The challenge
di patronustrip

26/09/11, ore 14:42

marò Pat mi hai fatto venire voglia di fragole XD
che dire, anche qui sono senza fiato, gli occhi hanno fatto un'intera maratona per leggere prima possibile il tutto.
La sveglia è suonata e mi tocca rinviare la lettura, ahimè il dovere chiama.
Bellissima, hai un umorismo particolare che affascina e non stanca e vogliamo parlare del pathos che inserisci? Oltre ai personaggi, in questo caso Harry mandarai anche a me al manicomio se continuamo così ahahhahaha

26/09/11, ore 14:29

sìììììììì cambiamo raiting ahahahhahhahaha
Bellissimo, ormai penso che diventerò prima o poi cianotica e potrò richiedere la residenza al villaggio dei puffi, se continuamo così.
Che dirti, wow, e doppio wow, hai presente la voce di Fonzie? bene è proprio: wow!

proseguo perchè sono curiosa e i minuti a mia disposizione stanno terminando, tanto più di così non mi esce fuori

26/09/11, ore 14:20

hahahahhahaha anche questa recensione non avrà un senso compiuto
Sei una torturatrice nata. Povera Hermione, però è vero, quando si butta lì una cosa, se ne parla, si pensa che la questione sia chiusa ma in realtà quando non si vede riscontro nell'altro si sta sempre sugli attenti in attesa, un'attesa ansiolitica di scoprire il momento che accadrà.
Ho partecipato a tutta questa ansia con hermione, aspettando dicendo è ora, ma è ora non è arrivato. Harry per una volta tanto gioca d'anticipo e la frega, per un attimo ho anche creduto che Hermione si buttasse tra le braccia di Harry e lo baciasse per puro spirito di esasperazione.
Grandioso, coror all'altro.

ripeto: benedetti questi momenti madeON

26/09/11, ore 13:21

Questa volta non mi hai fregato! Ho aspettato, brava, calma e paziente ho aspettato che finissi di scrivere. Ah, i tuoi cliffhanger non mi hanno fregato questa volta!!!
Mi son goduta la parte finale della tua storiella scritta per caso (mah) con la calma tranquilla di un piovoso lunedì mattina (in cui *avrei dovuto studiare)...
Questa storia è un tremendo caleidoscopio di emozioni, la sfida è finita nel migliore dei modi, e Ron ha guadagnato quaranta galeoni. Tutto è bene ciò che finisce bene, no?
Ho amato la caratterizzazione che hai dato a Harry e Hermione anche nei momenti più intimi, è facile farsi prendere la mano, invece tu sei riuscita a farli rimanere Harry e Hermione in ogni caso ed è tutto... wow!

26/09/11, ore 13:00

E questa è davvero la ciliegina sulla torta.
Sentimento. Tanto, tantissimo sentimento.
Un calore incredibile, con tutto quel desiderio finalmente espresso e consumato. Ma che ha la forza di una fiamma avvolgente e calda, niente che possa spegnersi troppo in fretta.
Se davvero questa storia è nata per gioco, devo farti davvero i complimenti. Si capisci in ogni singola parola di come tu ti sia divertita nello scriverla, di quanta passione tu ci abbia messo.
Aspetto al più presto un'altra storia!

26/09/11, ore 12:13

So che questo è l'ultimo capitolo, e sono dannatamente in ritardo per recensire questa storia, ma l'ho scoperta solo adesso, quindi spero di essere giustificata =)
Cavoli, è meravigliosa! Non so come altro definirla, e non so cos'altro possa far rendere altrettanto bene l'idea di cosa mi passasse per la testa leggendola, se non ammettere che l'ho ADORATA!
Al di là delle solite considerazioni sullo stile (divertente e perfetto), sulla trama (originale e coinvolgente) e sulla caratterizzazione dei personaggi (fantastici e dinamici), che certo non vanno sottovalutati, sei stata capace di catturare l'attenzione del lettore (la mia in questo caso) e trascinarmi nel loro mondo, in quello di Harry ed Hermione soltanto, di cui mi sono sentita, non so come, parte. Non sono una grande fan di questa coppia, lo ammetto, anche perchè ho letto molto poco su di loro, ma dei TUOI Harry ed Hermione mi sono proprio innamorata! E quest'ultimo capitolo...è un capolavoro! Non ho le parole per descrivere le emozioni che mi ha trasmesso, e ti garantisco che questo non mi capita molto spesso! Complimenti, sul serio!

26/09/11, ore 10:03

Oh santa lucetta sia benedetto il tuo periodo made on ^_^
Light vai a lavorare muoviti!
Shhh omino del cervollo fatti i fatti tuoi!!

Ok, veloce, ma una domanda? Non potevi dirmelo che era così così così oh wow! (commento letterario che tutti sognano di ricevere, sei stata la prescelta)
Ieri sera avevo bisogno di questa dopo SD, questa era la medicina!! Porca uacca --- giusto per citarti.

Bellissimo e veramente non vedo l'ora che arrivi pausa pranzo per leggermela tutta, ora devo proprio lavorare, dannato lavoro, dannato lunedì, dannato telefono che continua a squillare, dannati colleghi che pretendono che mi metta a lavorare, ma non lo sanno che sto leggendo, che TI sto leggendo???

allora dicevamo ah sì
*angel time*

ho gli occhi a cuoricini, ma non cuoricini cuoricini, ma qualcosa di speciale. Mi piace il tuo modo ironico e come stai in perfetto equilibrio su quella bellissima sottole linea rossa. Mi posso fidare di te, vero? Non farei mai come Viki, vero?
Sì, sarà tutto diverso con te, bene quanto mi manca per pausa pranzo... uff anche troppo.
Aspettati un attacco incrociato mia cara!

26/09/11, ore 03:57

Wooo... un doppio senso continuo XD !
Ma Luna è in classe con loro? Non ha un anno di meno? Scusa, sono in modalità "pedante". E già che ci sono ti dico che "se stesso" quando c'è anche "stesso" non vuole l'accento. Ok, ho finito, scusa, torno alla modalità entusiasta!!!
Un altro sogno (a occhi aperti)??? Ma tu ci torturi!!! Bè, qui però lo potevamo intuire, Hermione troppo intraprendente!
Però oggi qualcosa succede... Ehehe... Galeotta fu la fragola... (Magari!)
Fin qui ti ho detto che racconti questa fic in modo piacevole e ironico (Parliamo della fragola, giusto?), adesso ti aggiungere un delicato. Vero che quando ci sono le dita di mezzo c'è sempre un qualcosa di delicato e sconcio insieme, però c'è la "pelle d'oca", il rallentamento, la "mano colpevole" che rendono il tutto molto dolce (come le fragole! XD). Oltre che imbarazzante!
Ah! Magnifica la descrizione iniziale! Harry fugge. E ci credo!!! Fuggito a far cosa??? (No. Viki, taci. Più l'ora è tarda, più tendo a commentare con frasi che il giorno dopo mi fanno sprofondare. Autocensura! XD)
Proseguo nella lettura finché riesco! Anzi, sono così presa che quasi quasi leggo tutto e torno domani (oggi) a commentare con calma. Così ti perderesti i miei commenti a caldo. Il che non è un male... XD

26/09/11, ore 03:33

Mmh-mh! No che non ci hai fatto aspettare! E c'è pure il Bis!!! Ma cazzarola è un sogno! Ok, torniamo a trepidare!
Fic sempre più simpatica e "ambigua", perché se Harry inizia a sognarsi Hermione allora forse potrebbe non bastargli più solo il vincere la sfida! Uh-uh...
Straordinari i commenti inseriti nella narrazione del bacio, molto vivida la dissezione in merito al "mmh-mh": sembrava di averli davanti!
Ron con Luna mi pare strano. Cioè, non mi pare il tipo in grado di apprezzare Luna in una maniera diversa dall'amica - non che io nutra molta stima per Ron ^^". Credevo avesse ancora in testa (ok, alle costole) Lavanda, ma immagino siano al settimo anno, allora... Oppure come tranciamo il bacio con Ginny tranciamo anche Lavanda, immagino non la piangerà nessuno!!! =P (divento cattiva la notte!)
Piuttosto, cambio rating? Già, ho visto l'arancione in entrata ("entrata della fanfiction"?). Bene, la cosa si fa solo più interessante =P
Però, se era tutto un sogno, e pure un sogno che sconvolge Harry... Come sarà la prossima volta che si incontreranno??? Lei bella rilassata perchè lui l'ha fregata, lui agitato perchè ora la faccenda non è più vincere la sfida. Se restasse un po' lucido potrebbe benissimo approfittare della scusa della sfida, mugoli sì o mugolio no! XD
Dimenticavo! Sì, il titolo inglese è più figo!!! =)

26/09/11, ore 03:07

Harry è demoniaco!!! E' magnificooooo!!! Ed Hermione pare una psicopatica: "Scherzavo". La amo. XD
Proseguo entusiasta nella lettura! Il capitolo mi pare un po' più "libero" rispetto al precedente, ma del resto rende perfettamente la crisi nervosa che sta rischiando Hermione. Trova logico che Harry se ne sia dimenticato, ma contemporaneamente non riesce a convincersene. Tocchi addirittura il comico! "Ok. Negò per sempre a sé stessa di aver pensato una cosa simile" regna tra le altre situazioni che mi hanno fatta ridere.
Bene, bene, ora lei abbasserà la guardia. E lui che farà? Cioè, lo immaginiamo/speriamo tutti, ma qui ho altri otto capitoli davanti... starò ancora molto sulle spine??? Torno a leggere!!!

26/09/11, ore 02:28

Waaaaa!!! Adoro le Harry/Hermione, hanno un qualcosa che hanno solo loro. Il primo capitolo mi ha incuriosito molto, vedo fino a che ora riesco a stare in piedi a leggere i prossimi! =)
Una volta tanto facciamo ingelosire Ron con Harry - trovo più facilmente fic dove il candidato è Malfoy. Bene bene! Il modo in cui racconti mi piace: riesce a essere realistico (le frasi a metà, i gesti) senza cadere in una narrazione stile "conversazione su messenger". Mi pace ;)
A questo punto una curiosità: cosa intendete con "esercizio di stile"? Me l'ha detto anche un'amica commentando una mia storia, ma poi non le ho chiesto delucidazioni. Lei ha fatto lettere quindi ho bollato l'espressione come "espressione tecnica" XD.
Quanto all'OOC finora non mi sembra eccessivo: quanto è necessario a una fanfic per essere tale, diciamo. Inaspettata la reazione di Harry, ma se dobbiamo dimenticarci il bacio con Ginny, allora sotto sotto Hermione potrebbe non essergli indifferente: quindi dal mio punto di vista rientra nel personaggio.
Tra l'altro conosce Hermione da una vita, sono amici prima di tutto. Quindi immagino che tra i due ci siano slanci che con altri non ci sarebbero. Waaaaa, questa è una delle cose che amo delle H/H!!! In genere corro dietro alle Dramione, ma quando Harry si innamora di Hermione (o viceversa) c'è sempre un qualcosa che altrove non c'è...
Ai prossimi capitoli =)
EDIT: Dimenticavo! Dean con Daphne? Ma lei non è di Serpeverde??? Who-ho, scambi interculturali! XD Oppure è un'omonima =P
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 03:02 am)

25/09/11, ore 22:09

Nuuuuuuuu, ma non si fa così! Sei cattiva, ma tanto tanto, mica è solo Jay a non amare questo genere di finali! CRUCIO!
Meno male che devo aspettare solo qualche ora per sapere di più su questo benedetto bacio che stiamo aspettando da ben 10 capitoli, ora che ci penso è quasi un parto.
Ti perdono solo perché mi hai detto che il prossimo è bello lungo e soprattutto ROSSO, *roxy sei una vecchia maniaca*
Adoro sempre di più Grattastinchi!!!
Un bacione e a presto,
rox

25/09/11, ore 20:47

Meow, mai Grattastinchi fu così simpatico!
Mi hai fatto schiattare dalle risate nella parte finale e ora?
Cosa si inventerà Harry? Certo che se anche Calì l'ha capito e non lui, siamo messi proprio bene.
Povera Hermione, è dura avere due, e sottolineamo DUE, amici lenti di comprendonio e non vorrei essere al suo posto.
Corro al prossimo capitolo,
un bacio
Rox

25/09/11, ore 20:41

No no no!!
Tu non dovevi andare a letto! Non puoi!
Adesso dovrò aspettare fino a domani... ho atteso così tanto questo bacio - immaginato, descritto, idealizzato, sofferto - che adesso non vedo l'ora di scoprire come sarà, come tu lo hai pensato.
Bella l'idea di Grattastinchi, un piccolo Cupido a quattro zampe.
Aspetterò impaziente...

25/09/11, ore 12:01

Hip-hip urrà per Grattastinchi!
Se non ci fosse, quasi quasi bisognerebbe inventarlo... Eh eh eh! ^^
Bella la struttura di questo capitolo, con le rispettive reazioni a quello che li ha letteralmente travolti. Una funzionalità fantastica, come quando in un film si confrontano sullo schermo due scene parallele, coinvolgendoti con entrambi i protagonisti.
Non che succeda molto, ma davvero un corridoio simpatico ed efficace pverso il prossimo capitolo.