The Philosopher's Stone - Severus's Vision
di Seiht

29/10/11, ore 12:30

Ciao cara!!
Di questo capitolo ci sono alcune parti che mi hanno fatto davvero sorridere...
"Severus continuava a affibbiare punizioni a destra e a manca, Vitious non era cresciuto, la McGrannitt era rimasta severa, Silente sorrideva.
Tutto identico"
Anche questa parte mi è piaciuta particolarmente...

"Il Preside riprese il giornale dalla scrivania e lo aprì verso il centro.
« Fuffi respira? »
Severus storse le labbra.
« Sì ».
« Harry? »
« Anche"

Non so perchè a te non convinca, ma a me è piaciuto. Mi è parso un capitolo molto ironico... insomma bello!! :)
Alla prossima! Un baciooo

27/10/11, ore 20:52

ma come?? io ti dico che mi era piaciuto il dettaglio dell'arbitro e mi ritrovo subito severus come arbitro al capitolo successivo?? ma che delizia! finalmente ho finito, sono riuscita a rimettermi in pari, ne sono davvero contenta. allora ora non posso che aspettare il prossimo capitolo ed augurarmi con tutto il cuore che tu aggiorni presto. complimenti ancora, te li meriti davvero davvero tutti. baci baci. giulia.

27/10/11, ore 20:46

può sembrare strano, eppure le due cose che più mi sono piaciute in questo capitolo sono state il dettaglio della lettera da parte di lucius (io ADORO lucius malfoy, la famiglia malfoy in generale, Lucius, Narcissa ed anche Draco), l'ho trovato davvero azzeccato. e poi mi è piaciuto anche il fatto che severus arbitrerà la partita ed il modo in cui lo ha detto, mi son piaciuti davvero tanto. ok, vado avanti di fretta che ho quasi finito. complimenti ancora. baci. giulia.

27/10/11, ore 20:36

ahahhaha! ma che chicca questo capitolo! innanzi tutto l'ostilità di alastor nei confronti di piton e la sua difesa da parte di silente, e poi mi ha fatto impazzire ninfadora! insomma, è esattamente come la rowling la descrive e, soprattutto, come io me la immagino, che rompe una cosa anche al solo guardarla!! ahaha, questo mi ha divertito parecchio. ottima veduta dal ministero, una figata! ok, vado avanti. complimentoni ancora. baci. giulia.

27/10/11, ore 20:09

bello anche questo, non il mio favorito, forse, eppure non mi è dispiaciuto. c'è una cosa che volevo scriverti ben tre capitoli fa ma che poi mi dimentico sempre, quindi te la dico ora che ce l'ho bene in mente: i tuoi capitoli hanno un notevole pregio che è il seguente: scivolano via molto facilmente, la loro lettura è scorrevole, insomma, ti ritrovi alla fine del capitolo senza che te ne sia neppure resa conto, e questo è assolutamente positivo, io odio i capitoli pallosi! vado avanti. baci. giulia.

27/10/11, ore 20:01

allora, innanzi tutto non ricordavo che lily e james fossero morti ad halloween, grazie davvero per il promemoria, mi tornerà piuttosto utile (sto infatti scrivendo al momento sia una lily/sev sia una severus piton assoluta, oltre a un sacco di altre storie). forte il fatto che sev vede in harry un james spocchioso quando sconfigge il troll. bella soprattutto la parte finale, quella del distillato di morte vivente, sia le frasi ad effetto sia l'idea, sono davvero senza parole. ok, vado avanti. complimenti ancora. baci. giulia.

27/10/11, ore 19:52

molto bello questo capitolo, anche la presenza di severus al matrimonio di lily, ed il fatto che dice che lei poteva accettare il lupo ma non perdonare lily, ed anche la faccia delusa di lily e il suo "come jamoes" sulla cosa del patronum. carine anche le cacciatrici che chiacchierano, soprattutto angelina, non per niente è un personaggio che gradisco alquanto pur se è un pò marginale. vado subito al prossimo. complimenti ancora. baci. giulia.

26/10/11, ore 22:49

Tua madre l’avrebbe saputo. Questa frase l'ho praticamente adorata. mi ha messo i brividi ecco. è eccezionale, ben inserita, acuta, e non troppo pretenziosa. bella davvero. neppure il resto del capitolo mi è dispiaciuto, l'ho trovato molto bello e piacevole. andrò avanti domani, per il momento inserisco la tua storia fra i preferiti. baci baci. giulia.

26/10/11, ore 22:42

molto, molto ben fatto. complimenti, mi è piaciuto molto anche questo. soprattutto la frase finale, a dire il vero. la tua storia si preannuncia davvero bella, e mi dispiace davvero non poterla finire tutta in una sera, ma prevedo che mi basteranno un paio di giorni per mettermi in pari. vado avanti. complimentoni ancora. baci. giulia.

26/10/11, ore 22:35

avevo già visto questa ff un pò di tempo fa, mi pare che l'avevo pure cominciata a leggere, solo l'inizio del primo capitolo, comunque, ora non ricordo perchè mai mi sono interrotta. comunque, l'ho ripresa fra le mani dato che al momento tutto il mio universo ruota attorno al personaggio di severus piton, e così volevo leggere qualcosa su di lui. davvero non male come trovata, buono l'introspettivo. m'aspetto che tu faccia lo stesso per tutti gli altri libri in caso questa storia dovesse andare bene. penso che la inserirò fra le seguite, o le preferite, magari. non so. vado avanti. complimenti ancora. baci. giulia.

24/10/11, ore 19:59

Stupendo anche questo capitolo!E come sempre,il sarcasmo di Severus spacca sempre tutto ahahah :'D una delle scene che mi sono piaciute di più è quella in cui Severus rigira tra le mani la sua scopa,anche se è brevissima come scena,ma mi ha sempre incuriosito il fatto che Severus abbia arbitrato la partita,avrei voluto che inserissero questa scena nel film,mi piace l'idea di Severus che vola sulla scopa,non saprei dire perchè ma mi ispira xD

" « Raptor è un Super-Mangiamorte? »
Silente guardò di sottecchi Severus, il sorriso dipinto in viso.
« Era da tanto che non ti sentivo fare una battuta, Severus ».
Il professore increspò le labbra in una smorfia.
« Non era una battuta ». "
Ahahah bellissimo!xD

"« Be’, Severus, ci sono due cose essenziali da fare: impedire a Raptor di torcere anche solo un capello ad Harry Potter, e, soprattutto, fare in modo che non scopra come eludere la sorveglianza di Fuffi ».
« Eludere la sorveglianza di chi? »
« Fuffi, il cane a tre teste ».
« Hagrid ha dato un nome a quel… quel coso? »
Da un momento all’altro, Severus era certo che Silente sarebbe scoppiato a ridere, eppure il Preside si limitò ad allargare il suo sorriso.
« Quindi » sul volto del professore nacque un’espressione scocciata, poi fece un gesto con la mano come se volesse mandare via una mosca. « Tenere d’occhio Harry Potter e fare in modo che… Fuffi? continui a ringhiare, respirare e azzannare » Severus si passò una mano sulla gamba ormai guarita. « come deve »."
Fantastica anche questa parte!xD povero Sev però,ne subisce di tutti i colori <3 xD

23/10/11, ore 22:01

Ciao Ela!!

« Eludere la sorveglianza di chi? »
« Fuffi, il cane a tre teste ».
« Hagrid ha dato un nome a quel… quel coso? »

Diciamo che qui mi sono immaginata Sev Che guarda Albus con gli occhi a palla e la bocca cascante fino a terra (tipo fumetto...)

Mi è piaciuta anche la parte in cui Albus e Sev parlano di Raptor.

« Raptor è un Super-Mangiamorte? »
Silente guardò di sottecchi Severus, il sorriso dipinto in viso.
« Era da tanto che non ti sentivo fare una battuta, Severus ».

E Sev sulla scopa che per poco non viene travolto da Harry e dal bolide di uno dei gemelli!! xD
Bellissimo!!

Ci sentiamo settimana prossima, allora!

Ciao,
Ele

23/10/11, ore 21:45

Eihlaaa!! Here i am.. pronta a recensire questo tuo nuovo capitolo!
Molto bello il capitolo... sono monotona?! Probabile.. però se è scritto bene e scritto bene.. che ci possiamo fare! xD
Le scene sono molto fedeli al primo, ed è anche per questo che mi è piaciuto... riesci ad immedesimarti ancora di più, almeno.. a mio parere!!
Aspetto con ansia il prossimo... a prestoooo!
Rora

23/10/11, ore 20:49

Oggi ti stavo per uccidere visto che mi hai fatto aspettare tantissimo per avere il capitolo, ma ti sei salvata! xD
Vabbè tralasciamo i miei propositi omicidi xD
Hai ragione questo capitolo e molto attinente al libro, ma in fondo l' intera storia è il libro da un diverso punto di vista quindi... xD
Mi sono piaciuti i pensieri di Piton durante la partita, anche se avrei preferito che la facessi più lunga :). Ma tanto è bella lo stesso :). Hai fatto vedere molto lo spirito osservatore di Piton quando teneva d' occhio Harry, e notava ogni cosa ;).
Comunque (anche se probabilmente anche tu avrai voglia di venire in questo posto sperso e uccidermi per le mie parole ripetitiva)
Questo capitolo è stupendo! l'unica cosa che non mi è piaciuta granchè e la lunghezza, ma non penso che tu abbia il tempo libero necessario per fare capitolo molto lunghi!! xDxD
Ci sentiamo domenica prossima!!
Un bacione
Silvia

P.S.
Non far finire la storia troppo presto che poi non saprei più chi recensire tutte le settimane!!! xD xD

23/10/11, ore 18:05

E' veramente stupenda,complimenti!E' bellissimo poter vedere tutto dal punto di vista di Severus,hai avuto proprio una bella idea nello scrivere questa fanfiction ^^ la scena finale è meravigliosa,adoro i flashback di Severus,mi ha colpito in modo particolare quello sulla sua famiglia,con Eileen e Tobias,mi piace molto leggere le cose che riguardano l'infanzia di Severus ** aspetto il prossimo capitolo ;)

Sylviette