The challenge
di patronustrip

16/07/12, ore 17:57

Bé Calì ci ha preso, visto che fino a qualche ora orima loro stavano vivendo la loro prima volta. In più il capitolo mi è piaciuto moltissimo specialmente vedendo come Harry e Hermione fossero presi dai loro sentimenti e dalle sensazioni che stavano provando in quel momento. Comunque Ron dev'essere felicissimo, visto che ha vinto 40 galeoni.

16/07/12, ore 17:14

almeno alla fine anche se Grattastinchi ha ''tradito'' la sua padrona solo perché ha deciso di portarle i biglietti per conto di Harry, solo per un po' di coccole, ha funzionato il fatto che Potter le ha chiesto di scendere e lui la bacierà e ora non aspettano altro. Invece Harry a quanto pare ha desiderato che Hermione gli desse una risposta affermativa.

16/07/12, ore 16:59

Bé alla fine Grattastinchi è capitolato per un paio di coccole in più. Non credo che Hermione sia felice nel scoprire che il suo amato gatto abbia deciso di tradirla e fare in modo che Harry venga a sapere se lei è in camere oppure no. In più sia Ron che Calì vogliono sapere se Harry si vuole decidere a baciare Hermione oppure continuare con la sua idea.

16/07/12, ore 15:50

Bé anche se alla fine Hermione era così esasperata da rinunciare alla sfida, Harry non ha voluto comunque baciare la sua migliore amica, si vede che ancora non vuole fare in modo che la sfida finisca e ha deciso di continuare a tenere Hermione sulle spine fino a quando non si deciderà di dare quel agoniato bacio. Di certo Hermione non si aspettava che Harry non la baciasse.

16/07/12, ore 15:18

quindi quando Hermione ha morso la fragola al posto suo e l'ha baciato per fargli sentire il dolce sapore del frutto in realtà era un sogno ad occhi aperti fatto da Harry, giusto? Comunque sembra che non gli sia nemmeno un po' dispiaciuto quando Hermione ha mangiato le fragole davanti a lui, visto che si è goduto lo spettacolo.

16/07/12, ore 15:04

Alla fine anche se Harry ha vinto, Hermione è riuscita ad avere la sua vendetta grazie a quel mugolio che ha fatto Potter, e di certo non si può lamentare visto che ha avuto una vendetta abbastanza apprezzabile, in fondo non penso che nessun ragazzo disprezzi un bacio fatto da una ragazza abbastanza carina, anche se si tratta della propria migliore amica.

16/07/12, ore 14:52

Bé credo sia normale che Hermione sia diventata nervosa e ogni volta che vede Harry crede che prima o poi la bacerà visto che è ancora nell'indecisione per sapere se il moro vuole vincere la sfida, dimostrandole che si sbaglia. Ma a quanto pare si diverte a tenerla sulle spine, anche se Hermione ormai avrà perso la testa per sapere quello che ha in mente di fare Harry.

16/07/12, ore 14:41

ciao, avevo già iniziato a leggere la tua storia quando era ancora incompleta, solo che non ho più finito di leggerla per scoprire come continua, e visto che in questi giorni mi sono resa conto di essere in astinenza della coppia Harry/ Hermione ho colto l'occasione. Comunque credo sia normale che Hermione crede che Harry non avrà mai il coraggio di baciarla.

27/01/12, ore 19:23

Ho adorato questa storia. Tutta l'ansia creata dalla "sfida" tra Harry ed Hermione e l'attesa per ogni nuovo capitolo. Poi vabbè l'ultimo capitolo è superlativo, sei riuscita a farli essere così HarryedHermione anche in quel momento, dolci, timidi, passionali, spaventati ma che si capiscono con uno sguardo. Bè visto il feeling che hanno era scontato che ce l'avessero anche in certi momenti. :D
Poi vabbè, sarò di parte che adoro come scrivi ma questa è davvero una storia bellissima e geniale.
Complimenti!!!!

Romina

04/01/12, ore 23:57

"Ok"
KYAAAAA!!! Finalmente! Tanta solidarietà al moccioso che ha visto tutte le gambe di Hermione.
Questa cosa dei bigliettini mi è piaciuta parecchio, sia in se, sia per la titubanza si lei, sia per la speranza di lui. E ci sono delle frasi di Harry che... c'è da sciogliercisi sopra! Così come sulla sua dolcezza quando se la trova davanti nella tenuta-sexy-anti-autodepressione, quando crede sia solo colpa sua, quando le chiede il permesso di baciarla. Così come sulla titubanza di Hermione, sul suo battibeccare via Grattastinchi-mail, sul suo rimuginare.
Non c'è niente da fare, qualsiasi Harmony alla fine viene fuori con questa sua peculiare tenerezza che è impagabile.
Manca un solo capitolo - che ho già leggiucchiato - nel quale finalmente si toccherà il rating indicato toccherà il culmine della vicenda, con annessa anelata realizzazione della Harmony, no? =P L'ultimo chap me lo tengo per domani, giuro di non lasciar trascorrere altri 4 mesi prima di tornare a commentare!

04/01/12, ore 22:39

AMO la coscienza di Harry. Lui lasciamolo ad Hermione, io voglio la sua coscienza! "E dopo i serpenti anche i gatti, evvai!" tanto per dirne una.
Anyway, qui c'è un patto col diavolo, e questa volta non è né rosso né inquietante, ma ha gli occhi verdi e un paio di occhiali. Grattastinchi sa a cosa andrà incontro? Tra l'altro, Calì ha tutto il mio plauso.
Hermione lo fa apposta a deprimersi in tenuta sexy o è solo per farsi risalire l'autostima dopo che nemmeno il suo migliore amico l'ha voluta baciare? Appena Harry torna una persona assennata e attenta (come quando si è sentito in colpa per aver fatto l'amica oggetto di una scommessa) fa danni!!! Dai, Harry, fregatene dell'incantesimo di sicurezza, prendi la rincorsa e sali adesso in camera di Hermione! =P
Bene, vado a leggere l'esito del patto con BelzHerry. Non chiedermi da dove vengano tutti 'sti neologismi sta sera!

04/01/12, ore 22:12

Ma noi non vogliamo Harry come al solito!
Che crudeltà, nel momento in cui lei è "presa bene" lui molla tutto. Harry, non si fanno 'sti scherzi! Tempismo pessimo, ragazzi, ma avete ancora tre capitoli per recuperare.
Mooolto divertente l'allegro dialogo tra compagne di stanza a inizio capitolo (tra l'altro... ti avevo già chiesto com'è che Luna è in classe con loro... Se tutto ciò si svolge dopo la battaglia finale, allora avrebbe senso anche l'assenza, o meglio, la non comparsa di Lavanda che ... muore? No, dai "non torna a Hogwarts" è meglio. ^^), mooolto divertenti anche le pagine sportive, e mooolto maliziosi i richiami ai due sogni. Pardon, alle due fantasie. I due sognantasie. O Fantasogni. (Fantagenitori? Basta!)
Harry torna davvero più IC - non che prima non lo apprezzassi, sia chiaro! - mentre Hermione va in IC (ovvero In-Crisi)... Poverina... Tifo per te, cara!
Adoro quelle faccine che censurano. E adoro anche l'incipit di questo capitolo!

04/01/12, ore 21:28

Ohohohohoho! Hermione cosa mi combini?
(Tra l'altro mi rendo conto ora che il rating è rosso XD Me n'ero dimenticata! Oh, bè, meglio! XD)
Un altro sogno, e altro che Harry! Ovvio "CHI non fantastica sul proprio migliore amico?". Di sicuro non una innamorata dell'altro migliore amico! Il sospetto che non stia accadendo sul serio viene solo perché si è a 6di10 capitoli e perché manca del tutto il POV di Harry per un intero paragrafo, quando in genere li alterni.
Mi è piaciuta la comparsa di Calì per il realismo dei gesti. Non ricordo se te l'ho già scritto, ma riesci a scrivere di atteggiamenti inscrivibili senza perderti in mille parole - ed è qualcosa che cerco disperatamente di fare anch'io, ma non so mai se ci sono riuscita! Per esempio nello scorso capitolo il trattenere il fiato a bocca aperta di Hermione o la sua mimica facciale per chiedere ad Harry "che vuoi?", o in questo capitolo le smorfie per prendersi in giro tra Calì e Ron. Mi piace =)
E salutando questa Hermione molto... realistica passo al capitolo dopo aspettando che da "realistica" diventi "reale"! =P

04/01/12, ore 21:01

Sììì, lasciamo che perdano il controllo della situazione!!! Chiedo scusa per tornare dopo TANTO tempo, ma per non so più quale contrattempo non ho continuato a leggere la storia. E avevo dimenticato il titolo. Ora però ho imparato a usare tutti i bellissimi pulsantini che offre EFP per ricordare le storie. No, ma con comodo Viki!
Avevo già letto questo capitolo, ma rileggerlo è stato un piacere! In primo luogo perché ho riso un sacco, soprattutto per i pensieri di Hermione ("Buona donna. Santa Lilian. Santa." tra le altre!) e per le sue reazioni spropositate. In secondo luogo per questo loro avanzare e retrocedere, desiderare una cosa avanzando pretese... Harry che ha un solo bacio da giocarsi e non vuole sprecarlo, Hermione che decide di giocare sporco ma ha il batticuore... Waaa, credo che quando si baceranno - perché si baciano, vero? - da parte mia partirà una hola. Da sola farò una hola, non so come ma la farò! XD
A prossimo capitolo! =)

03/12/11, ore 14:39

E' stata... bellissima. Ho cominciato a leggerla attirata dalla presentazione stuzzicante, preludio di una storia un bel po' originale e fuori dai soliti schemi.
Ho fatto bene a dar retta al mio istinto perchè ho potuto leggere una storia scritta bene e meravigliosa.
Questo giochetto tra Harry e Hermione, una sfida lanciata involontariamente, sogni alternati alla realtà (e, stordita come sono, ho capito solo a pochi capitoli dalla fine che il capitolo "Il mugolio" altro non era che un sogno di Harry :D) mi ha spinta in diverse occasioni quasi a gridare "E baciala, cavolo". La scena dove si ritrovano a pochi millimetri l'uno dalla bocca dell'altra.. Stavo morendo io al posto di Hermione! Ma andiamo, c'è un limite alla sadicità umana, no?
L'ultimo capitolo è stato qualcosa di meraviglioso.
"Credi che ora potremmo baciarci davvero?"
"Oddio sì"
Ho urlato: finalmente!
E tutto quello che ne è seguito è stato raccontato con una delicatezza, con una naturalezza e anche simpatia che mi sono ritrovata a sorridere come un ebete allo schermo. Due ragazzi innamorati che si scoprono nella loro prima volta. Stupendi.
La storia finisce ovviamente tra le Preferite e comincio a spulciare qualche altra tua opera.
Ancora brava e grazie per lo splendido racconto!

Gil