Rosso come il Destino
di Deilantha

04/10/12, ore 03:40

Oh cavolooooooooooooooooooooooooooooo!! Ecchimeeeeeeeeee... sono le 3.25 e ho appena concluso il capitolo (lo so morfeo mi chiama infatti.... è tardiiiiiii ma non potevo rimandare a domani) Ed eccoci qui il penultimo capitolo. MA quanto mi hai fatto penare
per questa storia? tantissimooooooooooo... non mi scorderò mai le volte che speravo che ci fosse lo GNIK GNIK invece nada... -.-'!!
Ok deciso ti badilerò per questo. Insomma... ci siamo.. il prossimo capitolo è l'ultimo... ok mi viene da piangere... sigh sigh... è passato un'anno esatto da quando hai iniziato questa storia, sembra ieri. Quante cose sono successe nell'arco di un'anno? tantissimeee...
però siamo sempre qui... a affascinarci con questa stupenda storia, che mi ricorda che in fondo l'amore vero esiste... basta aspettare
e trovarlo!! Perchè ognuno di noi è legato ad un filo rosso del destino.... basta aspettare e riuscire a trovarlo!!
Grazie more di averci regalato per questo splendido anno, questa storia fatta di Amore, amicizia, passione e sogni... soprattutto SOGNI. I tuoi bimbi mi hanno insegnato tante cose... Pasi che anche quando le cose sembrano andare di merda, non si può sprofondare piu in basso ma solo risalire con tanta forza di volontà e coraggio, e affidarsi sempre agli amici che nei momenti bugli sono li a consolarti, e Emile (amoreeee mioooooooooooooooooooooooo voglio un frontman cosììììììììììììììì DAMMELOOOO LO VOGLIO ) che bisogna continuare a credere ai propri sogni, mai smettere di farlo e con tanta buona volontà si arriva a raggiungerli basta non smettere di sperare. Ecco cosa mi hanno insegnato, e cosa mi ha trasmesso questa storia, credo che questo era il significato che infondo volevi farci capire, scrivendo questa stupenda e eccezionale storia. Grazie di cuore moreeeeeee, e come ti dico sempre... non smettere mai di sognare e sperare, e quindi manda questa storia a qualcuno, perchè un giorno voglio girare le pagine di carta e leggere la storia. Voglio che la conoscano tutti e riconoscano il tuo grande talento. Ti sosterrò sempreeee ovunqueeee !!! La tua Niky cerbero ci sarà sempre (aoooo e poi potrò dire un giorno io sono amica della scrittriceeee è parte di un cerberooo con meee ) ahahahahahahha ok mi sono dilungata abbastanza... Preparati che il prossimo capitolo sarà ancora lunghissima questa recensione.!!! Attendo con impazienza il prossimo capitolo (cmq per me è uguale sia che lo metti tutto sia che lo dividi in due ;) ) n bacione enormeeee ciccinaaaa..... tvtttttttttttttttttttttttttttttb ricordalo sempre.
Con tanto love
NikyEchelonApinaHachyTwilighters della fratta ombrosa :P
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 03:41 am)

03/10/12, ore 22:00

A me questa storia è mancata tantissimo e mi dispiace sapere che sta per finire.
Io adoro Pasi, è fantastica. Riesce sempre ad adattarsi alle situazioni e non si perde mai d'animo.
Emile mi piace perchè come me ama la musica. Anche se non suono nessun strumento senza di lei non saprei proprio come fare. L'unica cosa che vorrei è anche lui, qualche volta, andasse incontro a Pasi. Non che non le voglia bene, questo si vede benissimo, ma ad asempio cercare di essere almeno gentile con i suoi amici non sarebbe male.
Maurizio m incuriosisce, spero tanto che non sia una persona "negativa"
Fede è l'amico che tanto vorrei :)

15/09/12, ore 17:01

Waaaaa :3
Te l'ho già detto che sono una fan di Albi?
Si?
E beh auguri, io lo ripeterò per sempre! u.u
No sul serio, averlo un papà così... Adesso faccio leggere questa storia al mio e lo obbligo a imitarlo ù.ù
Ma Albi ora che ci pensa è inimitabile... **
Peccato...
Emile che dolce! :3 Le hai fatto la sorpresina... waaaaao *w*
E preghiamo Santa Nonna Papera perchè trovino un degno sostituto di Claudio va...
Bel capitolo, appena ho un altro momento libero attacco il prossimo ;)
Un bacione!!
                                                                                                                                                                                                                                    Omonima

02/07/12, ore 18:33

Eccomi al capitolo successivo!
Scusa se ho mollato per un po' ma ho talmente tanta roba da fare che non riesco neppure più a pubblicare con un ritmo decente, figuriamoci recensire!
Aloooora, riguardo al capitolo, rientra perfettamente nel tuo stile, l'alternarsi delle vicende e delle situazioni sono ormai quasi caratteristici di questa storia, ma vorrei invitarti a non esagerare, altrimenti sembra che ogni personaggio abbia un non so che di lunatico xD
Insomma, i sentimenti toccati in questo solo capitolo sono almeno una decina, e se da un lato può essere lodevole, da un altro può risultare un po' forzato.
Dal punto di vista logico va tutto bene, anche se il carattere di Pasi sembra difficile da gestire, e non intendo per i suoi compagni di racconto, ma per te come autrice: questa protagonista l'hai riempita di caratteristiche, ed alcune di loro si sono evolute man mano che proseguiva il testo, altre invece hanno teso a restare le stesse. Tenere conto di come il  "personaggio Pasi" può reagire ad una determinata situazione piuttosto che ad un altra deve quindi essere molto importante: sicuramente non la puoi trasformare in una hippie da un momento all'altro, come non puoi renderla fredda ed insensibile di colpo, senza un buon motivo. Il fatto che una testa calda come lei abbia subito accettato l'idea di andare a cenare con il suo "universo" a casa di Emile ed il di lui "universo" mi ha un secondo stupito.
Certo, può essere un segno di profonda maturazione psicologica (tutti i collegamenti che hai fatto con l'episodio precedente, riguardo al fatto che Emile non l'aveva cacciata non appena Claudio si era "dimesso") ma da parte di una come Pasi non me lo sarei aspettato. Insomma, non dopo la reazione che le hai fatto avere quando Emile le ha parlato della cover: sembrava quasi fosse lei a voler litigare con lui, da come se l'è presa e dal modo in cui gli ha risposto. Quindi un piccolo appunto su questo fatto, null'altro :)
Riguardo alla foto: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Wow!
Miseria, tanta stima per la persona che è riuscita in questa foto a sgamo ahahahah mi vedo la scena in modalità kim possible ahahahah!
Sì effetivamente ha i capelli un po' lunghetti, ma che bello avere un rosso affascinante come questo nello stesso quartiere!! *-*
Recensione conclusa, alla prossima ;)
Bye

18/06/12, ore 21:09

viviiiiiiiiiiiii! adesso che sono (quasi ) in vacanza, mi intrufolo di nuovo nella zona recensioni. allora la mia faccia dopo aver riletto per la seconda volta nn è cambiata è pressappoco così <3 _____<3 . *_* questo cap era ... era MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
però, emil parte, ed io mi sentirò davvero sola, troppo sola, mooolto sola.

Pasiiiii, resisti, la tua madrina è quiiiiiiiiii! (sembro la carrà XD)

luca mi piace cma, simpatico, e poi la frase sull'appartenersi T_T tesoro, io ti amoooooooooooooo.

bel, bello, bellissimo, ottimo sublime capitolo. <3

<3 tvb oo a presto

16/06/12, ore 12:12

Mhmmmmmmm questa piega della storia incuriosisce parecchio... un ramo della famiglia che non vuole riconoscere l'altro, allontanandolo. Il rancore di Emile è pienamente giustificabile, anche se forse un po' infantile: lui ha mai cercato un qualche approccio con i suoi consanguinei in Francia? Non mi sembra proprio. L'unico che ha trovato il coraggio di tentare è stato Albi (dopotutto è il migliore, ovvio che agisce sempre in maniera eccellente u.u).
Lungo ed intricato come capitolo, si alternano diverse emozioni nel giro di pochi paragrafi. Stè mi sembra però aver perso il suo spazio: sarà che ora che c'è Emile non è più fondamentale, ma mi pare comunque che sia dedicato un po' poco tempo a quello che prova Testa di Paglia. Ok, la protagonista è Pasi, ma ricordati che a sto povero ragazzo gli hai ucciso l'amore della sua vita! Si merita un po' più di rispetto.
Oltre ai tuoi adorati "se" senza accento, ho trovato qualche errorino in più del solito: dopo lo scontro con Claudio, hai scritto due volte nello stesso paragrafo e a una riga di distanza "andare a terra". Punto uno: non è molto corretta come forma, ce ne sono di migliori che hanno lo stesso significato, come "cadere a terra" o "lasciarsi scivolare sul pavimento". Punto due: sa un po' di sacco di patate xD
Ho trovato una frase alquanto contorta e che mi ha interrotto la lettura in un punto in cui invece c'era bisogno di continuità: "...il mio senso di colpa era troppo grande per potermi permettere anche solo di pensare di sentirmi sollevata...". La mia prima reazione è stata: "Eeeehhh??!" Conta un secondo quanti verbi ci sono e quante sono le virgole. Forse sarebbe meglio spezzarla in due parti, o semplificarla un pochettino.
Hai ripetuto anche "mancanza di reazione" in due periodi collegati da una virgola, il che è risultato pesante.
Una cosa simpatica che ho trovato è stata nella parte in cui Pasi viene lasciata da sola a riflettere e calmarsi: hai scritto "...finchè non ebbi più liquidi da versare...". Ahahahahah d'accordo che hai già specificato che stava piangendo, e quindi si potrebbe sorvolare, ma così sembra anche che sia andata in bagno per svuotare la vescica xD
Ultimissima cosa, giuro, poi puoi uccidermi come più ti piace, c'è una forma verbale di cui non sono molto sicura nella frase "lui sarà scappato non appena mia nonna gli avrà detto...". Quel "avrà detto"... forse dovrebbe essere un passato, o remoto o prossimo, ma non ne sono convinta, però mi sono dovuta fermare perchè non mi suonava. Poi magari è una boiata, al massimo mi torturi un po' prima del colpo di grazia.
Ok, ora posso ficcare la testa sotto al cuscino ed aspettare le frustate xD
p.s. Ricordati che sono tua omonima e che comunque trovo piacevolissima questa storia, anche questo capitolo.... ricordati.... please....
(Recensione modificata il 16/06/2012 - 12:14 pm)

29/05/12, ore 14:51

GIUDIZIO CONTEST ORIGINALITà

La storia credo che inizi in maniera molto interessante e l’idea dei fili rossi intrecciati è sempre molto suggestiva. Le dinamiche tra i personaggi risultano però poco approfondite e si incorre nello schema molto presente nel sito delle diatribe tra due personaggi che finiscono per piacersi.
Visto che questa dinamica è molto usata conviene sempre caratterizzarla in maniera particolare. La questione dei gruppi musicali mi sembrava una buona idea, posso solo consigliarti di fare attenzione ai soprannomi che dai ai personaggi perché questi risultavano un po’ strani durante la lettura, visto che erano più lunghi dei nomi stessi, e a insistere sui dettagli che potrebbero rendere più convincente la trama. Comunque in generale la tua scrittura è molto scorrevole e la protagonista l’hai anche presentata in maniera assai credibile. Posso solo dirti di lavorare di più sul contorno e articolare maggiormente le trame. Si tratta di una buona storia da coltivare!

grazie per aver partecipato!

26/05/12, ore 18:50

*incocca la freccia e tende la corda, posizionando le dita della mano destra vicino all'orecchio e mirando un punto libero fra le placche dell'armatura*
OH NO, QUESTA VOLTA NON TI SALVI CARA MIA!
TU NON... NON.. NON PUOI!
-cioè, tecnicamente puoi, però....NO!-
Seriamente, tu hai una vaga idea di come io mi sia sentita leggendo le due frasi:

"Quella fu l’ultima volta che la vidi.
Due giorni dopo Claudine si uccise con una dose massiccia di sonnifero, approfittando di un attimo di distrazione di Alberto." ????!!!!!!
Eh?!
Ho perso il controllo della mandibola e mi sono rovesciata il tè addosso!! Quindi mi devi sia un cuore che una maglietta di Telly Weill pulita! Chiaro??!!
Avevo immaginato che Claudine sarebbe morta, ma non puoi ucciderla così!
E Pasi?
E Albi?
ED EMILE CHE PIANGE NEL SONNO???!!!
E IO CHE MUOIO E CHE MI ROVESCIO IL THE SULLA MAGLIETTAAAA????

Devi seriamente considerare cosa puoi far passare nell'animo del lettore, non sottovalutare le conseguenze della morte di un personaggio importante come quello di Claudine sul profilo psicologico di un'adolescente come me! E poi come l'hai detto!
Potrei lodarti ed ucciderti allo stesso tempo! Insomma, è il modo più ad effetto per dirlo, è perfetto per catturare al massimo il lettore, ma così non solo lo catturi: lo scuoi, lo metti in pentola e quando è bollito te lo mangi pure!
Detto questo, aspetto che mi passi la crisi di nervi facendo una nuova lavatrice con anche la MIA MAGLIETTA dentro -.-
Il resto delle cose te le dico per messaggio privato, che qui sennò mi cacciano dal sito.
A dopo.

(Recensione modificata il 26/05/2012 - 06:52 pm)
(Recensione modificata il 27/05/2012 - 10:11 am)

19/05/12, ore 13:35

Che bello :)
L'ultima scena è di una dolcezza infinita.
Come tutti i momenti fra Albi e Claudine :)
Non posso dire altro se non -Brava!-, perchè riesci a rendere davvero bene le varie situazioni ed alterni in modo eccellente i dialoghi ai flashback e alle descrizioni.
Ancora complimenti, sai bene che non finirò mai di farteli ;D

11/05/12, ore 13:34

*_* Albi sposami.
Sul serio, non per fare concerrenza a Claudine, mi va bene anche una cosa di poligamia, basta che ci sia tu <3
Sogni spastici a parte, che finale bum! xD ahahaha davvero molto... angosciante? no va beh non fino a questo punto, però la voglia di spennellare a pugni il brutto muso di Claudio ti viene proprio ù.u
La parte a casa di Pasi è parecchio rigida, rispecchia dopotutto il clima in quella famiglia così poco affiatata, mi chiedo come Pasi abbia trovato il coraggio di entrare nella stanza di Simona, dopo così poco tempo dalla sua scomparsa....
Vado al diciotto! Ciau!

07/05/12, ore 18:44

Mhmmmm qualcosa mi dice che devo recensire!! xD
Madoooo che bello 'sto capitolo!! Quando ho letto la parte in cui Pasi afferma di desiderare il fatto che Emile venga a casa sua mi sono subito detta "Sta a vedere che..." xD ;)
E come volevasi dimostrare... u.u
Scena ovviamente quasi idilliaca quella del divano, la percentuale di viverne una simile con un simile pezzo di figo credo si aggiri intorno al 3,4 (periodico)% -.-"
Ma nei libri-racconti-romanzi non ci sono limiti alla fantasia, tutto può succedere e tutto può esistere :)
Resta comunque il fatto che di ragazzi come Emile ce ne sono davvero pochi, e penso che tutte coloro che hanno letto 'sta storia ne vorrebero uno per sè u.u Quindi, propongo una petizione per la "scarsa presenza di ragazzi come Emile Castoldi nella vita di tutti i giorni".
*firma solennemente il foglio della petizione e la appende con il patafix al muro per ricordarsi di portarla in comune*
Qualcuno ha delle obiezioni in proposito? No? Bene u.u
Tornando alla storia, Pasi che salta letteralmente addosso a Castoldi Junior è troppo tenera. ^_^
E il signorino Castoldi Junior sembra finalmente felice ed in pace con se stesso.
*applauso*
Pasi, sentiti molto importante, che fai bene.
Se in questo capitolo ci fosse stato anche il mio adorato Albi -magari che fa capolino silenziosamente dalla porta dell'appartamento di Rita e, quando vede Pasi ed Emile sdraiati che fanno le cose loro, sorride alla telecamera e mostra il pollice alzato- questo sarebbe in assoluto il mio capitolo preferito xD
C'è un capitolo dove Albi fa una cosa simile, vero? Ti prego dimmi di siiiiii!!!! Ahahhahah sarebbe fantastico!
Se non c'è posso fare una fanfiction su questa storia dove Albi lo fa????? *occhioni dolci modalità gatto con gli stivali di Shrek*
Mentre aspetto la tua risposta, mi leggo anche il diciassette, va! xD
Bye!

07/05/12, ore 09:33

Eccomi qui... Che bel capitolo Deli! Leggerlo è stato davvero piacevole...
La parte di Emile e Pasi in auto è stata deliziosa e carinissima, mi sono ammazzata dalle risate! =D Pasi è un mito quando ci si mette... Le ire degli Dei... anche Emile mi ha fatto morire quando ha detto del nome "pasifae" e delle ire degli Dei! ^^ Eheh

E poi... Il check up!!!!!!!!!!!!! Aaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!!!! Eheheh XD ...loro due insieme nel negozio chiuso, tra mobili antichi... l'odore dei prodotti .. il camice... molto molto sexy ehehhe... davvero, già già.. =D

Che dire di Luca.. mi sembra un tipetto bello sveglio e spiritoso... di sicuro ha la giusta grinta e il carattere perfetto per raggiungere gli obiettivi che sono propri a tutto il gruppo. Ci voleva una persona così, che credo sia molto diversa da Emile ma che è uguale per quanto riguarda la determinazione con cui insegue la propria passione.. Io l'ho percepito così! =D

Mi è piaciuta molto l'ultima parte... Quella in cui vengono a galla le paure di Emile e di Pasi... che in realtà sono le stesse, anche se vengono affrontate in maniera diversa... Infatti tutte e due hanno paura di essere sopraffatti dai sentimenti e dal trasporto totale che può portare un grande amore come il loro. Emile teme che possa soffrire nel modo in cui ha sofferto sua madre, ha visto tantissimo dolore in lei...e questo può portarti a sentire i sentimenti come una minaccia.. ti rendono vulnerabile.. e nel caso di una persona come Emile, che è anche orgogliosissima, questo è un bel problema, è difficile lasciarsi andare.

Pasi invece teme di poter ripetere gli errori del passato...
Ma col tempo sta capendo che amare tanto non significa necessariamente annullarsi... Anzi, amare tantissimo di un amore sano ti fa stare bene con te stessa, ti migliora... E' uno scambio di energie positive, che ti fanno sentire in armonia col mondo attorno. Con lui e col mondo attorno. E' normale desiderare di passare tutto il proprio tempo con la persona che si ama... Ma sempre rispettando noi stessi e gli altri. ^^ Se ci si annulla , forse è perchè si ha dentro un vuoto che vogliamo riempire a tutti i costi...attaccandoci all'altra persona in un modo totalizzante e cieco, convincendoci che chi riempirà il nostro vuoto sia solo e unicamente l'altra persona... ma non è così.. Certo, in parte è anche merito dell'altra persona riempire certe mancanze, quando si dice completarsi.. però la parte più grande bisogna farla dentro di noi, ognuno deve affrontare i propri demoni in primis dentro di sè.. ^ - ^ perchè se siamo noi che non vogliamo affrontarli per primi, nessun altro ci aiuterà davvero. Penso che Pasi sia sulla buona strada, e per fortuna che Emile è una persona che l'ha capita in questo, e che passo passo l'aiuta, anche inconsapevolemente. Anche loro si guariscono a vicenda.

Bellissimo capitoletto, Deli... Aspetto il prossimo... Un bacio grande!!! ^ - ^

05/05/12, ore 18:10

Il momento dove descrivi il rapporto fra un musicista e la Musica è semplicemente fantastico! *w*
Mi hai fatto seriamente venire la voglia di interrompere un momento la lettura, sedermi al piano e suonare qualcosina di tchaikovsky *_*
Commento riguardo alle liti nei gruppi: non potevi scrivere una scena più realistica -.- la perfetta armonia in un gruppo musicale, soprattutto in una boy band, è qualcosa di quasi idilliaco e impossibile.
In questo caso è Pasi che viene "utilizzata" come oggetto sul quale far ricadere la colpa del litigio, spesso e volentieri invece sono i caratteri come quello di Emile a far scoppiare le discussioni u.u
Ad una prima lettura, il suo comportamento (mi piange il cuore nel dirlo) è davvero snervante: ho capito che è il vostro primo album, passi anche il fatto che tu sei un genio della musica e gli altri possono solo imparare da te, ma dopo ore di prove è quasi umanamente impossibile eseguire alla perfezione dei brani musicali!
Ma anche Claudio poteva starsene un po' zitto, dato che non aveva idea (almeno credo) del motivo per cui Emile era corso da Pasi ù.ù
Commento riguardo al post-litigio tra Pasi ed Emile: OMG. Ragazzi, e poi non volete che vi diano degli "infantili"! .-.
Se non altro Rita è stata finalmente presa in considerazione xD
E Albi come al solito è un grande!! *w* oh avanti, ditemi quanti papà dei vostri ragazzi vi chiamano per consolarvi dopo un litigio fra voi e il vostro lui??? Albi è un mito, punto. u.u
Fantastico come al solito, e non mi stancherò mai di scriverlo, perchè te lo meriti.
Allora al sedicesimo capitolo, grazie per tutte le emozioni che regali a noi lettori!
(Recensione modificata il 05/05/2012 - 06:13 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2012 - 06:14 pm)

30/04/12, ore 19:00

Una fine particolare, quella di questo capitolo...
Emile che si addormenta di continuo è troppo tenero! Mi vedo tipo Pasi tutta presa da un elogio amoroso che poi all'improvviso si accorge che Emile non l'ha minimamente ascoltata per dormiente xD oh già già, il quadretto familiare addormentato è molto teneroso u.u
E la reazione di Emile davanti alla tomba di Simona...? Molto sospetta davvero, non trova, caro Watson? U.U
Elementare, Sherlock >-<
Bene bene bene credo proprio che farò un salto, così per sbaglio, al prossimo capitolo!

29/04/12, ore 22:27

eccomi quàààààààààààààààààà!!!! scusa se recensisco solo ora ma ieri sera dopo aver letto nn riuscivo piu a tenere gli occhi aperti!!! O__O sonno a palate!!! doh!!!
il capitolo è lungherrimo come piace a meeeeeeeeeeeeee!!
allora Luca già lo adoro!!!! per quel poco che lo hai descritto mi è simpatico na cifra!!! già si è integrato bene con il resto della band e la cosa mi piace tanto!!
sembra un personaggio molto pungente e sarcastico!!! mi piace!!!!
Pasi ed Emile....che dire??
mi erano mancati tantissimooooooooooo!!
la paura di Pasi in questo capitolo è comprensibile....ora il suo pel di carota parte e lei nn lo vedrà per parecchi mesi...
povera la nostra Paaaaaaaasiiiiiiiii!!!! U_U
xò nn sono loro se nn fanno almeno un piccolo battibecco al giorno!! ahahahahhahaha
Emile deve ancora imparare tanto come anche Pasi....ce la faranno ne sono sicura!!!
la scena di lei che và a trovare Emile alla bottega è fantastica!!!
immersa in tutto ciò che è lui mentre lavora....
e poi la fine quando lui le dice "ora che ne dici se questo dottore ti sottopone ad un bel check-up completo?" ahahahhahahaah ho immaginato la scena giuro!!
ho adorato anche il discorso tra Pasi e Rita!! io Rita ormai la adoro!! è così equilibrata e saggia!
la frase che ho adorato incodizionatamente è stata:
“Tu non sai nemmeno quanto sei parte di me… non lo puoi sapere, ed io non ho nemmeno la capacità di fartelo comprendere… ma non pensare mai, nemmeno per un secondo che non ti voglia accanto”
avevo davvero gli occhi a cuore.....
bellissima....e io continuo ad amare sempre di più Emile...
mi piacciono sempre le loro riappacificazioni...
e come sempre amo alla follia anche il rapporto che ormai ha con Alberto...sembrano davvero padre e figlia... *-*

tesoro questo capitolo è meraviglioso come sempre!!!! sono contenta che la musa capricciosa torni ogni tanto e ti faccia scrivere queste bellezze...
attendo il pross capitolo!! oramai sono Emile/Pasi-dipendente!!!!!! ^-^

un bacione enorme
la tua piccola sis marziana
                                                        Vale