Rosso come il Destino
di Deilantha

29/04/12, ore 12:51

... eh va bene ti sei fatta perdonare.
Vorrei scrivere pagine epagine di recensione su questo capitolo, esaltare ogni minimo dettaglio, dall'arrivo di Emile, al dolce di Albi, al bacio al cioccolato e il momento di intimità in macchina... ma in fondo ti basta immaginare una lista chilometrica di aggettivi super positivi per renderti più o meno conto del riassunto della mia ipotetica recensione ;)
Adoro Emile, dire che sono gelosa di Pasi è riduttivo, ma sono contenta per lei, perchè in quell'universo di cui parlavo nell'ultima recensione lei ed Emile sono fatti per vivere insieme e non possono fare a meno di fidanzarsi... vorrà dire che poserò le armi e mi arrenderò al loro amore :) u.u
Non ho altro da dire, sai già cosa penso di questa storia, di quanto io l'abbia a cuore e di quanto adori il tuo modo di scrivere.
Bye
p.s. 4 recensioni in una mattina, sto migliorando, non trovi? ;)

29/04/12, ore 12:18

Sto piangendo.
Sai, mi ero ripromessa di non piangere più per una storia inventata: le lacrime per me sono importanti, mi ero detta che non potevo più sprecarle per storie che sapevo fossero opere di fantasia, perchè mi servono già nella vita reale.
Ma non ce l'ho fatta. Stanno continuando a scendere, anche se mi sforzo di stopparle.
"Insomma -mi sto dicendo- è una storia come un'altra, non è mai esistita una Simona, non è mai esistito uno Sté che se ne fosse innamorato, eppure piango, perchè per me, in un mondo parallelo dove tutti i nostri personaggi, tutti gli universi che creiamo con il nostro potere di aspiranti scrittori, Simona è esistita, ed è morta di infarto a ventitrè anni, ed esiste anche un ragazzo di nome Stefano che piange ancora adesso lacrime di amore per lei, perchè non ha mai trovato il coraggio di dichiararle il profondo sentimento che provava per lei; ma esiste anche una ragazza di nome Pasifae, che piange una sorella che non ha mai avuto ma che ora capisce di aver sempre sognato, mentre un giovane di nome Emile la abbraccia teneramente, sussurrandole di farsi forza.
è triste, tanto, troppo, ho avuto per qualche istante degli istinti omicidi verso il computer, perchè non volevo capire, speravo di aver letto male, che forse rileggendo più e più volte le frasi che avevi scritto le parole sarebbero cambiate, il capitolo intero si sarebbe incentrato su un altro argomento, magari su Emile che tornava per Pasi, ma non per un motivo così... così triste.
è vero, ora possiamo praticamente dire che Pasi ed Emile sono pari, ma questo non aiuta a giustificare la scomparsa di Simo...
Non so cosa la tua mente geniale ha progettato nei prossimi capitoli, ma sappi che questo mi ha davvero demolito.
è stato peggio di uno schiaffo, perchè uno schiaffo fa male per qualche secondo e magari ferisce l'orgoglio, ma poi passa, mentre la scena di Pasi e Stè abbracciati in ospedale o per mano davanti ad una lapide piena di fiori fa male all'anima...

29/04/12, ore 11:50

Aaaaaaah! Meraviglioso il pezzo in cui Pasi si ritrova in camera con Emile! Porca miseria quando lo vede e gli balza il cuore in gola... e quello che le dice lui!! semplicemente sbav **
E poi dovevi vedermi quando ho letto la frase "che adorabile bastardo sapeva essere"!
Mi stavo letteralmente rotolando sul tappeto dalle risate! C'era il mio gatto che mi guardava con aria di sufficienza del genere "Chi me l'ha fatto di venire ad abitare in una casa con una come questa..."
Credo che me la scriverò sulla parete, è una frase che riassume perfettamente la natura dei ragazzi che mi piacciono...!
E i capitoli mi sembrano sempre più corti di quanto non lo siano effettivamente, li divoro in qualche minuto e li rileggo due o tre volte per imprimerli bene nella memoria: è assolutamente la storia romantica più coinvolgente che io abbia letto negli ultimi mesi! Sul serio devi davvero essere fiera di questo racconto ed esibirlo ovunque!
Il tuo stile è fantastico, i periodi sono ben costruiti, riesci a variare i ritmi della narrazione, rendendo per niente monotona la lettura e permettendo al lettore di alternare momenti di calma e riflessione ad attimi di "presa totale", ovvero quando non riesci a far a meno di andare alla parola, alla riga e alla pagina successiva!
Davvero complimenti Sensei, adoro i tuoi personaggi e la tua storia, hai veramente un talento in piena regola!

29/04/12, ore 11:20

*si risveglia dal coma*
Aaaaaaaaahhhhhhhh!!
Ingresso in camera -> ditate sulla foto-> Emile che si accorge delle ditate -> bigliettino!!!!
Pasi= 1 Stupido Emile= 1
*agita in aria i pon pon con la lettera E*
Datemi una E, datemi una M, datemi una I, datemi una L, datemi una E: EMILE!!!
Wuao wuao wuao!
Bellissimo questo capitolo, Albi resta come sempre un grande (voglio anch'io un abbraccio!) e Sofia la Filosofa-Nonna mi piace un sacco come personggio! *w*
E il povero Stè che non vuole essere escluso ed ha tanto bisogno d'amore e di affetto?? Pasi abbraccialo da parte mia!
Wonderful, davvero fantastica, in alcuni punti non ti rendi neppure conto che è una storia scritta su un monitor perchè ti sembra di viverla in prima persona, o di essere in un film dove si possono anche leggere in una nuvoletta le riflessioni dei personaggi **
Stupendo, brava come al solito, se non di più!
Bacio dall'omonima, vado subito al prossimo! :*****

29/04/12, ore 03:13

Mogliera oscura con Musa latitante a rapporto!
Cicci questo capitolo mi è piaciuto per diversi motivi....
Primo: adoro Pasi e Emile che bisticciano per poi fare pace e chiarirsi, ogni volta avvicinandosi sempre di più l'uno al mondo dell'altra, e vedere Emile (gemellino mio <3) vulnerbile e pauroso per amore mi stringe il cuore... sei sicura che non sia un cancretto anche lui?!?! :D
Secondo: aria di novità per i Gaus!
Luca già mi piace da morire.. tatuato, artista e con la testa fra le nuvole come ogni artista che si rispetti!
Sono curiosa di vedere come lo sviluppi... e ora faccio l'apina di turno, "se lo fai gnocco è mio!"!!!
Le paure di Pasi e la sua voglia di far parte della vita di Emile è comprensibilissima... me del resto essendo gemella del testa Rossa, non posso che capire la sua voglia di aria e di libertà senza costrizioni di nessun genere...lo capisco troppo bene e qualcuno pensa che questo sia essere sfuggente o distaccato ma non è così... è che quelli come noi, e tu lo sai bene, hanno sempre bisogno di ritagliarsi un mondo tutto per sè, dove si è da soli... dove ci si può rigenerare e rifugiarsi...
Ti perdoniamo per la lunga attesa ma ne è valsa la pena! Ora però non farci aspettare altri due mesi...*disse quella che non scriveva dallo stesso tempo*...
Non vedo l'ora di vedere Luca e di assistere al tour!! Evviva i Frontman!!Yeah!! Ti lovvo Moglie! <3<3<3

29/04/12, ore 02:23

AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH bellissimoooo moreeeee !!! No dicoooo ma dicooooooo EMILEEEEEEEEEEEEEE !!!
Questo ragazzo mi manderà ai pazzi... cioè scena di lui a lavoro che sussurra a Pasi è hjaserbdwbnwwwwwwwwwwfebekwfn cioè
indescrivibileeee.... mamma saura me lo sarei agguantato in quel momento arghhhh...!!!
No che poi con il camice da dottore... siiiiii ... Emiliuccio giochiamo a dottore e paziente? muahahahahhahahahahahahahha ME MOLTO OINK OINK...!!
Ok basta ultimamente da quando nella mia vita è entrata un musicista...(peccato non è un frontman) mi è partito il cervello.... uff... quindi leggo questa storia
e mi sento molto Pasi nei primi tempi (peccato che il mio musicista sia fidanzato e che io stia facendo la macumba per farlo lasciare) ahhahahahahaha si perchè
questa storia mi prende sempre di piu... mi fa un certo senso sognare.... (voglioooo IL frontmannnnnnn, ho già detto se mai mi dovesse andar bene con il tastierista gli dirò che però deve dividermi con patatino Jared... e con patatone Shannon tzè ahahahahhaha) Ok sto sclerando abbastanza fermamiiiiiiiiii!!!
Cioè da qualcosa di serio, passo allo sclero e non va bene nzommaaa !!!
Dcevamo? a si dicevo che Emile mi manda ai pazzi e che Pasi l'adoro sempre piu... finalmente quel Claudio se ne è andato a cagher... ciao ciao... WELCOME
LUCA.... ti stavamo aspettando tuttiiiii!!! Spero che con te vada bene.... poi la tua cara Btzy ahahahahahhahahaha madòòò more appena ha nominato la cara btzy i miei ricordi di ragazzina hanno detto subito " Robin hoooddddd" eh vedi c'è qualcuno che è cresciuto a pane e waltdisney e ste cose le sa...
Mi è piaciuta molto stab cosa CLAP CLAP.... mi hai fatto fare un mega sorrisone... Che poi era un condor me pare ahahahha !!
beh ennesimo litigio... se non litiga non si chiama Pasi e Emile... però li adoro per questo, perchè con loro dopo arriva sempre il sereno e Emiluccio capisce
dove sta l'errore.... li adorooooooo!! Ok meglio che concludo che la recensitrice folle si è prolungata abbastanza!!
Mi è piaciuto molto il capitolo.... bellissimo e molto sentimentale.... con parti da ormoni ballerini... !! Che dirti sei e rimani sempre di piu la mia
morissima scrittrice preferita... che mi ricorda con il suo modo di scrivere zia Steph... spero davvero che riuscirai a pubblicare una storia così
perchè come ti ho sempre detto meriti che questa storia venga letta... e soprattutto perchè no, ottima per una sceneggiatura di un film!! Quindi sono
sempre qui a incrociare l'incrociabile e sostenerti sempre e comunque... continua a scrivere... e se la musa rompe prendila per le corna, se no chiama
la tua sisterina che ci penso io con l'artiglieria pesante!! Attendo con impazienza il prossimo capitolo.... tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttb la tua sisterina con i mille nomi... un bacioneeeee!!

Niky ApinaEchelonHachyTwilighters della rivadiAlatri ( aoooo ci sta Elisa di rivaombrosa e ci sto io ahahhahahaha ok bastaaaaa meglio che mi ritiro)

29/04/12, ore 01:55

No, dico... Serena? Ma che vuoi tu?!? Già che sei bionda e ti lasciamo vivere è qualcosa... ossigenata stupida e logorroica! Tsè!
U;u
Menomale che il mio gemellino non se la fila di pezza!!
E Pasi gelosa?!?! Ma che caruccia che è, la mia patata!! <3
Bella la notizia del nuovo batterista!! Abbasso lo stronzo di Caludio: tiè! Crepa!!!
Non vedo l'ora di seguirli in concerto!! E hai fatto bene a ripetere la versione vista da parte di Pasi: chi non segue lo spin-off non ci avrebbe capito molto! Bellissimo capitolo, lungherrimo come piace a noi, donne pesanti!!
Vado a leggere l'altro! Ti amodorolo, Moglie! <3

29/04/12, ore 01:06

Eccomiiiiiiii!!!!!!!! Ma soprattutto Eccoti!!!
Che emozione immensa riessere qui a recensire *__________* Quanto mi sono mancate le tue creature ç________ç
Ma ora basta lacrime, ho un sorriso che posso legare sin dietro le orecchie! La felicità è in meeeeeeeee!!!!!!!!!
Ok mi calmo!:D

Mon tresor, complimenti per il capitolo lungherrimo! Capisco il motivo per cui tu abbia messo così tanto tempo a scriverlo! E' lungo ma pure pieno di situazioni diverse e stati d'animo e emozioni contrastanti!
Nel leggere questo capitolo mi sono trovata divisa tra il mio amour e la Pasi... Li per li mi dicevo: " Pasiiiiiiii ma che fai?!? Ma lo lasci stare?" ... Poi però mano a mano che continuavo a leggere mi sono resa conto di quanto io sia simile a Pasi!!! E' brutto sapere che non potrai vedere per lungo tempo la persona che ami (io ne so qualcosa xD) e proprio per questo di ci attacchi come una cozza per goderti fino all'ultimo l'amore della tua vita. E non per questo la propria personalità verrà annullata! Assolutamente no! Poi la vita riprende il proprio corso, e nulla verrà trascurato. Ma in quei momenti pre separazione è sempre difficile tollerare anche una piccola separazione! Infatti poi, con la litigata finale tra quelle due teste dure, Emile mi ha fatto un po arrabbiare!!! Si è arrabbiato con Pasi per delle ansie, paure che oltre ad avere attanagliato Pasi, colpiscono lo stesso Pel di Carota!
E' un insicuro! E tutto quello che ha urlato in faccia a Pasi, paragonandola pure a Claudine, è come se lo avesse urlato a se stesso! I suoi più grandi timori per la sua persona hanno preso voce!
Ma grazie al cielo, dopo aver riflettuto, ripara i suoi sbagli con frasi assolutamente da capogiro! Come ho adorato questa frase!

“Tu non sai nemmeno quanto sei parte di me… non lo puoi sapere, ed io non ho nemmeno la capacità di fartelo comprendere… ma non pensare mai, nemmeno per un secondo che non ti voglia accanto” –

Io lo amo <3
Voglio aggiungere che in sto capitolo ormai il mio sostegno va a Pasi.. Povera come la capisco... Sentirsi divisa tra le persone che più ama al mondo... ANch'io vivo come lei-... O con Lui o con gli amici... E' triste! E spero almeno per lei, che possa vivere al più presto momenti ricchi di felicità insieme a tutte le persone che ama.

E' proprio una ragzza fortunata! Ha un ragazzo un po cocciuto che però l'adora e degli amici straordinari! Rita è davvero dolce e degna compagna di Fede e Ste è veramente unico!!! CHe persona semplicemente deliziosa!!!!! SOno davvero commoventi insieme!

Ora sono proprio curiosa di avere più notizie su Luca e la nuova formazione!!! Speriamo che tutto vada bene!!!! Stavo ad esultare come una pazza prima.. ma non appena si è aperta l'eventualità di un ipotetico tradimento di Maurizio, mi è preso un colpo al cuore!!!!!!!!!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Lasciate vivere in santa pace i miei poveri GAUS!!! ANf Anf!!! Comunque Luca mi pare simpatico, una persona diretta e con uno spirito d'artista! Mi ispira!!!

Detto questo, mando un bacio anche ad Alberto! <3 E' sempre bello vederlo arrivare!!! Sant'uomo!

Bene bimba! Non hai idea di quanto io stia gongolando per aver letto il nuovo capitolo!! Mi sento potentissima ora!! Carica come un'eroina! xD
La tua storia è meravigliosa, sai che l'adoro e più continuo a leggerla e più mi appasiono e mi lego nel profondo sia alla storia e sia alle te creaturine!!! Nella mia testolina tutti prendono vita in maniera vivida! Ormai fanno parte delle nostre giornate!! Tutti, nessuno escluso (tranne Claudio e forse Maurizio xD)

Grazie per averci regalato tutto questo!
Ti voglio bene sister es pero che la Musa sia buona con te <3
Ti abbraccio
Tua Saretta-Mon Tresor ( S )

26/04/12, ore 14:17

Tu devi decisamente prepararti la coscienza a tante, ma tante morti! Porca miseria Ogni tuo capitolo mi uccide! Riesci a creare certe atmosfere...! Emile che piange (no amore che ti si rovina il faccino), Albi che spiega a Pasi la storia della loro famiglia, Pasi che si dichiara... Qualcuno mi spari, se non muoio prima di arrivare al 30° capitolo! Miseriaccia... è (cavolo dovresti vedermi! xD) impressionante, non riesco ad immaginare come tu possa aver concepito una storia tanto complessa, bella ed emozionante! Come fai a rendere così bene certe situazioni?! E a inventarle!! Mi inchino, non posso fare altro. Ti chiamerò Sensei a vita, non ho altre scelta! Adoro questa storia, adoro i supi personaggi e l'intreccio di avvenimenti. Grazie per averla scritta, grazie per averla pubblicata.

25/04/12, ore 10:12

Ottavo capitolo sei mioooooo!!! (stringe fra le sue grinfie il meraviglioso capitolo soffiando come un gatto a chiunque tenti di avvicinarsi )
Madooo che bella è l'immagine di Pasi che si tuffa in modalità scoiattolo volante dietro all'albero? (immagino anche la faccia di Emile mentre la vede e alza un sopracciglio con aria di disappunto xD)
E poi tutti quei dischi!! Praticamente l'essenza stessa di Claudine!
Fenomenale... riesci sempre a interrompere il capitolo nel punto più critico, proprio quando il lettore dice "Devo assolutamente leggere la riga successiva!" e si accorge con rammarico che sotto trova solo la scritta NDA -.-"
Speriamo che non sia successo nulla di grave a Claudine... D:
Ah quasi dimenticavo, fantastico il rapporto fra Emile e il suo signor papà u.u li trovo davvero dolcissimi, due opposti che si completano esattamente come Emile e Pasi ^w^
Questa storia non può che restare a vita fra le preferite, brava brava brava ;)
Al capitolo 9! <3
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 10:13 am)

19/04/12, ore 21:16

Alberto sposamiiiii! *-*
Emile -se tuo padre dice di no- sposami tuuuu!!!!
Quanto mi fa morire Albi?? Posso chiamarlo Albi, vero?! Fa troppo ridere, soprattutto quando fa allusioni riguardo a Pasi ed Emile!!
Ma com'è che Emile ha una famiglia così stupenda?? Insomma, se non fosse per la depressione della madre sarebbero meglio della famiglia del Mulino Bianco!! Tutti che si vogliono bene e si prendono cura dell'uno e dell'altro... SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO *-*
Brava brava come al solito, omonimuccia cara, quello che ti dovevo dire l'ho detto via messaggio privato, spero non te la prenderai per quei piccoli insignificanti appunti ^_^ "
Ancora complimenti, al prossimo capitolo! <3

17/04/12, ore 13:31

Pasi vuole fare l'investigatrice, eh? xD Che razza di curiosona... ma dopotutto, credo che anch'io avrei voluto esplorare la tana del nemico: chissà se si trovano indizi interessanti!
I dialoghi tra Emile e Pasi sono sicuramente i pezzi che preferisco: un mix perfetto di attacchi, difese e pensieri segreti, il tutto incorniciato dal meraviglioso sguardo superbo ma in fondo fragile di Emile e la grinta e la fermezza di Pasifae...
Spettacolare, questa storia mi prende sempre di più ;)

16/04/12, ore 17:31

io) -Mamma di Pasi, non ti azzardare mai più a trattare così tua figlia!-
mamma di Pasi) -é mia figlia e la tratto come voglio io.-
io) -E io vado a dire alla mia omonima adorata di cancellarti dalla storia. *linguaccia e sguardo trionfale*-

Bene, ho appena realizzato ufficilamente di detestare quella donna (che si metta le sue laure dove dico io u.u)
D'altra parte, povera Claudine!!! Come deve sentirsi male risentendo la sua voce da giovane... deve essere terribile, soprattutto perchè fa soffrire Emile!! (Non gli fa venire le occhiaie, a quel fantastico pezzo di figo, vero? Perchè sennò gli si rovina il faccino...! <3)
E Pasi osserva il corso della storia abbracciata a Stè... non è che ci posso fare un salto anch'io? Un abbraccio per 2 euro, vedi quanti soldi si fa xD Così poi può comprare un bellissimo mazzo di rose per Simona e si dichiara, si si, e si mettono insieme e vivono felici e contenti u.u *w*

A parte le mie follie, complimenti, bella davvero :)

13/04/12, ore 13:40

Ahaha meraviglioso, semplicemente fastastico.
L' equilibrio fra Pasifae ed Emile non solo è azzeccato, ma anche distribuito bene nella storia.
Adoro Emile!! *-* Sarà che ho un debole per i tipi glaciali e sarcastici come lui...!
Chissà come mai ho come l'impressione che Fede l'avesse un po' programmato di "congedarsi gentilmente" per lasciare i due da soli.... xD

12/04/12, ore 14:06

Oh oh oh vedi che anche Simona ha i suoi lati deboli u.u
Certo che Emile poteva anche sforzarsi di essere un pochettino meno laconico! Insomma, più di "soggetto+verbo+un paio di complementi" proprio non riesce a fare, eh? Ma almeno si è scoperto il suo lato tenero (Finallyyyy! )
Eheheh 'Pasi è innamorata, Pasi è innamorata' *coretto delle elementari* più cotta di così si muore!
E anche Stè sembra parecchio preso dalla sorellona secchiona u.u
Brava, brava, brava.
Ora non bisogna far altro che vedere cosa combinerà questo strano quartetto al concerto! Corro al prossimo capitolo!