Viaggio della Mente
di patronustrip

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
22/06/23, ore 17:01

Non sò se leggerai mai queste parole, ma volevo ringraziarti infinitamente per questa storia... che penso sia una delle mie preferite di sempre. L'ho riletta di recente, e mi ha fatto emozionare come la prima volta. L'amore infinito che provano l'uno per l'altra e viceversa è ispirante e per me il vero significato dell’amore vero, quello che il tuo cuore può sentire verso una sola persona con la quale vuoi passare tutta la vita. Capisco loro nella loro vita precedente (e allo stesso tempo mi fa provare grande tristezza), ma più che definirla "Vigliaccheria", lo definirei cercare di fare la cosa "giusta" a tutti i costi… non voler deludere e ferire profondamente le persone a cui si vuole bene, a tutto tondo, e fare quello che in qualche modo ci si aspetta da loro. Sono sicuro che loro volevano davvero bene a Ginny e Ron..., li hanno amati come hanno potuto, al massimo del loro impegno… ma si ama con il cuore non con la testa, e questo li ha portati a sentirsi in colpa per tutta la vita, non riuscendo mai a ricambiare i loro sentimenti come meritano. L'amore deve essere duplice, un cuore da solo non può battere per due corpi. Hanno “salvato” il loro mondo e le loro famiglie, facendolo però si sono condannati a una vita di infelicità, sofferenza e annullamento di se stessi. Sarebbe stato più giusto lasciarli andare? La risposta è si... ma niente è mai così semplice soprattutto con anche dei figli di mezzo. Sentire Hermione raccontare di come è morta di “Crepacuore” perché il suo cuore non poteva più reggere la bugia che ha mandato avanti per tutta la vita… ed Harry che ha un rapporto inesistente con Ginny. Tutti a mantenere lo status quo ma a costo di sofferenze non sopportabili. Quando tutti in realtà vedevano che il loro rapporto era unico.
Nussuno ha meritato più di loro di avere un'altra occasione di essere felice e di essere con il vero amore, e vedertelo descrivere così meravigliosamente ( Con il POV di entrambi) è un toccasana per il cuore.

27/10/14, ore 22:45

Bellissima storia molto bella e ben scritta avrei voluto commentarla prima ma vabbè lo faccio adesso questa poi e fra le migliori che ho letto in assoluto specie visto che una Harry/Hermione mi piacciono tutte le tue storie ma commentarle tutte mi e stato difficile anche se ci proverò aspetto con ansia lego house

26/10/14, ore 15:50

Adoro. *-*
Avevo detto che avrei iniziato a leggere la longfic e... ho eseguito.
Okay, è domenica, okay non sono al lavoro quindi ho più tempo libero ma... due capitolo e già mi ha presa.

Amo il fatto che alterni momenti della vita presente, con attimi della vita passata.

Il flashback con la piccola Rosie mi ha fatto sciogliere il cuore, mentre quello dove si raccontavano a vicenda dei problemini a letto... beh, scusa ma ho ridacchiato all'idea di Harry di chiedere consiglio a Molly e Arthur.

In ogni caso, tra le lacrime e le urla di Harry, in quella stanza di ospedale, c'erano anche le mie.

Proseguo nella lettura.
Gil

03/07/13, ore 23:39

Io ti recensisco con un po di ritardo...comunque io lo sto leggendo alle 23.38 è ho capito al 90%. è bastato rileggere due frasi per poi capire tutto. Comunque complimenti per la storia, l'idea è straordinaria!

26/02/13, ore 19:00

Io.. cioè.. non ho parole, è la cosa più bella che io abbia mai letto! Mi ha fatto piangere, emozionare e... boo.. non so che dire, è scritta davvero bene, ma non solo... E pensata davvero bene! Ottima nei dettagli, ottimi i personaggi, le situazioni e poi ti prende un sacco... quanti pianti mamma mia..
Io non lo so, sei incredibile! Adoro tutto quello che scrivi, ma questa fic mi ha davvero fatta innamorare... E se ti fai un giro sulla mia bacheca di Facebook, vedrai che ho usato una tua frase come citazione... Alla prossima <3
-Cimb

29/06/12, ore 15:33

Oh, ma lo sai che ho amato questa storia dal primo capitolo e l'ho letta tutta d'un fiato? L'ho trovata davvero fantastica in ogni sua parte. Questa idea che hai dato della linea della vita è davvero geniale. È proprio vero che basta una minuscola e apparentememte insignificante decisione per cambiare tutto. Guarda Fred, che in quest'altra dimensione è vivo perchè si è spostato di mezzo centimetro durante il crollo della parete... Rivederlo mi ha fatto stringere lo stomaco, era decisamente il miglior esempio - e forse il più toccante anche - che potessi riportare per descrivere nel modo migliore quello che è successo. Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Albus, e anche quello della Luna settantenne. Non è cambiata di una virgola, era un mito e lo è rimasta! Harry vecchio fa tenerezza perchè si sente ilsuo dolore, sia per il fatto di non aver potuto amare Hermione come avrebbe voluto e averla persa, sia per il rimorso che prova quando si accorge di aver passato una vita a ferire Ginny, volente o nolente. C'è tanta sofferenza in quei passi, avere tutta la visione completa ti spezza il cuore.
Ho amato moltissimo anche Ron, e il fatto che Hermiome stesse male al momento di lasciarlo. Sono smpre stata molto affezionata a lui (molto più che a Ginny) e non avrei sopportato di vederlo soffrire ancora di più senza che nessuno si preoccupasse di lui. È stato molto bello anche che sia andato a trovare Hermione all'improvvisso quando è nata Lucy (a proposito, quando ho letto il titolo del capitolo immaginavo che c'entrasse la canzone ^^): in poche righe sei riuscita a farmi commuovere. Anzi, a dirla tutta credo di essermi commossa più di una volta a capitolo nel corso della storia. Anche Hermione che regala il Pensatoio è stato un gesto meraviglioso.
Complimenti per l'idea, per il modo in cui hai gestito i personaggi, e per come sei riuscita ad alternare giallo, commedia, angst, e fluff senza rendere il cambio pesante.
A presto, Bea!

27/01/12, ore 19:32

Bellissima storia complimenti!!!! Tutto il discorso sul Libro della vita, Harry che deve "svegliare" i ricordi di Hermione, il loro amore, ho adorato tutto quanto!!! Poi vabbè è arrivata Lucy, che belli che sono in stile famigliola!! *_*
Per descrivre questa long in una parola?? FANTASTICA!! :)

01/11/11, ore 17:57

Hei ciao :D
Inizierei dicendo che, nonostante tu tu lo sarai sentita dire moltissime volte, sei veramente bravissima.
Nonostante non sia una grandissima sostenitrice della coppia Hr/H (Non che non mi piacciano - basta che ci sia Hermione ed a me va bene qualsiasi storia - ma non leggo molto su di loro, anche perchè sui siti italiani si trova davvero poco ):) ho adorato la tua storia dall'inizio alla fine: La trama è originale e ben costruita, è scritto benissimo ed i personaggi sono resi davvero molto bene.
Una storia praticamente perfetta ;)
Spero di leggere qualcos'altro di tuo (vado subito a spulciare tra le tue storie ;)), un bacio, Franci

20/09/11, ore 01:30

Vorrei segnalare questa longfic per le storie scelte, le motivazioni sono alquanto semplici,l'autrice ha eseguito una trama ben delineata e riesce a mantenere nel possibile integra la struttura ed il carattere originale dei personaggi, dando modo a chi legge di riallacciarsi nei contesti descritti da J.K.Rowling, la trama è originale, le descrizioni dei cooprotagonisti di quasta fic è semplice ma anche precisa, infine il personaggio da lei creato ovvero Tiberius è ben descritto e inserito nella storia come se egli fosse stato sempre fra le pagine dei libri di Harry Potter.
Ciao Miki

19/09/11, ore 02:40

ciao!! Complimenti, nn sono brava a recensire, ma alla fine di una storia intensa ed emozionante come la tua, bè penso vada dato onore e merito a chi come tè possiede alla stregua di Harry quella magia che fa sognare, che fa dimenticare la linea originale degli eventi, perchè mentre leggi ti dici'' si è così che doveva andare..''  non hai avuto fretta, hai dato hai tuoi personaggi e quindi a chi ti leggeva il tempo per elaborare sentimenti anche drammatici, e sentirsi sempre di più cionvolti nel susseguirsi degli eventi, hai un innato talento ed un modo di metterlo su carta ''magico'' . Che dire continuerò a seguire le tue fic. sicura di ritrovare quell'atmosfera romantica e particolare che ho trovato fra queste righe, ciao Miki.

15/08/11, ore 20:26

Leggere l'ultimo capitolo...mamma mia, credevo non ci sarei mai arrivata, sai sono abituata a scrittori che iniziano le long e non le finiscono mai...tipo me! Invece, è arrivato come sempre.
C'è stato tutto in questo capitolo: dalle risate per Harry che pensa un "no" di Hermione. Anche tu tesoro, ok che sei insicuro, ma è ovvio che accetterà la tua proposta! Harry Potter= paturnie mentali.
La Mcgranitt l'hai descritta in maniera superba, soprattutto quando minaccia Harry e il solito pirla ci crede...IC alla grande :D
Mi sono venuti gli occhi a cuoricino, perché il tuo Harry anche se paranoico, è così romantico che in effetti, non so cosa farei a passare una vita con lui. Una dolcezza che si è istinta, in pratica...
Lucy. Figliola, ma tu sei proprio fissata con i Beatles, XD
Non avrei mai pensato a quel nome, ma tu mi stupisci sempre...in positivo ovviamente.
Tenera la parte in cui ascoltano gli scalci della piccola...questa recensione ti farà venire il diabete!!!
E ora? Sto ancora aspettando che Erika metta "Nero" tra le scelte, forse organizzo una protesta sotto casa sua armata di lupara!!!!
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia, perché amo ogni singola parola che tu scrivi.
Alla prossima,
Rossella

PS: Occhi che hai scritto "ho meglio" 'gnurant...ehm XD
(Recensione modificata il 15/08/2011 - 08:27 pm)

15/08/11, ore 15:44

ciao! questo capitolo è il degno finale di una storia pazzescamente bella... le tue storie sono davvero fantastiche e il tuo modo di scrivere crea un empatia pazzesca! ci crediche ero davvero agitata come Harry per la dichiarazione? sono molto contenta! il problema è che ora non so come farò a stare senza le loro avventure... spero perciò di leggere presto un altra storia! hai già qualche idea? Harry, Hermione, severus? non vedo l'ora di scoprire cosa tieni in cantiere! alla prossima, baci e complimenti! ^^

15/08/11, ore 14:25

complimenti!!sono diventata del tutto dipendente dalle tue storie che si mostrano sempre avvincenti e ben scritte.  nn vedo l'ora di immergermi nella tua prossima opera!!

15/08/11, ore 10:03

Mi sono emozionata tanto quando è nata la piccola Lucy, ed ero agitatissima quando Harry doveva chiedere la mano ad Hermione *-*
E' stata una fanfiction stupenda, intensa e soprattutto molto originale e ben scritta!!!*_*
Meravigliosa!!!!
Un bacio e buon ferragosto!! :)

15/08/11, ore 09:35

Che bello questo capitolo, mi sono emozionata !
Ancora non ci posso pensare che questa magnifica storia sia finita, mi ha coinvolta dalla prima riga all'ultima, sei davvero una grandissima scrittrice, ti ammiro e ti stimo :)
Spero che farai altre FFs belle come questa :D
Bhè, con una piccola lacrimuccia / :'( / lascio questa storia, ancora complimenti, ci vediamo alla prossima.
Un bacio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]