Rosso come il Destino
di Deilantha

11/04/12, ore 14:52

Ahahaha adesso voglio proprio vedere cosa succede! xD Beh, anche Stè che va in giro a urlare "Testa Rossa"... insomma è ovvio che prima o poi qualcuno coi capelli davvero rossi (Emile.....Emile....Emile.... *musichetta hawaiana di sottofondo*) si gira!
E poi chissà se Simo si è rotta  la gamba davvero per una semplice caduta... u.u
Ho notato anche, da punto di vista stilistico, che adori, nelle parti di Pasi, inserire punti esclamativi ovunque. Credo si addica molto alla personalità della ragazza, che aiuti a far capire l'energia con cui si impegna nelle cose e la potenza dei sentimenti che si scatena alla vista di Emile.
Andando avanti, sono curiosa di vedere se nelle parti di Emile ci saranno così tanti punti esclamativi... chissà, forse sarebbero strani per un tipo pacato e metodico come lui u.u
Comunque bello, veramente piacevole.
Al prossimo capitolo, omonima!!
(Recensione modificata il 12/04/2012 - 01:29 pm)

10/04/12, ore 10:50

Ecco che l'omonima arriva anche qui!! -finalmente sono riuscita a leggermela con calma, questa storia meravigliosa u.u-
Mi è piaciuta molto la presentazione di Emile, sei riuscita a radunare un insieme di caratteristiche che non solo lo rendono "realistico" ma anche interessante sotto diversi punti di vista: che abbia scelto di intraprendere una via musicale fa rammentare quanto in realtà lui tenga alla madre, e la sua fissa della tecnica (io che suono il piano lo comprendo abbastanza) fa capire quanto sia determinato a raggiungere i più alti livelli!! La tecnica (scale, arpeggi e preparazione dell'articolazione il più fluida possibile delle dita) è infatti una delle parti che richiede più tempo nella fase di apprendimento, e che molti tralasciano perchè troppo noiosa, limitandosi a scrivere brani di al massimo tre-quattro accordi, con al massimo qualche rivolto per ingannare i non-musicisti, creando quindi brani, come giustamente li hai definiti, commerciali.
Pasi invece è più classica, l'adorata adolescente a volte impulsiva che viene simpaticamente "trattenuta" dai numerosi amici che la circondano. Credo che equilibri in una maniera assurda l'eccentrismo di Emile, e soprattutto dal capitolo emerge la differenza nel reagire dei due: Emile, più pacato e conscio delle sue capacità, non solo riesce, con una serie di stilettate, a mettere in ginocchio Pasi, ma gira anche a suo favore la situazione "imbarazzante" nella quale è stato trascinato suo malgrado per pubblicizzare questa "misteriosa band di alti livelli"; mentre la ragazza punta ogni sua risorsa sulla difesa dei suoi idoli, buttandosi a capofitto in risposte che forse potevano essere più sottili e mirate...
L'ho trovato un capitolo fantastico, non si può far a meno di continuare a leggere! ;D

04/04/12, ore 11:09

Che emozione entrare insieme a Pasi negli studi della casa discografica di Emile...ero emozionata come se fossi lei, mi sono immedesimata davvero tanto, ho sentito il suo entusiasmo sulla pelle!!! Sono davvero contenta che qualcuno abbia dato la possibilità a Pasi di poter entrare un pò di più nella vita di Emile, a contatto con la sua passione per la musica. Emile su questo è così chiuso, anche se capisco il suo tipo di carattere... Non lo fa con cattiveria... ^ - ^ Però è giusto che Pasi possa conoscere tutto di lui..

Chissà invece che è successo tra Lucien e Sofia... dovrei cominciare a leggere lo spin off perchè a questo punto mi viene tanta curiosità, ma proprio tanta! E' stato strano vedere Lucien rabbuiato... ma quando si tratta di sentimenti è così che succede..se si tiene a qualcuno davvero, tutto in te scricchiola, tutto in te viene messo in discussione, in qualche modo si diventa più fragili... Spero che Sofi non lo faccia soffrire troppo però...Lucien è uno dei miei personaggi preferiti, mi piace il fatto che abbia sempre il sorriso sulle labbra, che sia sempre positivo.. ^ - ^ Sto cominciando a provare un pò più di simpatia per Sofi, comunque. Più si va avanti e più riesco a comprendere meglio le sue fragilità...in fondo, è solo una ragazza spaventata dai sentimenti, è solo una ragazza ferita. Il fatto che non abbia chiuso la porta in faccia a Pasi, anche se non ha voluto raccontarle nulla, mi ha fatto provare tenerezza per lei. E' stato come se si fosse resa conto di essere troppo dura e ha fatto un gesto di fiducia nei confronti di Pasi, facendole capire che anche se il suo carattere è quello che è, lei tiene alla sua amica, il bene è qualcosa che va oltre le difficoltà e le paure. Per questo, nonostante tutto, Sofia vuole Pasi con se, le vuole bene, nonostante tutto.. e questo gesto per me ha risollevato Sofi di mille punti! *__*

Quando Emile ha conosciuto Serena ho temuto che ci fosse un certo interesse anche da parte sua.. °___° Per fortuna la conversazione dopo ha smentito tutto... Che forte Pasi quando chiedeva cosa c'entrassero i tatuaggi... è stata una conversazione che mi ha fatto sorridere tanto! ( Così come la scena nel capitolo precedente in cucina..) Sono contenta per il nuovo batterista! =D

Un bacione grande Deli..

16/03/12, ore 23:09

Sis finalmente mi sono ritagliata una mezz'ora e sono riuscita a leggere il tuo capitololungherrimo , ,ma belissimo e ricco di dialoghi fantastici! Mi piace come scrivi le battute tra i vari protagonisti, questa è una cosa che io ammiro in te, tantissimo, sembra lasceneggiatura di un film!
L'inizio di questo capitolo è stato bello, come piace a me, la Pasi languida e Pel di carota che deve andare al lavoro, UOMINI! ahahah E poi la Iulia che si rivela essere una importante all'interno della Casa Discografica e fa da Cicerone negli uffici, mi piace questa loro solidarietà.
E finalmente il nuovo batterista! Oh, ci voleva che Claudio smammasse, insomma!
Scusa del ritardo, sono sempre indietro, ma appena posso ti leggo volentieri, un bacio!

06/03/12, ore 00:32

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah tesorooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
un capitolo super lungherrimo come piace a meeeee!!!!
stupendo stupendo stupendooooooo!!!
quanto amo Emile!!!!ormai lo amo incondizionatamente!!! e la piccola Pasi e le sue paure!!povera piccina mia...
ce la farà a stare lontano dal suo Emile ne sono sicura!!!!è tosta lei!!!
 e ora.......YUPPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!Claudio è andato!!!finito!!!!sepolto!!!bye byeeeeeeeeeeeee!! pepepepepepeeeeepepepepepeeeeee!!!
finalmente povero Emile potrà respirare!!!!!!e anche Pasi smetterà di sentirsi in colpa!!ora nn vedo l'ora di conoscere il nostro nuovo batterista!!!!
O__________O già lo so ke lo amerò!!!!
ah dimenticavo!!! la battuta sui germini!!!!bwahahahahahhhhhah oddioooo!!io e il bro siam scoppiate a ridere!!! abbiamo pensato: "la divaH la divaaaaaH!!!!! è lui!!!!!!" bwahahahahahh hai preso spunto tesoro??? ahahahahahahhaahahahahahaha
cmq sei stata favolosa in questo capitolo...
inoltre hai intergrato benissimo lo spin-off di Lucien e Sophie....è stato perfetto!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!!ormai sono dipendente, assuefatta, drogataaaaaa!!!!
e Pasi ed Emile sono troppo dolciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *-*
aspetto con la mia solita ansia il prossimo capolavoro!!
ti adoro sis!!!
la tua sis-echelon pazza!!
                                                      Vale

05/03/12, ore 15:53

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAW. Quale onore -w- *si mette a fare giravolte su se stessa* Grazie omonima per 1/3.
Finalmente questa Musa è tornata. Tutti la dipingono come una dea, ma secondo me è un'arpia. e.e *si copre la testa con uno scolapasta*
In oooogni caso. Quaaanto sono contenta, finalmente Claudio se ne è andato. Per sempre. Forever. Mmmh...ecco, vedi?! Mi serve Lucien! Non mi ricordo come si dice in francese.
Non vedo l'ora di conoscere Luca, però. v.v Credo proprio che prenderò anche lui sotto la mia ala protettiva, mi piacciono i tatuaggi *O* Non c'è bisogno di accoppiarlo, se mi piace ci penso io a lui.
Sono tanto felice che ci sia questa aria serena che circonda il nostro (*scorge Pasi arrivare* il tuo, il TUO Emile! *scappa*) Emile eppure...eppure ha ragione Pasi, i cambiamenti sono indispensabili, senza di quelli non potremmo vivere ma non sempre sono positivi.
Come finirà? Per scoprirlo, attendete la prossimo puntata!
To be continued...
P.S. AUGURI anche a te per il trentesimo capitolo!

05/03/12, ore 00:48

AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH eccomiii, la tua recensitrice folle risponde all'appello.. e inizia a dirti... miiiii sto capitolo è stato assai lungherrimo!! Muahahahahha
mi chiedevo se avessi finito la storia con questo!! ahahahhaha Dai schero more, allora... Inizio subito con dirti... capitolo stupenderrimo! Io non posso che amare
sempre di piu il roscio... ma quanto lo amo quantooo, a tal proposito non ho potuto far a meno di una cosetta che credo hai preso spunto dal mio patato
non che pirloide del cuore... quando serena fa la battutta sulla stretta della mano.... indovina la mia espressione *tic* e poi subito ho fatto AAAAAAAAAHHHHHHHHH
la divaH i germiniiiiiiiii... amuchiniamoci anche con Emile ahahahhahaahh, moreee ma che fai mi rendi pirloide anche Emile... con sti germini, e no cavolaccio, pensavo
che almeno lui come Frontman fosse immune dai germini invece naggia so arrivati pure qua... la divaH sta a fa la stragge. Dovrò mandare anche a Emile casse di
AMUCHINAAAAAAAAAAAAA !!! AHahhahahahahahahahhaha ok basta sclero!! Poi esulto e gioisco con Emile e Pasi .... UDITE UDITE ABEMUS DRUMER... !!! Yeahhh
opepeppepepepepepepepepepepeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Era ora che Claudio si togliesse dalle balle non se ne poteva piu...!! Per quanto rigurada l'unione dell'altra storia brava brava, hai fatto bene a rimettere i dialoghi tra Pasi e Sofi era la cosa giusta, anche perchè dovevamo capire il punto di vista di testa rossa...!! Poi devo chiederti una cosa inerente a ciò ma in privè ;) !!! Cmq continua così more... troppo bella questa storia, mi innamoro sempre di piu... cavolo siamo già al 30esimo capitolo.... yeah!!
Sembra ieri che ti ho iniziato a leggere... mamma sei una mitica more e io ti continuerò a sostenere, ora aspetto impaziente il prossimo capitolo. Bene dopo sto sclero credo che mi ritiro per deliberare o sclerare da altre parti muahahhahah (ricorda diventerò recensitrice veterana muahahahhahahah trema trema ahahhahahah) Ok basta fine sclero!! Ora vado davvero.. (azz ho recensito prima di tesò muahahhahaha Tesòòò prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.... ) Ok ok ok basta!! Alla prossima more tvtttttttttttttttttttb Bacion e enorme!

La tua NikyApinaEchelonTwilighters

04/03/12, ore 22:30

Seraaaaaa Mooooooore *_________*
Evvivaaaaaaa!!! Ma quanto tempo è passato! In più io non sto nemmenoleggendo lo spin off su sofi, quindi ho sentito terribilmente la tua assenza! ç__ç
Ma ora sei qui, quindi tutto va bene! :D

Capitolo lunghissimo ma molto piacevole!!! Finalmente le cose stanno prendendo una giusta piega, e permettimi di dirlo.. ERa l'ora!!!!!
Allora.. Premetto che, nonostante condivida in pieno quello che dice Emile:

“Streghetta, tu sei un’adorabile rompiscatole: non ti fai mai gli affari tuoi e speri sempre di salvare gli altri da se stessi, ma lo fai perché hai buon cuore e nonostante ti si dica di smettere, tu continui imperterrita convinta della causa che hai abbracciato. E questa caratteristica fa di te una persona meravigliosa. Se ho imparato ad amare queste tue doti, io che ti conosco da poco, non credo che la tua amica ti metta alla porta per una scemenza simile”

Aggiungo però che talvolta la Pasi la strozzerei con le mie manine!!! Miiiiiiiii che ansia!!! Ma perchè deve avere il controllo su tutto e deve farsi sempre gli affari degli altri?? Ok che lo fa di buon cuore, però non tutto dipende da lei.. Ogni volta sembra che capisca questo suo lato brutto del carattere e invece ogni volta si comporta sempre uguale.

Eh meno male che è circondata da persone che le vogliono davvero bene e portano pazienza per questo suo caratteraccio!
Sofi è stata un tesoro ad avvicinarsi a Pasi! Ti giuro che mi sono venute le lacrime agli occhi!

Chissà cosa sarà capitato a quei 2, speriamo nulla di preoccupante!

***

Iulia è molto carina e sono felice che in un modo o nell'altro aiuti a Pasi ad avvicinarsi al mondo da musicista di Emile! ^___^ Che cara ragazza!

E Poi, more, ma che carini sono Emile e Pasi?!?!! Il risveglio all'inizio è stato davvero Hot!!! E che dire del secondo ahahahahah che ridere quando la chiama Moglie!!! ahahahahah ancora rido di gusto! xD

Finalmente questo batterista è arrivato!!! Alleluja!! Non ti dico la mia gioia non appena ho letto la notizia!!! Il mio cuore esplodeva insieme ai loro!!!

Ma che scena assurda ci ha portato a questa notizia sublime... Ma la Serena è normale???!? MIIIIIIIIIIIIII quante sberle le darei!!! Fa pure la provocatrice!!! Weeee carina!!! ma chi t credi di essere eh!!!? Tanto Emile è un uomo serio e nn ti guarda nemmeno Tiè U.U

Tesoro, ti posso dire sinceramente che sei tornata dai nostri tesori e da noi in grande stile!! La Musa ti ha fatto una burla, ma è tornata con tutto il suo splendore!!!
Sei bravissima come sempre!!! E adoro i tuoi bimbi belli!!!
E ovviamente adoro anche te Mon Tresor de Lancome xDDDD

Ti Voglio Benissimo!!!!!
Ciao sister!

Sara

28/02/12, ore 09:32

Ma che bel capitolo!! E io me lo sono perso tutto questo tempo?!? Miseriaccia!!
Cmq ora mi sono rifatta della mia mancanza, e nel bel mezzo di una bellissima ed interessantissima lezione di economia recensisco! XD ieri sera mi sono addormentata col portatile acceso e mezza recensione scritta, ma poi ero stremata...
Comunque!
COMPLiMENTONi!!!!!!!!!!!!!! Davvero un bellissimo capitolo! Me lo sono goduto dall'inizio alla fine e mi sono addormentata col cuore leggero!! È stata bellissima la scena finale nella sua semplicità! Certo quella chiave porta con se la consapevolezza di un unione importante, duratura e che mi porta a credere davvero 'amore, nel filo rosso del destino! *-*
ma che dolcezza!!!

La lotta ad inizio capitolo, tra i due amanti e poi con l'introduzione di Lucien e Alberto è stata divertentissima!! Ho riso tutto il tempo rischiando di farmi sentire da mia mamma alla 3 di notte xD
Ripeto, anche all'infinito, ma io Amo Alberto!!!

Ora sono curiosa di leggere Love sucks per vedere che ne pensa Sofi dell'apparizione di Lucien alla sua porta!!!
E chissà che ha in mente Iulia, ragazza molto particolare che porta anche sì il mio nome!! Sono curiosa di sapere! E con queste domande, attendo le tue risposte nel prossimo capitolo!!
Un bacione!! <3
(Recensione modificata il 28/02/2012 - 05:55 pm)

24/02/12, ore 21:13

Approfitto di questo capitolo, che purtroppo non ho potuto recensire prima.
Rosso come il destino di Dailantha, secondo me è più che degna di essere messa nelle storie scelte.
1. E' scritta in un italiano corretto, lo stile è scorrevole, d'impatto, molto dolce, e sottolinea il carattere e l'animo della scrittrice, che ha messo davvero il cuore per scrivere questo capolavoro; inoltre è aggiornato molto regolarmente.
2. la storia tratta argomenti veramente attualissimi, come la depressione che porta i familiari del malato e la gente intorno a soffrire insieme e spesso a condividere molto più di quanto si immagini; la redenzione e l'accettazione di se stessi, o meglio cercare di raggiungere un obbiettivo senza usare strade secondarie ma solo e soltanto il proprio talento e la forza di volontà.
la perdita delle persone care, che uniscono o dividono, ma che ci lasciano nel cuore sempre qualcosa di speciale che capiremo solo col tempo.
e poi l'amore e l'amicizia, senza i quali nessun essere umano sarebbe completo.
3. la trama è veramente avvincente, contiene sfumature dolci, delicate, ma anche ironiche e spesso passionali. la scrittrice però è attenta e puntigliosa in ogni particolare, e questo rende la storia anche finemente curata.

ci sarebbero molto altri motivi, ma un aggettivo li racchiude tutti: stupenda.

E' veramente meritevole di più attenzione e visibilità, perchè sono sicura che piacerà tantissimo a tutti coloro che la leggeranno.

sono sicura che prenderete in considerazione la mia recensione e che farete felice la scrittrice, perchè non solo scrive cose dolcissime ed emozionanti, ma è anche una persona che lavora sodo e con dedizione, e ha il cuore d'oro.

grazie per l'attenzione.

Fiorella Runco.

24/02/12, ore 00:15

Che bel capitolo lungo, complimenti, sis!
Bello quando Emile ricorsa che si sono conosciuti perchè sono legati dal filo rosso del destino!
Come giocano questi due innamoratini, pure quando si spalmano di salse, si amano!!!
Anche io voglio fare le lotte in cucina con le schifezze, solo che poi devo pulire io...damn!
Mi piacciono gli accenni storici che fai sui nomi di Pasi e Iulia, sei molto profonda nei tuoi racconti, coinvolgi!
Bello l'accenno alle groupie...!! Ahahah mi ricorda qualcosa....shhhh!!!
Bellissima la scena della chiave!!
- “Una chiave?” –

- “Sì… la chiave… di questa casa” – Emile sgranò gli occhi per la sorpresa – “Ho ripensato a quando ti ho visto sulla porta la settimana scorsa, e che se avessi avuto le chiavi, avresti potuto dormire comodo appena arrivato… e poi mi piaceva l’idea di saperti in casa al mio ritorno… o al mio risveglio”
Che parole tenerissime e dolci.....sono tutta un cuore!!!!!
Grande sis, questo capitolo è stato come sempre ricco di frasi d'amore , ma anche di dialoghi che ti trasportano come in un film!!
Alla prossima!!
Bacioni!!!

23/02/12, ore 21:00

Che bella la prima parte, romantica e dolce... e anche il momento delle fotografie....mi è piaciuto particolarmente, anche perchè io amo guardare vecchie foto e un pò mi sono immedesimata in Pasi che dava un'occhio al passato di Emile..in questo capitolo ho trovato Emile parecchio addolcito...Sono contenta! =D Con Pasi piano piano sta riuscendo a placare un pò della sua rabbia...e poi è stata davvero bella la chiacchierata finale con Simona...
Questo è stato un capitolo pieno di dolcezza... ^ - ^

16/02/12, ore 00:31

Bello l'inizio di questo capitolo, anche io voglio un Emile che mi porta la colazione la mattina, che dolce!
E le battute di Alberto che parlano di Pasi che ha consumato le energie del figlio?
Adoro quell'uomo è il padre che tutti sognano!
Inoltre un amore come il suo , per Claudine, che dopo che è morta la fa rivivere sulla tela, è stupendo!
Poi la scena di loro che guardano le foto, è bellissima!
Pasi vuole una loro foto di famiglia e questo è un gesto intimo e tenero, perchè lei vuole sentirsi parte integrante della famiglia di Emile!
La scena finale, poi, di Pasi che lascia soli Lucien e Sofi e va a trovare la sorella e le parla come se fosse viva...e' commovente. Lei vuole riscattarsi del fatto di non avere capito prima i sentimenti della sorella per Ste e vuole rifarsi con loro.
Belle queste scene sis, sembra di vivere in un film.
Ti leggo in ritardo, ma con gioia!

12/02/12, ore 14:21

lo so che sono in tremendo ritardo anche stavolta ... gomenasaiiiiiiiiii!
allora, per prima cosa devo dire amore cara che più va avanti e più adoro la coppia Sofhia Lucien.

i nostri piccoli tesori Emil e Pasi invece sono sempre più pucciosi. i rapporti con la famiglia miglioreranno mai?
lo spero tanto, anche perchè pasuccia cara sembra soffrirne tanto. menomale che c'è Emiluccio! XD

amore amo i tuoi personaggi sempre di più e non so che altro dire. la tua storia è entrata direttamente nel tuo cuore dal primo cap, e vorrei che non finisse mai (stile beautiful XD).

e tu che non volevi nemmeno pubblicarla >.<

beh, bacciottoni super giganti sorellina cara.
sei super genialeeeeeeeeeeeeeeeee <3<3<3<3<3<3<3<3

08/02/12, ore 16:49

Ma che bel capitolo!!! *-
mi sono commossa ben 2 volte!!! oltre al risveglio di Pasi che è stato fantastico!!! ^^ voglio anche io un bel Pel di Carota che mi porta la colazione a letto e che resta ad ascoltarmi nei miei deliri! =D
erano davvero dolci e l'atmosfera era piena di amore!!! bello! davvero bello! mi sembrava di essere lì e di vedere Emile che mangiava i cereali sdraiato nel letto e Pasi seduta lì accanto che gli parlava! *-* che tenerezza!!
anche il pezzo un po' maliconico della ricerca della foto di famiglia è stato toccante: Alberto è proprio un amore d'uomo e io spero vivamente che lo farai continuare a dipingere!
e poi dulcis in fundo! il pezzo finale della chiacchierata di Pasi con la sua sorellona Simo è stato davvero commovente! le lacrime che ho ricacciato per tutto il pezzo prima sono sgorgate come nulla fosse.. non riuscivo più a trattenerle!

e sono proprio curiosa di sapere la faccia che ha fatto Sofi trovandosi davanti alla porta di casa Lucien!! ahahahah! lì Pasi è stata fenomenale!!

secondo me in questo capitolo hai dato il massimo! e non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
questa storia mi appassiona davvero e mi spiace di poterle dedicare così poco tempo! u.u
adesso mi fiondo sul capitolo 29 prima che mi risalga la febbre e che il mio cervello scoppi!!
un bacione!
e Grazie delle emozioni che mi regali con questa storia!!! <3