Out of My Mind
di Savannah

29/08/11, ore 23:57

wow...Non so cosa dire,sono senza parole.
Ho letto tutta la saga,l'ho stampata e in qualche modo rilegata (ne ho impiegato di tempo! ma ne è valsa la pena).
Questo nuovo capitolo è per me un regalo,bellissimo e commovente,mi ha fatto venire voglia di rileggere tutta la storia pagina dopo pagina.
è la prima volta che commento una tua storia,ma le ho lette tutte,e avrei così tanto da dire che ho paura di non avere le parole adatte,prima di tutto i complimenti per i tuoi due libri(occhi a cuoricino) che ho divorato e poi per le FF che per me sono state una scoperta fantastica, tramite le tue opere sono arrivata a conoscere questo bellissimo mondo....ma,per commentare il capitolo posso solo dire: mi sono chiesta migliaia di volte di poter gettare uno sguardo su come era cominciata questa storia(come si comportava Draco prima,cosa pensava Blaise del suo amico e di come Tess avesse cominciato a lavorare sulle sue pozioni d'amore) che ha fatto battere il cuore a molte e questo primo capitolo si è rivelato migliore di quanto potessi immaginarmi.
Blaise(grande sospiro ,cuore che batte forte)è come sempre il perfetto ragazzo traboccante di buone maniere e amico fidato.Quando si capisce che ha visto Daphne(conoscendo già i suoi sentimenti) mi sono sentita male per lui e la sua reazione è stata splendida,calcolata.Tess,è un tesoro... uno dei personaggi di cui si sente la mancanza nella saga reale!
Hermione così cieca e Draco perso nei suoi sogni(perchè era un sogno,vero?) e nella sua gelosia fanno sognare che non siano solo due capitoli ma molti di più,e sì,con il POV di Draco.
come ho già detto mi fermo qua o non finirò più...
in ultimo spero in un tuo ritorno fisso con un sequel di Original Sin.
grazie,grazie,grazie
L.

25/08/11, ore 19:47

Wow! Per il momento è la prima parola che riesco a dire.., le altre sono sparite. Ho letto tutto d'un fiato the ground beneath her feet e poi mi sono precipitata a leggere questa. Wow. Sì, sono ripetitiva, ma non so cos'altro dire: è un capolavoro! È davvero fantastico tutto quello a cui sei riuscita a dare vita: un hogwarts diversa con un sacco di cose estremamente diverse da quelle della rowling, eppure così simile nei caratteri dei personaggi che non si smentiscono... È incredibile: amo questa storia, anzi, SAGA, perché alla fine è una saga dopo la saga (il prequel lo dimostra) ... Insomma: grande! Anzi ... GRAZIE, per avermi fatto compagnia con la tua scrittura fresca scorrevole, ma per niente banale e per essere riuscita a regalarmi ancora un po' di quell'hogwarts di cui sento parecchio la mancanza. Grazie!!
xx

20/08/11, ore 09:04

Dio, non ci credo..Ti sto davvero scrivendo.
Ok, sembra un pò da fan bimbominkia scatenata, ma non ci posso fare assolutamente niente, ti adoro. Mi sono innamorata di The Ground Beneath Her Feet dopo aver letta tutta. Non c'è che dire, le storie come le scrivi tu, qui dentro credo che nessuno riesca ad essere alla tua altezza. (Parere personale ovviamente). E poi ho scoperto che c'era anche il seguito, Original Sin, e i miei occhi erano così *-* è da un anno che ti seguo, sia qui che su Fb, che su twitter..non sai la voglia che avevo di leggere una tua Dramione, ti stregano credimi. Non sai che gioia è stata vedere che avevi aggiornato con una nuova storia..
Spero tanto di poter leggere altro delle meraviglie che scrivi.
UN bacio, Cris.

18/08/11, ore 12:51

Ciao,ho letto the ground benehat her feet ed è una grandiosa fic,una Dramione proprio come dev' essere. E questa è molto bella anche perchè mi sono affezionata la scorsa estate a Tess,Terry,Janice e tutti i personaggi,vecchi o tuoi originali.
è un piacere rileggere ora dove compaiono. Mi è piaciuta molto anche Original Sin e questo è il degno prologo della tua saga.

17/08/11, ore 22:05

Ciao,
non riesco ancora a credere che sto davvero commentando una tua storia, mi sarebbe piaciuto farlo anche delle altre, ma alla fine mi sembrava stupido e ora, anche se continua a sembrarmi sciocco, ho deciso di farlo comunque.
Una mia amica mi ha consigliato le tue FF, all'inizio non ero convinta, ma dopo averle iniziato non ho più smesso di leggerle.
Una volta abbiamo passato tutta la notte fino alle sei della mattina seguente a leggere TGBHF a voce alta cercando di dare voce ai personaggi.
Non amo particolarmente le dramione, ma rileggerei le tue storie centinaia di volte.
Adoro il mondo che hai creato, adoro la TUA Hogwarts!
E che dire del capolavoro che hai fatto con il personaggio di Zabini! Semplicemente lo amo, è meraviglioso.
Per non parlare di Tess e Ginny!
Hai reso Hogwarts più "reale". Ragazzi che organizzano feste sotto il naso dei professori e più che punirsi si coprono a vicenda.
Non credo di riuscire a scrivere quello che penso delle tue storie (BF compreso), ma ci tenevo a farti sapere che le adoro sperando solo che questo riesca a spiegarlo  a sufficienza *-*
Mentre ero a Parigi e leggevo Black Friars, girando con il libro nella borsa e tirandolo fuori ogni volta che potevo e maledicendo le fermate della metro quando non erano abbastanza, mi è arrivato un messaggio che mi diceva che avevi pubblicato un nuova FF, è stato terribile dover decidere quale delle due leggere, ma alla fine ho preferito avere il mio pc per poter leggere questa storia in pace, così la recensisco anche se dopo diversi giorni.

Questo primo capitolo del prequel di TGBHF è stupendo, mi piace davvero tanto!
So che probabilmente le sai a memoria queste frasi, ma quando scrivo una recensione inserisco sempre delle citazioni, spero non ti dispiaccia.

- È stanotte –
- Cosa? Il momento in cui finalmente riuscirò a dormire nel mio letto senza trovarci sopra i tuoi stupidi vestiti? –
- I miei vestiti non sono stupidi –

Siamo certi che Blaise non l'abbia schiantato dopo una simile blafemia?
- Potter – concluse Lavanda, in tono paziente – scommetteremo sulla parte più affidabile di te –
Potter si spinse gli occhiali sul naso e naturalmente assunse un’espressione perplessa.
- Difesa contro le Arti Oscure? –
- No – la Brown con un cenno del mento indicò genericamente la zona sotto il banco – La cosa su cui sei seduto e che ti ha fatto avere la meglio su Tu-sai-chi –
Harry guardò interessato verso il basso – La sedia vuoi dire? ¬–
Appunto.
Blaise Zabini invece pensò che se le sorti del Mondo Magico erano nelle mani di Potter al massimo poteva succedere che, dopo cena, le sporcasse di unto.

Ahahahah, inutile, Harry non può nemmeno provare a fingere di essere intelligente xD
Ogni volta che Draco Malfoy posava gli occhi su Harry Potter si domandava che cosa avesse da espiare.
- Draco, ti devo dire una cosa di una certa importanza –
Ogni volta che si ritrovava a constatare l’esistenza di Blaise Zabini invece aveva la quasi certezza di aver commesso qualcosa di veramente mostruoso nella sua esistenza precedente.

Povero Zabini! Se Draco non lo sopporta sono più che disponibile a sopportarlo io! Lo porto pure a vedere Giorgio!
Zabini si riebbe dal profondo orrore causato dalla contemplazione della camicia di Potter – talmente gualcita che a stento si riconosceva la sua funzione primitiva – e fissò con ostentazione un punto imprecisato al di sopra della testa della Granger.
Povero Zab! Potter, come osi sottoporlo a tale scempiate?
Primo Postulato di Zabini, si disse: se dai abbastanza corda ai Gryffindor, finiscono sempre per impiccarsi con le loro mani.
Nel sentire certe frasi rimango semplicemente senza parole. *-*
- Sai che per quanto mi riguarda ciascuno è libero di scegliersi l’albero e la corda –

Ehm.. Avevo accennato al fatto che adoravo Zabini? xD
Oddio >//<
Ho scritto troppo, scusa! Non so nemmeno se leggerai questa recensione sconclusionata, ma, anche se non lo farai, è stato un piacere potertela scrivere.
Grazie per aver scritto queste FF e grazie per aver scritto Black Friars, sono delle storie stupende.
Ciao, Paola.

17/08/11, ore 13:13

Ciao Savannah! Mi presento: mi chiamo Cristina, ho 23 anni e sono una tua fan accanita. Questo è la premessa al primo commento che ti scrivo, in quanto reputo giusto presentarmi: in precedenza infatti ti ho mandato solo una mail disperata perchè alla decima volta che leggevo Original Sin stavo andando in crisi d'astinenza. Non ti ho mai scritto recensioni infatti, non per pigrizia, ma perchè ogni volta che cercavo un modo per analizzare la tua storia con occhio  critico ed analitico mi mancavano le parole, e non volevo sembrare una pazza esagitata che ti racconta di come si sia stampata le tue storie ed abbia costretto chiunque le rivolgesse la parola per più di 10 secondi di fila a leggerle a sua volta. Con l'e-mail naturalmente penso di aver mandato a quel paese questo proposito, ma almeno una volta inviata non ho potuto autocommiserarmi più di tanto perchè è automaticamente sparita dalla mia vista e quindi dai miei pensieri. Però ora me la sento di scriverti. Ho imparato a memoria le tue fanfictions, ho letto il tuo primo libro e sto leggendo il secondo. Non ti ho chiesto l'amicizia su facebook perchè odio quel social network con tutto il cuore, perchè preferisco pensare a te solo come ad una scrittrice e non come ad una ragazza, e perchè voglio godere di ciò che la tua mente partorisce senza pormi il cruccio del chi o cosa l'abbia fecondata. Nonostante ciò, e nonostante questo capitolo mi sia piaciuto molto, vorrei però permettermi di darti un consiglio. Non lavoro nell'editoria, e le poche prove letterarie da me sostenute sono a mio stesso parere abbastanza fallimentari. L'unica cosa che mi vanto di essere, è una lettrice. Ed è esclusivamente da lettrice che ti parlo. So infatti che prima di ogni altra cosa sei una lettrice anche tu, perchè è da lì che nascono tutti gli scrittori, e ti vorrei chiedere di regredire a quello stadio ogni tanto. Non perchè tu non sia brava, ma perchè man mano che procedevi con i tuoi scritti hai, a mio modesto parere, iniziato a perdere quel modo diretto di descrivere che rendeva anche i mille aggettivi da te usati una cornice vittoriana un po' pesante, ma bella. Prova a rileggere TGBHF se puoi, o se non quello, i libri che ti hanno ispirato e ti hanno dato quella spinta in più per metterti sulla tastiera e scrivere: tornare alle origini ogni tanto può farci ricordare i nostri stimoli, e permette un'autoanalisi sufficientemente critica da soppiantare ogni beta o editor. Leggi, leggi ad alta voce se puoi. Torna lettrice ed immagina le scene descritte. Non è facile in quest'ultima prova: c'è poco spazio per l'immaginazione, ed il cervello inizia a saltare pezzi e scene senza volerlo. Gioca e divertiti con le parole, montandole come pezzi di costruzioni dei colori che più ti piacciono, ma ricorda che alla fine deve uscire un castello o una forma ben precisa, e non un cestone dove riporle. Mi dispiace per questa critica, forse un po' impropria, forse un po' supponente, forse un po' inopportuna, ma spero tanto che tu non la prenda male, ma la prenda come quella che è: un consiglio, dato da una persona che non ti conosce, ma che ama ciò che scrivi, e che quindi ti è amica di quella strana amicizia che può legare uno scrittore ad un lettore e viceversa. Grazie per tutto quello che scrivi, e sappi che ti ammiro tanto per il fatto che non hai lasciato del tutto il mondo poco fruttuoso delle fanfictions per dedicarti solo e unicamente allo scrivere che dà proventi. A presto, spero! -Cri PS: Ah, un'ultima cosa: a cosa ti fa pensare il termine "SEQUEL"? Non per qualcosa, prendilo come un piccolo memo-suggerimento-supplica ^^
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 01:03 am)

16/08/11, ore 16:04

Accidenti...quella dei prequel potrebbe rivelarsi una mania!!! Non disperare, l'autocritica è il primo passo per disintossicarsi. ovviamente scherzo, sono davvero felice di aver trovato una tua storia...che effetto fa sapere che quanto scrivi ha il potere di cambiare la giornata ad altre persone?
Che dire ci vorrebbe un monumento per tutta l'ironia elegante e raffinata che hai messo in questa pagina...ma forza hogwarts è un capolavoro indiscusso che spero mi farà ridere almeno fino al prossimo aggiornamento.

Grazie

15/08/11, ore 19:41

Sono stata assente dal sito per un paio si settimane, poi ritorno e vagando per le storie Scelte ne trovo una tua. Pensavo di avere le allucinazioni, e non hai idea di quanto mia sia esaltata nel realizzare che non solo era reale, ma era anche il prequel di The Ground Beneath Her Feet. La storia è sempre scritta in modo impeccabile e l'ironia permea ogni singola parola ( Forza Hogwarts, ho riso per due ore). In particolare io amo Blaise Zabini, che nelle tue storie è indubbiamente il mio personaggio preferito, seguito solo da Tess :) Con questa storia mi hai dato un nuovo spicchio di mondo in cui rifugiarmi quando sono triste, come faccio da tempo con The Ground da tempo. Solo... Grazie. Fantastica, come sempre. Herms.

13/08/11, ore 15:55

Sorvolerò sul fatto che, beh, è bellissima. Esattamente come le altre. Tanto lo sai già, e ci sono un sacco di persone a ricordartelo.
Sorvolo.
Ora, parliamoci chiaro. In due giorni mi sono riletta The Ground Beneath Her Feet, Original Sin, e ora questo. Dovrei studiare biologia molecolare, e invece no. Mi sono ritrovata con un gran mal di testa, una tazza (non una tazzina, una TAZZA) di caffè in mano e il mio libro davanti agli occhi, sperando intensamente di ritrovarmi davanti a Storia della Magia, piuttosto. Questo è l'effetto che mi fanno le tue storie. Creano dipendenza, quella che ti costringe a leggerle a colazione, mentre ti svesti per fare la doccia (e qua lividi di vario genere), mentre fai le scale con le borse della spesa (idem come sopra) e dopo che si è arrivati a casa la sera, incuranti del fatto che è tardi tardi tardi, e la gente si aspetta che tu abbia un minimo di sanità mentale.
Quindi, come ho già detto, parliamoci chiaro. Ogni donna, uomo, o animale che si rispetti, ha un prezzo, e io voglio conoscere il tuo. Non sono ricca, ma sono disposta a darti tutto quello che ho pur di leggere un sequel di Original Sin.
Ti preeeeego.
E con questa mi sono giocata la mia ultima briciola di dignità.
In fondo, se si striscia qualcosa si ottiene, no?
Baci da una sonnolentissima ammiratrice,
Silice.

13/08/11, ore 15:10

Tesoro, che altro dire che non sia già stato detto, ridetto e stradetto... che sei brava di certo non importa che venga a dirtelo io, che le tue ff erano mancate a tanti mi pare più che evidente... grazie per questa piccola meraviglia che mi ha impedito di mettermi a stirare nelle due ore di sonnellino del piccolo mostro: con questo caldo sarebbe stato un suicidio. Un bacio e complimenti, come sempre, come per tutto ciò che esce dalle tue manine fatate. La tua affezionata figliola dalla Gallia Cisalpina.

12/08/11, ore 13:11

Manco da un mese,ero a Sharm.
Torno a casa e apro il profilo di Belladore,guardo le notifiche,spadello Ross come al solito,e commento tutto ciò che resta,ma all'improvviso cosa vedono i miei occhi?Il link di un tua nuova storia.
All'inizio non ci potevo credere,poi sono entrata su Efp e l'ho vista,letta tutta in pochissimo tempo,divorata comei tuoi bellissimi libri.
Posso solo dirti che amo il tuo modo di scrivere,la tua velata ironia e il modo in cui metti il luce alcuni aspetti che nelle altre Fanfic vengono messe da parte.
Il modo in cui ci fai conoscere i fratelli Terry e Tess e la tua grande abilità di sviluppare una,due,cento Draco/Hermione senza usare i soliti clichè,è straordinaria,Lady Vy voi avete tanto talento.
La vostra cara cattiva,Belladore

12/08/11, ore 11:57

Devo ammetterlo, io sono una di quelle che controlla la tua pagina su EFP constantemente, nella speranza di un aggiornamento.
Inutile dire che mi sono sentita felicissima quando ho visto questa nuova storia, ma purtroppo il tempo a mia disposizione è davvero molto poco, così ho dovuto aspettare almeno un paio di giorni per leggerla e altrettanto per riuscire a recensirla.
Ma ora sono qui (finalmente) per farti i miei più sinceri complimenti!
Come sempre amo il tuo stile.
Mi piace troppo il modo in cui descrivi le cose, riusciresti a far apparire bellissimo anche qualcosa di orribile.
Amo infinitamente la sottile ironia che inserisci qua e là e che mi strappa sempre un sorriso.
E poi amo i tuoi personaggi.
Adoro il modo in cui rivisiti i personaggi della Rowling, riesci a mantenerti fedele all'originale, ma, nello stesso tempo, a dare un qualcosa di tuo a questi personaggi e, in questo modo, risultano fantastici.
Inutile dire che le Blue Ladies sono tra i miei personaggi preferiti. Sei riuscita a dare loro un'ottima caratterizzazione.
Mi piace molto anche l'idea. Trovo che questa storia sia un'ottima introduzione ad "Original Sin"
Cosa potrei dirti di più?
Aspetto con ansia di leggere la seconda ed ultima parte.
E rinnovo i miei complimenti.
Marta

11/08/11, ore 16:13

Oh, cara! Non sai che immenso piacere rileggerti su EFP, soprattutto con i personaggi che mi hanno fatto innamorare del tuo modo di scrivere e della tua fantasia. Sei una scrittrice eccezionale e trovarti in libreria l'anno scorso è stato molto bello (tra l'altro, presto ti manderò su facebook la mia opinione su L'ordine della Chiave... sarai sommersa di recensioni, immagino, ma confido nel fatto che una in più ti faccia sempre piacere) ma ritrovarti sul sito è ancora meglio, perché è un po' come tornare indietro nel tempo e, come dici tu, ritrovarsi a casa.
Ma veniamo alle cose serie.
Malfoy ed Hermione, Blaise, le Blue Ladies, Daphne, il povero Harry-irrimediabilmente-vergine-Potter (non così irrimediabilmente poi, come ben saprà Ginny) mi mancavano molto e sono contenta di averli ritrovati, esattamente loro stessi... e il fatto di essere tu stessa così fedele ai tuoi personaggi, anche dopo un po' di tempo e dopo averne creati altri di un altro mondo, dimostra con che passione ti immergi in quello che scrivi e questa è una delle cose più apprezzabili delle tue doti di scrittrice, che traspare sempre sia dallo schermo del computer che dalle pagine cartacee.
Come sempre sai dosare benissimo l'ironia e la poesia, creando momenti divertenti e momenti emozionanti.
Lo stile è il tuo, quello che ho amato dalla prima fanfiction: il modo di descrivere le scene e i personaggi, di raccontare le emozioni, di far intuire le cose dai dettagli. Splendido.
Che altro dire? Sono stata lietissima di rileggerti in questa veste e aspetto il prossimo capitolo!

11/08/11, ore 10:40

Meraviglia. Ho ancora gli occhi sbirluccicosi! Oddio, leggere qualcosa in italiano dopo mesi di fandom inglese ha un effetto strano, devo dire, però è stato bello tornare sul fandom madrelingua, seppur per un breve istante – ormai le fic che leggo si contano sulle punte delle dita XD!
Devo proprio dirlo, leggere una tua fic è stato come ritrovarsi a tanto tempo fa, quando sentendo in giro di questa strana coppia, mi è venuta voglia di esplorarla. Ormai penso tu lo sappia che se mi sono avvicinata al fandom è soprattutto merito tuo e delle tue meravigliose fic, ma è sempre bello dirlo e ridirlo, sì non mi stancherò mai di farlo <3
Che dire? E’ semplicemente divino questo prequel. E’ stato, come detto, un modo per rituffarmi nel passato e sentire sulla pelle delle emozioni che solo tu sai scatenare.
Le parole parlano da sole, ma tu hai un dono che solo pochi hanno e questo ti rende spettacolare, mia cara. Riesci a far vivere tutto attraverso la tua scrittura. Ed è bello perché diventa una cosa molto intima e personale leggere le tue fic - e non solo – perché lo scenario, i dialoghi, i personaggi… è facile vederseli davanti e immaginarli nella loro veste tra un dialogo e l’altro *__* Senza contare che amo il modo elegante con cui descrivi tutto! E’ come se tutto ciò che mi circondasse svanisse di colpo per entrare a far parte di scenari ed ambientazioni descritte con eleganza e maestria!
Non c’è personaggio che non ho adorato leggendo la tua fic. Io trovo molto difficile giostrare, all’interno di una storia o di una O/S, tanti personaggi perché si rischia, se non si fa attenzione, di far perdere il filo del discorso o di confondere il lettore. Invece tu sei una grande, perché riesci a far parlare ogni singolo personaggio e a far entrare il lettore in perfetta sintonia con esso per entrare nel loro mondo e vivere le loro esperienze. Allora è facile oltre che interessante leggere di Tess e Blaise (anche se lui ha un gradino in più tra i miei preferiti XD Oh Blaise, mi era mancato tantissimo!), i filtri d’amore delle Blue Ladies, Tess, così dolce *_* e Dafne, sempre ironica, gelida ma perfetta che sistema per tutti noi il caro RonRon, Harry e il suo essere imbranato ma tenero XD E che dire di Hermione e Draco? Aaaaaah sono così perfetti nelle loro imperfezioni che sin dal prequel si nota una certa intesa tra di loro, sguardi fugaci, le loro anime e corpi che si toccano e si allontanano, ed è come vedere qualcosa di semplicemente elegante ma sensuale. Sembrano che entrambi danzino! E’ bello, puro, passionale, erotico! E io qua sospiro come una matta!
E’ sempre bello poter leggere qualcosa di tuo, ed ora non posso far altro che aspettare con trepidazione la seconda parte, perché arriverà presto, non è vero? U.U
SavvinaH adorata <3

10/08/11, ore 23:38

che dire....è un onore per me recensirti questo prequel di The Ground Beneath her Feet!!! Quella è stata la prima fiction di Drago ed Hermione che ho letto e da allora non riesco più a farne a meno...leggo in continuazione storie con questa coppia e rileggo e rileggo all'infinito le tue, non mi stanco mai sono diventate una droga per me le tue fic, sopratutto The Ground e Original!!! sto leggendo il tuo libro ora, ma sto ancora all'inizio e già mi piace un sacco...
cmq è inutile dirti parole che avrai sentito milioni e milioni di volte! dirti che sei un talento naturale è inutile, questo lo sappiamo...
sei spettacolare e non vedevo l'ora che ritornavi qui su efp a pubblicare qualche nuova fic ma nn avrei mai immaginato che saresti tornata con i tuoi "vecchi" personaggi che io adoro terribilmente, soprattutto tess, è la mia preferita, tutti sono i miei preferiti, per non parlare di blaise,e praticamente questo nuovo zabini l'hai inventato tu...il dandy di hogwarts!!!!e poi draco ed herm...non ci sono parole per descriverli, sono talmente emozionata che non riesco ad articolare frasi, scusami!!! :) io sono una fan sfegatata della tua saga di efp...ti giuro non riesco a scrivere sono troppo emozionata!!!!
grazie per questo ritorno...spero che ritornerai per un continuo...cosa succederà fuori dalla scuola?? l'ultimo capitolo di original draco regalò un anello ad herm...ho sempre fantasticato sul sequel XD!!!!
ma ora voglio godermi questo prequel, delle pozioni d'amore delle blu ladys, mentre elaborano il filtro d'amore più potente, cos'è successo all'inizio di tutto...
sto sognando...questa è anche la notte di san lorenzo, e spero che stanotte vedrai qualche stella cadente tutti i tuoi sogni e ambizioni si possano avverare, e te stai sulla buona strada!!!!!
ti voglio bene savannah, grazie alle tue storie e ai tuoi personaggi riesci a non farmi pensare a cose tristi e farmi tornare il sorriso...
grazie ancora...kisses
-Pamela- ^_________________________^