The Philosopher's Stone - Severus's Vision
di Seiht

11/12/11, ore 14:20

Fantastico.
E' stato tutto così reale.
Il fatto che scendesse nella botola per salvare Harry, il guardare lo specchio e vedere semplicemente se stesso con Harry sano di fianco.
Brava, brava, brava.
Ho le lacrimucce cavolo.
Voglio un Epilogo adesso! *piange disperatamente*

11/12/11, ore 11:32

Bello bello bello, davvero affascinante il tuo severus che affronta le prove, mi è piaciuto davvero, davvero tanto. Te la sei giocata bene, aggiungendo la tua fantasia alla storia, il risultato è stato eccezionale, dico davvero, mi è piaciuto il suo comportamento nel tranello del diavolo, soprattutto. ok, il mio ultimo rimprovero per te è quello di essere sempre più vicina alla fine! Quanto mi mancherà questa storia (lo so, lo dico ogni volta). ok, aggiorna presto, mi raccomando. Complimentoni ancora. baci baci. giulia.

10/12/11, ore 14:24

Salve!
Ho trovato questa fic per caso e l'ho letta tutta in un giorno fino all'ultimo capitolo. Mi è piacita moltissimo per diverse ragioni,prima fra tutte la trama fedele al libro e la sua rivisitazione dal punto di vista di Severus che ha aggiunto quei particolari (i dietro alle quinte)che la completano,inoltre è una lettura leggera e incentrata sui fatti principali...quindi a mio avviso non annoia e arricchisce la trama. Hai centrato appieno la caratterizzazione di Severus, da una parte il suo rimorso terribile,il suo fardello doloroso e l'essere il braccio destro di Silente dall'altra il personaggio "pubblico" il professore freddo, cinico e sadico con quel suo houmor fantastico.Ti faccio i complimenti,peccato sia già finita ._.
Alla prossima

05/12/11, ore 21:45

Oh no siamo già al penultimo capitolo! çAç tra le varie fanfiction che stò leggendo su Harry Potter questa è quella che mi stà appassionando di più direi <3 questo capitolo è fedelissimo al libro,insomma,è moolto verosimile,si ripercorrono i momenti del libro passo passo ** il fatto che Severus faccia di tutto per Silente,per l'Ordine della Fenice,per la scuola,ecc... e che alla fine sia sempre visto come il malvagio della situazione dai vari personaggi mi ha sempre fatto pena,poverino <3 xD ah una cosa l'avevo notata da un pò: Hagrid,il suo modo di parlare è fedelissimo al libro (ok questa cosa effettivamente è scontata ed ovvia,ma quei suoi modi rozzi e dolci al tempo stesso mi colpiscono :'D) il che mi piace xD
"M.AG.O. e G.U.F.O., cioè, come rovinare l’estate di uno studente! Nulla di meglio, allora. "
Ahahah la perfidia di Severus è assurda :'D anche se in fondo esistono sul serio degli insegnanti così sadici xD un'altra cosa che mi è piaciuta è stata quella parte con Vitious,specie perchè i rapporti tra i vari insegnanti di Hogwarts mi incuriosiscono molto :D beh...all'ultimo (sigh) capitolo allora!! ^^ <3 Kiss,Silvia.

04/12/11, ore 21:49

L'ottimismo sarà anche il profumo della vita, ma diamine, quello di Silente è in grado di generare il Big One a San Francisco.
E così siamo già verso la fine. Ma nuoooo! Non voglio che finisca! Anche perché rispetti bene i caratteri ed i personaggi ç___ç E che bella l'immagine di Raptor :D Comunque davvero, mi piace il punto di vista di Sev, mi sembra davvero ben fatto. E guarisci presto!

04/12/11, ore 21:34

Fantastico.
Cavolo, è il penultimo, non ci posso credere.
Di già?
Tu si che sei una bambina diligente, aggiorni ogni domenica, puntualissima. *lungo sospiro*
Attendo la prossima settimana con ansia allora! *____*
Jo

04/12/11, ore 18:27

Ciao cara!!
Oddio.. il prossimo è già il penultimo capitolo??!! U.U ma come vola il tempo quando ci si diverte!!
Tornando a noi.. complimenti ancora!! Severus è.. molto Severus! Non c'è che dire!! (non sono molto chiara nel dare spiegazione ma spero tu abbia colto il significato! xD)
Sono curiosa di sapere cosa combinerà nel prossimo!
Attendo pazientemente!!
A presto
Un bacio
Rora

04/12/11, ore 15:07

PENULTIMO???? Noooooooooooo, non posso sopravvivere a questo! Che diamine, mi ero davvero appassionata a questa storia, non voglio davvero che finisca! L'unico lato positivo della cosa è che spero davvero che dopo questa visione dal primo libro tu farai la stessa cosa con il secondo, ed il terzo, ed il quarto, ed il quinto, ed il sesto ed il settimo, lo spero davvero, davvero tanto. Quanto al capitolo, devo dirti che è stato davvero, davvero bello e azzeccato, mi è piaciuta soprattutto la parte in cui Severus si rende conto che i ragazzi stanno sospettando di lui, quel pezzo è stato a dir poco magnifico, davvero perfetto. ok, mi raccomando, aggiorna presto, oppure no, oppure sì, oppure no, uffa, non so più se desiderare o no che questa storia finisca! Complimenti ancora, sei bravissima davvero. baci baci. giulia.

04/12/11, ore 13:14

Ma ciaoo!!
Mi dispiace che tu abbia la febbre :(.
...
Ok... questo capitolo è bellissimo!!! *-*
La prima frase mi ha lasciata un po' stranita xD, ma poi ho pensato che non c'era niente meglio per Snape di vedere gli studenti studiare per gli esami più difficili. Quindi complimenti (ancora) per l'IC. :)
Forse sto diventando ripetitiva... Beh vabbè anche se le mie recensioni sono ripetitive la colpa è solo tua che continui a scrivere benissimo e a rispettare l'IC. xD
Il cieco ottimismo di quel folle di Silente distruggerà Piton :). In effetti mi sono sempre chiesta se fosse così assurdamente ottimista così per dare fastidio al mondo o se fosse solo un tratto genetico...
Ma sto divagando nuovamente.
Torniamo alla storia.
Non ci avevo mai pensato, ma Harry è talmente ficcanaso da aver scoperto più cose di Piton! Certo, poi il fatto che quei tre non abbiano l'oscar per la discrezione quando progettano di infrangere le regole è un altro conto. Tutti e tre si sono fatti cassare dopo nemmeno dieci minuti!! (non mi ricordo se anche da voi si usa cassare, in caso si usi solo qui significa beccare ^^)
Comunque è vero. Con Piton in giro chi sospetterebbe mai del "po-po-povero balbettante professor Raptor" . Ha un che di assurdamente comico il fatto che pure Piton stesso si sia accorto di essere un sospetto più credibile di Raptor xD
La scena di Hagrid non me la aspettavo, pensavo che gli avresti fatto scoprire tutto l'indomani, quando Harry era addormentato in infermeria ^^ Con questo ricordami di aggiungere l'effetto sorpresa ai pregi di questa fic xD.
L'ultima frase lascia con il fiato sospeso!! Non vedo l'ora di leggere il (purtroppo) penultimo capitolo di questa storia!!
L'immagine di oggi non mi convince più di tanto, ma io sono di parte perchè detesto il personaggio di Raptor per tutta una serie di motivi che sono certa non hai voglia si sentire perchè questa recensione diventerebbe agghiacciantemente lunga.
Guarisci presto
Un bacione
Florida

29/11/11, ore 18:07

Ottima caratterizzazione, davvero.
Sono tutti perfetti, Bella poi... E' Bella *__*
La foto è davvero fantastica, complimenti all'autore.
Brava come sempre.
Attendo il prossimo capitol, buona serata
Jo

27/11/11, ore 19:28

Cara!
Che dire?! Che il flashback sul patronus è F.A.V.O.L.O.S.O! Si riesce a notare benissimo la differenza e l'errore madornale che Severus ha commesso. è molto toccante come parte e il disegno è più che stupendo... si abbina benissimo alla storia!
Anche il dialogo con il povero Hagrid mi è piaciuto...
Ah Ah.. ma allora Silente sa tutto??!! mmm... sono curiosa!
Attendo il prossimo!!
Un bacio

27/11/11, ore 17:44

Ragazza,tu non deludi mai!:'D allora,l'immagine è fantastica,mi chiedo come riescano a fare dei disegni così ** (Severus è più figo che mai LOL) lui è un mangiamorte fuori dal comune,il mangiamorte speciale insomma,l'unico che è in grado di evocare un patronus <3 è proprio il suo patronus che colpisce,perchè è appunto "puro",come hai scritto,è dolce,uno non si immaginerebbe mai un patronus del genere da uno come Piton,diciamocelo <3 xD poi...ah si,il dialogo tra lui e Hagrid,il rapporto tra questi due personaggi mi incuriosisce molto,dato che Hagrid fin dal primo libro dice che Severus è un tipo a posto o qualcosa di simile,è uno dei pochi personaggi che si fidano realmente di lui...purtroppo J.K. non ci dice molto sul loro rapporto,o meglio,su cosa pensa Severus di lui,speriamo che su Pottermore ci dica qualcosa in più.
Un bacio,Silvia.
PS: Congratulazioni per le 80 recensioni!...anzi,81 adesso :D

27/11/11, ore 11:57

Ma ciao!!!
Ho appena finito di leggere questo stupendo capitolo e ho deciso che dovrei sopportare le mie recensioni ancora per molti capitoli xDxD.
Vabbè, forse è meglio se ti dico cosa penso del capitolo al posto di riempirti di frasi senza senso xD.
La parte di Bella (quella vera non l'orribile imitazione della Meyer) è assolutamente stupenda!! Certo, se fossi stata in Piton l'avrei ammazzata senza pensarci due volte, ma forse uccidere la sua mangiamorte preferita non avrebbe esattamente reso Voldie felice. (Io lo avrei fatto lo stesso, ma dubito che Piton sarebbe interessato a salvare la vita di Sirius D: )  Ma sto divagando -di nuovo- .
Tornando alla tua storia (xD) .
Mi piace che nessun mangiamorte a parte lui lo sappia evocare. Fa sembrare Piton buono. Non che io pensi che lui non sia un eroe, ma allora era ancora un Mangiamorte, seppur più simile a Regulus che a Bella. xD  Le ultime due frasi sono molto toccanti. Sono semplicemente perfette. Mi piace il fatto che lui si ricorda di Mary come un'amica di Lily e non come una semplice Grifondoro, magari amica dei malandrini.
Quando ho visto l'immagine mi ha preso un colpo! Anche tu non potevi avvisare??  :) Come hai fatto a trovarla?  E' un immagine bellissima e chi l'ha fatta è un genio!!
Ma torniamo alla storia. :)
Quella classe di Tassorosso e Corvonero dev'essere miracolata per non essersi fatta togliere nemmeno un punto dal malgvagio professore di Pozioni xDD
La tua caratterizzazione di Hagrid è stupefacente!!  Sei entrata (come sempre) benissimo nel personaggio *-*.  Il suo modo di parlare, di raccontare, di... boh non lo so, ma era perfetto.
Per la parte di Silente  non ho molto da dirti. Anche perchè silente è un tantino troppo burattinaio per i miei gusti quindi... Ma vabbè questo non toglie nulla alla tua storia stupenda!!xD
Quanti capitoli vuoi aggiungere ancora? xD
Comunque buona domenica anche a te!!
Ci sentiamo fra una settimana (anche se spero prima xD)
Un bacione
Florida

P.S.
Stai tranquilla non sei messa male,anche io mi lamento di cose che ho scritto io quindi siamo in due xDD

27/11/11, ore 11:57

le tue immagini sono sempre stupende, ed i tuoi capitoli pure. mi piace davvero il modo in cui scrivi e con il quale giochi a strutturare la storia, davvvero davvero brava. penso che mi mancherà davvero, davvero molto questa storia, quando sarà terminata. molto interessante il contenuto di questo capitolo, l'idea che solo severus possa convocare un patrunum piace molto anche a me, e mi è piaciuta soprattutto la prima parte del capitolo, quella dell'eccidio dei MacDonald, strugente e davvero, davvero perfetta. aggiorna presto, mi raccomando. complimenti ancora, sei davvero bravissima. baci baci baci. giulia.

p.s. ecco una cosa che avrei voluto dirti tempo fa ma che mi son sempre scordata: sto scrivendo una fan fiction su Severus Piton, si chiama "E.S. L'Esercito di S...everus???" in cui viene ipotizzato cosa sarebbe successo se fosse stato severus a gestire l'ES invece che HArry, se ti interessasse, mi farebbe piacere se tu ci dessi un'occhiata. ancora baci. giulia.

27/11/11, ore 10:07

La prima parte è commovente, e Bella così patetica, in un certo senso, e così irritante nel ripetere il nome di Sev come una cantilena XD Però ecco, è bello il fatto che lui sia l'unico Mangiamorte ad evocare un Patronus *__*

E le cose si stanno complicando e mettendo male XD ma miseriaccia Silente lo piglierei a calci *così, per tenersi in allenamento*