The Philosopher's Stone - Severus's Vision
di Seiht

25/11/11, ore 20:43

Un altro capitolo bellissimo *__* la parte che mi è piaciuta di più è quella che và dall'asterisco in poi,anche se è molto bella la scena di Raptor,solo che adoro le parti con Severus tutto solo xD ognittanto mi chiedo come stia con quella camicia bianca che ha sotto tutti quegli abiti neri,quando ho visto quell'immagine ho quasi avuto un colpo,è veramente stupenda ** e lui è...figo LOL
Kiss,Silvia.

20/11/11, ore 21:51

Sei un genio. Del male.
La tua storia è eccezionale, mi è piaciuta tantissimo.
Per quanto riguarda il capitolo in questione, la prima parte è molto originale e il personaggio IC. SEi riuscita a calarti nei suoi panni perfettamente.
L'immagine è bellissima ♥
Quindi, ancora complimenti.

20/11/11, ore 20:44

Ohhhh quant'è perfido Sev nella prima parte *___* è proprio lui! *me danza contenta* e fantastico anche quando origlia Raptor e scopre i suoi loschi intrighi!!!!

20/11/11, ore 18:31

Non diceva di averlo visto, ma diceva "Harry avrebbe scommesso dieci pietre filosofali che Piton era uscito da quella stanza". Beh, non ho detto che era un errore.
Comunque bella storia, davvero. Piton è IC, certo, qualche punto me l'hai fatto ritirare quando hai paragonato Neville a Codapiscia... come si può paragonare Neville a Codapiscia (CodaPiscia è VOLUTO. E' un insulto a Neville paragonarlo a quell'essere.)

20/11/11, ore 17:15

Bene bene!! Un nuovo capitolo, molto ben fatto anche!!
La prima parte è molto da Severus... ce lo vedo Proprio il prof. che terrorizza poveri incapaci studenti!! xD
Molto intensa la scene del marchio nero: Lui che si rende conto di tutti gli intrighi e inganni che dovrà fare quando tornerà il signore oscuro.. un pò mi fa tenerezza!!
Comunque attendo il prossimo..
Buon viaggio! A presto

19/11/11, ore 14:31

Ciao!!
Che bello questa settimana hai aggiornato prima!
Capitolo stupendo come sempre :)
Mi è piaciuta soprattutto la prima parte, perchè sei entrata benissimo nel personaggio ^^.
L'unica cosa che non va ( ma sta parlando il mio fanatismo quindi non darmi troppa importanza xD)è questa frase:
"Per la Pozione Invecchiante occorre dello sciroppo di Ellaboro..."
Nei libri lo sciroppo è di Elleboro...
Comunque a parte questo piccolo dettaglio sei stata molto originale in questa parte, specialmente quando hai parlato di Ginseng Siberiano xD.
Bella anche la parte del tassorosso maldestro :). Generalmente quando si dice "studenti di Hogwarts" si pensa ai personaggi citati (magari anche solo di sfuggita) nei libri. Tu hai reso bene il carattere di quello che possiamo definire un anonimo studente che deve subire i commenti del professore di pozioni.
Ma ora che ci penso tu potresti anche aver scelto un personaggio citato...
Vabbè nel caso spero che me lo dirai quando risponderai alla recensione (i complimenti per la caratterizzazione sono validi in ambo i casi ^^)
Mi sono piaciuti i pensieri di Piton quando deve abbassarsi a origliare quell'idiota totale di Raptor per colpa di Silente.
Quando ho letto la seconda parte stavo seriamente pensando di farti un monumento o qualcosa del genere xD.
Ma andiamo in ordine così magari capisci anche perchè. :)
Sei una delle poche persone che dipingono Piton come un essere umano.
E per questo sei una di quelle scrittrici che si sono guadagnate la mia stima eterna per il modo in cui scrivono.
Posso capire che Piton sia un bastardo, untuoso, doppiogiochista, schifosamente parziale a scuola (ok forse con questa descrizione non gli sto facendo fare una bella figura, ma ci tengo a specificare che questi sono SOLO i suoi difetti), ma  rimane comunque un essere umano. Sono poche le persone che accettano che anche lui possa avere dei momenti di debolezza ed è bello, di tanto in tanto, trovare fanfiction come la tua. Hai reso la sua insicurezza profonda e sincera. Il momento in cui vede il marchio nero tornare nitido è molto bello, anche se io l'avrei reso meno visibile di una chiara e netta linea nera, perchè quando succede nel quarto libro diventa più scuro a mano a mano che Voldemort riacquista il suo potere, ma aveva già una specie di corpo. Invece quando Raptor era in vita lui era un semplice spirito, troppo debole per andare avanti. Ma questa è una tua scelta che non toglie niente al capitolo. Non so se l'hai notato, ma questo capitolo mi è piaciuto molto! xD
Con l'ultima frase mi hai dato il colpo di grazia. :) Era stupenda per la conclusione del capitolo.
Dai, ti ho stressato più che a sufficienza per questo capitolo!!
Ci sentiamo la prossima volta che aggiorni
Buon viaggio
Un bacione
Floride

PS.
L'immagine era perfetta xD

19/11/11, ore 14:27

molto molto bello, e bella anche l'immagine che hai inserito, le tue immagini mi piacciono un sacco. davvero molto ad effetto il tuo "raptor che parla da solo", l'ho trovato davvero, davvero azzeccato, ed anche il tuo severus che si lamenta di non aver davanti il volto aggraziato di lìly ma quello di un marmocchio simile a james, ecco. non posso credere che manchino solo 4 capitoli alla fine di questa fan fiction, mi ci ero affezionata davvero. ok, comunque aggiorna presto. complimentoni ancora, te li meriti dvvero, davvero tutti. tanti tanti tanti baci. giulia.

19/11/11, ore 14:26

Ottimo capitolo. Ironia della sorte, sono proprio a questo punto nel libro inglese! *lo sto leggendo ed è fantastico*
Unica cosa:
Il ragazzo sottolineò il ghigno sadico del professore con un tremitio delle spalle. Non credo che la parola tremitio esista. In ogni caso è meglio tremito.
La fine è bellissima.
E non poté non pensare a dei capelli rossi, non poté non pensare a degli occhi verdi, non poté non farlo.
Non poté non vedere, affacciata tra le palpebre semi chiuse dei suoi occhi, il piccolo muso di una cerva d’argento.

Bravissima.

Quanti -issimo, la mia professoressa d'italiano mi ucciderebbe.
(Recensione modificata il 19/11/2011 - 09:31 pm)

14/11/11, ore 22:01

Cavolo,mancano solo altri 5 capitoli,dopo di che sentirò quel vuoto che mi provocano di solito le fanfiction piuttosto lunghe e i vari libri che mi tengono compagnia per un pò...la cosa che mi è piaciuta di più di questo capitolo,oltre alla strigliata a Draco (giustizia!ghgh :3 ) è stata quell'apprensione materna di Minerva verso Severus,specialmente la frase « Questa cosa di tenerti tutto dentro ti ucciderà, Severus ». *-* e come al solito Severus più punti vengono tolti alle altre Case,più lui và in estasi :'D mi ha colpita molto il fatto che gli desse fastidio che Draco avesse chiamato Hermione "mezzosangue",il che riporta automaticamente al suo pentimento di aver chiamato così la sua Lily <3 ah quasi dimenticavo l'immagine!Wow,è...stupenda *_* ma quanto adoro Minerva e Severus insieme? (come amici xD) poi lui disegnato così con quei capelli... *__* tutto stupendo,insomma ** :'D (la seicentesima volta che ripeto "stupendo",sarà l'orario?!LOL)attendo il prossimo capitolo!! :D

14/11/11, ore 15:06

Mancano 5 capitoli alla fine??? così pochi??' hum, un pò mi dispiace, sai, mi mancherà questa ff, ecco. quanto al capitolo, davvero molto ben fatto, devo dire, come tutti i tuoi del resto, e mi è piaciuta tanto l'immagine che hai messo, me la sono salvata anche io. a proposito, come si fa a inserire una foto in un capitolo?? complimenti ancora per questo gioiellino, ci sei piaciuta tantissimo. aggiorna presto. bacioni. giulia.

13/11/11, ore 21:51

Noooo come solo cinque capitoli!? ç___ç Comunque bellissima l'immagine! E quel Mezzosangue, che Piton non vuole assolutamente più sentire nei confronti di una persona, specie nei confronti di una ragazzina... Mi rimanda indietro di anni! :D e questo flashback mi piace tanto! Attenderò il seguito!

13/11/11, ore 21:21

Ciao!!!
Si anche oggi dovevo recensire prima, ma almeno questa volta è ancora domenica ;)
Wow sei finalmente riuscita a postare l'immagine! E' un immagine semplicemente splendida!!
quando ho letto le note dell'autore mi è venuto un infarto! (Sappi che hai un peso sulla coscienza u.u) Non possono mancare solo cinque capitoli alla fine della storia, io devo fare qualcosa quando mi connetto la domenica! :( ...
Vabbè forse è meglio se passo alla storia che ti interessa di piu ;)
Non è importante se questo capitolo è corto a me piace lo stesso!! xDxD E' semplicemente stupendo!!! :)
« Questa cosa di tenerti tutto dentro ti ucciderà, Severus ».
:'( sono perfettamente d'accordo con questa frase, è una cosa che non ho mai condiviso, anche se capisco perchè lo fa.. (ovviamente quella sadica della Rowling lo doveva uccidere sul serio -.-).
E' molto bella la parte in cui Piton dice a Draco di non chiamare nessuno mezzosangue... Anche se odia Hermione rimane comunque fedele a Lily in tutto e per tutto! :)
Le ultime frasi mi hanno un po' scioccata a dirtela tutta ( anche se mai come il tuo angolo autrice ;D), ma sotto questo aspetto ho sempre trovato l'atteggiamento di Piton un po' infantile quindi sei rimasta comunque nel carattere del personaggio xDxD
Ok, ho finito le idee per questa recensione quindi ti lascio :)
Ci sentiamo domenica
Un bacione
Silvia :)

13/11/11, ore 19:18

Erano entrambi seduti e lei sorseggiava pacatamente del tè corretto con qualcosa che poteva tranquillamente essere Whisky Incendiario, dall’odore pungente di alcol.

Ce la vedo troppo Minnie che sbevazza! *w*

E il pezzo finale, tenerissimo *___*

Brava, brava.

13/11/11, ore 11:52

Ciao Elaaaaaaa!!!!!!!!!
Come promesso ci sono!! xD
Allora, mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se corto. Stupenda l'immagine, ci sta, ma come si fa a metterle?? xD
La parte che mi è risultata più significativa, è questa:
"« Io… professore, Potter e la Mezzosangue… »
«Come l’hai chiamata? »
Il ragazzino si irrigidì sulla sedia e serrò le labbra.
« Come-l’hai-chiamata » ripeté Severus, gli occhi ridotti a due fessure.
Non la poteva sopportare, la Granger.
Ma non poteva sopportare in ugual modo, anzi, forse anche di più, che venisse appellata in quel modo."
Ovviamente Draco non sa che Sev è Mezzosangue da parte di padre, forse per questo si permette di usare quel termine davanti a lui. E secondo me Severus odia quella sua parte, ma nel contempo la considera come la sua parte umana, se no non l'avrebbe usata per nominarsi Principe Mezzosangue... No?
E se pensi che la storia deve finire tra cinque capitoli, certo che è triste, pensa che ne hai già scritti 12, e che sarebbe stupendo se scrivi anche il secondo, il terzo e così via!! xD
A presto,
Ele

13/11/11, ore 11:50

Ciao Carissima!!
Credo di essermi persa un pezzo.... SOLO cinque capitoli??!! Mannaggia come vola il tempo!! o.O
Il capitolo è cortino vero, però mi è piaciuto! Sopratutto il finale, quando Piton entra in sala grande e torna indietro con la mente, rivedendo i suoi nemici di un tempo! Direi molto sadico da parte sua!! xD

Ah sono stata stra felice quando Severus ha messo al suo posto quel piccolo smorfiosetto di Draco!! ;)
Attendo il prossimo!
Un bacio