue iridi, riflettendola affilati''. Mi crea un po' di perplessità quel "riflettendola''. Non ho capito a cosa si riferisce il "la".

Chi se ne frega, dopotutto. Ho letto la scena dello scontro facendo il tifo e battendo le mani. Come i bambini.

Mi piace la tua storia. Ne vorrei ancora, grazie.
Ancora Zack. Ancora Kyler. Continua ad approfondire, che a me piace la direzione in cui stiamo andando.

Con tanto miele,

Miele.

13/11/11, ore 16:42

Hello!Contenta che tu abbia aggiornato!Non venivo su efp da circa 2 settimane,quindi sono entusiasta di aver trovato il nuovo capitolo da leggere e recensire!Ok,è ufficiale,adoro Zack!Sopratutto le sue battute ambigue(?)!*colpa della sua mente yaoista altamente malata -_-""*...
Ritornando seri per un attimo,non mi aspettavo il rituale satanico per ucciderlo...Se ad occuparsene fosse stato Grell non voglio immaginare cosa sarebbe successo...Ma poi,Grell ti sembra in momento ed il luogo adatto per parlare del Party!Povero Will!ç_ç
Scusa se non mi dilungo molto,devo scappare a fare i compiti,prometto che mi rifarò la prossima volta =)!
Bye Bye By Me ;P

13/11/11, ore 14:49

Michaelis? Oh cavolo, ho un grande Deja vù...
Il che mi preoccupa non poco.
WillxGrell, eh? Beh, io sono sempre disponibile a leggere fanfiction con riferimenti shonen-ai a questa coppia che adoro :d
La trama sembra interesante! Cercherò di leggere il prossimo capitolo il prima possibile!
Avevo messo la storia tra le seguite, anche se avevo letto solo le prime righe, ma nell'elenco si trovava nella seconda pagina, quindi l'avevo archiviata... Ma adesso che hai aggiornato di nuovo mi è subito saltata all'occhio e quindi eccomi qui a recensire!
Sono proprio curiosissima di vedere come se la caverà Will in questa missione così impegnativa a causa dello shinigami rosso scarlatto e dal sesso ancora incerto xD
Allora alla prossima!
Complimenti per questo capitolo,

13/11/11, ore 12:57

Bravo Kyler, continua a credere di aver incontrato un demone che non vuole altro che il tuo bene, sicuramente non ci rimarrai male quando scoprirai per quale motivo era venuto da te. Anche se questo dettaglio viene messo in ombra dalla realizzazione che praticamente la sua vita non ha un senso, o che quantomeno non è uno di quei sensi che potrebbe scegliere di sua spontanea volontà. Magnifico, è una cosa che può veramente tirarti su il morale. Però il nostro Kyler non si fa prendere dalla disperazione ed è anche fin troppo perspicace. Oppure tra i suoi fenomeni poteri paranormali incontrollabili c’è anche la chiaroveggenza che gli permette di indovinare che pure Zack è messo male. Ragazzi, per fortuna che erano demoni e shinigami quelli strani xD
Ma che sadico che è Grell all’inizio! Non vuole altro che tormentare Kyler e lasciarlo pian piano affogare nei dubbi. Mi piace la cosa xD Dopotutto lo dico sempre, di Grell si tende a ricordare solo il comportamento da demente, fin troppo messo in mostra nell’anime, mentre si lascia nel dimenticatoio un infimo particolare, cioè che ha ammazzato brutalmente un mucchio di prostitute, provando anche piacere nel farlo. Se non è un sadico questo qui, allora devo rivedere la definizione del termine. Passando invece alla sua di perspicacia (perché diciamocelo, è Grell, è ovvio che vada a parare in quel campo xD), Kyler non ha il tempo di sentire le sue pillole di saggezza che arriva Will a interrompere la chiacchierata con te e pasticcini, ovvio, se capisci cosa intendo. No no, non si interrompe la gente quando parla, chi ti ha insegnato le buone maniere? Anche il tuo sottile sarcasmo non è particolarmente gentile con il povero, bistrattato Grell. Vedi che ti succede quando fai lo shinigami cattivo? Semplice, ti va tutto a rotoli. E il fatto che, ancora una volta, il responsabile sia Zack è totalmente ininfluente *smile*
Però mi dispiace anche per lui, povero il mio Will, tra Grell, i suoi altri dipendenti fuori di testa, quest’anima mezza matta e soprattutto Zack che gliene combina di tutti i colori, non mi sorprenderebbe se prima della fine della storia gli venisse un esaurimento, un aneurisma o addirittura un’ulcera, dal momento che non era ancora stato scoperto che lo stress non c’entra nulla con quest’ultima xD
E intanto Kyler torna a deprimersi, ma non ha nemmeno il tempo di improvvisarsi filosofo e risolvere (O.o) i suoi problemi esistenziali che guarda un po’ chi si fa vedere finalmente? Che razza di ritardatario, e pensare che per poco Kyler non rimetteva la pelle. Oh bé, vedendo in che stato è arrivato, suo fratello avrebbe potuto essere contento almeno di una cosa xD I riflessi blu poi sono stupendi!
Ora, l’ultima scena. Ma quanto mi ha fatto morire!!! Zack è un demente certe volte, ma è troppo simpatico. E poi mi piace quando lui, così come suo fratello con Ciel, mette in ridicolo Kyler, non so dirti perché. Ma con Ciel è più divertente.
Una cosa però che non mi quadra è com’è possibile che Grell non abbia sentito le sbarre che venivano piegate. Zack deve averle fatte diventare improvvisamente di burro, perché altrimenti sono un po’ più rumorose del semplice chiacchiericcio nella cella. Dai, almeno Kyler è un po’ meno depresso, direi che ha avuto abbastanza preoccupazioni per questo capitolo. Mi immagino come sarà furibondo Will quando scoprirà che il mocciosetto si è volatilizzato xD
E con questo ti saluto, aggiungendo solo una cosa: rivoglio i tuoi commenti idioti!!!! u.u
Ora me ne vado sul serio
A presto

09/11/11, ore 19:52

Ed ecco che vedo dove le cose vanno a parare. Colgo l'occasione per sottolineare che la pensata di descrivere Kyler come propenso ad una fuga crea un bellissimo intreccio di intenti con quella che è la missione di Zachary.

Mi piace molto quest'ultimo personaggio. E' un demone, pensa da demone, agisce da demone e nelle coordinate logiche che un demone potrebbe avere. Chissà come si godrebbe la lettura di Milton.

Bello, avvincente, emozionante.

Gran lavoro.

Miele.

09/11/11, ore 19:40

Un ottimo lavoro, ben pensato e ben tornito.

Ho trovato un unico difetto. "la colpa era stata data a qualche malformazione genetica innocua'' suona forse un po' troppo moderno.

Si è iniziato a parlare di "genetica'' solo a partire dal 1901, con la ri-scoperta di Mendel da parte di Vries e Von Tschermak. Qua siamo ( ad occhio) un po' prima (1880?).

Ora la parte costruttiva. Mi sono accorto del difetto solo perchè ( lo dico e lo sottoscrivo) la tua lettura è veramente immersiva. Te l'ho segnalato solo perchè è una macchiolina su una specie di Gioconda delle fanfiction.

Ci siamo, ragazzi.

E' davvero Londra, è davvero vittoriana ( bellissima la parte in cui il tutore consiglia a Kyler di non usare il lei). Mi piace poi come gestisci i ritmi del testo: la prima parte crea aspettativa, la seconda ci presenta un "protagonista'' davvero ben curato, la terza ci fa saltare sulla sedia con quel "Michaelis''.

Per cui, nulla da dire sulla potenza del tuo italiano scritto, su come tratti i personaggi, su come è tessuta l'atmosfera. E' quella che ci vuole. Demoni e merletti.

Ti seguo con grande, grande piacere.

Miele

19/09/11, ore 17:06

*Le tirano una scarpa a random*
Si lo so, lo so. Chiedo venia, ma la scuola appena iniziata sta succhiando via tutto il mio tempo libero, la mia linfa vitale! D:
E senza linfa vitale un povero demone cosa deve fare? ç_ç Anime? Si, potrei divorare quella della mia prof ma farebbe decisamente .. bleah,  *VOLTASTOMACO* D:
Ma questo non mi impedirà certo di non recensire la tua stupenda storia. *urli a Random VIVA MYSTIC!*
Devo ammettere che con tutta la mousse che Zachary si sbafa al giorno dovrebbe aver preso un bel po' di kili. Trovo comunque che i demoni obesi abbiano un loro fascino.
Cosa?! Non se ne parla, Zachary!”esclamò Kyler svegliandosi tutto d’un tratto. “Non ti permetterò di cacciarmi da qualche parte mentre tu rischi la vita per me!”.
OH, qualcuno si è affezionato! Qualcuno si è affezionato! Kyler è tutto cattivo quando ti ustiona però poi ha un lato tenero e molto eroico. Se fosse stato Ciel avrebbe detto tipo :" Mhpf, portami la colazione dopo quando hai finito." xDDD Anche io l'avrei fatto
Una parola. GRELL. Cioè, ti metti a far saltare un piano solo perchè il cameriere figherrimo dorme nella stanzadovetistaiinfiltrando, escluderei anche l'ipotesi di svegliarlo e dichiarare il proprio amore, dato che Wiru potrebbe ingelosirsi (????)
Scronto tra Will e Zack, artigli di quest'ultimo contro quel cosetto che Will usa per aggiustarsi gli occhiali, Io tifo per Zachary, il mio demone alla mousse preferito!
Si vede nella scena Zack che perde.
Nooooooooooooooo, M-ma ma. Non fare così, non sorridere rassegnato. Potrai riavere il tuo bocchan, tu dovrai! *guarda con sguardo truce Mystic* Tu dovrai farglielo riavere! x°D
Ma tanto lo so che la Mystic è tanto buona e dolce. *fa voce da bambina pucciosa* Perchè la Mystic scrive da favola. E perchè è tanto gentile a ringraziare Newrah in fondo alle pagine delle sue storie.

No seriamente, mi fa davvero molto piacere seguire questa storia. Si può anche dire che sto architettando un disegno di Zachary xDDDD
_Newrah ill

06/09/11, ore 12:00

Scusa se non ho recensito il capitolo precedente!Ero in vacanza e non avevo il pc,comunque l'ho letto sul cell,sia ringraziato chi ha messo internet sul telefono!*erge una statua*.Comunque *aggiusta il solito colletto inesistente*,povero Zack,speriamo che riesca a fermare quei due,Kyler è di Zack!
Tutti:avviso ai gentili telespettatori,in questo momento la mente di marzia è invasa dallo Yaoi,quindi non prendetela troppo sul serio...*arriva ciabatta volante*
Questa storia si fà sempre più intrigante,voglio il prima possibile il prossimo chappy,non vedo l'ora!Devo andare,mia nonnna è all'ospedale quindi non posso dilungarmi troppo,devo andare da lei.Ci sentiamo al prossimo chappy!
Bye Bye By Me ;P

04/09/11, ore 19:06

Ma dai, non puoi farci crepare Zack in questo modo!! Se proprio deve morire è meglio se lo fa fuori Will, non che muoia dissanguato o che il suo adorabile capo lo faccia arrosto è-è. Ne va del suo orgoglio e del suo divertimento, per non dire della sua strizza e della più che meritata vendetta che William deve prendersi. E poi, cosa più importante, una quasi morte di un tuo OC al mese basta e avanza, due ti mandano al manicomio per l’ansia xD Ok, let’s quit the nonsense O.o seriously?
Dato che non ti divertivi abbastanza a torturare Will, hai aggiunto anche questo casino. Se non fosse un’assurdità, potrei dire che il lato demoniaco di Zack si è svegliato, anche se comunque l’effetto che si ottiene è quello. Qualcosa (tipo le vagonate di spoiler che ricevo) mi dice che Gremory ha messo lo zampino anche in questo e in un certo senso gli si può dare ragione. Anche con tutte le minacce del mondo Zachary non è proprio il demone più affidabile che esista, soprattutto se si tratta di farlo interagire con un’anima alquanto particolare come quella di Kyler.
Torniamo a Will. Non solo si trova ad avere come partner un disastro ambulante aka Grell e poi come avversario il demone che con molta probabilità odia di più in assoluto, questo non bastava, adesso per poco non mi finiva ammazzato da uno Zack bipolare (che a sua volta non ha idea di cosa sia successo) che può benissimo saltare di nuovo fuori con i suoi cambi di personalità per rompergli di nuovo le uova nel paniere. Ammettilo, hai una questione in sospeso con Will perciò ora ti diverti a torturarlo!! Povero Spears, sembra che sia perennemente circondato da gente ben al di sotto dei suoi standard xD Anche se devo ammettere che vederlo giusto quel filino in fin di vita mi attizza non poco!!! Lo so, sono sadica e anche tanto. Però scusa, in questo modo Grell potrebbe aiutarlo (possibilmente senza fargli saltare i nervi) e William avrebbe un motivo per essergli riconoscente = due piccioni con una fava. Anche se probabilmente il fatto di dovere qualcosa a Grell non gli andrebbe troppo a genio, già già. Oh bé, fa niente. Si fa aiutare lo stesso xD
Insieme alla trance di Zack abbiamo anche questo problema con il suo Cinematic Record. Certo che il passato di Zachary deve essere parecchio interessante se c’è qualcuno che s’è dato tanto da fare per renderlo illeggibile. Ma soprattutto c’è da scoprire chi sia stato e come abbia fatto, data la notevole sorpresa di Will quando l’ha visto.
Nonostante quello che ho detto prima, devo in un certo senso ringraziare Kyler di aver disobbedito agli ordini e di essere incappato in Grell alla svelta, altrimenti per William non ci sarebbe stato il tempo di rimanere in fin di vita, sarebbe finito direttamente nella fossa. In ogni caso Zack ha ragione, probabilmente il suo protetto non è proprio la persona ideale per diventare un demone, ma forse non è nemmeno l’ideale per uno shinigami. In un certo senso entrambe le “professioni” sono abbastanza limitanti, per lui sarebbe un bene fare strada da umano, potrebbe dispensare un po’ dei suoi ideali sovrabbondanti e moderni a chi non ne ha abbastanza. La cosa più divertente, per sua sfortuna, è che estremamente convinto di avere il suo destino in mano, quando a suo insaputa se lo sono forse definitivamente, forse no, giocati Will e Zack. A quel ragazzo verrà prima un colpo e poi un attacco di nervi quando scoprirà tutta la storia, secondo me xD
Come bastone tra le ruote di Will e Grell io opto per l’altra cosa, decisamente non Zack =P E poi scusa, se non ti supporto io che te l’ho commissionata e che ci sbavo dietro, chi lo fa?
Ok, per oggi chiudo qui. C’è il caro Livio che mi attende, non bisogna farlo aspettare troppo xD
Alla prossima!!!!

16/08/11, ore 10:40

YOHOHOHOHOHOHO *Il Visconte entra nella recensione con un triplo salto mortale e una rosa in bocca*
Salveeee Lady Mystic!
*Entra in scena Newrah con una padella* Esci dalla mia recensione, depravato!

E-ehm, riprendiamo... SShalve :D
"Di sicuro al suo capo era sfuggito quanto gli piaceva quel suo sguardo glaciale o non l’avrebbe usato tanto spesso rischiando così di essere aggredito." Ahahahah xD Will ha paura di essere molestato da Grell, OMG.
E comunque, mi dispiace per Zack, poverinoH, non solo ha giocato col fuoco e si è scottato (??) ma ricorda anche i bei tempo quando ancora giocava tra i prati dell'inferno (???) insieme e suo fratello Sebas-chan.
Anche io comunque vorrei che Ciel, quando ha degli intenti omicidi verso Sebastian, potesse bruciacchiarlo a suo piacimento, sisi. u.u
Oh, Kyler  conosce Ciel? Uhm, hanno molto da condividere sopratutto per il fatto che hanno due demoni rompiballe che si credono Guru dell'inferno solo perchè sono fighi ed hanno gli occhi sbrilluccicosi xD
Oh, voglio assolutamente vedere come andrà a finire, mi piace troppo questa storiaaaaa :3
Per questo io, demone del nono girone dell'inferno Newrah Ramley ill,  continuerò a seguirti assiduamente per poi riscuotere la tua anima :3

I love ya ;3
_Newrah ill u.u

14/08/11, ore 22:58

Finalmente!! Era ora che aggiornassi! Nonono, non si fa così *scuote la testa esasperata*, fila in castigo... xD Scherzo ovviamente, tanto ho la certezza che la devi (teoricamente) finire, quindi mi comporto da persona paziente e non mi lamento se aggiorni a ogni morte di papa *sguardo innocente, nasconde un coltello dietro la schiena nel caso che il prossimo aggiornamento sia altrettanto lento* Devo ammettere però che l’attesa è stata ripagata da un ottimo capitolo ma dai?? e soprattutto dal fatto che Will comincia a mostrare i primi segni di crollo della maschera e non mi riferisco alle sue emozioni nei confronti di Zack xD Su Will, lo sappiamo tutti che non potresti fare a meno del tuo ingombrante sottoposto e che in fondo in fondo in fondo in fondo in fondo in fondo in fondo in fondo tutto il flirtare di Grell ti fa piacere. E considerati fortunato che non sta ancora tirando in ballo Sebastian per più o meno farti ingelosire. Povero Will, un Michaelis alla volta basta e avanza per la sua salute mentale, che già è quotidianamente compromessa dai suoi sottoposti. A dire il vero basta soltanto Grell a farlo impazzire xD Soprattutto quando i suoi flirt non potrebbero essere più espliciti! Ma a noi piace così e anche a Will. Non vedo l’ora di leggere del prossimo incontro con Zack, quando presumibilmente il demone sputtanerà allegramente il nostro caro boss. Penso che la reazione di Grell alla scoperta sarà impagabile, ma neanche lontanamente quanto quella di William xD
Passiamo ad altro. Kyler comincia ad entrare nell’ottica di idee che in questi tre tipi assurdi che gli sono comparsi davanti ci sia qualcosa che non va ma va?! Basta vedere il modo in cui la tua supposta guardia del corpo ingurgita quella melma di cioccolato, per non parlare di quegli sguardi che lancia che sembrano leggerti l’anima come fosse un libro aperto O.o Zack hai sbagliato lavoro!! Probabilmente la lettura di certi romanzetti leggeri ha aiutato a fargli connettere i fatti, anche se quel pazzoide di Zachary sembra divertirsi particolarmente a tenerlo all’oscuro della verità e a tirarlo scemo (il fatto che gli sia proibito parlare di tutta la storia è solo un dettaglio irrilevante, o meglio coincide con il suo divertimento). Anche se questo comporta procurarsi ustioni di terzo grado e l’arrivo decisamente molto gradito del suo adorabile capo, che in uno slancio di gentilezza e misericordia gli assicura di perdonarlo anche se dovesse combinare il più grande casino dall’inizio dei Tempi. Uhmm... certo, come no.
Anche Kyler comunque comincia a essere strapazzato per bene!! Passa da un estremo all’altro, da una vita piatta in bianco e nero a una multicolor effetto caleidoscopio e in 3D lol. Riconosco che quello che ho appena detto è una scemenza, ma me ne infischio u.u Ormai sono diventata quella che spara una cagata dietro l’altra nelle recensioni, ma ne vado fiera, sisi!! Ok la pianto *va nell’angolo*.
Mi è piaciuta molto la storia del risveglio dell’anima che comporta il progressivo accorciamento della vita. E’ interessante, anche se qui ci vorrebbe Riuk per capire effettivamente quanto gli rimane da vivere oppure si potrebbe fregare a Will il registro con la lista delle morti. Rimane il doppio mistero però: 1) perché Zack sarebbe un demone particolare? O è solo perché è lui? 2) perché Kyler è un’anima particolare, nella già sua particolarità? Nella foresta di misteri soltanto una persona può fare chiarezza. Sì, proprio quella persona: il professor Layton!!! .............................................. ehehm, temo di aver sbagliato fandom. Mmm, fa nulla *alzata di spalle*
Btw, voluto o meno, ho gradito tantissimo il riferimento al titolo della canzone di Grell del secondo musical xD E’ stupenda quella canzone!
Zack smettila di fare il rompiscatole e ammetti che un debole per Kyler ce l’hai, o quantomeno per la sua anima. Nel capitolo precedente l’hai dimostrato fin troppo bene, anche se questo improvviso terrore non ti si addice molto. Bisognerebbe trovare il modo di farlo sapere a Will, potrebbe sfruttare la cosa a suo vantaggio xD
Va bene, direi che è meglio se chiudo qui per oggi, prima di sparare qualche castro nata fin troppo grossa.
Come sempre e come ovvio, adoro questa storia!! Un grazie infinito *.*
Alla prossima *saluta*