The Philosopher's Stone - Severus's Vision
di Seiht

18/10/11, ore 22:40

*_* Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento e devo dire che è davvero molto bello!!
Sul finale ho rischiato di lasciar cadere la lacrimuccia!! Severus che trova lo specchio e incontra la sua Lily... fantastico!! Davvero!
Attendo il prossimo.. a presto!

17/10/11, ore 18:32

Com'è tristeeee!!! :.| Povero Sev,

*Si voltò, non perché si aspettasse di trovarla dietro di se’, ma per accertarsi che la ragazza riflessa nello specchio non fosse reale.
Come può il destino essere così crudele?
Come può la vita essere così ingiusta?
Come possono delle lacrime bagnare il viso di Severus Piton?
Come può Lily Evans sorridergli da uno specchio?*

Dolcissimo, piango pure io!! Sniff...

A domenica prossima...
(Sniff... Sniff)

Ciao
Ele :.|

16/10/11, ore 16:13

ho atteso il tuo nuovo capitolo prima di recensire, la tua storia è molto originale, la visione di HP e la pietra filisofale dal lato PITON; come dire tutto quello che avreste voluto sapere, ma non avete mai chiesto o meglio potuto chiedere. Complimenti ! Spero che tu aggiornerai spesso e spero di poterla poi stampare per metterla vicino all'originale. Scrivi in modo piacevole e non dimentichi alcun particolare, almeno fin'ora, sono curiosissima, continua così. Chiara

16/10/11, ore 14:26

Sono sempre stata curiosa di sapere cosa pensasse Piton sull'incantesimo di Raptor.
Piton che si impegan per salvare la faccia al nostro Harry.
Mi piace anche questo capitolo e scusa se non ho recensito prima. :)

16/10/11, ore 14:12

Aspettavo con ansia questo capitolo!! Ed è semplicemente stupendo! Leggere è la mia più grande passione e sono felice che tu abbia dato così importanza al significato della lettura per Severus! Anche se penso che i suoi pensieri sui libri siano piuttosto universali (per lo meno per le persone che amano la lettura), non sei caduta nel banale! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Ho apprezzato moltissimo la parte in cui Piton pensa:

"Ma l’Oscuro Signore non si sarebbe mai servito di un incapace come Raptor."

In effetti ho sempre pensato che Voldemort potesse trovare qualcuno migliore di Raptor per tornare al potere, anche se le sue scelte non sono mai state molto ponderate, visto che si è servito di Codaliscia per tornare definitivamente in vita... Ma vabbè sto divagando xD. Dubito che ti interessino i miei vaneggiamenti da fine settimana ;D .
L'ultima parte non me la aspettavo proprio :).
Hai descritto benissimo la reazione che ha avuto davanti allo Specchio delle Brame, anche se io penso che sapesse già della sua esistenza, dal giorno in cui Silente ha deciso di metterlo in quella vecchia aula in disuso :)
Ma questa è una tua scelta :)
Davvero complimenti per questo splendido capitolo
Ci sentiamo domenica
Silvia

09/10/11, ore 15:13

Quando ho letto il titolo di questa tua fic sono venuta subito a leggerla. Devi sapere che io ho sempre tremendamente adorato il personaggio di Severus Piton e poi…nell'ultimo film ci sono rimasta così male quando è morto che ho pianto lacrime amare! (io non ho letto i libri quindi non lo sapevo!) quindi trovare storie che trattano di lui è sempre una gioia!
Devo dire che ho davvero adorato questo primo capitolo! L'idea di questa storia è davvero geniale! Insomma analizzare i pensieri, le idee, e perfino i sorrisi di un personaggio così misterioso e al contempo così importante e interessante! Wow! Questa storia per il momento va nelle seguite, poi quando leggerò i prossimi capitoli potrebbe anche finire nelle preferite (anzi, quasi sicuramente finirà nelle preferite!).
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il momento in cui Severus si siede vicino al lago e ripensa alla sua Lily!
Davvero complimenti! Purtroppo momentaneamente ho pochissimo tempo per leggere e recensire ma appena potrò tornerò a leggere e a recensire!!! Un bacione enorme e ti ringrazio ancora per aver scritto questa bellissima storia!!
Carmaux_95

09/10/11, ore 14:34

Complimenti per questo splendido capitolo!
Sono felice che tu abbia deciso di aggiungere qualcosa di tuo alla trama originale! In questo modo la storia diventa un po' più tua :) La caratterizzazione di Tonks è semplicemente stupenda! Lei è un personaggio che mi piace molto (anche perchè mi ci rispecchio molto, ma a te non interessa la mia incapacità di reggermi in piedi xD ). Sei entrata molto bene nel suo personaggio e hai fatto capire che anche se è perennemente distratta, c'è un motivo se Malocchio in persona l' ha scelta come sua protetta! :) Anche Moody è molto IC, secondo me lui non è mai stato dolce e gentile con Tonks, non sarebbe rientrato nel suo carattere. :) Comunque non capisco perchè non ti piaccia l'ultima parte, io la trovo molto bella, come il resto del capitolo xD. Va bene mi sono appena accorta che in questa recensione sto ignorando il protagonista della storia. Il personaggio è perfetto come sempre :). Mi è piaciuta la tua scelta di far diventare Tonks un abile pozionista. Anche perché non posso credere che Piton non abbia mai ritenuto bravo nemmeno uno studente delle altre case :):).
Complimenti!

09/10/11, ore 14:31

Lo so che è un pochino tardi per lasciarti una recensione anche qui, ma mi sembrava brutto aver lasciato solo questo capitolo senza una recensione :)
Volevo solo dirti che mi è piaciuto molto anche questo capitolo. E' scritto bene, e si capisce già che questa storia sarà una storia che merita :)
Brava

P.S.
non c'è bisogno di rispondermi l'ho lasciata solo per non tralasciare nessun capitolo di questa bella storia xD

09/10/11, ore 11:21

Ciao!! Come hai detto tu la prima parte è fatta molto bene, la seconda un pò meno, ma nel complesso risulta essere un bel capitolo!!
Tonks è adorabile, davvero! Goffissima ma intelligente!!
Aspetto il prossimo aggiornamento..

09/10/11, ore 11:08

Ciaooo Ela!!
La prima parte è stupenda, la seconda non è di meno, però, l'ho trovate molto belle entrambe. Il fatto di far incontrare Dora e Sev in questo modo è una cosa carina. Adoro la goffaggine di Dora!! =D
Al prossimo capitolo,
Ciao,

02/10/11, ore 12:33

Ciao!! Mi è piaciuto molto il capitolo... questa scena è la mia preferita della Pietra filosofale.. ma vederla con gli occhi di Piton è ancora meglio!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Sappi che ti invidio che la sciarpa di Grifondoro!! ;)
A presto!!

02/10/11, ore 12:06

Ciaooo!!
Che bello!! Nonostante la trama obbligatoria è venuto molto bene!! =)

Poi, improvvisamente, senti un bruciore più acuto del normale alla gamba.
Non devi interrompere il contatto visivo.
Non devi interrompere il contatto visivo.
Non devi interrompere…
« Ah! »

Che belloo!! Viva severus!! Ababasso Raptor!! =D

02/10/11, ore 11:59

Ciao!!
Davvero hai la sciarpa e la cravatta di Grifondoro?? Beata! Li vorrei ma in questo buco in cui vivo non si trova mai niente di utile!! Odio questo posto! Vabbè tanto questo non ti interessa quindi passiamo al capitolo xD.
Aspettavo con ansia questo capitolo! Tralasciando il fatto che adoro i capitoli sul Quidditc, il tuo è stupendo!! Sei riuscita a far capire benissimo che, anche se Severus odia Harry con tutto se stesso, non era comunque disposto a vederlo morire per colpa di quell'idiota totale di raptor! Sei rimasta molto IC specialmente quando ignora totalmente il fallo di Flitt per occuparsi delle cose più serie :) (ammettiamolo è sempre stato di parte xD )
Riguardo all'ultima parte ho una domanda: ma la parte di Severus che lo accompagna al ministero te la sei inventata tutta??
Non vedo l'ora che sia domenica.
COMPLIMENTI!!

P.S.
grazie ancora per quella mitica recensione che mi hai lasciato *-*
Ciaooooo!!!

26/09/11, ore 21:13

Uno dei miei capitoli preferiti della Pietra. Tu lo hai reso molto bene.
I passaggi sono chiari, definiti, senza sbavature.
Brava.
Attendo il prossimo capitolo con ansia.
Go Severus!

26/09/11, ore 19:03

Ciao!!
Mi è piaciuto, rompe un po' la monotonia della trama prestabilita.
I ricordi di Sev... <3 Che bellooo!!
Solo una cosa, però, il distillato di morte vivente, è un sonnifero pitentissimo, è vero, ma fa dormire con sole poche gocce, fancendoglielo bere tutto (anche se rimasuglio), non rischia di dormire per giorni, o ancora di morire?
Però, generalmente m'è piaciuto!
XD Ma alle due non si dorme?? Ahaha, ve bene la puntualità, ma è meglio dormire... e pubblicare più tardi, no?
Ciao,
ci sentiamo,