Will You Remember?
di Lily_Luna

19/07/12, ore 00:14

che bello hai aggiornato!!
e con un capitolo di tutto rispetto!!
Adoro questa Rose .. e il pezzo finale è stato dolce e triste allo stesso momento ..
tranquilla, non abbandonerò la lettura di questa storia, anche se dovessi aggiornare per caso fra tanto ..
anche se ovviamente se aggiorni fra qualche giorno non mi offendo!!;)
kisses

p.s. oltre come scrittrice comincio ad ammirarti come persona .. devi essere una ragazza molto forte ..

18/07/12, ore 17:52

Ciao carissima!E bentornata!Che dire,sono felicissima per aver letto il nuovo capitolo:-)Anzitutto questa 'nuova'Rose mi piace davvero tanto!È semplice,spontanea e libera di essere quel che è!Anche se non ricorda nulla del proprio passato,io penso che questa sia la vera Rose,quella dolce ragazzina arrivata a Hogwarts con tante aspettative e speranze,distrutte poi dalle incomprensioni con gli altri,ed in particolare con Al...Questa,è una Rose diversa,anche grazie all'aiuto della sua famiglia:tutti i suoi cari le stanno vicino,AL le sta vicino!E questo è davvero importante:certo,non dico che Rose in passato si sia comportata bene,ma anche gli altri non sono stati da meno,e mi riferisco al comportamento di Al in primis!Voglio dire,ora lui le sta accanto,la aiuta pur non trascurando le sue amicizie:bene,perché questo non lo faceva anche prima?Se lui fosse stato più vicino a Rose,senza metterla nell'angolo x gli amici e per Scorp,forse Rose non sarebbe diventata quello che è diventata!Ad ogni modo e tornando al capitolo,mi è dispiaciuto per l'attacco di panico avuto da Rose,ma credo sia stato 'necessario':senza questa crisi Rose non sarebbe esplosa e sopratutto non averebbe detto nulla agli altri in merito all'incidente!E invece ora tutti sanno cosa le sia successo e di conseguenza anche i loro atteggiamenti cambieranno.Ho visto un avvicinamento tra Rose e Scorp!Forse parlare di avvicinamento è un pò troppo,ma già il fatto che lui le abbia chiesto scusa e che lei non si ricordi chi lui sia,mi pare di buon auspicio:lui pentito x l'incidente magari sarà più propenso a voler conoscere la nuova Weasley,lei dal canto suo,considerando Malfoy come un perfetto sconosciuto,potrà aver voglia di conoscerlo,anche perché è il più caro amico di Al!Da cosa nasce cosa e chissà:-)Tu prenditi tutto il tuo tempo e prima di pensare a noi lettrici pensa a te,ok?:-)E continua quando puoi a regalarci capitoli stupendi di questa storia meravigliosa!Un bacione e un abbraccio!A presto!

18/07/12, ore 16:18

io resto sintonizzata...indipendentemente dai tempi di aggiornamento la storia mi piace molto, la trovo originale e gradevole. Alla prossima

19/06/12, ore 21:55

Questa nuova Rose combina un sacco di guai :) Però il suo entusiasmo per Hogsmade è stato troppo tenero!
Ma riprenderà mai la memoria? Sinceramente io spero di sì…
Chissà cosa pensa Scorpius ora! Evidentemente si è accorto che c’è sotto qualcosa.
Be’ devo dire che alla riunione Weasley-Potter sono saltati fuori un sacco di altarini di Rose! Mi fa piacere che non si siano comportati da ipocriti (come ha giustamente obiettato Roxanne), ma le abbiano raccontato la verità. Ho apprezzato molto anche l’esame di coscienza di Albus, almeno ha ammesso che il suo atteggiamento non è stato impeccabile! Speriamo che questa squadra riesca ad aiutarla!
Ti faccio sempre molti complimenti per la storia, che sta diventando più interessante ad ogni capitolo :)
Spero di leggere presto il seguito!

19/06/12, ore 21:26

Povera Rose, questo nuovo primo giorno è stato bello tosto! Tanta fatica per diventare la studentessa più brillante e caposcuola..e ora non riesce nemmeno a scrivere con la piuma!
Ma come mai i suoi genitori non vogliono che gli altri sappiano dell’amnesia?
Comunque, secondo me il capitolo è ben riuscito! Lo spaesamento di Rose per cui la scuola non è più un ambiente familiare, la sua difficoltà a seguire le lezioni, la sua incomprensione del comportamento che gli altri hanno nei suoi riguardi e i dubbi su chi lei fosse realmente prima dell’incidente trovo che siano resi molto bene!
Ora bisogna vedere come prenderà ciò che Albus le racconterà!

19/06/12, ore 20:59

Oddio! Ma che succede? Questa proprio non me l’aspettavo!
E’ stato un bel colpo! Mi ero immaginata che Rose sarebbe passata per l’infermeria, ma non che perdesse la memoria!
E ora? Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà una volta tornata ad Hogwarts!
Devo dire che in questo capitolo ho apprezzato il fatto che tutti i vari cugini della protagonista si siano preoccupati molto e sono accorsi appena hanno saputo che si era svegliata; ormai è certo che, nonostante il suo carattere e i suoi timori, le vogliono tutti bene!
Poi questa Rose nuova mi fa troppo ridere! Ho avuto la stessa reazione di Ron quando ho letto “Perché ci sono dei maiali con le ali, lì ai lati?”!

19/06/12, ore 20:08

Proprio un ‘Bad day’! La prima parte del capitolo mi ha messo un po’ di tristezza, ma penso sia giusto così…però mi spiace per questa Rose così sola! Soprattutto perché la solitudine non è ciò che davvero vuole, visti i sogni che fa!
Le scene con lei e Frank sono sempre tenere (lui è proprio gentile!) e secondo me servono anche per mettere in risalto il lato più emotivo della ragazza.
L’idea della gara è molto carina! Poi costringerà Rose a stare a contatto con gli altri membri della squadra (in particolare Scorpius)!
Ma come mai Lily è nel gruppo? Se non avesse voluto partecipare non sarebbe bastato che non si iscrivesse?
Ti faccio un sacco di complimenti per le battute di Rose in risposta ai commenti di Malfoy, io le trovo impeccabili :) !
Accidenti l’ultima scena è stata un bello shock per i nostri due protagonisti! Sia lei che lui non si sono trattenuti dall’insultarsi per bene (con una Rose sempre più in crisi per colpa di una verità che non vuole accettare)…che quelle lacrime ora l’abbiano messa sotto un’altra luce agli occhi di Scorpius? Vedremo, sono curiosa di scoprire cosa succederà..
Ah non perdo l’occasione per ringraziarti! Leggere questa storia è davvero un piacere :)

19/06/12, ore 19:51

Accidenti, questa Rose si è proprio costruita un muro invalicabile attorno! Nemmeno Al riesce a scalfirlo un pochino..
In effetti la Weasley risulta un po’ pedante per la questione della ronda, mi sembra un’Hermione iperbolizzata :) Però in fondo lei si comporta così perché vuol far le cose per bene, no?
La scena con i capiscuola è descritta in maniera efficace! Tutto l’astio che gli altri hanno nei confronti della ragazza si percepisce bene ed è equilibrato e giustificato.
Mi ha fatto molta tenerezza la parte in cui si scopre che lei ha una cotta per Frank (che apprezzo molto! Almeno lui la tratta dolcemente!), si capisce che Rose non è così di ghiaccio e che sotto arde una piccola fiamma nascosta (o forse non così piccola?).
Questa storia diventa sempre più bella! Complimenti!

19/06/12, ore 19:29

Be’ che dire? Questo capitolo mi è piaciuto molto!
Mi ha stupito questa Rose così algida e lontana dalla propria famiglia, però la apprezzo e capisco il suo modo di atteggiarsi, appesantito dalla fama che hanno i suoi parenti. Devo farti i complimenti perché tutto ciò che prova la protagonista è reso molto bene, l’ansia di risultare sempre perfetta e soddisfare le persone che ha intorno, ma allo stesso tempo la tristezza per il punto a cui è arrivata e la sofferenza per essersi creata tutto quello spazio vuoto attorno. Il tuo modo di scrivere è ammirevole!
Ammetto che è un po’ strano vedere Malfoy così a proprio agio in casa Weasley, ma in fondo, in sette anni, le cose possono essere cambiate, no?

07/05/12, ore 22:08

No aspetta, ti rendi conto di quanto cavolo ho dovuto penare per questo cavolo di capitolo? D:
Va beh dai, ti capisco per cui... BENTORNATA :D Non vedevo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo e, anche se mesi dopo, questo è arrivato *-*
Che dire?! Mi piace un casino che la famiglia Weasley si sia riunita ma sopratutto UNITA per aiutare Rose. Sono d'accordo con Roxanne, solo perché adesso Rose ha perso la memoria non può aspettarsi che tutto quello che ha fatto a se stessa, ma sopratutto agli altri, non le si rivolti contro. E' normale che una persona venga valutata, quasi etichettata oserei dire, in base alle proprie parole e ai propri comportamenti e per Rose non è stato diverso.
Mentre leggevo la parte in cui Rox, Lily e Dom parlano a Rose di com'era prima di Hogwarts, mi ha fatto stare un po' così. Come ho già detto in TUTTI i capitoli precedenti questa è una Rose di cui non si legge spesso (cinica, fredda e distaccata), ma devo abituarmi al fatto che in questa storia sarà così... o almeno lo è stata, perché come ha giustamente detto lei stessa, può provare a cambiare il futuro :3
E poi beh... FINALMENTE ABBIAMO AVUTO L'INCONTRO/SCONTRO CON SCORPIUS *w* Devo dire che aspettavo questo capitolo sopratutto per questo. Insomma Malfoy ancora non sa cos'è successo a Rose, sbaglio?, quindi è normale che la tratti freddamente, com'è abituato a fare d'altronde. Lei invece non riesce a capire perché quel ragazzo sia così cattivo con lei e cerca addirittura di rimediare al disastro che ha fatto con un'altrettanto disastroso 'Gratta e Netta'.
Beh che dire oltre? Il capitolo mi piace, la piega che sta prendendo la storia mi piace un casino e spero davvero che ti farai viva presto, ci conto :)
Un bacio
Chiara :D
(Recensione modificata il 07/05/2012 - 10:10 pm)

07/05/12, ore 21:35

Ammetto che ho dovuto rileggere l'intera storia, avevo dimenticato tutto (altro che Rose!)
Spero aggiornerai al più presto, sono stra-curiosa di sapere come si evolverà la situazione tra rose e scorpius.
Alla prossima

07/05/12, ore 20:25

Che bellooooooo!Sei tornata con il nuovo capitolo!!!Tranquilla, non preoccuparti, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, l'importante  è che poi ritorni con nuovi aggiornamenti!!!Rose mi fa una tenerezza!E che dire dell'incontro/scontro tra lei e Scorp!Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose tra i due!!!A presto!

07/05/12, ore 20:14

Allora rieccomi ti perdono dai l'importante e che tu sia tornata :)
Beh passiamo al capitolo l'incontro o meglio scontro con Malfoy l'abbiano avuto e certe credo che sia rimasto un pò anzi moooolto sorpreso cioè una ragazza che prima ti odiava adesso cerca anche di aiutarti?? Si avrei avuto la sua stessa reazione
La riunione con i cugini...devo dire che in questa parte del capitolo Rose mi ha fatto pena ma ha ragione no puuò cambiare il passato ma può aggiustare il futuro ;)
Beh adesso dobbiamo vedere come si comporteranno i cugini a scuola...beh adesso ti saluto spero che ritornerai presto
Baci Rose=)))

07/05/12, ore 16:56

ciao, non conoscevo la tua storia e l'ho appena beccata e letta tutta dun fiato, mi ha spaventato molto il tuo commento finale sugl 'aggiornamenti e spero che aggiornerai presto perche la storia mi è piaciuta davvero tanto , sarà la iella ma le storie che ho tra le seguite vengono aggiornate 1 volta l'anno , una cosa al quanto frustrante comunque volevo
farti i complimenti ancora e spero di leggere presto il resto

07/05/12, ore 16:46

io continuo a sbirciare!!! quindi scrivi scrivi, che viene apprezzato!!! Beh...meno male che rose e scorpius si sono finalmente incrociati...ora però devo rileggere tutta la storia perchè non ricordo più quasi niente... a presto