TEMPLE OF THE DOG
di Urdchan

09/07/06, ore 21:41

qsta fanfic promette benissimo!!! mi piace veramente tanto!! ti prego aggiorna al piu presto aspetto impazientemente il seguito!!!

08/07/06, ore 12:25

che bello finalmente ho un pò di tempo per commentare... allora.... con tutto che ho letto il nuovo cap con pò di fretta perchè avevo pochissimo tempo a disposizione e non volevo aspettare oltre per leggerlo ..l'ho trovato davvero bello...inizialmente quando Miroku aveva iniziato a rcontare la storia del tempio e di "Inuyasha e Kikyo" (kikyo= bhlea ^-^) non avevo capito molto bene che parlava lui... poi rileggendo me ne sono rasa conto meglio.. diciamo che è come se ho avuto l'impressione che parlasse un altra persona, che non faceva parte dei protagonisti, forse ripeto è stato semplicemente dovuto alla mia poca attenzione ^^; ho trovato carinissima e simpaticissima invece la parte in cui inu-chan osservava le gambe di kagome , pochi autori si sono soffermati su questa caratteristica che può avere il personaggio e forse questa è l'unica fic in cui è stata realizzata così bene ... sono curiosa invece di sapere quale sia il segreto, se così si può dire, che abbia portato kagome fino al tempio... non vedo l'ora di scoprirlo!!! ti faccio tanti complimenti.. e per ultima ma non ultima voglio fare i complimenti anche alla mia carissima tiger x la splendida traduzione che ha effettuato in tempi così brevi!! un bacio!!!!

07/07/06, ore 16:52

Il secondo capitolo! La storia è narrata con molta minuzia, come non ne trovavo da tempo in circolazione: quello che mi chiedo è se Urd-chan riuscirà ad essere abbastanza incisiva in quei momenti in cui serve essere più sintetici, come per esempio durante un combattimento. Vedremo. Intanto è brava a tenere il sospeso la curiosità del lettore... perché Kagome è scappata dal tempio? I personaggi sono tratteggiati molto bene e sono uguali alla loro controparte cartacea nonostante l'ambientazione completamente diversa. Fa un po' effetto sentire Miroku chiamare Inuyasha "mio signore", ma ormai mi sono abituata. Unica pecca: Kagome mi è sembrata poco reattiva. E' una donna sola, impaurita da una minaccia che le pende sul capo, in fuga e capita in un tempio dove ha disigillato una divinità (o una semi-divinità?): prende decisamente con troppa calma tutto quello che le succede. PS Se riesci a passare questi commenti a Urd-chan, te ne sono grata. Il mio inglese non è molto buono. Appunto per questo non ho mai "osato" avventurarmi nella lettura di questa lunga fanfiction, nonostante la conoscessi di fama (ed è famosa anche per le sue scene hentai, da quanto ho sentito XD).

06/07/06, ore 10:53

=_= mi auguro ke kikyo nn torni in vita.......sarebbe una disgrazia!!!! i morti devono rimanere dove sono!!!!! ^_^ quando arriva sango?!? miroku dietro a kagome non mi piace tanto..... ^_^ qst ff mi piace un sacco, adoro l'antico egitto!!!!!! kiss kiss

raska81
06/07/06, ore 09:32

Recensione di raska81, fatta il 04/07/2006 - 01:31PM sul capitolo 2: Capitolo II - Firmata [Cancella] -------------------------------------------------------------------------------- Questa storia è sempre più intrigante!!L'Egitto poi mi piace un sacco, è la civiltà che preferisco in assoluto!!Speriamo che Kikio resti defunta...farebbe un favore a tutti!!Ci sarà anche Sango?Spero di si!!Aggiorna prestooo!!!!

Alia_chan
06/07/06, ore 09:32

Recensione di Alia_chan, fatta il 04/07/2006 - 01:39PM sul capitolo 2: Capitolo II - Firmata [Cancella] -------------------------------------------------------------------------------- Allora..... non c'è bisogno che dica che è sempre stupenda, vero? ^__^ La storia di kikyo e inuyasha e quasi uguale a quella del manga, ma c'è qualcosa che non quadra... se il ladro è onigumo, questo significa che in seguito diverrà naraku, cioè il faraone. Però per diventare faraone devi discendere da una divinità, come ha fatto naraku a dimostrare ciò? E poi credo che il popolo consideri naraku, oltre a essere faraone, una specie di divinità in terra, visto quanto è vissuto, no? Ma come ha fatto Onigumo a diventare Naraku? perchè i demoni non ci dovrebbero essere, no? Mh... A parte questo quesito, che spero di scoprire il più presto possibile, mi piace la piega che sta prendendo questa storia! comunque era sicuro che kagome diventasse la sua sacerdotessa... e Inuyasha è... insomma... uguale al manga! me lo aspettavo un pò più imponente, in effetti... Kagome mi sembra un pò più diversa dal normale. Forse è meglio che aspetti il proseguire della narrazione per fare commenti su di lei. Ripeto: non vedo l'ora che compare sango! ih ih! Continua a tradurre e fai i imiei complimenti all'autrice!!! alla prossima!

Lorimhar
06/07/06, ore 09:31

Recensione di Lorimhar, fatta il 04/07/2006 - 06:40PM sul capitolo 2: Capitolo II - Firmata [Cancella] -------------------------------------------------------------------------------- sinceramente non mi aspetavo il 2° capitolo cosi presto ma non posso essere che felice... beh che dre l'autricedi questa storia a veramente puntigliosa descrive particamente tutto, molto adatto per i disegnatori cmq anche a me non dispiace :P per TigerEyes nello scorso cap mi ero dimenticato di dirti che il termine "Cagna" lo trovo più azzeccato perchè seconso me esprime più rabbia, in più ti meriti i miei complimenti e ringraziamenti per la traduzione di un'ottima storia a presto

suzako
06/07/06, ore 09:30

Recensione di suzako, fatta il 05/07/2006 - 11:42AM sul capitolo 2: Capitolo II - Firmata [Cancella] -------------------------------------------------------------------------------- questo è stato ancora meglio!^^ davvero uno splendido capitolo, siamo solo al secondo e giò inu yasha e kagome sono cotti uno dell'altra! X'D domandina: sango entrerà in scena, veeero?*___* (me appassionata sango/miroku)

06/07/06, ore 02:10

la storia si sta facendo interessante.. (ed è interessante in special modo Inu vestito col gonnellino egiziano e i copritorace in oro *ç*) spero che non ci voglia proprio tantissimo ad aggiornare, altrimenti data la complessità della trama mi ritrovo a leggere sempre il cap precedente -.- (la mia memoria fa un ca**re ^^"). i personaggi mi sembrano ben delineati, per il resto aspetto il seguito!!! ciao Urdchan e traduttrice ^_-

04/07/06, ore 21:02

Io invece trovo che le descrizioni siano perfette e rendano la storia più realistica e suggestiva senza andare sul pomposo... V.V Ancora complimenti! ^-^

03/07/06, ore 22:49

Davvero una fic molto bella, il fatto che si ambienti in Egitto (lo adoro *-*)migliora notevolmente le cose!Complimenti all'autrice, ma soprattutto alla traduttrice, ho provato a leggere e tradurre qualche frase iniziale, non vado male in inglese ma il testo non è dei più facili, certo non mi sono mai cimentata in traduzioni tanto lunghe, anche perchè la mia voglia di lavorare con il caldo sparisce ma dettagli u_u" Comunque, brava davvero Urdchan per il lavoro che stai facendo, aspetterò con impazienza il secondo chappy, kiss ^__~

28/06/06, ore 22:04

molto interessante! si prospetta niente male, benché in questo primo capitol onon sia successo "niente di nuovo"... Inoltre Miroku ha un carattere tremendo! E' odioso! aggiorna presto :D

Laurie
26/06/06, ore 11:59

Sono contentissima che qualcuno traduca la fanfiction di Urd-chan. E' bellissima e molto famosa nel fandom anglofono, e meritava di essere conosciuta anche in Italia. Finalmente una fanfiction su Inuyasha come si deve. Ed anche se è AU, in un contesto molto lontano dall'ambientazione del manga originale, è veramente ben scritta ed i personaggi sono In Character, dal primo all'ultimo (e qui piango di gioia per un Naraku fin'ora perfettamente IC. Oh, Naraku faraone *__*). Sono curiosa di vedere come andrà avanti, quindi ti ringazio Tiger eyes per averla tradotta ^^

24/06/06, ore 20:26

molto carina!è scritta benissimo e non vedo l'ora di leggere il prox. cappy!^_^ a presto!ukkya

24/06/06, ore 19:11

tiger.... sono akane!!! qui su efp ho un altro nik anche se simile!!!! torniamo al commento!!!! allora.... è davvero bella come mi aspettavo che fosse, devo fare i miei complimenti sia all'autrice, che alla traduttrice!!! mi sono molto stupita quando ho letto che il faraone era naraku, mi è venuta una rrabbia........^^' cmq inu come personaggio, intendo il comportamento era propio azzeccato!!!! quello che mi ha sorpreso un pò è stato miroku ho avuto l'impressione che dei lati del suo carattere siano stati accentuati molto però nel complesso era il solito anke se più serio forse.... meno maniaco mi sarei aspettata una delle sue solite palpatine!!! mi è rimasta la curiosità invece su quello che è successo in passato fra inu e quella "morta" di kikyo (si nota che non la sopporto proprio?! ^^)non credo che sia uguale al manga xkè il contesto è totalmente differente!!!! la desrizione dei luoghi lo trovata molto dettagliata a un certo punto credevo di essere anke io nel tempio ^^! bhè non so che altro dire!!!! al prossimo cap!!! ciao!!!