Out of My Mind
di Savannah

10/08/11, ore 10:51

Premettendo che quando ho visto il link Efp sul profilo di Emily Alexandre ho quasi infartato rischiando di morire, direi che è anche ora che ti lascio la mia prima recensione. Penso che le tue fanfiction sono le mie preferite in assoluto, ma non ho mai avuto l'occasione di recensirle visto che io le ho lette nel 2009 e tu avevi già smesso di pubblicare da un po'. Colgo l'occasione per scriverti che è anche grazie a te che ho iniziato ad amare le Dramione, anche perchè prima di scoprire The Ground Beneath My Feet ne ho lette di indecenti. XD Beh, che dire di questo prequel? A parte il fatto che è da ieri sera che ho letto il capitolo che sto rotolando felice (espressione di felicità di Sil XD)  in attesa del prossimo. Spero arrivi presto, anche perchè vorrei leggerlo prima di partire altrimenti starò con la tachicardia finchè non torno. Non vedo anche l'ora che il mio ragazzo mi compri L'Ordine della Chiave (me l'ha promesso ù_ù) così potrò finalmente leggere pure quello, sperando di non perdermi nei meandri delle tue creazioni XD Detto questo, ti auguro davvero il meglio, perchè sei una scrittrice con i fiocchi e te lo meriti davvero.
Un bacione grande,
Sil.

09/08/11, ore 18:09

OHHHHHHHHH!!! Bello...bello...bello...
Mi unisco al coro di stupore e euforia per il tuo ritorno a scrivere su questi personaggi!
Ho adorato le tue precedenti FF e devo dire che avevo perso le speranze di leggere qualcos'altro di relativo a Draco ad Hogwarts.
Ti ringrazio tanto per questo prequel che mi cala ancora una volta nell'atmosfera e parla dei personaggi, che saranno anche di zia JKR, ma che sono inconfondibilmente i tuoi all'interno di questa serie di FF.
Non ti nascondo il fatto che dato questo tuo ritono spero allora anche in un sequel che ci parli del dopo Original Sign.
Un abbraccio
BlackDaisy

08/08/11, ore 22:25

O.O <-- Ecco la mia faccia appena ho visto che avevi aggiornato!
Ovviamente questo primo capitolo è meraviglioso!
Mi dispiace molto che questa ff sia così breve, ma è bellissimo poter ritrovare Draco, Tess, Blaise, Daphne e tutti gli altri personaggi che sei riuscita a caratterizzare in maniera così magistrale e fantastica.
Devo dire che ho letto prima L'Ordine della Spada che le tue ff, e ti devo ringraziare moltissimo perchè sei stata tu a farmi scoprire EFP, quindi.. Grazieeeeeeeeeee :D
Per me è davvero emozionante poter scrivere all'autrice delle mie ff preferite e dei libri che mi hanno fatto sognare!
Adoro il tuo modo di scrivere, le tue descrizioni, i dialoghi divertenti, per me è come se leggessi una bellissima favola gotica ambientata per puro caso nel bellissimo mondo di Harry Potter u.u
Grazie per aver scritto qualcosa di nuovo!
Ho una domanda: scriverai altre ff? Magari anche più lunghe di questa?
Bè, nel frattempo aspetto con ansia il nuovo capitolo ;)

08/08/11, ore 22:20

Uau, è la tua prima storia che recensisco "in tempo reale", sono emozionata! Prima di tutto, ci terrei a dire una cosa: tu stessa dici che, guardando The Ground Beneath Her Feet, l'inizio di tutto lo trovi qui, in questo prequel; ecco, la mia speranza è che, guardando Original Sin, ti capiti di trovare un'altra fine , in un possibile sequel. ;) Detto questo, cara Savannah, ti faccio esplicitamente una domanda: ma come fai? Primo, come fai a scrivere in questo modo, che è terribilmente unico e armonico, ma poi anche come fai a riproporci i "vecchi" personaggi di un tempo con la stessa lucidità, la stessa simpatia, la stessa bravura.. Leggendo queste righe, si sente proprio che questi personaggi ormai sono tuoi: dopo tanto tempo, sono ancora uguali a come li avevamo lasciati con Original Sin. E non c'è niente di più bello! Ah, e poi ovviamente hai il pregio di aver creato un Malfoy e uno Zabini che sono letteralmente da stupro (si può dire o mi devo auto-censurare?). Aspetto il secondo capitolo, intanto torno al mio ripasso generale su Original Sin e The Ground Beneath Her Feet.. che devo dire, sono una persona nostalgica! ;)

08/08/11, ore 14:41

Per una volta voglio avere anch'io l'onore di recensire una delle tue ff, dato che le scorse le ho scoperte troppo tardi.
Sono davvero rimasta a bocca aperta quando, tramite twitter, ho scoperto che avevi postato una nuova ff. Mi sono detta: wow, Savannah è tornata!
Sono davvero felice della tua scelta di questo, seppure breve, prequel.
Oltretutto, ti dirò, l'anno scorso ho iniziato a leggere la tua "The ground beneath her feet" proprio in questi giorni, quindi posso dire di poter festeggiare questo "anniversario" con il tuo ritorno, con questo nuovo racconto!
Mi sono innamorata del tuo stile, della simpatia e del sarcasmo che inserisci in ogni storia, senza esagerare. Adoro quel vocabolario a volte un pò antico che usi, che si adatta benissimo te. (Oddio, non per dire che sei antica, eh! Intendo che ti caratterizza, quel tocco gotico.)
è sempre bello leggere qualcosa di tuo, che sia una fanfiction o uno dei tuoi libri (al più presto comprerò l'Ordine della chiave, giuro!).
Complimenti a te per averlo scritto, per aver pensato a quest'altra bella trama e complimenti anche al tuo gruppo di aiutanti! :)
Al prossimo aggiornamento, un bacio!
(Recensione modificata il 08/08/2011 - 02:47 pm)

08/08/11, ore 14:06

Ciao^^
Oddio… non sai che emozione recensire l’autrice di due libri che, personalmente, mi sono piaciuti tantissimo tanto da divorarli in pochissimi giorni. Quando hai scritto le tue ff qui su EFP non ero neancora iscritta, ma posso assicurarti che le ho lette tutte. La mia preferita è “Original Sin” ed il personaggio che mi piace di più è Blaise Zabini. Morivo dalle risate ogni volta che leggevo qualche sua battuta:P o qualche aneddoto riguardante qualche suo antenato… certo che la sua famiglia ha avuto una vita avventurosa^^ E poi ogni volta che Hermione lo zittiva perché lo minacciava di rivelare l’identità di Giorgio… ahahahah!! Che ridere:)
Ed ora posso leggere anche il prequel… mi hai fatto un regalo:):) ti lascio un piccolo commentino perché davvero… non potevo leggere e poi non lasciare una traccia del mio passaggio. Sarebbe stato un affronto!! Questa prima parte è meravigliosa:P e sono sicura che lo sarà anche la seconda^^
Il prequel ha inquadrato i personaggi di queste di ff: ha mostrato il narcisismo di Zabini e la sua passione per la moda, ha introdotto le Blue Ladies e ha messo in luce tutto quello che loro fanno per la moda, specialmente Tess (altro personaggio che adoro) ma poi si parla del vero capitolo de “The ground beneath her feet”: il filtro d’amore, la sua durata e la sua capacità di funzionare veramente.
Solo una cosa non sono riuscita a capire: ma chi è il ragazzo che abbraccia Hermione in biblioteca? Escludo Ron perché era impegnato con Daphne in altre attività e mi sorge il dubbio che sia Draco anche se non credo. Perché Hermione non si sarebbe liberata dell’abbraccio vedendolo? Devo studiarci su:P
Non so che altro dire… credimi. Ho il cuore che batte all’impazzata perché sto scrivendo ad una scrittrice che per me è davvero un mito. Credo di non riuscire neanche a connettere tanto bene, quindi ti chiedo perdono se quello che ho scritto non ha senso. Sorry :P
Aspetto la seconda parte, e prima di finire concludo con questa parola: GRAZIE! Per i libri, per le ff… GRAZIE!
Un abbraccio^^
Robi

08/08/11, ore 13:01

Buongiorno!:)
Questa è la prima recensione che ti scrivo!
Chissà perché, poi? Forse perché le tue altre Fanfiction sono concluse, non lo so. Forse perché non saprei cosa dire o avrei troppo da dire (più probabile la seconda). Comunque, trovando questo prequel (periodo di prequel meravigliosi!), ho pensato che in fondo una recensione avrei anche potuto lasciarla.
Amo avere il quadro completo della situazione e per capire tutto devi sempre tornare indietro. Inoltre adoro anche The Ground Beneath her feet e Original Sin, tanto che molto spesso mi ritrovo ad aprire la tua pagina, per controllare tu abbia scritto qualcosa di nuovo (magari non sperandoci tanto)(la speranza è l'ultima a morire, ma...). Che sorpresa trovarcela veramente, un'altra storia!
Che dire, meraviglioso. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte e poi, probabilmente, rileggerò sia The ground beneath her feet che Original Sin, sai ... Nostalgia. O anche ricerca di FF decenti da leggere.
E tra le risate per certe frasi geniali (
"il che poteva essere inteso sia come Sotterraneo che, direttamente, come tomba."
"quella in tailleur crema-caramella e perle che si sventola tutta soddisfatta insieme alle amiche con la brochure della riunione"
"con l’assoluta fiducia di chi ha delegato da tempo gli sforzi mentali al cervello altrui." ) e la costatazione di quanto sia geniale Blaise -naturalmente nessuno lo avrebbe mai potuto mettere in dubbio- ("- I miei vestiti non sono stupidi –"
"Blaise Zabini invece pensò che se le sorti del Mondo Magico erano nelle mani di Potter al massimo poteva succedere che, dopo cena, le sporcasse di unto."
"Zabini si riebbe dal profondo orrore causato dalla contemplazione della camicia di Potter"
) non riesci a staccare gli occhi dalla pagina di EFP, fino a quando non hai finito di leggere e rimani con quel senso di mancanza, perché tutto è già finito.
Spero tu non smetta di scrivere FF, ma che ci sorprenda nuovamente con qualcosa di nuovo, dopo che avrai finito questa!
In fondo, se provi nostalgia, quale altro modo per estirparla?
Grazie per gli auguri di una buona estate, anche se ormai sta per finire (iniziano le angosce!), finisci al meglio anche la tua!
Ho trovato la FF alle due di notte, ma ho pensato che -nonostante in effetti legga tutto ciò che scrivi a notte inoltrata- era il caso rimandare a stamattina la lettura, per scrivere qualcosa di vagamente intelligente. L'impresa, naturalmente, non è andata a buon fine. Ciò che conta è il pensiero, però, no?
E' il pensiero è che questo capitolo mi ha fatto trovare qualcosa di geniale, ironico e perfetto da leggere, mi ha regalato un sorriso (anche più di uno).
Metti on-line il prossimo capitolo al più presto!
Maria Paola.

08/08/11, ore 12:08

Quando ho iniziato a leggere su efp e ho scoperto le tue storie avevi già smesso di pubblicare su questo sito per dedicarti alla carta stampata (che comunque adoro: è bello poter sfogliare le pagine di una tua storia, tanto quanto leggerne un'altra sullo schermo di un computer), quindi non ho mai avuto l'occasione di dirti quanto trovassi fantastico tutto ciò che scrivi, e adesso che posso farlo non trovo le parole, non so bene cosa dire. Adoro il tuo stile e adoro i tuoi personaggi, tutti, uno per uno, e penso che tu sia davvero una delle migliori fanwriter in circolazione su efp. Sei riuscita a costruire una Hogwarts sfaccettata e bellissima e hai dato una caratterizzazione precisa a tutti i personaggi, tanto che è difficile per una lettrice trovare il proprio preferito dato che tutti hanno qualcosa di unico, una storia che li contraddistingue, e tutti sono indispensabili alla trama. Draco e Hermione, che sono i motivi principali per cui ho iniziato a leggere le tue fanfiction (sono una Dramione superconvinta), hanno un posto prenotato nel mio cuoricino, ma hai anche il grande merito di essere riuscita a farmi amare la Ginny/Harry, e il tuo Blaise Zabini rimarrà agli annali. Le Blue Ladies e in generale tutti i Ravenclaw sono una cosa adorabile, non di può non amarli. Ma penso, più di ogni altra cosa, di essermi innamorata del modo in cui fai interagire tutti i personaggi tra di loro, riuscendo sempre a commuovermi, ma soprattutto a farmi sorridere: le barzellette stupide dei maschi a colazione, i filtri d'amore, l'ironia caustica Slytherin e il ragazzo-sopravvissuto-per-essere-vergine, e tante altre piccole cose, che ogni tanto mi costringono letteralmente a riaprire la tua pagine di efp e a ricominciare a leggere tutto da capo.
So che non è molto, ma grazie. Per aver dato vita a questo piccolo mondo, e grazie ancora di più per essere tornata a scrivere di loro.

08/08/11, ore 11:58

Ciao Savannah, era da un pò che pensavo di contattarti, ma poi ho visto che hai aggiornato, e non ti nascondo la mia gioia nel poter rileggere qualcosa di tuo anche qui su efp. Sono su questo sito da poco più di un anno, ma le tue storie le avrò lette e rilette infinite volte, tanto sono belle e avvincenti. Ho avuto modo di leggere anche uno dei tuoi libro -L'ordine della chiave-, e a breve comprerò anche l'ordine della spada, ma non posso farci niente, le tue ff continueranno ad avere un posto privilegiato nel mio cuore, per più di un motivo: perchè trattano di Harry Potter, che io amo profondamente, perchè ti ho conosciuta prima come Savannah che come Virginia de Winter, e perché sono ricche di uno stile tuo, che purtroppo ho fatto più fatica a riscontrare nei libri. Non so...nelle tue storie di efp ho notato e apprezzato le descrizioni, soprattutto il modo -curioso e originale- con cui rappresenti le caratteristiche dei personaggi, paragonando i loro tratti fisici al cibo o alle stagioni XD Quelle descrizioni non solo le ho letteralmente divorate, ma credo di aver consumato i miei occhi a furia di rileggerle. Le tue storie -Hogwart's Legend in particolar modo- sono state le uniche che abbiano mai ricevuto una seconda, una terza e una qurta rilettura. Detto ciò, vorrei elogiare i tuoi personaggi, ma rischierei di scrivere un intero papiro, perciò, ripercorrendo il tutto per sommi capi ti dico che tra le coppie inventate da te la mia preferita è formata da Harry e Ginny, lui dolcezza e lei amore mascherato da rudezza. Generalmente sono una coppia che non mi tocca più di tanto, in quanto la trovo terribilmente scontata, ma tu me li hai fatti amare profondamente, soprattutto Harry, che, insieme a Zabini, rimane probabilmente il personaggio che più amo nelle tue ff. A tal proposito volevo chiederti se continuerai a scrivere su questo sito, e in tal caso, se continuerai a scrivere storie su Draco ed Hermione...(naturalmente tenendo conto dei tuoi impegni di scrittrice). Infine, beh...oddio, ho fatto uno sproloquio...però posso dirti che adoro il tuo stile, delicato e leggero, e al tempo stesso come riesci a particolareggiare ogni scena, ogni personaggio, ogni singolo movimento. E mi piacciono i tuoi colpi di scena (il filtro non bevuto al posto del Veritaserium in The ground beneath her feet, Lisa McFays alias Narcissa Malfoy in Original Sin e il Molliccio Hermione in Hogwart's Legend)!  Insomma, brava, non ho altro da dire.

08/08/11, ore 11:46

vedere l'aggiornamento della tua pagina e provare una fitta di tenerezza e nostalgia al cuore è stata una cosa sola. Vedere quella dicitura "in corso" poi provoca un infarto di gioia, vedere invece la scritta "solo due capitoli" invece ne provoca uno di immenso dolore!!! XD
Che ne penso? Tu lo sai già, te l'ho scritto per email ma te lo sintentizzo di nuovo: meraviglia delle meraviglie. Solo tu riesci a farmi emozionare così ad ogni parola, ad ogni virgola...
Efp è cambiato un pò dall'ultima volta che hai postato ma tu sei rimasta un punto fermo per tutte noi lettrici e non sai quanto questo mi sia di conforto perchè mi ricorda una marea di cose belle.
Ti abbraccio fortissimo savvilove.

08/08/11, ore 04:18

Non è da molto che sono tornata su efp dopo un lungo periodo di assenza. Amo molto leggere specialmente fan fiction ben fatte come questa. Andando avanti con la storia e leggendo le recensioni dopo ho capito che vi era una parte precedente molto più complessa di questa qua. Hai catturato il mio entusiasmo con questa fic, mi piace molto il tuo modo di scrivere e il modo in cui esponi le cose, le descrivi, in un certo senso le 'rifletti al naturale' non so se mi spiego..
Sono sempre stata un fan della coppia Malfoy/Granger li trovo meravigliosi insieme, però nel suo opposto amo anche la Ron/Hermione perchè sotto un altro aspetto li ritengo complementari. Per questo quando ho letto che Ron se l'è allegramente spassata con Daphne mentre stava con Hermione sono rimasta un po'.. male ecco ahahah
Per me che diciamo sono una novellina delle tue fic all'inizio ho trovato delle difficoltà a distinguere bene tutti i personaggi non citati nel libro, quindi nel frattempo che tu pubblichi la seconda parte vado a farmi un po' di cultura partendo The Ground Beneath Her Feet proseguendo con Original Sin visto che mi ispirano mucho e ne parlano bene,non di certo adesso perchè sono le quattro e mezza di notte e domani mi devo alzare presto lol, comunque spero che aggiornerai presto!
ps. mi ero scordarta di dirti che ho fatto un bel giretto nel tuo profilo e mi sono permessa di aggiungerti su facebook visto che non ho twitter, sono una certa sara cqualcosa
(Recensione modificata il 08/08/2011 - 04:29 am)

08/08/11, ore 01:33

Ogni volta che torni ad hogwarts è un sogno magico, ci si può solo perdere! ( sono rientrata in modalità adoratiricedimalfoy on, non che sia realmente possibile uscirne ma vabè xD)
Ribadisco, ho perso la ragione, come il platinato!

( fortuna che poi ci pensa Ron con le sue camice arrotolate a farmi riprendere dall'adorazione trascinandomi nello sconforto --> sento continuamente in sottofondo i sospiri di disapprovazione delle fanciulline del club di buone maniere xD)

07/08/11, ore 21:16

hai barato!!! quando lo hai scritto sul mio letto doveva essere il sequel di Original Sin!! ;-)
ma mi accontento...certo, ora invece di passare la domenica a lavorare dovrò rileggermi sia TGBHF che OS... il che vuol dire che lunedì il mio capo si eserciterà con il cruciatus sul mio culo... ma ne sarà valsa la pena!
è sempre un'emozione che ha del miracoloso rileggere il tuo draco disperato... per non parlare del fatto che QUI sei finalmente libera di associare di nuovo a qualsiasi caratteristica fisica dei tuoi personaggi un aggettivo di stampo grastronomico! non è bellissimo??
voglio il cap 2, btw, SUUUUUUUUUOOOBBIIIITOOOOO!
la figghia sdiseredata

07/08/11, ore 19:18

Tu adesso spiegami come fai, ad essere sempre così impeccabilmente te stessa e al contempo a superare te stessa, ogni volta.

Grazie.

07/08/11, ore 15:59

*applaude*
Bentornata in questi lidi ^^
“Lavanda Brown fece un segno distratto con la mano, come a dire che quelli erano dettagli di nessuna rilevanza: del resto il soggetto in questione aveva sconfitto il Signore Oscuro la prima volta agitando il sonaglino e a seguire in varie maniere alquanto improbabili che di solito richiedevano un notevole sforzo accademico da parte di Albus Silente per trovare una spiegazione.”
Questo pezzo mi ha fatta morire dalle risate ^_-
Le ragazze Ravenclaw, a parte Tess che mi sembra piuttosto sicura, non sono ancora convinte dei sentimenti di Draco per Hermione.
Immagino che il prossimo capitolo illuminerà tutti noi xD
Che bello rivedere tutti i tuoi personaggi, vecchi amici a cui son tornata a far visita grazie a te *_*
Un bacione
Cris