The Philosopher's Stone - Severus's Vision
di Seiht

26/09/11, ore 12:53

Ciao!! Girovagando su Efp ho trovato la tua ff... e ti devo dire che mi piace molto!!
Adoro il personaggio di Severus Piton, e vedere tutto dal suo punto di vista è assolutamente intrigante!
Mi piace molto il tuo stile: mescolare momenti malinconici, come i suoi ricordi con momenti simpatici!! ;)
Aspetto il tuo aggiornamento... a presto!! Rora

25/09/11, ore 18:21

Detesto anchio Halloween. Il ricordo di Piton è belissimo... il bacio di Lils.
Brava, continua così.

25/09/11, ore 13:39

Ciao!!
Ti sono mancata?? xDxD
Vabbè tralasciando i dettagli... Stai per caso cercando di uccidermi? Questo capitolo è semplicemente perfetto!! Sei riuscita a tenermi con il fiato sospeso dall'inizio alla fine! Apprezzo molto i pensieri di Severus su Halloween, in effetti mi sono sempre chiesta perché Harry fosse in vena di festeggiare il complemorte di Sir Nicolas l'anniversario della morte dei suoi genitori, ma questo non centra granchè con la tua storia quindi ignora questa parte :) :) Tu invece hai fatto capire bene il dolore e la sofferenza che la perdita di Lily ha portato nella vita di Severus. Hai reso molto bene anche il doppio gioco di Raptor, che prima fa finta di svenire e poi si defila velocemente appena nella stanza scoppia il caos. Povero Severus! Gli hai fatto affrontare le ire di un feroce cane a tre teste (solo ad Hagrid poteva venire in mente di chiamarlo Fuffi) solo per colpa di quell’idiota di Raptor. Ma in fondo questa non è colpa tua, è colpa della Rowilng.
Evans, hai visto cosa so fare? Altro che quel Mocciosus! »
In questa frase sei stata assolutamente mitica perché si capisce benissimo la capacità di Severus di vedere James in Harry ogni volta che fa qualcosa.
Grazie davvero per aver ascoltato la mia scorsa recensione!! xDxDxDxD Il ricordo era perfetto! Io vedo Lily capacissima di fare una cosa del genere per un amico. Tu hai espresso magnificamente questo concetto.
Buona domenica anche a te.
Ci sentiamo la prossima settimana! (si non riuscirai mai a liberarti di me xD)
Un bacione.
Florida

22/09/11, ore 17:34

COMPLIMENTI!! Questa versione di harry potter e la pietra filosofale é particolarmente bella, interessante il punto di vista di Severus che io adoro. Continua cosi'

19/09/11, ore 21:23

Ah i momenti tra Sev e Lils sono pucciosi. Le ragazze che idolatrano Harry sono da oscar.

« Sì, sì, parla parla, Angelina, ma intanto non sono ceca! Ti vedo con Fred Weasley, cosa credi? Sempre appiccicati ».
« Che c’entra Fred adesso?! »
XD

Brava continuala!

19/09/11, ore 18:55

Scusa se nn ti ho recensito ieri, ma ero a Londra. xD Splendido capitolo come al solito! Anche se questa volta ho notato una piccola imperfezione. Anche se in effetti non so nemmeno io come mai te lo sto dicendo, ma tu fai finta che ti abbia dato una spiegazione sensata xDxD. Allora l'unica pecca del tuo racconto e che nel quinto libro quando Harry entra accidentalmente nella testa di Piton ce una scena in cui severus sta cavalcando malissimo una scopa imbizzarrita, e da li io ho dedotto che non fosse bravo a quidditch. Ovviamente se tu hai fatto un ragionamento migliore avvisami :).
Comunque, tralasciando questo piccolo particolare, BRAVISSIMA!!! SOno felice che tu abbia cercato di segui re il consiglio! Questo capitolo è scritto benissimo!:). Secondo me sei stata molto IC nel descrivere il rapporto fra Piton e Lily. La scena migliore è stata quella del matrimonio perchè anche secondo me Piton era così contrario al matrimonio fra James e Lily da andarci di nascosto e criticare fra sè e sè il vestito di Lily (anche se io me lo immagino stupendo!! xDxD) La conclusione di questa recensione è COMPLIMENTI! qUESTO CAPITOLO E STUPENDO!!! Brava come sempre.
Non vedo l ora che sia domenica!
Un bacio
Florida

19/09/11, ore 00:27

Sì, il fatto che Severus s'arrabbia per il fatto che Harry è nella squadra, e lo scopra perchè l'ha sentito da Katie, Alicia e Angelina è un'ottima idea!! =)
Bella anche quella di lui che ama volare, fa intravedere un Severus Piton diverso, più sciolto e sportivo, ma nel contempo timido... (Tenero... =D)

Aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora!! XD

Poi... la prima settimana di scuola non è andata granchè, ma ho ancora tutto l'anno... (N.B. Frequento il secondo anno al Liceo Artistico, e quest'anno dal momento che mi sono trasferita ho cambiato scuola... Sob... =( )

Ciaoooo!!
Ele

18/09/11, ore 21:04

Siamo in due ad avere sonno, allora.
Ti devo fare in complimenti, la storia è magnifica, è davvero originale scriverla dal punto di vista di Severus, ho sempre desiderato leggerne una. Inoltre è scritta molto bene, non annoia, i particolari sono ben descritti e, cosa che mi preme di più ogni volta che leggo qualcosa, i personaggi sono ben caratterizzati.
L'ho inserita nelle seguite ma credo che slitterà presto e senza problemi nelle preferite.
Mi farebbe piacere se ti andasse di passare nel mio account e leggere qualcosa di HP, vorrei sapere che ne pensi.
Buona serata
Jo
PS: Se hai così sonno vai a nanna xP
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 07:06 pm)

18/09/11, ore 11:33

Domanda... Perchè diamine sei sveglia alle nove meno dieci? O.o
Venendo al cappy, hai la mia piena approvazione, assolutamente.
Soprattutto riesci a umanizzare Piton senza però andare OOC, ed è una cosa estremamente difficile!
Sai per il fatto del matrimonio, dietro una colonna è esattamente il posto che gli vedo. (Io voglio un vestito da sposa *.*)

Inoltre il modo in cui "viene stutato" alla fine è a dir poco fenomenale, me lo immagino impalato e senza parole.
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 11:36 am)

17/09/11, ore 16:34

Ciao Ela,
In effetti è un po' noioso per via della trama predefinita e obbligatoria, ma comunque i pensieri di Sev ci stanno, (e io aspetto il colpo di scena, magari, sconvolgi i lettori, mettendo una cosa che nella pietra filosofale originale non c'è... XD) e poi, visto dalla sua parte è molto più bello... "Chissà perchè non è così l'originale... XD" No, è una bella idea, non frantendermi, anche perchè Severus è il mio idolo... E dal momento che sto cercando in tutto il sito racconti su di lui, rivisitazioni della serie, e simili, sono contenta di aver trovato questa serie e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e domenica è domani, ci sarò, o al massimo guarderò lunedì... =)
Ele

11/09/11, ore 22:14

Complimenti hai scritto un altro splendido capitolo. Non penso che sia noioso e, comunque, non potevi scrivere Harry Potter e la pietra filosofale dal punto di vista di Severus senza parlare della prima lezione con Harry! E’ una parte molto importante!
Penso che sia una bella idea quella di aggiornare ogni domenica, almeno sai quando devi aggiornare e non ti complichi la vita. Non voglio copiare le altre recensioni che hai ottenuto, ma nella recensione di Blankette_girl c’è scritto che puoi approfondire l’introspezione di Piton e secondo me ha ragione. :) Brava ci sentiamo al tuo prossimo capitolo!
Un bacio
Florida :*

11/09/11, ore 14:04

Il buon vecchio Albus non sbaglia mai.
Piton dannatamente crudele e malignamente divertente! XD
Continua se non vuoi che venga ha casa tua con un mitra in mano... non posso aspettare devo sapere il dopo! XD
Frabcesca :)

11/09/11, ore 14:00

ahhhhhh! Mi osno sempre chiesta che cosa ha pensato Snape qaundo ha visto Harry. Brava!
la fine poi è stupenda: "Ho conosciuto tuo figlio Lily. E' vero ha i tuoi occhi". Ora piango...

11/09/11, ore 13:59

Sev!!!!!!!!!
Dal 7 lo adoro, (anche se non gli ho perdonato proprio tutti i grattacapi cha ha dato al trio...) comunque bele capitolo. Non vedo l'ora di legere il seguito.
Il punto di vista di Piton mi affascina.

11/09/11, ore 00:54

Wow! Mi piace decisamente questa storia! Miraccomando, vai avanti e puoi anche secondo me approfondire l'introspezione di Piton! :D vai così!